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indecisione scelta motard 125
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14043699 Inviato: 7 Gen 2013 21:24
 

DenisG97 ha scritto:

ma io so già di voler prendere una moto che mi metta il sorriso stampato sulla faccia ogni volta che ci salgo sopra, che mi dia soddisfazioni... ed io ho la sensazione che le street non te le diano, all'apparenza mi sembrano noiose, non mi ispirano...

se mai hai provato mai puoi sapere.... e fidati che un rotax con testa marmitta e carbu te ne da
 
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14043711 Inviato: 7 Gen 2013 21:27
 

Disjoined ha scritto:

se mai hai provato mai puoi sapere.... e fidati che un rotax con testa marmitta e carbu te ne da

bo non so ma le racing a parer mio hanno tutt'altra faccia rispetto alle street
sono piu performanti, piu belle, piu avanzate motoristicamente e ciclisticamente... a me danno una altra visione di andare in giro, piu allegra
 
14043786
14043786 Inviato: 7 Gen 2013 21:43
 

considera magari anche il zuzuki rm 125 motard, ottima racing 0509_up.gif
 
14044031
14044031 Inviato: 7 Gen 2013 22:57
 

Se la moto la vuoi usare così e la manutenzione non ti preoccupa, prendi la Racing. Sarò salito 2 volte su un 50 a marce motard, fatto sta che appena ho messo il c**o sul mio K non ho avuto nessun problema e ho subito preso confidenza, e prima di allora avevo guidato il mio scarabeo, la vespa 50 a marce, qualche altro 50 e un 350. Mai fatto spegnere la moto, mai caduto tie.gif nè la prima volta che son salito sul K né la prima che sono salito sulla Vespa, che subito sapevo guidare. Sono io speciale? Boh forse, comunque con la pratica imparano tutti
 
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14044231 Inviato: 8 Gen 2013 0:42
 

Pensa io sono passato dallo scooter 50 alla mia hondina icon_smile.gif...e non sono ancora andato a battere col muro icon_mrgreen.gif. Alla fine non è mica una r1 0509_doppio_ok.gif.
Se hai le possibilità e hai tempo da dedicare a sta racing chi ti vieta di prenderla!?!?!!,
 
14044309
14044309 Inviato: 8 Gen 2013 7:41
 

Ecco esattoa manutenzione non è un problema me ne occupo io personalmente.
Non è perché uno non ha mai avuto un 50 racing super elaborato non può passare ad una racing, anzi meglio per lui perché ai diverte un casino di più
 
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14044483 Inviato: 8 Gen 2013 9:52
 

quoto Gilles27V, per me l'esperienza la fai con il tempo, io prima di prendere il kx avevo un boosterino e prima di comprarla ho imparato con le marce con il kappa 250 di mio papà, devo dire che è tutta un'altra cosa icon_biggrin.gif .. però se sei convinto prendi la racing non pensare di andar forte subito ma con il tempo ci prendi mano.. io ti consiglierei tra kx che secondo me è una via di mezzo tra tm e ktm, ma sono moltobuone anche l'rm e l'yz.. se poi la manutenzione la fai te e sei capace di montarti e rimontarti la moto credo che puoi star tranquillo.. icon_wink.gif
 
14044908
14044908 Inviato: 8 Gen 2013 12:36
 

Appunto l'importante è non farsi prendere la mano e tirarla a manetta subito anche se vedrai all'inizio se non sei mai salito su una moto non lo farei per lo spavento della botta che ti darà 0509_doppio_ok.gif
 
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14045041 Inviato: 8 Gen 2013 13:46
 

il fifty era un grande motorino di passaggio negli anni '80/90. telaio a tubo che faceva anche da serbatoio, assetto simile ad uno scooter ma posizione e comandi che ricordavano una moto. se elaborato difficilissimo da tenere. all'epoca faceva parte del "percorso educativo del motociclista" che si svolgeva cosi: malaguti fifty/ciao/qualsiasi cosa facile da elaborare, molto agile e leggera; cagiva (qui a seconda degli anni aletta rossa/oro, elephant, mito ecc)/aprilia (RX/AF1 ecc) 125cc; 250/350/450 cc secondo le esigenze (qui si poteva anche usare un 4T) e poi le maxi che erano quelle moto che avevano iniziato a farsi vedere sul mercato come mezzi di serie oltre i 450cc.

adesso la scaletta ha molti meno blasoni quindi non demonizzatelo... comunque il consiglio è uno provane tante non è detto che perche è un racing ti diverti di piu di una street o di un 4T, su strada un racing non lo usi mai tutto propio perche non puo macinare tantissimi KM e saresti costretto ad usarlo solo nel fine settimana per qualche scorribanda in paese (ma a questo punto c'e l'husky o l'hm o le varie 2T street) e qualche girata in pista. per l'uso che ne fai ti ripeto la street forse è la migliore, ma se hai le montagne tipo a 40 km come le ho io sta sul 4T con kit 180 che a costi di gestione è bassissimo, è divertente (ti permette di derapare in entrata e con un buon gioco di frizione se si diventa belli esperti anche di uscirci nelle curve strette) che ti permette di fare girate in montagna di 140 km con 6 litri di benzina andando sempre al massimo
 
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14045279 Inviato: 8 Gen 2013 15:19
 

il discorso del prenditi una street e poi passa ad una racing secondo me non ha senso: l'esperienza te la fai,punto. la moto non fa la differenza(sto parlando di 125 racing o street).
la differenza la fa la tua testa... ..e poi non credere che di motore ci sia questo enorme abisso... le differenze ci sono certamente.. ma non aspettarti "un'altro pianeta"! le denominazioni sono date anche dalla ciclistica! quella si che cambia... ..e dato che nei week end andresti in pista,prenditi una racing
io andrei di hm,tm o suzuki(queste ne trovi in giro di meno)...
tm,hm prendile fino al 2006.. vedrai che troverai degli ottimi affari se tu sbatti neanche troppo!
ps: il fifty è spettacolare! ragazzi è un pezzo pregiato! i mitici "TUBONI"!!
in bocca al lupo per la scelta icon_smile.gif
 
14045287
14045287 Inviato: 8 Gen 2013 15:22
 

fctz170 ha scritto:
il fifty era un grande motorino di passaggio negli anni '80/90. telaio a tubo che faceva anche da serbatoio, assetto simile ad uno scooter ma posizione e comandi che ricordavano una moto. se elaborato difficilissimo da tenere. all'epoca faceva parte del "percorso educativo del motociclista".

superquoto!! icon_smile.gif
 
14045373
14045373 Inviato: 8 Gen 2013 15:55
 

e comunque c'e da dire una cosa, di fatto quello che ti serve è la moto a 360 gradi, cioe una moto che con poco si possa usarla quotidianamente, ma che se portata in pista con poche modifiche diventa un mezzo formidabile. purtroppo moto del genere non esistono... sarebbe ottima una moto che abbia una ciclistica da racing con un motore in grado di macinare KM consumando poco ed avendo prestazioni elevate... ma non è stata inventata
 
14045454
14045454 Inviato: 8 Gen 2013 16:20
 

fctz170 ha scritto:
e comunque c'e da dire una cosa, di fatto quello che ti serve è la moto a 360 gradi, cioe una moto che con poco si possa usarla quotidianamente, ma che se portata in pista con poche modifiche diventa un mezzo formidabile. purtroppo moto del genere non esistono... sarebbe ottima una moto che abbia una ciclistica da racing con un motore in grado di macinare KM consumando poco ed avendo prestazioni elevate... ma non è stata inventata

Una street con ciclistica di una racing e qualche accorgimento, ma alla fine spendi come una racing.
tornando in Topic ti direi TM 2008-2010, Yz Oppure CR 2005-2007. Se il tuo budget è max 2500/3000 vai di CR /TM Vecchi.
Comunque anche io son passato da uno scooter al tm avendo comunque una buona esperienza con le moto a marce, tutto sta alla fine nella testa e un minimo di esperienza però devi averlo... però nulla da dire sul fifty ma... siamo nel 2013 ragazzi icon_asd.gif
 
14045559
14045559 Inviato: 8 Gen 2013 17:01
 

Citazione:
Una street con ciclistica di una racing e qualche accorgimento, ma alla fine spendi come una racing.

per questo dico che non esiste, perche si spende troppo a farsela... comunque di CR se ne dovrebbero trovare anche di vecchi, fa un giro su subito o e-bay o moto.it...
 
14045847
14045847 Inviato: 8 Gen 2013 18:39
 

Messo in chiaro che mi interessano le racing quale consiglieresti?
Del kl che ne dite? Anche se difficile da trovare?
Del caballero informazioni? Lo prendo in considerazione solo se in caso trovassi una vera occasione
Diciamo che il mio badjet ai aggira sui 4500 € piu o meno
 
14045869
14045869 Inviato: 8 Gen 2013 18:45
 

a quella cifra trovi praticamente tutto il pre 2010 in teoria... comunque allora TM prima del 2010 compreso, ktm piu o meno tutti gli anni dal 2000 in poi (tienilo sempre in considerazione che è diciamo la off piu versatile che si presta bene sia per enduro che per motard) , HM CRM/CRE/CR fino al 2007 (CRM motard, CRE enduro, CR cross), fantic la cui produzione non so se è iniziata nel 2010 (ma a quella cifra non la trovi) o dopo nel 2011 (il mio consiglio resta la versione regolarita piu kit motard perche ha sospensioni di serie maggiori e piu belle oltre che migliori), kl ne dovresti trovare ma raro, suzuki RM, yamaha yz... insomma sono queste le piu presenti
 
14046043
14046043 Inviato: 8 Gen 2013 19:35
 

fctz170 ha scritto:
a quella cifra trovi praticamente tutto il pre 2010 in teoria... comunque allora TM prima del 2010 compreso, ktm piu o meno tutti gli anni dal 2000 in poi (tienilo sempre in considerazione che è diciamo la off piu versatile che si presta bene sia per enduro che per motard) , HM CRM/CRE/CR fino al 2007 (CRM motard, CRE enduro, CR cross), fantic la cui produzione non so se è iniziata nel 2010 (ma a quella cifra non la trovi) o dopo nel 2011 (il mio consiglio resta la versione regolarita piu kit motard perche ha sospensioni di serie maggiori e piu belle oltre che migliori), kl ne dovresti trovare ma raro, suzuki RM, yamaha yz... insomma sono queste le piu presenti

Già sono moto che piu o meno ho guardato tutte, ma il ktm l'ho scartato da principio perché ha molta ripresa e va nettamente meglio come enduro (difatti esce come enduro non esiste motard, ci sono i kit per trasformarle)
Il kl è una moto che conosco poco, il caballero abbastanza ma cose principali, ktm non lo prendo in considerazione come gia detto
 
14046117
14046117 Inviato: 8 Gen 2013 19:57
 

io insisto molto sul ktm perche è una moto molto versatile (come il fantic): avendo tanta coppia in basso richiede si rapporti leggermente piu lunghi, pero risulta comunque pieno nei regimi che si usano di piu e che sono piu permissivi (ti permette di sbagliare qualche marcia ogni tanto).
per il fantic ha 2 omologazioni, telaio in traliccio di tubi di acciaio al cromo-mobdeno, mono sachs 3 regolazioni, forcelle marzocchi 45 doppia regolazione, mozzi ricavati dal pieno by nifo, impianto frenante braking per l'enduro da 260ant, 220 post e brembo oro da 320 all'anteriore mentre il posteriore resta invariato.
non ricordo se monta cilindro athena modificato da fantic o se monta il blocco gas gas rielaborato in alcuni aspetti dalla fantic... ma essendo il motard monta athena di certo quindi è un blocco che gira ai medio/alti regimi ma resta comunque discreto ai bassi.
per la ciclistica è palesemente inferiore all'enduro che monta forcelle da 48 anodizzate rosse e mono ohlins 888... questo è tutto. la moto gira benissimo e è un gradino sopra alle concorrenti degli stessi anni (tm che è la vera sfidante di fatto). come estetica è unica e di componentistica monta gia tutto il meglio che c'e in commercio. è molto versatile perche non cambia quasi in nulla (tranne che per la ciclistica, la testa e forse il cilindro) dalla enduro e dalla cross (che monta tutto cio che si puo desiderare ed ha anche parti speciali altrettanto leccorniose) ed avendo il telaio uguale non è una cosa da poco
 
14046209
14046209 Inviato: 8 Gen 2013 20:27
 

E del kl qualche specifica? blocco, cilindro, carburatore ecc
 
14046250
14046250 Inviato: 8 Gen 2013 20:39
 

eh questo non so... prova a cercare qualche propietario sul forum nella sezione per i topic di presentazione delle motard...
 
14046330
14046330 Inviato: 8 Gen 2013 21:01
 

Comunque trovi dei buoni usati di gas gas...anche quella è una moto di tutto rispetto!!
 
14046668
14046668 Inviato: 8 Gen 2013 22:40
 

è vero ma bisogna trovarla kittata o kittarla (1000/1200 euro con ruote complete taxago, dischi, pinza e spostapinza ant e rapporti...
 
14046699
14046699 Inviato: 8 Gen 2013 22:49
 

Io penso che la trovi già col kit...vai su subito.it penso che trovi qualcosa
 
14047013
14047013 Inviato: 9 Gen 2013 7:35
 

Non saprei ma il gas gas lo vedo più come enduro...
 
14047615
14047615 Inviato: 9 Gen 2013 12:54
 

Comunque la fantic monta motore gas gas
 
14047708
14047708 Inviato: 9 Gen 2013 13:31
 

si ma il motard ha cilindro e testa completamente diversi e da quel che so sono athena almeno uno dei 2 se non tutti e due... vi ricordo che per il 300 2T usano il motore del 250 2t con cilindro big bore athena
 
14047737
14047737 Inviato: 9 Gen 2013 13:41
 

Mi sa che quelli del 2012 montano cilindro athena
 
14048142
14048142 Inviato: 9 Gen 2013 15:56
 

Quanti Gas Gas motard si vedono in giro? Quasi nessuno, secondo me proprio perché è visto come enduro e poi c'è il Fantic già Motard con doppia omologazione
 
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14048842 Inviato: 9 Gen 2013 19:56
 

Bhe allora anche ktm più enduro di così 0509_doppio_ok.gif
 
14048850
14048850 Inviato: 9 Gen 2013 19:58
 

Citazione:
herbalist


Inviato: 9 Gen 13 19:56 Oggetto:


Bhe allora anche ktm più enduro di così


sono piu elastici mi sembra e quindi con poco dventano buoni motard
 
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