CRJSTELL ha scritto:
non 6 l'unico ad aver avuto problemi con la suzuki gsx r 600, 2 mesi fà mio figlio partendo da un semaforo,non si capisce bene come sia successo, ma dalle ricostruzioni fatte sembra che in partenza perda subito il controllo della moto, cade, scivola x 75mt, sempre attaccato alla moto,invade la corsia opposta,finendo frontalmente contro una macchina ferma, se vai sul sito di sv-italia, troverai nella sezione officina sotto la voce forcellone spezzato in due, delle foto della moto guardale bene e dimmi se è credibile la versione data dai carabinieri, il forcellone posteriore presenta una spaccatura di netto come fosse segata in 2, la logica mi porta a pensare, e non solo a me, che ci sia stato un cedimento strutturale che ha poi causato l'incidente e purtroppo la morte di mio figlio. vorrei altri pareri
Ti dico il mio parere, se fosse partito e il cedimento fosse la causa, vorrebbe dire che si è spezzato prima , quindi per l'accelerazione , e la moto sarebbe caduta e scivolata per 75 mt con il forcellone solo attaccato alla catena e al tubo freno, ne sarebbero risultate comunque il distacco durante la scivolata o almeno uno dei due lati del forcellone fortemente abrasi visto i 75 mt fatti distaccati dal corpo della moto, quindi completamente a terra trascinati e attaccati alla sola catena, sembra (ripeto parere personale) che il distacco sia susseguente a un urto , visto il cerchio e la gomma post sgonfia (mi pare) e le solo leggere graffiate sul lato del forcellone distaccato, anche se il primo urto è stato anteriore la moto non si ferma lì.. io penso così, spero di esserti stato utile , Per conoscenza anche due miei clienti hanno avuto la rottura del forcellone come la tua e un altro il taglio netto della culla del telaio dove ci sono le saldature, ma entrambi susseguenti a forti urti ,