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indecisione scelta motard 125
14069871
14069871 Inviato: 18 Gen 2013 20:52
 

DenisG97 ha scritto:

Dal 2008 in poi ci sono differenze sostanziali di motore?


Sostanziali no, non preoccuparti che il TM di qualunque anno lo prendi va come una fucilata.
Se effettivamente hanno tolto qualcosa di potenza è davvero una cosa minima, e non è certo quello che fa andare meno la moto. Ci sono moltissime variabili in un motore, esempio: la tua ha 0,2 CV in meno della mia ma è carburata meglio, va più forte la tua.
Vai tranquillo e prendi quello che più ti piace senza fissarti sui mezzi cavalli, in qualsiasi caso ne resterai pienamente soddisfatto 0509_up.gif
 
14070046
14070046 Inviato: 18 Gen 2013 22:09
 

man mano hanno diminuito la potenza in favore dell'affidabilità. Come già detto: se punti all'usato vai sicuramente di 2008 o al massimo 2007; se vuoi il nuovo... va beh ovviamente 2013, ma non li vale quei +7000€. Se vuoi il migliore in assoluto: ancora il 2008
 
14070640
14070640 Inviato: 19 Gen 2013 12:39
 

DenisG97 ha scritto:

Dal 2008 in poi ci sono differenze sostanziali di motore?

avendole provate entrambe, ti dico che si ci sono,ma non le senti neanche
poi conta ceh quando la rivenderai 1/2 anni in più ti fanno guadagnare un 1000/1500 € in più
 
14070648
14070648 Inviato: 19 Gen 2013 12:45
 

Gilles27V ha scritto:
man mano hanno diminuito la potenza in favore dell'affidabilità. Come già detto: se punti all'usato vai sicuramente di 2008 o al massimo 2007; se vuoi il nuovo... va beh ovviamente 2013, ma non li vale quei +7000€. Se vuoi il migliore in assoluto: ancora il 2008

i motori pre 2008 Son uguali a quelli del 2008, i motori post 2009 ( 2009 compreso) son tutti uguali. l'unica differenza con le nuove annate sta nel 2008 con motore vecchio, telaio nuovo e unico anno in cui adottavano la pinza 16x18
 
14071283
14071283 Inviato: 19 Gen 2013 17:44
 

grazie mille di nuovo a tutti
 
14104196
14104196 Inviato: 3 Feb 2013 16:18
 

alternative a tm?
giusto per curiosità perchè ora mi sono deciso per bene... a giugno quando avrò racimolato i soldi mi porto a casa il tm, sperando di trovarlo ad un buon prezzo

tipo suzuki valenti racing sm 125? che dite?
gas gas sm 125? che dite?
altre alternative buone quali sarebbero?
a parte ktm, che nn mi ispira
 
14104916
14104916 Inviato: 3 Feb 2013 22:34
 

Allora, tutte le giapponesi non vengono più prodotte, i ricambi non sono facilissimi da trovare ma nemmeno impossibili. Sono moto abbastanza simili e tutte molto buone, derivate dal cross. Di Gas Gas Motard non ne ho mai viste, ce ne sono pochissime, a sto punto è meglio un Fantic: è italiana, è già motard, ottimo motore e telaio, molti optional.
La più valida alternativa a TM (escludendo KTM), secondo me, è proprio Fantic.
 
14104971
14104971 Inviato: 3 Feb 2013 23:05
 

Bhe della honda cr ti posso dire che ancora ce ne sono mille pezzi e si trovano facilmente icon_wink.gif
 
14104998
14104998 Inviato: 3 Feb 2013 23:19
 

si si, beh il CR è diffusissimo
 
14123861
14123861 Inviato: 11 Feb 2013 21:22
 

E del kawasaki kl cosa dite? Ho sentito che uno dei difetti e la reperibilità dei pezzi oltre che ha un impianto pessimo, ma per il resto?
 
14123954
14123954 Inviato: 11 Feb 2013 22:04
 

personalmente è la mia giapponese preferita (nonostante non ami le JAP) un impianto pessimo in che senso? I pezzi non sono facilissimi da reperire ma non è nemmeno impossibile credo
 
14124923
14124923 Inviato: 12 Feb 2013 11:44
 

Gilles27V ha scritto:
personalmente è la mia giapponese preferita (nonostante non ami le JAP) un impianto pessimo in che senso? I pezzi non sono facilissimi da reperire ma non è nemmeno impossibile credo

Ho sentito dire che hanno un impianto elettrico fatto un po alla c***o...
 
14125104
14125104 Inviato: 12 Feb 2013 12:44
 

DenisG97 ha scritto:
Ho sentito dire che hanno un impianto elettrico fatto un po alla c***o...
chiaro...a che serve l'impianto elettrico su un cross targato icon_asd.gif
 
14125352
14125352 Inviato: 12 Feb 2013 14:04
 

giammaYO ha scritto:
chiaro...a che serve l'impianto elettrico su un cross targato icon_asd.gif

Ma questo è un super motatd... ma tralasciando questo particolare per il resto che dite? È buona come prestazioni? La manutenzione e molto presente?
 
14125650
14125650 Inviato: 12 Feb 2013 15:51
 

DenisG97 ha scritto:
Ma questo è un super motatd... ma tralasciando questo particolare per il resto che dite? È buona come prestazioni? La manutenzione e molto presente?
visto l'uso "sbagliato" icon_asd.gif che ne faresti il pistone non supera le 80 ore...e cambio olio diciamo ogni 20 ore...poi a regola ogni due pistoni va cambiata anche biella e cuscinetti
 
14125723
14125723 Inviato: 12 Feb 2013 16:20
 

DenisG97 ha scritto:
Ma questo è un super motatd... ma tralasciando questo particolare per il resto che dite? È buona come prestazioni? La manutenzione e molto presente?


prestazioni e manutenzione di questi 125 racing fino a qualche anno fa erano tutte più o meno allo stesso livello (parlo di derivate cross, quindi no ktm o husaberg ecc che hanno un erogazione molto differente) le nuove non te le puoi permettere quindi, sono praticamente uguali come potenza, e manutenzione cambia così poco che è l'uso che ne fai che fa la differenza... piuttosto mi informerei sulla ciclistica, su queste moto conta molto per poterle sfruttare, io però non mi esprimo perchè potrei non saperne abbastanza...
ovviamente comprando una moto usata la ciclistica cambia da modello a modello ti faccio un esempio, il suzuki rm ha dei freni pessimi (è un esempio eh) però ce n'è una usata che monta un impianto da mondiale e risolto il problema...
la soluzione secondo me? cerca tra i modelli che ti garbano l'offerta migliore, senza farti condizionare dalle prestazioni che vanno tutte forte 0509_up.gif
 
14125762
14125762 Inviato: 12 Feb 2013 16:29
 

Giusto alla fine vanno tutte lì,magari una ha un cavallo in più ma arriva quella con la ciclistica molto meglio e la ''supera''.Ti conviene prendere una moto messa bene e a buon prezzo.Poi decidi te i soldi sono tuoi icon_asd.gif é solo un consiglio
 
14146712
14146712 Inviato: 21 Feb 2013 13:55
 

Ragazzi ho novità, tramite concessionario, un mio amico, che ha il padre amico del gestore, riesce a combinarmi un tm smr del 2009/2010 o un caballero del 2012 per lo stesso prezzo
Ed ora sarei davvero indeciso, sapreste aiutarmi a scegliere quale moto potrei prendere?
Sono due moto fantastiche, motore ed estetica perfetti e belli
Non saprei proprio quale scegliere.... riuscireste ad aiutarmi?
 
14147376
14147376 Inviato: 21 Feb 2013 17:40
 

DenisG97 ha scritto:
Ragazzi ho novità, tramite concessionario, un mio amico, che ha il padre amico del gestore, riesce a combinarmi un tm smr del 2009/2010 o un caballero del 2012 per lo stesso prezzo
Ed ora sarei davvero indeciso, sapreste aiutarmi a scegliere quale moto potrei prendere?
Sono due moto fantastiche, motore ed estetica perfetti e belli
Non saprei proprio quale scegliere.... riuscireste ad aiutarmi?


caballero 0509_up.gif
 
14147385
14147385 Inviato: 21 Feb 2013 17:44
 

Vorrei sapere i motivi dei consigli che mi fate, forse mi oriento sul cabba...
 
14147394
14147394 Inviato: 21 Feb 2013 17:49
 

è praticamente nuovo, e su mezzi racing gli anni contano
 
14147593
14147593 Inviato: 21 Feb 2013 19:06
 

pit993 ha scritto:
è praticamente nuovo, e su mezzi racing gli anni contano

ok altre motivazioni?
consigli di orientamento?
 
14147601
14147601 Inviato: 21 Feb 2013 19:11
 

DenisG97 ha scritto:
ok altre motivazioni?
consigli di orientamento?

se no mi combina anche tm smr del 2011/2012, ma a me non piace molto la colorazione preferivo quello del 2009/2010
 
14147731
14147731 Inviato: 21 Feb 2013 20:01
 

e tra tm smr 125 del 2011/2012 e cabba del 2012 cosa consigliate?
 
14147748
14147748 Inviato: 21 Feb 2013 20:05
 

Assolutamente Fantic, TM sta peggiorando, i Puffi buoni sono solo quelli prima del 2010-2011
 
14147751
14147751 Inviato: 21 Feb 2013 20:07
 

Gilles27V ha scritto:
Assolutamente Fantic, TM sta peggiorando, i Puffi buoni sono solo quelli prima del 2010-2011
ù
ok grazie 0509_up.gif
e a confronto con quello del 2009/2010?
che ne pensi?
 
14147777
14147777 Inviato: 21 Feb 2013 20:12
 

Se vuoi il top del top, forse il miglior supermotard 125 in circolazione è il 2008, Brembo 16x16, sospensioni completamente regolabili, motore molto tirato e se non sbaglio telaio in alluminio. Da quel modello in poi TM sta andando sempre più verso una street anche se moooolto lentamente
 
14147994
14147994 Inviato: 21 Feb 2013 21:22
 

Gilles27V ha scritto:
Se vuoi il top del top, forse il miglior supermotard 125 in circolazione è il 2008, Brembo 16x16, sospensioni completamente regolabili, motore molto tirato e se non sbaglio telaio in alluminio. Da quel modello in poi TM sta andando sempre più verso una street anche se moooolto lentamente

ok... e che ripensandoci, tutta questa manutenzione del tm mi da un po fastidio, a mio parare è quasi esagerata se si considera che si deve andare in strada
quindi pensavo di orientarmi sul caballero del 2012, però cerco altri suggerimenti, tanto dell'acquisto della moto si parla tra qualche mesetto, un paio circa
 
14148339
14148339 Inviato: 21 Feb 2013 23:56
 

Non ti credere che la manuetezione del tm sia peggio del caba...queste sono moto che se vuoi che vadano bene giustamente deve saperle trattare bene e ''curarle'' bene.
 
14149364
14149364 Inviato: 22 Feb 2013 14:12
 

herbalist ha scritto:
Non ti credere che la manuetezione del tm sia peggio del caba...queste sono moto che se vuoi che vadano bene giustamente deve saperle trattare bene e ''curarle'' bene.

Si ma comunque non ha la stessa manutenzione del tm così assidua
Mi potreste parlare un po della manutenzione del tm? Tipo ogni quanto cambio pistone, quanto costa, ed altri accorgimenti da fare? E soprattutto quale potrebbe essere una cifra che si deve dedicare al tm annualmente
 
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