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Questa al salone non c'è. Ma ci sarà? [BMW stile classico]
13933421
13933421 Inviato: 16 Nov 2012 23:30
Oggetto: Questa al salone non c'è. Ma ci sarà? [BMW stile classico]
 
 
13933505
13933505 Inviato: 17 Nov 2012 0:06
 

Diavolo !...

...sembra una BMW... (una vera, intendo...)
 
13933589
13933589 Inviato: 17 Nov 2012 6:13
 

Eliminate questo telelever!!! è bruttissimo!
 
13933663
13933663 Inviato: 17 Nov 2012 9:00
 

Mooolto bella! Stonano un pò i dischi a margherita... Solo un dettaglio! Sarebbe bello che non pesasse troppo, per il resto è perfetta! Complimenti alla BMW! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13933754
13933754 Inviato: 17 Nov 2012 10:24
 

Doc_express ha scritto:
Eliminate questo telelever!!! è bruttissimo!

...come, scusa ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13933756
13933756 Inviato: 17 Nov 2012 10:25
 

sulle ALTRE bmw c'è quel bruttissimo braccio che collega il telaio alla ruota davanti
 
13933765
13933765 Inviato: 17 Nov 2012 10:33
 

Doc_express ha scritto:
sulle ALTRE bmw c'è quel bruttissimo braccio che collega il telaio alla ruota davanti

...ah, ecco... 0509_up.gif
 
13952926
13952926 Inviato: 24 Nov 2012 20:26
 

Bella, mi piace.
Per quanto riguarda la sospensione anteriore telelever c'era un post di Marko60 che ne spiegava bene l'utilità:

"Posso forse dare io qualche dritta, se non altro per esperienza diretta. Il vantaggio principale delle sospensioni BMW è la separazione della parte ammortizzante dalla guida. In altre parole, la forcella anteriore viene utilizzata solo per guidare mentre la sospensione è realizzata con il mono anteriore. Questo ha due effetti:

- minore sensibilità del manubrio alle disconnessioni della strada
- minimo affondamento in frenata

Il primo effetto è particolarmente efficace per aumentare il comfort di marcia. Però molti si lamentano della ridotta sensibilità su cosa stia facendo l'anteriore. Comunque si tratta di aspetti marginali che si evidenziano in situazioni al limite. Per il pilota normale non ci sono controindicazioni di questo tipo.

Il secondo effetto, magari unito alla frenata integrale, migliora in modo decisivo il comportamento della moto in ingresso di curva e durante la sua percorrenza. Dato che non si ha affondamento, è possibile frenare violentemente all'ingresso in curva senza timore che la moto si scomponga. Allo stesso modo, durante la percorrenza della curva, è possibile utilizzare i freni con molta più disinvoltura, sempre perché la moto mantiene un assetto ineccepibile.

Ovviamente, i limiti della fisica restano validi e se si entra troppo veloci, si può frenare quanto si vuole..."
 
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