Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
13948575
13948575 Inviato: 23 Nov 2012 1:06
 



CBR_125R ha scritto:
Guarda che i Giapponesi, sulle loro ammiraglie, non hanno niente da invidiare alle italiane! Anzi!
Ok non mettono i tubi in treccia, le finiture (intesi come accoppiamenti delle plastiche, qualità delle verniciature e degl'adesivi) che ha un Fire Blade moto come la F4 o la RSV se le sognano!
Poi che abbiano più pezzi in carbonio o altro ci sta... Costano anche qualche migliaio di euro in più!

Il problema con la F4 che è talmente "La Moto" che non si ragiona razionalmente con lei!


ahaha sono daccordissimo con te! Ma ragazzi quelle canne d'organo sotto il codone icon_redface.gif icon_redface.gif quasi quasi adesso mi stampo una foto è la metto come quadro in camera mia icon_asd.gif icon_redface.gif penso che neanche belen abbia un culo sexy quanto quello della f4 icon_asd.gif icon_asd.gif .

Sono contento se mv torna alle corse , certo la concorrenza è agguerrita ma faccio il tifo per lei 0509_doppio_ok.gif
 
13948939
13948939 Inviato: 23 Nov 2012 10:32
 

Dallo28 ha scritto:

p.s. se a qualcuno interessa la f3 sarà ufficialmente in supersport con parking go e scassa e forse la mv si sta sentendo col team althea per la sbk 0509_up.gif


l'ho letto anche io...che figata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13949902
13949902 Inviato: 23 Nov 2012 16:11
 

SBK! SBK! icon_mrgreen.gif

Le corse sono l'unico modo per arrivare a produrre una moto che sia competitiva dal punto di vista delle prestazioni globali, per scendere dal piedistallo (finalmente!) e mettersi in gioco davvero, acquistando quella credibilità che a mio avviso manca un po' a MV in questo momento.
 
13949993
13949993 Inviato: 23 Nov 2012 16:47
 

urano88 ha scritto:
SBK! SBK! icon_mrgreen.gif

Le corse sono l'unico modo per arrivare a produrre una moto che sia competitiva dal punto di vista delle prestazioni globali, per scendere dal piedistallo (finalmente!) e mettersi in gioco davvero, acquistando quella credibilità che a mio avviso manca un po' a MV in questo momento.
beh anche senza le competizioni l'f4 negli ultimi anni è migliorata parecchio..questo non si può certamente negare icon_asd.gif
 
13951302
13951302 Inviato: 24 Nov 2012 1:22
 

Io ho trovato un motociclista (possessore di una kawa 1000, e non di una mv) che mi disse:

"Le mv non sono moto, sono quadri su due ruote!"

questo per ribadire che non per tutti conta solo il cronometro (per fortuna)
 
13979124
13979124 Inviato: 5 Dic 2012 18:46
 

aligno ha scritto:
sono uscite un pò tutte le info tecniche, i prezzi e le dotazioni delle varie versioni:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it


Ho dato un'occhiata alle immagini e ai dati. Devo dire che non ho MAI visto niente di più bello poggiare su due ruote. Il giorno che diventerò ricco comprerò un esemplare per ogni modello MV e aprirò un museo.

Detto questo, queste ultime arrivate che peso anno e come se la cavano rispetto alla concorrenza? Qualcuno ha in mano delle comparazioni?
 
13979130
13979130 Inviato: 5 Dic 2012 18:49
 

trickster ha scritto:


Ho dato un'occhiata alle immagini e ai dati. Devo dire che non ho MAI visto niente di più bello poggiare su due ruote. Il giorno che diventerò ricco comprerò un esemplare per ogni modello MV e aprirò un museo.

Detto questo, queste ultime arrivate che peso anno e come se la cavano rispetto alla concorrenza? Qualcuno ha in mano delle comparazioni?
il peso c'è scritto sul sito e siamo sull'ordine dei 191 kg a secco..per le comparazioni con le rivali di categoria è ancora presto 0509_up.gif
 
13979179
13979179 Inviato: 5 Dic 2012 19:19
 

Dallo28 ha scritto:
il peso c'è scritto sul sito e siamo sull'ordine dei 191 kg a secco..per le comparazioni con le rivali di categoria è ancora presto 0509_up.gif


Ok, allora non è cambiato nulla rispetto al peso di una MV del 2005, che sempre 192 kg a secco pesa.
 
13979183
13979183 Inviato: 5 Dic 2012 19:22
 

trickster ha scritto:


Ok, allora non è cambiato nulla rispetto al peso di una MV del 2005, che sempre 192 kg a secco pesa.
appunto..visto che comunque la moto nel complesso è migliorata, avrebbero potuto levarle qualche kg di troppo, almeno arrivare a 185 mi sembra il minimo icon_rolleyes.gif
 
13979222
13979222 Inviato: 5 Dic 2012 19:35
 

Dallo28 ha scritto:
appunto..visto che comunque la moto nel complesso è migliorata, avrebbero potuto levarle qualche kg di troppo, almeno arrivare a 185 mi sembra il minimo icon_rolleyes.gif


E' l'unica nota negativa di questa moto,per il resto è a dir poco stupenda! eusa_drool.gif
 
13980287
13980287 Inviato: 6 Dic 2012 10:52
 

E' sì l'unica nota stonata però poi bisogna vedere cosa significa in termini pratici.
Perché se una F4 1000S ha lo stesso peso di una F4 del 2013 ma la prima è, a detta degli esperti (è la mia moto ma non mi pronuncio perché sono un neofita), poco maneggevole e guidabile nei cambi di direzione e nelle curve lente, mentre già la versione del 2010 ha ridotto di molto queste difficoltà, allora la situazione è radicalmente diversa.
Una Ferrari 599 peserà anche quasi due tonnellate (quindi tanto ma proprio tanto) ma ha prestazioni eccezionali e un comportamento da pista notevole. Ridurre il peso sarebbe un'ottima cosa ma saperlo distribuire e non farne soffrire la moto in termini di prestazioni è ancora più importante.
L'unica cosa che mi rende perplesso è che con le soluzioni adottate sulle varie Senna, Veltro, Mamba, il peso era di circa 180 kg. Quindi quando quelli della MV vogliono, il risultato l'ottengono.
 
13980494
13980494 Inviato: 6 Dic 2012 12:29
 

bè va anche detto che tutti i costruttori di moto mettono il peso senza carburante e ogni liquido perfino della batteria spesso...per quanto so io invece la mv pubblica i pesi solamente privi di carburante ma con tutti gli altri liquidi, resta il fatto poi che ogni casa pubblica il peso che gli pare e 5 chili vanno e vengono nei dati riferiti ai giornali.
Per me resta una bestemmia preferire magari un R1 a questa f4 solo per il peso, poi il mondo è bello perchè è vario, vendevano migliaia di multipla fino a qualche anno fa quindi si spiegano tante cose.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13980730
13980730 Inviato: 6 Dic 2012 14:17
 

Nikola900 ha scritto:
... resta il fatto poi che ogni casa pubblica il peso che gli pare e 5 chili vanno e vengono nei dati riferiti ai giornali.
Per me resta una bestemmia preferire magari un R1 a questa f4 solo per il peso, poi il mondo è bello perchè è vario, vendevano migliaia di multipla fino a qualche anno fa quindi si spiegano tante cose.. icon_lol.gif icon_lol.gif



Parole SANTE, Nikola900 !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Concordo in PIENO !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13981078
13981078 Inviato: 6 Dic 2012 16:26
 

trickster ha scritto:
E' sì l'unica nota stonata però poi bisogna vedere cosa significa in termini pratici.
Perché se una F4 1000S ha lo stesso peso di una F4 del 2013 ma la prima è, a detta degli esperti (è la mia moto ma non mi pronuncio perché sono un neofita), poco maneggevole e guidabile nei cambi di direzione e nelle curve lente, mentre già la versione del 2010 ha ridotto di molto queste difficoltà, allora la situazione è radicalmente diversa.
Una Ferrari 599 peserà anche quasi due tonnellate (quindi tanto ma proprio tanto) ma ha prestazioni eccezionali e un comportamento da pista notevole. Ridurre il peso sarebbe un'ottima cosa ma saperlo distribuire e non farne soffrire la moto in termini di prestazioni è ancora più importante.
L'unica cosa che mi rende perplesso è che con le soluzioni adottate sulle varie Senna, Veltro, Mamba, il peso era di circa 180 kg. Quindi quando quelli della MV vogliono, il risultato l'ottengono.
anche questo è vero...il bilanciamento del peso certe volte è più importante del peso stesso 0509_up.gif
Nikola900 ha scritto:
bè va anche detto che tutti i costruttori di moto mettono il peso senza carburante e ogni liquido perfino della batteria spesso...per quanto so io invece la mv pubblica i pesi solamente privi di carburante ma con tutti gli altri liquidi, resta il fatto poi che ogni casa pubblica il peso che gli pare e 5 chili vanno e vengono nei dati riferiti ai giornali.
questa non la sapevo eusa_think.gif allora è già migliore la situazione 0509_up.gif
 
13981310
13981310 Inviato: 6 Dic 2012 17:51
 

Dallo28 ha scritto:
questa non la sapevo eusa_think.gif allora è già migliore la situazione 0509_up.gif


Mi posso sbagliare (purtroppo non sono un ingegnere Mv) ma sono sicuro di averlo letto su una rivista di moto on-line, non mi ricordo se motociclismo.it o altri, in cui facendo un' analisi della F4 (non mi ricordo di quale anno però) parlavano che MV rispetto ad altre case è la più "onesta" a dichiarare il peso, con questo non dico che sia una piuma!! sennò i proprietari delle giapponesi ora mi linciano... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è l'unico appiglio che hanno per criticare questa moto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13981345
13981345 Inviato: 6 Dic 2012 18:03
 

Nikola900 ha scritto:


Mi posso sbagliare (purtroppo non sono un ingegnere Mv) ma sono sicuro di averlo letto su una rivista di moto on-line, non mi ricordo se motociclismo.it o altri, in cui facendo un' analisi della F4 (non mi ricordo di quale anno però) parlavano che MV rispetto ad altre case è la più "onesta" a dichiarare il peso, con questo non dico che sia una piuma!! sennò i proprietari delle giapponesi ora mi linciano... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è l'unico appiglio che hanno per criticare questa moto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Questo l'ho letto anch'io, è la prova della Mamba. Questo è il link:

Link a pagina di Dueruote.it

Qualora non riusciste ad aprirlo (occorre anche registrarsi), vi copio la parte che interessa:

Per la F4 1000 standard è dichiarato un peso a secco di 192 kg, non una mostruosità, ma certamente più elevato, almeno sulla carta, dei 168 kg della Suuki GSX-R 1000, dei 170 kg della Kawasaki ZX-10R, dei 172 kg della Yamaha R1 e dei 179 kg della Honda CBR1000RR (anche se la MV, a differenza delle concorrenti, mette almeno l’acido nella batteria e il liquido idraulico nell’impianto frenante quando pesa le sue moto...). La MV Mamba pesa 20 kg in meno nella versione normalmente in vendita, scendendo a 172 kg con tutti i liquidi ad esclusione del carburante.
 
13981426
13981426 Inviato: 6 Dic 2012 18:24
 

trickster ha scritto:


Questo l'ho letto anch'io, è la prova della Mamba. Questo è il link:

Link a pagina di Dueruote.it

Qualora non riusciste ad aprirlo (occorre anche registrarsi), vi copio la parte che interessa:

Per la F4 1000 standard è dichiarato un peso a secco di 192 kg, non una mostruosità, ma certamente più elevato, almeno sulla carta, dei 168 kg della Suuki GSX-R 1000, dei 170 kg della Kawasaki ZX-10R, dei 172 kg della Yamaha R1 e dei 179 kg della Honda CBR1000RR (anche se la MV, a differenza delle concorrenti, mette almeno l’acido nella batteria e il liquido idraulico nell’impianto frenante quando pesa le sue moto...). La MV Mamba pesa 20 kg in meno nella versione normalmente in vendita, scendendo a 172 kg con tutti i liquidi ad esclusione del carburante.


Bell'articolo, trickster !! 0509_doppio_ok.gif
Davvero interessante !! Soprattutto rileggerlo a distanza di 8 anni... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13981583
13981583 Inviato: 6 Dic 2012 19:20
 

Desmorosso ha scritto:


Bell'articolo, trickster !! 0509_doppio_ok.gif
Davvero interessante !! Soprattutto rileggerlo a distanza di 8 anni... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Sì, ho sbavato anch'io a distanza di otto anni. Ho anche creato un topic apposito su questa moto, per sapere se qualcuno qui l'ha mai posseduta, guidata, provata, vista. Ho anche trovato una (sospetta) Mamba che mi ha fatto venire qualche tentazione, ma mi sto innervosendo parecchio perchè ho provato per più giorni a chiamare il numero del customer care dell'Agusta e non mi ha mai risposto nessuno! Per come la vedo io, è una cosa molto antipatica. E due-tre giorni fa ho scritto all'azienda mandando il numero di telaio per sapere qualcosa di quella moto. Ancora niente risposta. Paziento ancora un po', ma l'irritazione mi sta montando. Cavolo, fai le moto più belle del mondo, ci metti pure tanta tecnologia per stare al passo con i tempi e con la concorrenza (che ha più danaro), ma sei una piccola azienda e non è che vendi tantissimo. Allora cura il rapporto con i clienti no?!? Mah. Scusate lo sfogo...
 
13981794
13981794 Inviato: 6 Dic 2012 20:42
 

trickster ha scritto:


Questo l'ho letto anch'io, è la prova della Mamba. Questo è il link:

Link a pagina di Dueruote.it

Qualora non riusciste ad aprirlo (occorre anche registrarsi), vi copio la parte che interessa:

Per la F4 1000 standard è dichiarato un peso a secco di 192 kg, non una mostruosità, ma certamente più elevato, almeno sulla carta, dei 168 kg della Suuki GSX-R 1000, dei 170 kg della Kawasaki ZX-10R, dei 172 kg della Yamaha R1 e dei 179 kg della Honda CBR1000RR (anche se la MV, a differenza delle concorrenti, mette almeno l’acido nella batteria e il liquido idraulico nell’impianto frenante quando pesa le sue moto...). La MV Mamba pesa 20 kg in meno nella versione normalmente in vendita, scendendo a 172 kg con tutti i liquidi ad esclusione del carburante.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi sa proprio che era questo!! 0510_five.gif
 
13982285
13982285 Inviato: 7 Dic 2012 0:44
 

trickster ha scritto:


Sì, ho sbavato anch'io a distanza di otto anni. Ho anche creato un topic apposito su questa moto, per sapere se qualcuno qui l'ha mai posseduta, guidata, provata, vista. Ho anche trovato una (sospetta) Mamba che mi ha fatto venire qualche tentazione, ma mi sto innervosendo parecchio perchè ho provato per più giorni a chiamare il numero del customer care dell'Agusta e non mi ha mai risposto nessuno! Per come la vedo io, è una cosa molto antipatica. E due-tre giorni fa ho scritto all'azienda mandando il numero di telaio per sapere qualcosa di quella moto. Ancora niente risposta. Paziento ancora un po', ma l'irritazione mi sta montando. Cavolo, fai le moto più belle del mondo, ci metti pure tanta tecnologia per stare al passo con i tempi e con la concorrenza (che ha più danaro), ma sei una piccola azienda e non è che vendi tantissimo. Allora cura il rapporto con i clienti no?!? Mah. Scusate lo sfogo...


CONCORDO in PIENO con quanto hai scritto, trickster !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
In passato ho scritto 2 volte alla MV Agusta. La prima volta mi hanno risposto, non scrivendomi, ma telefonandomi, e cercando di risolvere il problema. La seconda volta, invece, assolutamente nessuna risposta. E anche io ho vissuto questo comportamento come assolutamente inaccettabile. Ed imperdonabile. Per le stesse, identiche ragioni che hai già espresso tu.
...E aggiungo anche che, sono assolutamente convinto che se un simile comportamento fosse giunto alle orecchie di Claudio Castiglioni, avrebbe in qualche modo cercato di "riparare" alla defaillance, e ci sarebbe certamente riuscito...
 
13983216
13983216 Inviato: 7 Dic 2012 14:58
 

Nikola900 ha scritto:
bè va anche detto che tutti i costruttori di moto mettono il peso senza carburante e ogni liquido perfino della batteria spesso...per quanto so io invece la mv pubblica i pesi solamente privi di carburante ma con tutti gli altri liquidi, resta il fatto poi che ogni casa pubblica il peso che gli pare e 5 chili vanno e vengono nei dati riferiti ai giornali.
Per me resta una bestemmia preferire magari un R1 a questa f4 solo per il peso, poi il mondo è bello perchè è vario, vendevano migliaia di multipla fino a qualche anno fa quindi si spiegano tante cose.. icon_lol.gif icon_lol.gif


Le moto giapponesi vengono pesate SENZA TUTTE LE PARTI DI CONSUMO

Quindi senza olii, benzina, batteria, PNEUMATICI ! e altre cose per questo pesano sempre sui 170kg..

Per forza di cosa l'F4 pesa di più ! icon_asd.gif la pesano completa
 
13983383
13983383 Inviato: 7 Dic 2012 15:54
 

MaxSP5 ha scritto:


Le moto giapponesi vengono pesate SENZA TUTTE LE PARTI DI CONSUMO

Quindi senza olii, benzina, batteria, PNEUMATICI ! e altre cose per questo pesano sempre sui 170kg..

Per forza di cosa l'F4 pesa di più ! icon_asd.gif la pesano completa


addirittura pneumatici??
 
13983430
13983430 Inviato: 7 Dic 2012 16:23
 

A questo punto proporrò a diversi appassionati di questi forum di riunirci con le rispettive moto, di diversi marchi, con il pieno della benzina, in un posto dove possiamo pesarle con tanto di pneumatici, liquido batteria, olio, benzina. E così i dati ufficiali effettivi ce li facciamo noi!
 
13983487
13983487 Inviato: 7 Dic 2012 16:46
 

Nikola900 ha scritto:


addirittura pneumatici??

Esatto i giapponesi pesano la moto nuda e cruda icon_mrgreen.gif

Ci credo che sulla carta vincono sempre icon_asd.gif
 
13984092
13984092 Inviato: 7 Dic 2012 20:48
 

Ultimamente stanno dichiarando i pesi col pieno e tutti i liquidi anche i jap...Per la cronaca la jap più leggera è la FireBlade senza ABS che pesa 200Kg tondi con pieno e liquidi(la precedente versione pesava 199 perchè aveva i cerchi diversi),la più pesante è la R1 che se non ricordo male pesa poco meno di 220Kg sempre con pieno e tutti i liquidi.
La SBK più leggera dovrebbe essere la Panigale con circa 195Kg con liquidi e pieno.
Le F4 non mi risulta che abbiano mai avuto rilevamenti di peso particolarmente contenuti e non credo che queste nuove versioni siano dimagrite più di tanto...Dovremmo essere intorno ai 210Kg con pieno e liquidi insomma.
Sicuramente lo scarico sotto coda non aiuta il dimagrimento della moto,però in questo caso è un po'un marchio di fabbrica.
 
13984111
13984111 Inviato: 7 Dic 2012 20:54
 

Broglia ha scritto:

Sicuramente lo scarico sotto coda non aiuta il dimagrimento della moto,però in questo caso è un po'un marchio di fabbrica.
si ma rispetto alla versione del 2012, essendo più corto, non dovrebbero aver risparmiato qualche grammo qua e la? eusa_think.gif
 
13984132
13984132 Inviato: 7 Dic 2012 21:01
 

Può essere,ma sicuramente non ci saranno cambiamenti significativi,poi c'è anche da dire che è più importante dove stanno i chili che quanti sono...
Se avessero messo lo scarico basso come sulla F3 probabilmente avrebbero sollevato parecchio polverone tra i puristi del marchio MV,però avrebbero sicuramente abbassato il peso di 4 o 5 chili ed avrebbero migliorato la situazione per pilota ed eventuale passeggero per quanto riguarda la trasmissione di calore,però a questo punto bisognerebbe vedere come si comporta il motore con uno scarico molto più corto,magari perde in prestazioni e regolarità,ma anche no eusa_think.gif icon_question.gif ...
 
13984136
13984136 Inviato: 7 Dic 2012 21:03
 

Broglia ha scritto:
Può essere,ma sicuramente non ci saranno cambiamenti significativi,poi c'è anche da dire che è più importante dove stanno i chili che quanti sono...
Se avessero messo lo scarico basso come sulla F3 probabilmente avrebbero sollevato parecchio polverone tra i puristi del marchio MV,però avrebbero sicuramente abbassato il peso di 4 o 5 chili ed avrebbero migliorato la situazione per pilota ed eventuale passeggero per quanto riguarda la trasmissione di calore,però a questo punto bisognerebbe vedere come si comporta il motore con uno scarico molto più corto,magari perde in prestazioni e regolarità,ma anche no eusa_think.gif icon_question.gif ...
beh non è che il nuovo scarico sia poi così più corto del vecchio..giudicando dalle foto mi sembrano circa 6/7 cm, ma se guardi sotto il catalizzatore è più grande eusa_think.gif (questo è quello cho ho visto io dalle foto, ma mi sarò sicuramente sbagliato icon_asd.gif )
 
14058053
14058053 Inviato: 13 Gen 2013 22:34
 

Sono disperato 0510_sad.gif Da quando ho visto le colorazione della nuove F4 mi sono istantaneamente innamorato di quella interamente bianca (colore che di solito non mi piace), a parte quei piccoli azzeccatissimi dettagli rossi, con i cerchi bianchi. E' la colorazione più bella che finora io abbia visto su una moto.
Se non fosse che la RR non è disponibile interamente bianca e i cerchi in dotazione della R e della RR sono neri. Ok è bellissima la livrea RR ma quella tutta bianca per me è il massimo. E il disegno di quei cerchi bianchi è strabiliante.
Ma non oserei mai toccare qualcosa così ben fatta e pensata, così non mi resta altro che comprarmi sia una R che una RR. rotfl.gif
 
14058818
14058818 Inviato: 14 Gen 2013 11:47
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©