DemaDev ha scritto:
stiamo parlando di prevenzione e sicurezza (non mi pare) o di idee (come se decidessimo noi) su come uscire dalla bonaccia del mercato motociclistico?
"nessuno compra più moto, che si fa?"
A: si cerca di abbassare i costi di gestione
B: si monitora costantemente ogni motociclista per migliorare la sicurezza stradale e vedendo nella maggior parte dei casi un innalzamento del premio
Sbaglio o l'assicurazione rientra tra questi?
DemaDev ha scritto:
se tu vuoi appiccicarti sotto la sella la scatoletta liberissimo, però il renderla obbligatoria di certo non è un punto utile alla diffusione delle vendite anzi...
Secondo me si'...
E se la gente CHE ANCORA NON HA UNA MOTO sapesse che grazie ad una guida virtuosa non dovra' andare a spendere 1000 e piu' euro per l'assicurazione come legge in giro?
Non pensi che sarebbe invogliata a comprarla?
DemaDev ha scritto:
a me pare che la tutela degli interessi economici di quella che a conti fatti è la minoranza sia in questo caso l'opposto di una scelta commerciale ipoteticamente di successo.
OK, allora lasciamo l'assicurazione cosi' com'e', in modo che un neopatentato non possa dimostrare che ha una guida a scarso rischio (essendo neopatentato non puo' dimostrarlo in corso, ma solo dopo anni ed anni di patente) e quindi paghi 1000 Euro di assicurazione.
DemaDev ha scritto:
perchè è di vendite e commercio che si sta parlando qui, non di sicurezza ed equità.
Allora l'unico modo e' obbligare le assicurazioni ad abbassare i premi a tutti ( )
oppure obbligare le compagnie petrolifere a fare il 30% di sconto alle moto ( )
oppure esentare dalla tassa di circolazione le moto ( )
DemaDev ha scritto:
se ad esempio io fossi il signor peppino kawasaki cosa vorrei fosse fatto per riuscire a vendere più moto? il succo è questo.
Magari produrre moto che non abbiano costi di gestione elevati... dopo che per anni ci hanno inculcato il mito della "piu' veloce, piu' potente, piu' grossa, piu' colorata"...
DemaDev ha scritto:
e ridurre i costi per la minoranza è eventualmente solo uno step successivo. commercialmente prima c'è la maggioranza da poter soddisfare.
Pippino kawasaki non e' la maggioranza... e non e' la maggioranza che VUOLE COMPRARE moto... e' peppino kawasaki che vuole venderle...
La maggioranza che dici tu non e' quella che vuole comprare la moto, e' quella che vuole usare la moto come c***o gli pare...