spazio1969 ha scritto:
questa l'opinione di un turista felice possessore di CBR600F
1- i bagagli sulla RR dove si mettono? la F può montare accessori dedicati!
2- pensate di poter fare 600km al giorno in vacanza con una RR? con la F si fanno e parlo per diretta esperienza
3- rispetto alle Hornet ha sospensioni diverse con maggiori possibilità di regolazione
4- la comodità è di gran lunga superiore rispetto alla RR, ma te ne accorgi dopo una giornata in moto, non dopo 3 giri in pista
5- per fare il turista la Hornet, così come ogni altra naked, non l'ho nemmeno presa in considerazione
6- il divertimento è assicurato, se poi vuoi fare il pilota .... anche. Non lo dice un turista ma i tempi in pista di chi partecipa al trofeo Hornet/CBR-F. Se vado sul forum dei pistaioli, non vedo NESSUNO capace di staccare quei tempi pur girando con le varie R6-CBR RR, GSXR ecc., ma certo è più facile chiacchierare che saper guidare....
Honda ha fatto un ottimo prodotto, un prodotto che mancava sul mercato e che per questo ha venduto piuttosto bene.
L'opinione di un pilota in pista sarà certo diversa, ma io sono un turista...
Il punto 6 è alquanto opinabile...
Sul prossimo numero di Motociclismo, in edicola da domani, c'è la prova della CBR600F Trofeo. Non voglio anticipare nulla, ma col cavolo che in pista va più forte della Hornet trofeo. Le potenzialità sono maggiori, ma lo sviluppo è indietro. E' tutto spiegato nell'articolo.
Paragonare poi la "F" trofeo alle 600 sportive stradali è perlomeno scorretto, anche perché la moto trofeo è discretamente preparata, le moto dei privati molto meno. Inoltre c'è la questione gomme, poi c'è il fatto che un pilota è un pilota, un amatore (per quanto veloce) è un amatore. Detto questo, la F trofeo ha parecchi CV in meno di una qualsiasi 600 sportiva anche in versione stradale. Dubito che a parità di pilota possa mai batterne una in pista... Infatti la tua ultima affermazione è giusta: conta saper guidare. Se però metti una persona che sa guidare prima su una CBR600F e poi su una RR, dubito che i tempi della F saranno migliori...
Con le moto trofeo a maggior ragione è la stessa cosa.