Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Tutte le novità dal salone di colonia
13810055
13810055 Inviato: 2 Ott 2012 13:19
Oggetto: Tutte le novità dal salone di colonia
 
 
13810119
13810119 Inviato: 2 Ott 2012 13:33
 

A parte la Ninja 636 e la Z800 non c'è molta carne al fuoco...
La GS è molto più aggressiva,ma alla fine è cambiata meno di quanto ci si aspettava.
Finalmente hanno ridisegnato il terminale della FZ8.
Forse la cosa più eclatante è il motore tre cilindri con albero a croce di Yamaha,ma non ho capito che tipo di moto potrebbe andare ad equipaggiare.Magari una SBK da 1100cc.?
Probabilmente qualche media polivalente o qualche moto tuttofare,però l'idea è molto interessante.
Belle le colorazioni HRC delle CBR.
 
13810394
13810394 Inviato: 2 Ott 2012 14:41
 

il 3 cilindri Yamaha sarà interessante vedere su quale segmento di moto lo piazzeranno.
Potrebbe venir fuori qualcosa di veramente interessante secondo me solo se lo adatteranno per una naked o supersport intorno al 750cc di cilindrata. Sotto e sopra per ora Triumph la fa da padrona. icon_biggrin.gif
 
13810409
13810409 Inviato: 2 Ott 2012 14:45
 

infatti ...
AGGIORNAMENTO
Trapelano le prime informazioni tecniche e i primi numeri: la cilindrata sarà di circa 850 cc, la potenza massima intorno ai 130 CV. Il nuovo 3 cilindri Yamaha andrà ad equipaggiare un'inedita naked sportiva che verrà presentata al salone di Milano 2013, disponibile quindi presumibilmente nel 2014. Ma non sarà l'unica moto che userà il nuovo 3 cilindri, pensato per adattarsi almeno ad altre due tipologie di mezzi. Azzardiamo? Una enduro stradale e una sportiva.

(preso da Motociclismo online)
 
13810412
13810412 Inviato: 2 Ott 2012 14:45
 

Non male la GS anche se è difficile, almeno per l'estetica, dare un giudizio senza averla vista dal vero, buona la scelta Ducati di offrire una Multistrda più votata al turismo.
 
13810445
13810445 Inviato: 2 Ott 2012 14:55
 

per caso, al salone, era esposta anche la versione ADV della GS icon_question.gif eusa_think.gif

ho visto le foto della versione normale e non sembra malaccio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... come dice Edo bisogna vederla dal vivo, però una cosa è certa: la fanno diventare sempre moto da strada e sempre meno moto tutto fare pronta ad affrontare sterrati più o meno impegnativi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

cosa serviva allargare le ruote a 120 0509_mitra.gif e a 170 0509_mitra.gif quando si andava benissimo anche con le 110 e le 150? voglio vedere se la continental e la metzeller faranno ancora le rispettive TKC80 e Karaoo con queste misure...
 
13810452
13810452 Inviato: 2 Ott 2012 14:56
 

Broglia ha scritto:
A parte la Ninja 636 e la Z800 non c'è molta carne al fuoco...
La GS è molto più aggressiva,ma alla fine è cambiata meno di quanto ci si aspettava.
Finalmente hanno ridisegnato il terminale della FZ8.
Forse la cosa più eclatante è il motore tre cilindri con albero a croce di Yamaha,ma non ho capito che tipo di moto potrebbe andare ad equipaggiare.Magari una SBK da 1100cc.?
Probabilmente qualche media polivalente o qualche moto tuttofare,però l'idea è molto interessante.
Belle le colorazioni HRC delle CBR.


La GS è cambiata meno di quanto ci si aspettasse? eusa_think.gif
Nuovo motore, sospensioni semi attive, nuovo telaio, ABS fuoristradistico, ecc.
Non proprio poco.
La linea ok, non è stravolta, ma già ci sono schiere di "commentatori" web che dicono che era meglio prima. Segno che in effetti è cambiata parecchio pure lei.
 
13810475
13810475 Inviato: 2 Ott 2012 15:04
 

tolgiati ha scritto:


La GS è cambiata meno di quanto ci si aspettasse? eusa_think.gif
Nuovo motore, sospensioni semi attive, nuovo telaio, ABS fuoristradistico, ecc.
Non proprio poco.
La linea ok, non è stravolta, ma già ci sono schiere di "commentatori" web che dicono che era meglio prima. Segno che in effetti è cambiata parecchio pure lei.



ora bisogna aspettare che tanti la comprino e che facciano da cavie come successe con la versione 2004... dopodichè, quando avranno sistemato tutte le magagne che verranno fuori (e non saranno poche, soprattutto a livello di motore), allora finalmente la si potrà comprare... diciamo che sarà veramente pronta all'incirca verso l'estate 2015 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13810499
13810499 Inviato: 2 Ott 2012 15:10
 

ma ormai si è fatta il nome... LA GS... i motociclisti da bar non avranno problemi neppure a far da cavrie icon_lol.gif
 
13810512
13810512 Inviato: 2 Ott 2012 15:14
 

Growl ha scritto:
ma ormai si è fatta il nome... LA GS... i motociclisti da bar non avranno problemi neppure a far da cavrie icon_lol.gif



ma io non parlo da "motociclista da bar" tie.gif
 
13810527
13810527 Inviato: 2 Ott 2012 15:17
 

PATATA ha scritto:



ma io non parlo da "motociclista da bar" tie.gif

ero sicuro che sarei stato frainteso da qualcuno icon_biggrin.gif naturalmente non c era nessun intento di offendere, sia chiaro, ma ormai è risaputo che molti motociclisti da bar siano passati dalle sportive al GS ( ottima moto, a parer mio 0509_up.gif ) usandola magari per 50 km annui per andare al bar sotto casa, solo perchè è di moda 0509_up.gif ma a loro non interessa avere la moto perfetta, anzi non si accorgerebbero neanche di alcuni difetti icon_lol.gif
 
13810542
13810542 Inviato: 2 Ott 2012 15:23
 

Growl ha scritto:

ero sicuro che sarei stato frainteso da qualcuno icon_biggrin.gif naturalmente non c era nessun intento di offendere, sia chiaro, ma ormai è risaputo che molti motociclisti da bar siano passati dalle sportive al GS ( ottima moto, a parer mio 0509_up.gif ) usandola magari per 50 km annui per andare al bar sotto casa, solo perchè è di moda 0509_up.gif ma a loro non interessa avere la moto perfetta, anzi non si accorgerebbero neanche di alcuni difetti icon_lol.gif



nessun fraintendimento, tranquillo 0509_up.gif 0509_lucarelli.gif

verissimo quello che dici, però sono proprio quelli che al primo misero diffettucolo arrivano in concessionario rompendo le scatole anche ai sassi del giardino... anzi, ti dirò di più, è grazie a loro che poi noi, fruitori del gs come mamma l'ha creato, dobbiamo ringraziare 0509_campione.gif
 
13810802
13810802 Inviato: 2 Ott 2012 16:57
 

la street triple sta prendendo una brutta strada...
 
13810840
13810840 Inviato: 2 Ott 2012 17:12
 

bene o male rimane sempre la stessa street, solo ora piu agile 0509_up.gif però gli scarichi sottosella hanno il loro fascino 0510_sad.gif
 
13810858
13810858 Inviato: 2 Ott 2012 17:20
 

A me la Street con scarico basso piace molto e mi auguro che metteranno presto anche un un Arrow a catalogo perchè quello di serie ha un aspetto un po'pesante.
 
13811768
13811768 Inviato: 2 Ott 2012 21:07
 

Broglia ha scritto:
A me la Street con scarico basso piace molto e mi auguro che metteranno presto anche un un Arrow a catalogo perchè quello di serie ha un aspetto un po'pesante.


c'è già ed è questo, la fa sambrare ancor di più, se possibile, pesante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per me rimane molto brutta, mi aspettavo uscisse prima la nuova Daytona e che la Street beneficiasse degli accorgimenti del nuovo modello. Ahimè Triumph ha toppato alla grande eusa_snooty.gif
 
13811827
13811827 Inviato: 2 Ott 2012 21:28
 

Secondo me è bellissima!
 
13811935
13811935 Inviato: 2 Ott 2012 21:56
 

La GS è una gran moto! A me piace e continuerà a piacere nonostante preferisca la Multi! La tecnica si sta sempre più affinando su queste moto qui ed è un piacere vedere cosa si inventano ogni volta per stare al passo l'una con l'altra.
E' per questo che sono un Ducatista sui generis! Mi piacciono tutte le Ducati, ma non vuol dire che le altre mi facciano schifo! Trovo ridicolo cercare di trovare la moto "che ce l'ha più lungo" anche se il paragone non calza perchè la moto è femmina... La moto fa drizzare i peli e fa sciogliere il cuore, che sia BMW, Jappa, Italiana o Cinese! E non conta la potenza! Io mi sciolgo ancora quando guido la vespa 125 GT del 73 di mio zio!
 
13813320
13813320 Inviato: 3 Ott 2012 13:04
 

Castel90 ha scritto:
... Io mi sciolgo ancora quando guido la vespa 125 GT del 73 di mio zio!


e chi non si soglie davanti ad una vespa d'epoca? icon_mrgreen.gif
 
13815187
13815187 Inviato: 3 Ott 2012 21:27
 

PATATA ha scritto:


e chi non si soglie davanti ad una vespa d'epoca? icon_mrgreen.gif


I Lambrettisti! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13815651
13815651 Inviato: 4 Ott 2012 7:09
 

Castel90 ha scritto:


I Lambrettisti! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



esistono ancora icon_question.gif rotfl.gif
 
13815957
13815957 Inviato: 4 Ott 2012 9:36
 
 
13815968
13815968 Inviato: 4 Ott 2012 9:41
 
 
13817623
13817623 Inviato: 4 Ott 2012 17:52
 
 
13819434
13819434 Inviato: 5 Ott 2012 10:50
 

sarei curioso di sapere il peso del terminale della street dato che la motodi per se pesa 183 kg icon_smile.gif
 
13819684
13819684 Inviato: 5 Ott 2012 12:12
 

Hanno risparmiato peso sui collettori.
 
13819930
13819930 Inviato: 5 Ott 2012 13:22
 

Novità non ce ne sono tantissime o meglio tante come qualche anno fa, vedi anche crisi e costi delle varie Case eusa_wall.gif
Comunque ci sono delle buone proposte, tipo la Ninja 636, la Z800 e soprattutto l'aggiornamento dell'RSV4 Factory. Vediamo come saranno le 3 cilindri della Yamaha ed anche la trasformazione della GS in versione più pompata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©