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Nuova MV Agusta F4 my 2013
14226940
14226940 Inviato: 26 Mar 2013 16:16
 



trickster ha scritto:
Il primo problemino è superabile, perché penso che nel giro di pochi mesi faranno le opportune modifiche. Il problema vero è il peso e l'agilità. Non che io abbia esperienza su altre mille (ho una Ducati ma ancora non l'ho guidata) ma ho notato che se con la F4 devo scartare un improvviso ostacolo, tipo un'automobile che improvvisamente inchioda, devo essere veramente pronto a fare un deciso movimento fisico (e non è detto che ci riesca lo stesso!). E pure in questi casi, evitato l'ostacolo, non è detto che mi riesca facile rientrare in traiettoria. Magari sto dicendo una grande scemenza e tutte le mille sono così, oppure neanche l'F4 è così ed è solo la mia scarsa abilità a produrre quest'effetto, ma al momento questa è la mia sensazione. Solidissima sul dritto ma non molto agile.
Non so però come si comporti la nuova!
si per la centralina ad aprile dovrebbe già uscire una nuova mappa installabile su tutti i modelli di f4 già venduti per cui 0509_up.gif per l'agilità le jappo, rsv4 e panigale sono nettamente superiori
 
14226975
14226975 Inviato: 26 Mar 2013 16:29
 

Dallo28 ha scritto:
si per la centralina ad aprile dovrebbe già uscire una nuova mappa installabile su tutti i modelli di f4 già venduti per cui 0509_up.gif per l'agilità le jappo, rsv4 e panigale sono nettamente superiori


però è anche vero che rsv4 e panigale sono proprio piccoline. E questo ad alcuni piace tanto, ma altri non apprezzano proprio.
 
14226980
14226980 Inviato: 26 Mar 2013 16:31
 

trickster ha scritto:
però è anche vero che rsv4 e panigale sono proprio piccoline. E questo ad alcuni piace tanto, ma altri non apprezzano proprio.
beh dopo ognuno ha i suoi gusti icon_rolleyes.gif però una moto piccolina a me non dispiace di certo considerando il treno che ho adesso ( che è fantastico 0510_abbraccio.gif ) fine ot icon_asd.gif
 
14227356
14227356 Inviato: 26 Mar 2013 19:09
 

Dallo28 ha scritto:
beh dopo ognuno ha i suoi gusti icon_rolleyes.gif però una moto piccolina a me non dispiace di certo considerando il treno che ho adesso ( che è fantastico 0510_abbraccio.gif ) fine ot icon_asd.gif


comunque la F4 2013 personalmente non la vado neanche a paragonare ad altre, perché la comprererei per ragioni completamente diverse. Si tratta praticamente di un esercizio di stile piuttosto che di un mezzo di cui valutare peso, prestazioni ecc.
 
14227495
14227495 Inviato: 26 Mar 2013 20:00
 

trickster ha scritto:
comunque la F4 2013 personalmente non la vado neanche a paragonare ad altre, perché la comprererei per ragioni completamente diverse. Si tratta praticamente di un esercizio di stile piuttosto che di un mezzo di cui valutare peso, prestazioni ecc.
si se poi consideri che la base costa meno di un s1000rr e il prezzo è in linea con la ninja zx 10r c'e da farci piu che un pensierino
 
14233719
14233719 Inviato: 28 Mar 2013 22:48
 

Dallo28 ha scritto:
si se poi consideri che la base costa meno di un s1000rr e il prezzo è in linea con la ninja zx 10r c'e da farci piu che un pensierino


Puoi dirlo forte!! icon_mrgreen.gif

Comunque probabilmente una parte è da imputare, come scritto su motociclismo, agli scarichi sotto coda... Non è solo una moda quella che c'è ora di metterli bassi (com'era un tempo in effetti).. Probabilmente (anzi sicuramente) con le prossime normative diverranno ancora più pesanti... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14233723
14233723 Inviato: 28 Mar 2013 22:50
 

Marco86 ha scritto:
Puoi dirlo forte!! icon_mrgreen.gif

Comunque probabilmente una parte è da imputare, come scritto su motociclismo, agli scarichi sotto coda... Non è solo una moda quella che c'è ora di metterli bassi (com'era un tempo in effetti).. Probabilmente (anzi sicuramente) con le prossime normative diverranno ancora più pesanti... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
su quello si può star sicuro...euro 4 ed euro 50, rumorosità massima 60 db...diventa problematica da gestire sotto la coda...
 
14234402
14234402 Inviato: 29 Mar 2013 11:02
 

Gli scarichi sotto la coda sono una delle cose più belle mai inventate a livello estetico. Comporteranno sicuramente delle difficoltà tecniche, quello che volete, ma danno tutta un'altra linea alla moto. Prendete l'MV: il cerchio a stella posteriore, che ricorda tanto una Ferrari e dà un tocco (molto più di un tocco) di finezza e sportività alla F4, puoi godertelo pienamente per via della scelta di montare un monobraccio (un altro capolavoro MV che fa la sua figura sul lato sinistro) e degli scarichi alti. Senza contare che quegli scarichi riempiono lo spazio, spesso eccessivo sempre a livello estetico, tra il codone e la gomma. E poi la visuale posteriore, che colpisce per via degli scarichi che spuntano da sotto la coda.
Gli scarichi bassi saranno pratici ma non reggono il paragone estetico. A quel punto, per essere innovativi, meglio farli "scomparire" come nella Panigale.
 
14234435
14234435 Inviato: 29 Mar 2013 11:08
 

trickster ha scritto:
Gli scarichi sotto la coda sono una delle cose più belle mai inventate a livello estetico. Comporteranno sicuramente delle difficoltà tecniche, quello che volete, ma danno tutta un'altra linea alla moto. Prendete l'MV: il cerchio a stella posteriore, che ricorda tanto una Ferrari e dà un tocco (molto più di un tocco) di finezza e sportività alla F4, puoi godertelo pienamente per via della scelta di montare un monobraccio (un altro capolavoro MV che fa la sua figura sul lato sinistro) e degli scarichi alti. Senza contare che quegli scarichi riempiono lo spazio, spesso eccessivo sempre a livello estetico, tra il codone e la gomma. E poi la visuale posteriore, che colpisce per via degli scarichi che spuntano da sotto la coda.
Gli scarichi bassi saranno pratici ma non reggono il paragone estetico. A quel punto, per essere innovativi, meglio farli "scomparire" come nella Panigale.


Il tuo commento non fa testo perche sei chiaramente di parte avendo due moto con scarichi alti! eusa_hand.gif
Invece io che non sono di parte per niente, posso dire che mettere uno scarico laterale alleggerisce il codino che è molto meglio leggero e slanciato, e comunque uno scarico laterale può essere bello e lasciare libero in vista il cerchio.. Ma ripeto, io parlo solo teoricamente perché non sono coinvolto in prima persona... icon_asd.gif
 
14234702
14234702 Inviato: 29 Mar 2013 12:17
 

Marco86 ha scritto:
Il tuo commento non fa testo perche sei chiaramente di parte avendo due moto con scarichi alti! eusa_hand.gif
Invece io che non sono di parte per niente, posso dire che mettere uno scarico laterale alleggerisce il codino che è molto meglio leggero e slanciato, e comunque uno scarico laterale può essere bello e lasciare libero in vista il cerchio.. Ma ripeto, io parlo solo teoricamente perché non sono coinvolto in prima persona... icon_asd.gif


Il mio punto di vista sarebbe tale anche se non avessi neanche una moto. Non è che l'opinione di uno che ha una bicicletta pesi più di quella di chi "è di parte" perché ha gli scarichi alti! Sono uguali, a meno che uno non sia così stupido da difendere un concetto per partito preso.
Premettendo che non intendo offendere nessuna moto ( 0510_inchino.gif ) visto che di roba bella in giro ce n'è parecchio con le soluzioni più strane, il cerchio in vista lo puoi lasciare o con il monobraccio e scarichi alti sotto sella, o con il monobraccio e ottime e ardite soluzioni come la Panigale e l'F3.
E finora la soluzione F4 a canne d'organo è quella che mi piace di più (di più anche rispetto alla mia stessa Ducati, quindi come vedi non difendo entrambe allo stesso modo da questo punto di vista). E la MV persino abbandonando il cerchio a stella (magnifico!) è riuscita a creare un cerchio con un design da lasciare a bocca aperta. Mi riferisco alla nuova F4 base.
Quelli della RR, così come quelli della panigale S, sono più leggeri e costosi, ma sono molto meno belli, secondo me.
 
14234861
14234861 Inviato: 29 Mar 2013 12:57
 

Vabbe ma ognuno sugli scarichi alti può avere la sua opinione a livello estetico, ma in quanto funzionalità non sono il massimo..
 
14235484
14235484 Inviato: 29 Mar 2013 16:12
 

Dallo28 ha scritto:
Vabbe ma ognuno sugli scarichi alti può avere la sua opinione a livello estetico, ma in quanto funzionalità non sono il massimo..


che intendi per funzionalità?
 
14235512
14235512 Inviato: 29 Mar 2013 16:23
 

trickster ha scritto:
che intendi per funzionalità?
mi riferivo soprattutto al baricentro della moto e alla ripartizione dei pesi..inoltre con lo scarico basso le moto sono piu snelle
 
14235570
14235570 Inviato: 29 Mar 2013 16:42
 

Dallo28 ha scritto:
mi riferivo soprattutto al baricentro della moto e alla ripartizione dei pesi..inoltre con lo scarico basso le moto sono piu snelle


Hai ragione, ma torno al discorso che facevo prima: per me l'F4 è un'icona. Non è che Marilyn Monroe si potesse dire non attraente perché era alta 1,66 m!
E tra l'altro in pista i suoi tempi li fa (la F4, non Marilyn!), non è mica solo una scultura. Quindi risulta funzionale.
Poi, se vogliamo fare un discorso generale, ripeto che hai ragione: gli scarichi bassi evitano un sacco di problemi, sono una soluzione più intuitiva.
Sui pesi però sarebbe interessante avere un approfondimento.
 
14235768
14235768 Inviato: 29 Mar 2013 18:00
 

trickster ha scritto:
Hai ragione, ma torno al discorso che facevo prima: per me l'F4 è un'icona. Non è che Marilyn Monroe si potesse dire non attraente perché era alta 1,66 m!
E tra l'altro in pista i suoi tempi li fa (la F4, non Marilyn!), non è mica solo una scultura. Quindi risulta funzionale.
Poi, se vogliamo fare un discorso generale, ripeto che hai ragione: gli scarichi bassi evitano un sacco di problemi, sono una soluzione più intuitiva.
Sui pesi però sarebbe interessante avere un approfondimento.


Oh l'ha detto Motociclismo, mica io eh! icon_smile.gif

Comunque non te la prendere, stavo ironizzando, mi sembrava si fosse capito icon_sad.gif
 
14236224
14236224 Inviato: 29 Mar 2013 20:42
 

trickster ha scritto:
Hai ragione, ma torno al discorso che facevo prima: per me l'F4 è un'icona. Non è che Marilyn Monroe si potesse dire non attraente perché era alta 1,66 m!
E tra l'altro in pista i suoi tempi li fa (la F4, non Marilyn!), non è mica solo una scultura. Quindi risulta funzionale.
Poi, se vogliamo fare un discorso generale, ripeto che hai ragione: gli scarichi bassi evitano un sacco di problemi, sono una soluzione più intuitiva.
Sui pesi però sarebbe interessante avere un approfondimento.
anche per me l'f4 è un ottima moto e se non avessi una 749 per via della patente a2 avrei sicuramente preso un'f4 (o un f3 visto che è la prima moto icon_xd_2.gif ) per dirti che anche io apprezzo le mv 0509_up.gif
 
14236666
14236666 Inviato: 29 Mar 2013 23:07
 

Marco86 ha scritto:
Oh l'ha detto Motociclismo, mica io eh! icon_smile.gif

Comunque non te la prendere, stavo ironizzando, mi sembrava si fosse capito icon_sad.gif



Tranquillo, non me la prendo mica. icon_smile.gif
Non l'ho mica inventato io lo scarico sotto sella (purtroppo!).
doppio_lamp.gif
 
14287802
14287802 Inviato: 18 Apr 2013 14:12
 
 
14287905
14287905 Inviato: 18 Apr 2013 14:40
 

mentre giravano a san martino del lago sono andato a vedere e sentire cosa dicevano..il problema è il tc che quando sei giù in piega, se provi ad aprire limita troppo la potenza e non appena ti alzi un pò la moto parte a cannone..quindi troppo invasivo e c'è anche qualche problemino col cambio elettronico..insomma come ciclistica e motore ottimo, ma l'elettronica la penalizza di brutto
 
14288163
14288163 Inviato: 18 Apr 2013 16:15
 

Dallo28 ha scritto:
mentre giravano a san martino del lago sono andato a vedere e sentire cosa dicevano..il problema è il tc che quando sei giù in piega, se provi ad aprire limita troppo la potenza e non appena ti alzi un pò la moto parte a cannone..quindi troppo invasivo e c'è anche qualche problemino col cambio elettronico..insomma come ciclistica e motore ottimo, ma l'elettronica la penalizza di brutto


invece l'olio che invade la scatola del filtro è un optional 0509_pernacchia.gif
 
14288284
14288284 Inviato: 18 Apr 2013 17:01
 

Dallo28 ha scritto:
mentre giravano a san martino del lago sono andato a vedere e sentire cosa dicevano..il problema è il tc che quando sei giù in piega, se provi ad aprire limita troppo la potenza e non appena ti alzi un pò la moto parte a cannone..quindi troppo invasivo e c'è anche qualche problemino col cambio elettronico..insomma come ciclistica e motore ottimo, ma l'elettronica la penalizza di brutto


ma sono inezie icon_smile.gif . I problemi elettronici si risolvono con dei miglioramenti. Quel che conta è che il prodotto non è peggiorato; anzi, è sempre più bella, sempre più prestante, sempre più ambiziosa, sempre più equipaggiata, sempre più fascinosa. Vabbè basta, io la guardo con occhi da innamorato, non sono oggettivo!
Quanto ai tempi in pista, lo ripeto, non m'interessa proprio che sia prima o seconda. Mi basta che sia tra quelle al top, e lo è, o no?!
 
14288467
14288467 Inviato: 18 Apr 2013 18:39
 

davidef ha scritto:
invece l'olio che invade la scatola del filtro è un optional 0509_pernacchia.gif


Da questo si vede che neanche l'hai letta la prova icon_rolleyes.gif
 
14288514
14288514 Inviato: 18 Apr 2013 18:58
 

trickster ha scritto:
ma sono inezie icon_smile.gif . I problemi elettronici si risolvono con dei miglioramenti. Quel che conta è che il prodotto non è peggiorato; anzi, è sempre più bella, sempre più prestante, sempre più ambiziosa, sempre più equipaggiata, sempre più fascinosa. Vabbè basta, io la guardo con occhi da innamorato, non sono oggettivo!
Quanto ai tempi in pista, lo ripeto, non m'interessa proprio che sia prima o seconda. Mi basta che sia tra quelle al top, e lo è, o no?!

Ma quando arrivano questi miglioramenti elettronici? è dal modello 2010 che hanno introdotto l'elettronica... poi hanno aggiornato al 2012... ora affinamenti nel 2013 ma continua a non funzionare un caxxo icon_xd_2.gif
La bmw dal 2010 ha fatto un pacchetto elettronico superlativo, mai un problema, nel 2012 ulteriormente perfezionato e nel 2013 ulteriore evoluzione con le prime sospensioni semiattive... e la MV stà ancora a vedere come far funzionare la propria moto... no comment, credetemi che a me piace la MV ma dalla comparativa motociclismo ne è uscita con le ossa rotte... non parlo dei tempi in pista ma piuttosto dei molteplici problemi come appunto l'olio che si riversa nella scatola filtro già al secondo lancio al banco e tutto il resto (TC, cambio elettronico...), un modello 2013 che non doveva altro che migliorare appunto i problemi di gioventù si ritrova invece punto e a capo... forse dovrebbero venderle con inclusi i tecnici MV da portarti in giro, così magari ci riesci a girare un pò 0509_down.gif
 
14288523
14288523 Inviato: 18 Apr 2013 19:00
 

marktrib3 ha scritto:
davidef ha scritto:
invece l'olio che invade la scatola del filtro è un optional 0509_pernacchia.gif


Da questo si vede che neanche l'hai letta la prova icon_rolleyes.gif

Invece credo proprio che l'abbia letta... al secondo lancio al banco è successo proprio questo... poi hanno detto che avrebbero risolto a breve e invece si sono ritrovati a girare in pista con una seconda moto (la prima era rossa, la seconda bianca)... è indifendibile... punto.
 
14288572
14288572 Inviato: 18 Apr 2013 19:14
 

aligno ha scritto:
Invece credo proprio che l'abbia letta... al secondo lancio al banco è successo proprio questo... poi hanno detto che avrebbero risolto a breve e invece si sono ritrovati a girare in pista con una seconda moto (la prima era rossa, la seconda bianca)... è indifendibile... punto.


Concordo!Purtroppo stanno collezionando figuracce a ripetizione.
 
14288618
14288618 Inviato: 18 Apr 2013 19:34
 

Se lo dite voi! Io sento troppa gente che parla male delle motociclette che ha avuto (di tutte le marche), poi salgono su una MV e dicono che è tutto un altro mondo. Saranno incompetenti, probabilmente.
Poi sento delle RSV e delle tante moto ko nelle prime prove. Certo, è passato del tempo (anche se anche tra quelle vendute di problemi ce ne sono stati eccome).
A me pare oggettivo solo che dal punto di vista elettronico sono uno stadio indietro rispetto agli altri, che non è poco. E' come se al traguardo uno partisse due metri indietro anziché sulla stessa linea. E' vero. Ma non mi sembra una cosa da stracciarsi le vesti. C'è solo da recuperare. Ma se è per questo è da quando sono nati che gli tocca rincorrere su tanti ambiti, vista la sfida audace. Già è tanto che non sono falliti e che su alcuni punti possono salutare gli altri dall'alto. Hanno un prodotto nato tanto tempo fa (andatevi a rivedere le moto di allora e guardate che c..si, con rispetto parlando) e mi sembra miracoloso che ancora abbia margini di miglioramento.
Quelli che non ne vorrebbero una in garage sono ancora pochi.
 
14288665
14288665 Inviato: 18 Apr 2013 19:50
 

aligno ha scritto:
Invece credo proprio che l'abbia letta... al secondo lancio al banco è successo proprio questo... poi hanno detto che avrebbero risolto a breve e invece si sono ritrovati a girare in pista con una seconda moto (la prima era rossa, la seconda bianca)... è indifendibile... punto.


Certo indifendibile per un malfuzionamento della valvola blow by icon_asd.gif
Però che è l'unica ad aver sfondato il muro dei 180 cv non lo dice nessuno vero?
Ovviamente nessun elogio all'avantreno vero?
Eh si solo i difetti, sisi indifendibile proprio icon_rolleyes.gif
 
14288680
14288680 Inviato: 18 Apr 2013 19:53
 

marktrib3 ha scritto:
davidef ha scritto:
invece l'olio che invade la scatola del filtro è un optional 0509_pernacchia.gif


Da questo si vede che neanche l'hai letta la prova icon_rolleyes.gif


io ho l'impressione che non la hai letta te...e questo problema, se leggi la prova, era emerso anche l'anno scorso. ..suvvia sarò anche di parte ma mi dispiace veramente questa cosa, però sono aspetti che trovo inconcepibili visto il target del mezzo, e lo dico anche perché ci ho girato intorno un pochino per prenderla
 
14288739
14288739 Inviato: 18 Apr 2013 20:06
 

davidef ha scritto:
sono aspetti che trovo inconcepibili visto il target del mezzo


Qui hai ragione. Vabbè dai meglio che è successo a loro e non alla mia icon_mrgreen.gif
 
14288875
14288875 Inviato: 18 Apr 2013 20:38
 

marktrib3 ha scritto:
Certo indifendibile per un malfuzionamento della valvola blow by icon_asd.gif
Però che è l'unica ad aver sfondato il muro dei 180 cv non lo dice nessuno vero?
Ovviamente nessun elogio all'avantreno vero?
Eh si solo i difetti, sisi indifendibile proprio icon_rolleyes.gif

A me non sembra poco per una moto che soffriva lo stesso problema già l'anno scorso... che si sono ruotati i pollici per un anno in MV? riguardo ai 180cv direi che la bmw lo ha dimostrato già da qualche anno di avere un motore di quella potenza, qui ha bancato 179,9 ma ci sono rullate da 185 e oltre, senza contare che ha più coppia della MV, ovviamente non voglio dire che MV non merita riguardo al motore, ottima prestazione e nemmeno voglio stare a dire se è meglio l'una o l'altra motoristicamente parlando, ma io non giustifico proprio i malfunzionamenti purtroppo... e non sono contro MV, dico la stessa cosa di Aprilia visto che ho avuto una rsv4 con una miriade di problemi 0509_down.gif
Sull'avantreno granitico che dire... che forse dovrebbero invece trovare un assetto diverso per staccare qualche tempone perchè non basta avere un punto di forza sul proprio assetto ma bensì conta l'insieme... posso anche io assettarmi una moto con un avantreno di marmo ma che poi non mi permette di girare più forte... l'equilibrio è tutto, altrimenti sarebbe facile creare la moto perfetta no? icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
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