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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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ABS: l'Italia lo vuole obbligatorio per tutti subito
13983804
13983804 Inviato: 7 Dic 2012 19:01
 

PATATA ha scritto:



comunque, anche se la moto usata che hai intenzione di prendere, avesse avuto a suo tempo l'optional di montare il sistema abs, non lo puoi montare (vedi la mia che ho ora), quindi basta che compri una moto usata senza abs (peggio per te) senza che ti scervelli a capire se aveva o meno l'abs come optional

l'abs o lo monti al momento dell'acquisto della moto nuova o resti a vita senza... lo stesso dicasi per il controllo di trazione, che tra l'altro (almeno bmw) lo vende in abbinata con l'abs

No, mai avuto, nemmeno disponibile!
Il "peggio" lascialo giudicare a me, non è un topic tecnico nè una richiesta di pareri icon_wink.gif

tibbs ha scritto:


Bhe, dai, è vero che siamo nella repubblica delle banane, ma non fino a questo punto...


Tu pensi che ci sia limite al peggio? Magari guarda..
 
13983817
13983817 Inviato: 7 Dic 2012 19:07
 

Ducati allora è già avanti con hyper che esce solo con ABS e controllo di trazione

per me fanno bene poi se uno non lo vuole lo può sempre togliere ma per me è in strada può fare la differenza


poi adesso costa tanto ma penso che se tutti i modelli mettesserono ABS (in particolare quello bosch che è il più evoluto ) allora il costo di quest'ultimo scenderebbe drasticamente

KTM duke 390 5000 euro con ABS eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13983821
13983821 Inviato: 7 Dic 2012 19:09
 

A scuola, venti e passa anni fa, mi hanno insegnato anche diritto (diciamo che l'ho imparato da solo perché la professoressa non s'accorgeva neppure che venti persone su venticinque uscivano dall'aula durante la sua lezione). Uno dei capisaldi del nostro diritto è la logica irretroattività delle leggi. Per la serie: se da oggi decidi che si deve passare con il rosso e fermarsi con il verde, non puoi multarmi perché IERI sono passato con il verde.

E' pur vero che negli ultimi anni ho visto approvare leggi contrarie a questo principio, ma lì c'era l'interesse di uno, non di nessuno come in questo caso.

In generale poi per strada circolano ancora auto euro 0 e senza ABS, per quale motivo al mondo avrebbe dovuto esser diversamente per le moto?

Si può ancora peggiorare? Possibile. D'altronde 50-60 anni fa si stava peggio di adesso, forse diamo per scontate troppe cose (democrazia, ricchezza, diritti).
 
13983822
13983822 Inviato: 7 Dic 2012 19:10
 

topo ha scritto:
Ducati allora è già avanti con hyper che esce solo con ABS e controllo di trazione

per me fanno bene poi se uno non lo vuole lo può sempre togliere ma per me è in strada può fare la differenza


poi adesso costa tanto ma penso che se tutti i modelli mettesserono ABS (in particolare quello bosch che è il più evoluto ) allora il costo di quest'ultimo scenderebbe drasticamente

KTM duke 390 5000 euro con ABS eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


In un altro post facevo appunto notare che certe case (Honda, KTM) per i loro nuovi modelli hanno messo l'abs di serie, specie su quelli economici e destinati ai neopatentati A2. Viceversa Kawasaki li ha lasciati optional (con i soliti 600 euro di ricarico).
 
13983972
13983972 Inviato: 7 Dic 2012 20:13
 

che p@lle!
io riconosco il progresso,l utilità e tutto,ma insomma,un pochino di sana libertà e COERENZA
il fine è la sicurezza??allora prima strade,segnali EDUCAZIONE CIVICA etc etc
sulla mia MOTO decido IO cosa metterci,quanto spenderci ETC ETC.
come la storiella delle sosp elettriche....pippe mentali da freaks!
scusate la durezza,ma certe cose sono INTOLLERABILI in uno stato che sia di diritto. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13984049
13984049 Inviato: 7 Dic 2012 20:33
 

axels ha scritto:
che p@lle!
io riconosco il progresso,l utilità e tutto,ma insomma,un pochino di sana libertà e COERENZA
il fine è la sicurezza??allora prima strade,segnali EDUCAZIONE CIVICA etc etc
sulla mia MOTO decido IO cosa metterci,quanto spenderci ETC ETC.
come la storiella delle sosp elettriche....pippe mentali da freaks!
scusate la durezza,ma certe cose sono INTOLLERABILI in uno stato che sia di diritto. 0509_down.gif 0509_down.gif


Che problema hai con le sospensioni elettroniche? Guarda che non cambia praticamente nulla, semplicemente si adattano in tempo reale alla strada regolandosi istantaneamente. Cosa che un pilota non può certo fare con cacciavite, brugole o chiavi a settori mentre va.
Chi ha già provato la Multistrada nuova con le sospensioni semi attive (o la BMW S1000RR) dice che se non ti dicono che ce le hai mointate, manco le senti le sospensioni semiattive. Salvo accorgertene per il fatto che, quasi incomprensibilmente, la moto va meglio.
 
13984101
13984101 Inviato: 7 Dic 2012 20:51
 

anzitutto,scusa se il mio intervento dal freddo monitor possa risultare sgradito o "duro".

il mio è come al bar tra sorrisi e battute.
su questo tono scherzoso(ma neanche troppo)continuo.
tutte queste cose elettroniche,imho,non le vedo come un plus su una MOTO.
inoltre,spero e credo di no vista la tecnica e tecnologia ,ma sono cose soggette a guasti e usure,quindi spese,preoccupazioni e perdite di tempo!e si resta bloccati per un sensore o un cavo...
e in ogni caso,è tecnolgia troppo cara rispetto al valore che "aggiunge" al concetto MOTO.

inoltre,siccome sono off topic,chiedo scusa anche ai mod.

ABS obbligatorio.....se il fine è la sicurezza,è come dare una fiorentina al sangue a un bimbo di pochi mesi e costringerlo a mangiarla perchè ci sono tante buone proteine e ferro.
che p@lle!!!inoltre come sottolineato da altri utenti..altra gabella che paghiamo noi,le strade invece?l EDUCAZIONE CIVICA?????i corsi di guida? etc etc etc etc.
ps..grazie della prova della GUZZONA....... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13984472
13984472 Inviato: 7 Dic 2012 23:43
 

Non sono d'accordo, Axels. Ci è stato imposto il casco e le cinture di sicurezza, ed onestamente trovo che sia un bene perché tanto il popolo è veramente bue e non comprende cosa è bene per se. Compriamo le moto come beni voluttuari, non come mezzi utilitari, e se ci facciamo male perché facciamo i ganzi vogliamo le migliori cure mediche gratuite. A me sta bene che l'ABS sia un obbligo perché siamo pronti a spendere millemila euro in viti in ergal, specchietti non omologati, particolari in carbonio, scarichi che tolgono il catalizzatore (tanto che ci frega se inquiniamo, poi se invece inquina l'Ilva ci incazziamo, sono sempre gli altri brutti e cattivi). Molti montano degli impianti finto xenon per la propria sicurezza, in barba al fatto che accecano tutti quelli che incontrano, ma se la legge glie imponesse l'installazione di un impianto a norma piangerebbero perché la loro libertà risulterebbe lesa. C'è il codice della strada, con tutte le storture del caso, ma non possiamo stare sempre a frignare pensando che chi legifera lo fa per farci dispetto. Nel caso specifico c'è una stortura, ma se la legge impone il colore dei fari, l'altezza e dimensione, le emissini inquinanti e sonore, perché mai non dovrebbe imporre anche l'ausilio di un mezzo elettronico che ha un impatto positivo sulla sicurezza? Certo, l'ABS sulle moto è meno efficace che sulle auto (ma va?), ma noi ci fidiamo dell'eletronica che governa miliardi di altre cose e non ci fidiamo di quella che sta dietro all'abs?

Poi si può ragionare su come le strade dovrebbero essere sistemate o che ci sarebbe bisogno di più sicurezza, ma forse se ci fossero anche controlli più severi staremmo qui a lamentarci di essere in uno stato di polizia.
 
13984614
13984614 Inviato: 8 Dic 2012 3:07
 

tibbs ha scritto:
Non sono d'accordo, Axels. Ci è stato imposto il casco e le cinture di sicurezza, ed onestamente trovo che sia un bene perché tanto il popolo è veramente bue e non comprende cosa è bene per se. Compriamo le moto come beni voluttuari, non come mezzi utilitari, e se ci facciamo male perché facciamo i ganzi vogliamo le migliori cure mediche gratuite. A me sta bene che l'ABS sia un obbligo perché siamo pronti a spendere millemila euro in viti in ergal, specchietti non omologati, particolari in carbonio, scarichi che tolgono il catalizzatore (tanto che ci frega se inquiniamo, poi se invece inquina l'Ilva ci incazziamo, sono sempre gli altri brutti e cattivi). Molti montano degli impianti finto xenon per la propria sicurezza, in barba al fatto che accecano tutti quelli che incontrano, ma se la legge glie imponesse l'installazione di un impianto a norma piangerebbero perché la loro libertà risulterebbe lesa. C'è il codice della strada, con tutte le storture del caso, ma non possiamo stare sempre a frignare pensando che chi legifera lo fa per farci dispetto. Nel caso specifico c'è una stortura, ma se la legge impone il colore dei fari, l'altezza e dimensione, le emissini inquinanti e sonore, perché mai non dovrebbe imporre anche l'ausilio di un mezzo elettronico che ha un impatto positivo sulla sicurezza? Certo, l'ABS sulle moto è meno efficace che sulle auto (ma va?), ma noi ci fidiamo dell'eletronica che governa miliardi di altre cose e non ci fidiamo di quella che sta dietro all'abs?

Poi si può ragionare su come le strade dovrebbero essere sistemate o che ci sarebbe bisogno di più sicurezza, ma forse se ci fossero anche controlli più severi staremmo qui a lamentarci di essere in uno stato di polizia.


non posso far altro che quotarti eusa_clap.gif
 
13984631
13984631 Inviato: 8 Dic 2012 7:37
 

Ma leggere ciò di cui si parla??? In Europa vogliono l ABS obbligatorio dal 2016. Per questioni tecniche burocratiche etc i paesi e i costruttori han tempo fino al 2016 , mi pare ragionevole.
In itaglia, si vuole, nello sprezzo e nella ignoranza consueta fare obbligatorio l ABS ( sulle moto in nuove da immatricolare) già da questi giorni. Pensa il danno al mercato
Le leggi ultimamente sono fatte da galline ubriache che NON conoscono vergogna e competenza.
Sul casco nn su discute ( off topic inoltre) mentre l ABS pur essendo davvero prezioso DEVO essere libero di averlo/ non averlo , assumendomi le resp del caso.
Ah in nome della sicurezza da domani si potranno vendere SOLO moto coi freni a disco e pinze radiali!
Ah e SOLO color bianco lucido per la sicurezza che uno sia sempre visibile !
 
13984752
13984752 Inviato: 8 Dic 2012 10:22
 

stessa storia con le auto

prima nessuno voleva ABS

adesso lo montato tutti di serie come il controllo di stabilità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
quindi tra un pò di anni non si parlerà più di abs optional o altro siccome tutte lo avranno di serie


e poi io adesso come adesso se dovessi prendere una moto nuova per 600 € in più lo metto sicuramente
600 € non sono nemmeno tanti quando si spende mila mila euro per una moto nuova

quando lo monti c'è l'hai per tutta la vita della moto e quando al max la vendi sarà anche più ambita a livello di mercato sicome monta ABS quindi i soldi spesi li recuperi senza molti probelmi
 
13984769
13984769 Inviato: 8 Dic 2012 10:29
 

si che tanto poi alla fine l'abs è disattivabile xD (e se non lo è i tizi di dueruote hanno trovato il modo di toglierlo lol)

per la sicurezza di tutti inoltre propongo di mettere obbligatorie anche le rotelle... che non si sa mai rotfl.gif
 
13984776
13984776 Inviato: 8 Dic 2012 10:31
 

topo ha scritto:
stessa storia con le auto

prima nessuno voleva ABS

adesso lo montato tutti di serie come il controllo di stabilità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
quindi tra un pò di anni non si parlerà più di abs optional o altro siccome tutte lo avranno di serie


e poi io adesso come adesso se dovessi prendere una moto nuova per 600 € in più lo metto sicuramente
600 € non sono nemmeno tanti quando si spende mila mila euro per una moto nuova

quando lo monti c'è l'hai per tutta la vita della moto e quando al max la vendi sarà anche più ambita a livello di mercato sicome monta ABS quindi i soldi spesi li recuperi senza molti probelmi

Quoto tutto 0509_up.gif
Aggiungo che al momento molti ABS sono disinseribili...quindi se uno vuole, puo' farne a meno.
 
13984785
13984785 Inviato: 8 Dic 2012 10:36
 

DesmoHeart96 ha scritto:
si che tanto poi alla fine l'abs è disattivabile xD (e se non lo è i tizi di dueruote hanno trovato il modo di toglierlo lol)

per la sicurezza di tutti inoltre propongo di mettere obbligatorie anche le rotelle... che non si sa mai rotfl.gif


Se la moto è una Super Tenere è facile toglierlo anche se teoricamente sarebbe non disinseribile. Ma le altre? Stesso sistema?
 
13984787
13984787 Inviato: 8 Dic 2012 10:36
 

DesmoHeart96 ha scritto:
per la sicurezza di tutti inoltre propongo di mettere obbligatorie anche le rotelle... che non si sa mai rotfl.gif

rotfl.gif

Piccolo OT: Magari il TC sarebbe meglio icon_wink.gif
 
13984794
13984794 Inviato: 8 Dic 2012 10:38
 

robros ha scritto:

rotfl.gif

Piccolo OT: Magari il TC sarebbe meglio icon_wink.gif


su quello sarei favorevole! quello si che salva il culo -.- l'abs spesso è troppo invasivo
 
13984797
13984797 Inviato: 8 Dic 2012 10:39
 

tolgiati ha scritto:


Se la moto è una Super Tenere è facile toglierlo anche se teoricamente sarebbe non disinseribile. Ma le altre? Stesso sistema?


fecero un ''servizietto'' anche alla versys 1100 perchè nell'enduro dava qualche impedimento eusa_think.gif alla fine si tratta di tagliare un filo icon_wink.gif e poi si aggiusta tutto con un cappellotto (o mammuth...fate voi)
 
13984801
13984801 Inviato: 8 Dic 2012 10:41
 

DesmoHeart96 ha scritto:
robros ha scritto:

rotfl.gif

Piccolo OT: Magari il TC sarebbe meglio icon_wink.gif


su quello sarei favorevole! quello si che salva il culo -.- l'abs spesso è troppo invasivo

Non ho esperienze dirette di ABS su moto, pero' leggo sempre più spesso che gli ABS di nuova generazione sono sempre meno invasivi ed anche disinseribili. Quindi...è cosa buona.
PEr le tempistiche, sono sicuro che l'Italia farà marcia indietro...anche perchè a quanto pare non ha molta scelta icon_asd.gif .
 
13984806
13984806 Inviato: 8 Dic 2012 10:43
 

DesmoHeart96 ha scritto:


su quello sarei favorevole! quello si che salva il culo -.- l'abs spesso è troppo invasivo


La penso un po' diversamente. Gli ABS sono sempre più sofisticati e per la sicurezza (non per la prestazione sportiva) sono una manna assoluta. Pestare sul freno posteriore a centro curva senza ritegno, per chiudere le traiettorie: non ha prezzo, una sensazione fantastica! Ho qualche dubbio sulla frenata combinata, invece.

I TC, invece, spesso sono solo dei semplici anti spin, per cui non sanno se la moto è piegata o no e il loro unico compito è interrompere lo slittamento. Ma con alcune controindicazioni se appunto la moto è in piega: se tagliano troppo bruscamente si chiude lo sterzo e il rischio di andare per terra aumenta invece di diminuire; se invece lasciano troppo margine, la moto fa in tempo ad intraversarsi alla grande, e uno poco esperto potrebbe fare qualcosa di sbagliato e andare per terra comunque.
 
13984807
13984807 Inviato: 8 Dic 2012 10:44
 

ho notato che anche la ktm ha attuato la normativa anche sul duke 125 icon_evil.gif

vabbe io ho provato un XJ6 con abs e non mi è piaciuto più di tanto il comportamento dell'abs
 
13984811
13984811 Inviato: 8 Dic 2012 10:46
 

tolgiati ha scritto:


La penso un po' diversamente. Gli ABS sono sempre più sofisticati e per la sicurezza (non per la prestazione sportiva) sono una manna assoluta. Pestare sul freno posteriore a centro curva senza ritegno, per chiudere le traiettorie: non ha prezzo, una sensazione fantastica! Ho qualche dubbio sulla frenata combinata, invece.

I TC, invece, spesso sono solo dei semplici anti spin, per cui non sanno se la moto è piegata o no e il loro unico compito è interrompere lo slittamento. Ma con alcune controindicazioni se appunto la moto è in piega: se tagliano troppo bruscamente si chiude lo sterzo e il rischio di andare per terra aumenta invece di diminuire; se invece lasciano troppo margine, la moto fa in tempo ad intraversarsi alla grande, e uno poco esperto potrebbe fare qualcosa di sbagliato e andare per terra comunque.


in effetti eusa_think.gif
 
13984817
13984817 Inviato: 8 Dic 2012 10:48
 

tolgiati ha scritto:
DesmoHeart96 ha scritto:


su quello sarei favorevole! quello si che salva il culo -.- l'abs spesso è troppo invasivo


La penso un po' diversamente. Gli ABS sono sempre più sofisticati e per la sicurezza (non per la prestazione sportiva) sono una manna assoluta. Pestare sul freno posteriore a centro curva senza ritegno, per chiudere le traiettorie: non ha prezzo, una sensazione fantastica! Ho qualche dubbio sulla frenata combinata, invece.

I TC, invece, spesso sono solo dei semplici anti spin, per cui non sanno se la moto è piegata o no e il loro unico compito è interrompere lo slittamento. Ma con alcune controindicazioni se appunto la moto è in piega: se tagliano troppo bruscamente si chiude lo sterzo e il rischio di andare per terra aumenta invece di diminuire; se invece lasciano troppo margine, la moto fa in tempo ad intraversarsi alla grande, e uno poco esperto potrebbe fare qualcosa di sbagliato e andare per terra comunque.


Comunque, visto che passeranno anni prima che si parli di TC su tutte le moto...li avranno migliorati.
Rischiamo di finire in OT.
Torniamo tutti in carreggiata..me compreso icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif .
 
13984821
13984821 Inviato: 8 Dic 2012 10:49
 

comunque... ok per l'abs...basta che sia disinseribile 0509_up.gif
 
13984839
13984839 Inviato: 8 Dic 2012 11:01
 

tolgiati ha scritto:


La penso un po' diversamente. Gli ABS sono sempre più sofisticati e per la sicurezza (non per la prestazione sportiva) sono una manna assoluta. Pestare sul freno posteriore a centro curva senza ritegno, per chiudere le traiettorie: non ha prezzo, una sensazione fantastica! Ho qualche dubbio sulla frenata combinata, invece.

I TC, invece, spesso sono solo dei semplici anti spin, per cui non sanno se la moto è piegata o no e il loro unico compito è interrompere lo slittamento. Ma con alcune controindicazioni se appunto la moto è in piega: se tagliano troppo bruscamente si chiude lo sterzo e il rischio di andare per terra aumenta invece di diminuire; se invece lasciano troppo margine, la moto fa in tempo ad intraversarsi alla grande, e uno poco esperto potrebbe fare qualcosa di sbagliato e andare per terra comunque.


forse con al nuiova hyper si ha avuto uno step di evoluzione successivo
ovvero con il funzionamento di ABS e TC combinato con anti sollveamento del posteriore
questo porta a avere un comportamento migliriore della moto nel caso di frenate e intervento di questi controlli

spero in un vostro articolo sul funzionamento e pregi e difetti su questo nuovo step dei controlli
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


per diniseribile se prendete ducati monster è disattivabile attraverso un meno
penso che con la 1199

per la tenere monta un abs vecchioto coeme molte giapponesi che cercano di fare di testa loro
bosch stà sviluppando un ottimo abs e non costa caro e in più è montato su tutta la gamma duke

poi hanno già dimostrato che la vera differenza si ha nbelle staccate in pista tra una moto con e senza ABS

poi io preferisco ABS ...
poensate stò fcendo un pò di curve a S con poca visibilità ma larghe il giusto per 2 auto
e mi trovo a pinzare su un pò di ghiaia e sporcizia tipo sabbia ecc in ingresso ad un tornate
con una moto senza ABS vado sicuramente lungo o cado con uan moto ABS ho molta più probabilità di frenare e al massimo fermarmi o affrontare la curva/tornante con una velocità nettamente minore
 
13984858
13984858 Inviato: 8 Dic 2012 11:08
 

topo ha scritto:


forse con al nuiova hyper si ha avuto uno step di evoluzione successivo
ovvero con il funzionamento di ABS e TC combinato con anti sollveamento del posteriore
questo porta a avere un comportamento migliriore della moto nel caso di frenate e intervento di questi controlli

spero in un vostro articolo sul funzionamento e pregi e difetti su questo nuovo step dei controlli
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


per diniseribile se prendete ducati monster è disattivabile attraverso un meno
penso che con la 1199

per la tenere monta un abs vecchioto coeme molte giapponesi che cercano di fare di testa loro
bosch stà sviluppando un ottimo abs e non costa caro e in più è montato su tutta la gamma duke

poi hanno già dimostrato che la vera differenza si ha nbelle staccate in pista tra una moto con e senza ABS

poi io preferisco ABS ...
poensate stò fcendo un pò di curve a S con poca visibilità ma larghe il giusto per 2 auto
e mi trovo a pinzare su un pò di ghiaia e sporcizia tipo sabbia ecc in ingresso ad un tornate
con una moto senza ABS vado sicuramente lungo o cado con uan moto ABS ho molta più probabilità di frenare e al massimo fermarmi o affrontare la curva/tornante con una velocità nettamente minore


Se l'ABS è disinseribile è chiaro che sarà facile farlo con un pulsante o una funzione del cruscotto. Qui si disquisiva sul disinserire ABS teoricamente non disattivabili.

L'ABS Bosch è il top assoluto, per ora, ma non è che gli altri facciano schifo. Quello Honda, ad esempio, è ottimo.

In pista il pilota frena ancora meglio su asfalto asciutto. Col bagnato non c'è storia: ABS forever!

Piccolo OT: sarebbe carino che chi scrive tramite smartphone rileggesse prima di inviare...
 
13984894
13984894 Inviato: 8 Dic 2012 11:23
 

tolgiati ha scritto:


Se l'ABS è disinseribile è chiaro che sarà facile farlo con un pulsante o una funzione del cruscotto. Qui si disquisiva sul disinserire ABS teoricamente non disattivabili.

L'ABS Bosch è il top assoluto, per ora, ma non è che gli altri facciano schifo. Quello Honda, ad esempio, è ottimo.

In pista il pilota frena ancora meglio su asfalto asciutto. Col bagnato non c'è storia: ABS forever!

Piccolo OT: sarebbe carino che chi scrive tramite smartphone rileggesse prima di inviare...


non ho voglia di rileggere 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



quindi quando un bel articolo sul ABS e le sue caratteristiche combinate con il TC
 
13984979
13984979 Inviato: 8 Dic 2012 11:57
 

DesmoHeart96 ha scritto:
comunque... ok per l'abs...basta che sia disinseribile 0509_up.gif


Ma che senso ha? Su una moto stradale nessuno. Pagarlo e poi spegnerlo. eusa_doh.gif
Secondo me c'è ancora tanta ignoranza o si è tanto refrattari solo per il gusto di esserlo.
L'ABS interviene solo in caso di bloccaggio, ebbene, vorrei che qualcuno di voi che è tanto contrario mi spiegasse cosa ci fa di tanto divertente per la strada con l'anteriore bloccato (astenersi aspiranti suicidi).
Tanto più che oggi l'ABS è un tantino cambiato rispetto agli anni '90 0510_confused.gif

Che però quest'ultima proposta sia una cappellata siamo d'accordo tutti mi pare icon_smile.gif

topo ha scritto:


non ho voglia di rileggere 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



quindi quando un bel articolo sul ABS e le sue caratteristiche combinate con il TC


E noi ne abbiamo ancora meno di leggere i messagi scritti così 0509_pernacchia.gif
Motociclismo è un pezzo che scrive di ABS comunque icon_wink.gif


Scusate l'acidità icon_lol.gif
 
13985016
13985016 Inviato: 8 Dic 2012 12:10
 

MaVi92 ha scritto:


E noi ne abbiamo ancora meno di leggere i messagi scritti così 0509_pernacchia.gif
Motociclismo è un pezzo che scrive di ABS comunque icon_wink.gif


Scusate l'acidità icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma si è lo stesso discorso dell'avvento dell'abs sulle auto

proima nessuno lo voleva adesso nessuno ci fà più caso
 
13985050
13985050 Inviato: 8 Dic 2012 12:23
 

MaVi92 ha scritto:
DesmoHeart96 ha scritto:
comunque... ok per l'abs...basta che sia disinseribile 0509_up.gif


Ma che senso ha? Su una moto stradale nessuno. Pagarlo e poi spegnerlo. eusa_doh.gif
Secondo me c'è ancora tanta ignoranza o si è tanto refrattari solo per il gusto di esserlo.
L'ABS interviene solo in caso di bloccaggio, ebbene, vorrei che qualcuno di voi che è tanto contrario mi spiegasse cosa ci fa di tanto divertente per la strada con l'anteriore bloccato (astenersi aspiranti suicidi).
Tanto più che oggi l'ABS è un tantino cambiato rispetto agli anni '90 0510_confused.gif

Quoto. Pero' penso che il lasciarlo disinseribile possa tornare utile su utilizzo off road ed in certi casi su pista. Ovviamente, la tecnologia migliora continuamente...l'utilizzo d'ufficio arriverà da solo con il tempo. Come tu hai detto, già le migliorie sono enormi. Diamo tempo al tempo. I cambiamenti, a mio avviso, è meglio se vengono fatti per gradi.
 
13985061
13985061 Inviato: 8 Dic 2012 12:27
 

robros ha scritto:

Quoto. Pero' penso che il lasciarlo disinseribile possa tornare utile su utilizzo off road ed in certi casi su pista. Ovviamente, la tecnologia migliora continuamente...l'utilizzo d'ufficio arriverà da solo con il tempo. Come tu hai detto, già le migliorie sono enormi. Diamo tempo al tempo. I cambiamenti, a mio avviso, è meglio se vengono fatti per gradi.


l'husqvarna ha messo ABS sull'anteriore sui propi mezzi dellagamma enduro racing

e leggendo in giro sono davvero ottimi sicocme permettono di frenare di colpo e avere tutti i vantaggi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


sul monster per disattivare ABS ci sono due modi:
- menu
- inpennata più lunga di 20-30 secondi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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