ciao ragazzi, in vista del miniraduno tinga volevo modificare lo squish della mia banshee.
ho sentito molte opinioni c'e' chi dice di tornire la testa o il GT e di fare la sede per gli Oring originali polini e di chi dice che basta modficare lo spessore della guarnizione della testa.
ora, premettendo che sono al momento privo di liquidi e che il lavoro se lo volevo fare lo facevo fare ad uno che se ne intende ero portato alla modifica meno impegnativa, ovvero quella della modifica delle guarnizioni di testa.
premetto che il motore non l'ho ancora aperto ma mi sono fatto un'idea di come poteva essere fatto il lavoro, e che durante l'estate ho studiato per benino la bibbia del preparatore del 2 tempi della facchinelli...(1 figata!).
ora,da quello che ho capito la guarnmizione di testa e' formata da 3 guarnizioni sobrapposte diverse, che sono tenute ferme da 4 rivetti agli angoli.
ora si procedeva con la separazione delle 3 guarnizioni forando i rivetti e facendoli saltare e si toglievano 1 o 2 guarnizioni fino ad ottenere lo squish e rapporto di compressione desiderato.
essendo le guarnizioni con una scanalatura centrale, si procedeva riempiendo i solchi con della pasta rossa o del silicone.
voi che ne dite????
il metodo puoo' essere buono???
qualcuno ha gia fatto il lavoro??mi potete dire come???
questa e' la foto della guarnizione originale presa da un altro forum
immagini visibili ai soli utenti registrati
e la foto della guarnizione con la pasta rossa, beh basta che vi togliete dalla testa i 4 rivetti color ottone e aggiungete un pò di rosso nelle scanalature della guarnizione
infondo basta un pochino di fantasia daiiiii
fatemi sapere al + presto!!!
ciaoo