rogergerry474 ha scritto:
No per niente. Rimane sempre invariata e fino ad ora ho testato rulli da 6,5g 7,2g 7,5g e 8,4g. Chiaramente con rulli pesanti partiva sottocoppia adesso invece, come ho già scritto in precedenza, con un'accellerata riesco anche ad impennare
Stavo pensando: considerato questo mio limite della Vmax, il problema potrebbero essere i rapporti?
Grazie.
Ok, si a questo punto se sei SICURO che la centralina sia sbloccata (nonostante tutto io controllerei lo stesso, giusto per togliersi il pensiero...) cambia i rapporti.
Però segui un attimo il mio ragionamento: una vespa 4t 50 originale fa circa 65/70 km/h sbloccata con variatore, marmitta ecc ecc, tu fai 75 con una elaborazione che potrebbe essere definita "trofeo" per i 4t, ti sembra normale? Ci sto che i rapporti sono corti e tutto ma per esempio sui 2t i rapporti si cambiano quando le velocità non salgono più ma si parla di circa 100/100 km/h. I rapporti sicuramente ti aiuteranno ed è già un investimento per il futuro (dato che comunque così da sbloccata più di 100 secondo me non fa) però mascherano solo il problema, è come se il motore non riuscisse a fare giri... O è la centralina (chi ti ha fatto il lavoro di sbloccaggio?), o la carburazione (idem come sopra, non è che è magra?) o ancora la taratura (controlla anche i correttori che si aprano correttamente e cose così).