Kattivik ha scritto:
Ci mancherebbe, non è inutile, ma non merita l'enfasi che gli viene attribuita. Hai ragione una tale spinta dei media sull'abs sta facendo crollare il valore delle moto che non l'hanno, questo è il giochetto, rinnovare, pagando il meno possibile, nel nome della "sicurezza" e mi permetto di virgolettare "sicurezza" non perchè la ritengo una questione marginale, ma solo perchè si progrettano delle tuoring da 160 cv, ma con l'ABS
Per me è ipocrisia a scopo commerciale. Potessero demonizzare le moto al pari delle auto con le emissioni (euro....) o con il cambio di moda tra diesel e benzina, ci sarebbe una corsa alla strumentalizzazione dei media al fine dei ricambi parchi. Evviva l'ABS se fosse associato a una vera politica votata verso il confort e la sicurezza.
Capisco il tuo punto di vista, ma allora dovremmo levare gli scudi anche contro le norme antinquinamento visto che:
1) Strozzano i motori
2) Appesantiscono le moto
3) Basta cambiare lo scarico che decatalizzi la moto
4) In ogni caso col passare degli anni c'è un decadimento del dispositivi antiinquinamento
5) L'uscita delle Euro X automaticamente abbassa il valore delle Euro X-1
Ma allora che dovremmo fare, rinunciare a catalizzare gli automezzi perché ancora ci sono i condomini con i riscaldamenti a carbone? Io direi che invece dovremmo ANCHE eliminare questi ultimi, non rinunciare alle norme antiinquinamento sui veicoli (ben sapendo che probabilmente ci vorrebbe ben altro).