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Modifica al carburatore
849418
849418 Inviato: 14 Nov 2006 9:27
Oggetto: Modifica al carburatore
 

Io ho provoto con il cerca nel forum.....ma evidentemente non so usarlo. icon_redface.gif

Comunque vi chiedo un parere......

Ho smontato il carburatore della mia cinesina, misurato con il calibro e' un 13-13 e il collettore e' 14.

Stavo pensando di allargare il corpo del carburatore a 14 con una punta da trapano.....faccio una c......a?

Sicuramente entra + aria e a questo punto che getto metto?

E se lo allargo a 15 sia collettore che carburatore?

Materiale direi che ce n'e' per allargarlo.

Praticamente modificherei il mio carburatore a 15 senza comprarne uno nuovo.......il dubbio rimane sul getto della benzina?

Scusate se mi sono dilungato troppo. icon_smile.gif
 
849461
849461 Inviato: 14 Nov 2006 9:42
 

La modifica è fattibile ma non certamente ben eseguita con una normale punta da trapano.. Ci vuole un alesatore.

Se hai un collettore di 14mm di sezione è inutile che porti il carburatore a dimensione maggiore primo perchè non avresti una resa maggiore visto che presenterebbe una strozzatura nel collettore, poi otterresti un calo delle velocità dei fluidi in corrispondenza del carburatore dove avviene la nebulizzazione della benzina per poi riacquistare velocità nel collettore (effetto venturi) cosa che di principio è sbagliata perchè la benzina deve essere nebulizzata nel punto di massima velocità dei gas.

Per il getto devi andare poi a tentativi, provare e riprovare fin tanto che non trovi quello di giusto diametro..
 
849506
849506 Inviato: 14 Nov 2006 10:04
 

scusate la domanda stupida.. ma per regolare il getto bisogna agire sulla vite del carburatore?
per effettuare una buona carburazione non troppo grassa ne troppo magra a quanti giri deve stare la vite del carburatore della mia cinesina ad aria?
 
849579
849579 Inviato: 14 Nov 2006 10:27
 

gringo ha scritto:
scusate la domanda stupida.. ma per regolare il getto bisogna agire sulla vite del carburatore?
per effettuare una buona carburazione non troppo grassa ne troppo magra a quanti giri deve stare la vite del carburatore della mia cinesina ad aria?


No! per effettuare una registrazione della carburazione si agisce su diversi parametri quali il getto del massimo, lo spillo, l'altezza dello spillo, il getto del minimo dove presente e la vitina del passaggio della benzina.

I carburatori cinesi non li conosco quindi non so' di tutte queste cose cosa sia presente...

Gnomo e altri ne sanno certamente più di me nello specifico... aspetta loro
 
853017
853017 Inviato: 15 Nov 2006 8:17
 

Ok icon_lol.gif

Modifica riuscita......ho allargato il carburatore, adesso e' un 15 e il collettore 16.
Per ora l' ho solo accesa in garage e risponde bene ma la vera prova su strada la faro' sabato.

Sicuramente dovro' cambiare lo ziglore......chi mi sa dire che numero di ziglore( getto della benzina ) monta un carburatore del 15 cinese??? icon_question.gif

ciaus.
 
854536
854536 Inviato: 15 Nov 2006 17:19
 

maccio1 ha scritto:
Ok icon_lol.gif

Modifica riuscita......ho allargato il carburatore, adesso e' un 15 e il collettore 16.
Per ora l' ho solo accesa in garage e risponde bene ma la vera prova su strada la faro' sabato.

Sicuramente dovro' cambiare lo ziglore......chi mi sa dire che numero di ziglore( getto della benzina ) monta un carburatore del 15 cinese??? icon_question.gif

ciaus.


Ziglore?

icon_eek.gif icon_eek.gif

I carburatori cinesi originali non hanno i getti modificabili,
mi risulta....

Buttalo,e compre un'italiano,
così non ti servono altre modifiche...

Dellorto 15 è perfetto.

icon_cool.gif
 
854591
854591 Inviato: 15 Nov 2006 17:31
 

se hai modificato il carburatore cinese e lo devi carburare devi comprare i getti per carburatori cinesi, il cinesino originale è molto semplice ha solo il getto dl max da cambiare e la regolazione del minimo, non ha altro.
io ti cosiglio di non stare a modificare un cinese e di comprare un buon italiano la dell'orto ne fa tanti tipi adatti a delle minimoto dal modello sha al modello pghb vanno molto meglio dei cinesi
 
11139741
11139741 Inviato: 27 Dic 2010 23:17
Oggetto: modifica carburatore
 

ho visto qui che qualcuno ha fatto una modifica al carburatore originale delle cinesine,portando il diametro dei condotti aria-benzina da 13 a 15.
avevo pensato alla stessa cosa.
molti diranno: ma che lo fai a fare? mettine uno aftermarket. sì, ok, ma così mi elimino il divertimento di elaborare da solo le cose( dato che lo prendo come un hobby). inoltre, se funzionasse, sarebbe un bel modo di eliminare una spesa che si avvicina al costo dell'acquisto della moto.
alla fine rischiare di rovinare un 13-13 o un 12-12 cinese prima di comprare un SHA da 50€ ci può stare se funzionasse meglio. no???

detto cio....QUALCUN'ALTRO HA PROVATO A FARE QUESTA MODIFICA?? I RISULTATI CI SONO?

il problema principale a mio avviso è la dimensione della ghigliottina. diametro 14mm. non avrebbe senso andare oltre. ma in questo topic ho letto che la mini si metteva in moto. cosa che non avrei mai detto...

qualcuno sa mettere qualche altra esperienza in condivisione?
 
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