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Elaborazione Vespa s 50 2T
14798247
14798247 Inviato: 6 Gen 2014 18:36
Oggetto: Elaborazione Vespa s 50 2T
 



Salve,Ho da poco acquistato una Vespa s 50 2T,attenzione non la special xD,perchè ,molte persone si confondono.
Ecco i seguenti pezzi che vorrei mettere:
Marmitta=Giannelli SHot
Variaotore=Malossi multivar 2000
Gruppo Termico=Pinasco T-Force 70cc
Carburatore=Per un po tengo un 17,5 però passero a un 19

In futuro quali pezzi potrei aggiungere?



La mia domanda è quale taratura mettere per riuscirla ad alzarla senza levarmi la vita xD e senza levare molta velocità

Ps.So che non si può chiedere la velocità,Ma i 90 li tocca?

Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14798253
14798253 Inviato: 6 Gen 2014 18:44
 

Se ci vuoi impennare , meglio lasciare originale , considera che la shot(soprattutto sul 50) svuota un po ai bassi anche se ben tarata...
 
14798255
14798255 Inviato: 6 Gen 2014 18:46
 

Quindi quale marmitta ci sta?

Nel garage avrei una sp3 ma so che fa pena sui 50cc,figuriamoci sui 70cc xD
 
14798260
14798260 Inviato: 6 Gen 2014 18:55
 

FoXxO ha scritto:
Quindi quale marmitta ci sta?

Nel garage avrei una sp3 ma so che fa pena sui 50cc,figuriamoci sui 70cc xD
in tutti i video che ho visto di stunt ecc montavano al limite gt base , con marmitte tipo zx , tt, al massimo reverse.. Quindi alla fin fine la sp3 per queste cose...Potrebbe andare anche bene , magari abbinata ad un gt che privilegia la ripresa tipo polini base
 
14798276
14798276 Inviato: 6 Gen 2014 19:05
 

Quindi se mi interessa alzare
Variatore=Malossi Multivar2000
Gruppo Termico=Polini base 70cc
Ma la marmitta hai altre idee?

Ps.I 90 li tocca?
 
14798285
14798285 Inviato: 6 Gen 2014 19:10
 

aeroxsp ha scritto:
in tutti i video che ho visto di stunt ecc montavano al limite gt base , con marmitte tipo zx , tt, al massimo reverse.. Quindi alla fin fine la sp3 per queste cose...Potrebbe andare anche bene , magari abbinata ad un gt che privilegia la ripresa tipo polini base


Lascia stare va!!!! una buona marmitta, giusta per una determinata fascia di elaborazione migliora le prestazioni a tutti i regimi, magari non mettere la shot che un pò svuota, ma neanche la sp3, una proreplica o, al massimo, marmitte BUONE per 50cc tipo la reverse!
E non mettere il polini che fa alquanto pena come base, poi per quanto costa!!! Il classico dr va bene, o anche un t force!
 
14798294
14798294 Inviato: 6 Gen 2014 19:18
 

Quindi xD

Variaotore =Multivar 2000
Gruppo termico= Pinasco T-Force 70cc
Marmitta=Stage 6 pro replica
E magari come variatore ci starebbe bene uno Stage 6 pro? 0509_up.gif
 
14798305
14798305 Inviato: 6 Gen 2014 19:27
 

Secondo me (io ho più o meno la stessa ela sul booster e mi si alza anche da solo in partenza)

Pinasco t force
Carburatore o da 17,5 (lo hai di serie quindi risparmi) o, meglio un 19
Variatore top tpr con piattello da 67
Stage 6 pro replica oppure marmitte un pelino più chiuse tipo arrow o reverse (per me la stage è perfetta)

Se ti avanzano soldi frizione Polini 2g (Soprattutto se la tua è consumata)

Mdf gialle
Mdc Originale
Rulli intorno ai 4,5/4,7
 
14798311
14798311 Inviato: 6 Gen 2014 19:31
 

Una vespa di gas è difficile che si alzi
comunque seguirò i tuoi consigli icon_smile.gif
Come rulli credo di mettere i 4.7

Infine i 90 li tocca?
 
14798320
14798320 Inviato: 6 Gen 2014 19:36
 

FoXxO ha scritto:
Una vespa di gas è difficile che si alzi
comunque seguirò i tuoi consigli icon_smile.gif
Come rulli credo di mettere i 4.7

Infine i 90 li tocca?


I 90 effettivi, se carburata a dovere te li prende sicuramente!!!

La vespa è un po tosta da alzare ne sono consapevole ma così sei molto facilitato!!
 
14798323
14798323 Inviato: 6 Gen 2014 19:38
 

Grazie 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

In seguito cosa potrei aggiungere? 0509_si_picchiano.gif
 
14798326
14798326 Inviato: 6 Gen 2014 19:40
 

A pensare che la vespa s (quella vera) si alzava anche tutta originale....
 
14798329
14798329 Inviato: 6 Gen 2014 19:41
 

Magari quella special con le marce xD
 
14798333
14798333 Inviato: 6 Gen 2014 19:42
 

La frizione e il 19 in primis

poi un albero se vuoi stare tranquillo, un collettore ed un pacco lamellare ecc...
 
14798336
14798336 Inviato: 6 Gen 2014 19:43
 

Prima cosa Metto il 19 icon_smile.gif
Ma consumo molto?
 
14798337
14798337 Inviato: 6 Gen 2014 19:43
 

aeroxsp ha scritto:
A pensare che la vespa s (quella vera) si alzava anche tutta originale....


icon_sad.gif Altri veicoli!!!
 
14798339
14798339 Inviato: 6 Gen 2014 19:45
 

FoXxO ha scritto:
Prima cosa Metto il 19 icon_smile.gif
Ma consumo molto?


Vietato chiederlo!!

Io carburato abbastanza grasso e con il booster (che è un bevitore assurdo e non riesco a capire il perchè) sto intorno ai 16/17 km/l 14/15 se sto tutto il tempo a far cazzate!!
 
14798353
14798353 Inviato: 6 Gen 2014 19:51
 

Consumo accettabile xD comunque Grazieee 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14798458
14798458 Inviato: 6 Gen 2014 21:00
 

Io metterei un un pinasco T-force 70 e come marmitta una pinasco pws (adatta al gruppo termico della pinasco), un 19 è perfetto (l'elaborazione non è troppo spinta), metti un filtro aperto (o metti la red sponge), come variatore metti un pinasco overdrive (guadagni in accelerazione) e monta una frizione fly clutch! Se puoi cambiare albero metti anche un albero stage 6 hpc o se vuoi fare tutto della uguale prendi l'albero della pinasco che è buono (non quanto lo stage ma buono comunque)!
 
14798473
14798473 Inviato: 6 Gen 2014 21:07
 

Alessandro_NRG ha scritto:
Io metterei un un pinasco T-force 70 e come marmitta una pinasco pws (adatta al gruppo termico della pinasco), un 19 è perfetto (l'elaborazione non è troppo spinta), metti un filtro aperto (o metti la red sponge), come variatore metti un pinasco overdrive (guadagni in accelerazione) e monta una frizione fly clutch! Se puoi cambiare albero metti anche un albero stage 6 hpc o se vuoi fare tutto della uguale prendi l'albero della pinasco che è buono (non quanto lo stage ma buono comunque)!


La pws svuota anche con il 21 figurati con il 19, è più aperta della shot quindi inadatta a ciò che vuole fare lui...
Red sponge decisamente
Per quanto riguarda il variatore in accelerazione il top è migliore (Nonostante il pinasco sia ottimo)
La polini 2g è regolabile e costa meno della fly clutch
Lo stage come albero è parecchio pesante, io consiglierei un top a spalle piene ma vale la pena cambiarlo solamente dopo i 15000 km
 
14798485
14798485 Inviato: 6 Gen 2014 21:13
 

Un espansione sotto ad una vespa?.....
 
14798486
14798486 Inviato: 6 Gen 2014 21:13
 

AntonioBWS ha scritto:
Un espansione sotto ad una vespa?.....


In che senso?
 
14798490
14798490 Inviato: 6 Gen 2014 21:15
 

boosterking ha scritto:
La pws svuota anche con il 21 figurati con il 19, è più aperta della shot quindi inadatta a ciò che vuole fare lui...
Red sponge decisamente
Per quanto riguarda il variatore in accelerazione il top è migliore (Nonostante il pinasco sia ottimo)
La polini 2g è regolabile e costa meno della fly clutch
Lo stage come albero è parecchio pesante, io consiglierei un top a spalle piene ma vale la pena cambiarlo solamente dopo i 15000 km

Quoto pienamente quello che hai scritto, in effetti la pws non è proprio adatta ( forse la stage è meglio che dici? ), l'albero e la frizione hai ragione tu sono un po' superflui (soprattutto lo stage che di sicuro rende meglio con elaborazioni spinte), mentre il variatore sapevo che il pinasco è molto buono proprio in accellerazione (oltre al fatto che era adattato al gt, anche se è un dettaglio superfluo)! Correggimi dove sbaglio visto che sono alle prime armi e devo ancora imparare molto! icon_asd.gif
 
14798496
14798496 Inviato: 6 Gen 2014 21:20
 

Alessandro_NRG ha scritto:
Quoto pienamente quello che hai scritto, in effetti la pws non è proprio adatta ( forse la stage è meglio che dici? ), l'albero e la frizione hai ragione tu sono un po' superflui (soprattutto lo stage che di sicuro rende meglio con elaborazioni spinte), mentre il variatore sapevo che il pinasco è molto buono proprio in accellerazione (oltre al fatto che era adattato al gt, anche se è un dettaglio superfluo)! Correggimi dove sbaglio visto che sono alle prime armi e devo ancora imparare molto! icon_asd.gif
ù

Il pinasco è un buon variatore a tutti i regimi mentre il top preferisce l'accelerazione a causa dell'inclinazione delle piste e del piattello
 
14798500
14798500 Inviato: 6 Gen 2014 21:24
 

Grazie della risposta icon_biggrin.gif
 
14798771
14798771 Inviato: 7 Gen 2014 3:13
 

tara il tuo scooter con l sp3 molla viola mollette verdi e rulli da 5
se è troppo dura metti la gialla
 
14799305
14799305 Inviato: 7 Gen 2014 14:48
 

ciro4kash ha scritto:
tara il tuo scooter con l sp3 molla viola mollette verdi e rulli da 5
se è troppo dura metti la gialla

Ma la sp3 con un 70cc non è che sia il massimo! Già non è un granché su un 50, se poi la metti sul 70 ancora peggio!
 
14802980
14802980 Inviato: 9 Gen 2014 22:58
 

Grazie ragazzi per le risposte icon_smile.gif comunque come variatore dunque metto quello della pinasco che in accellerazione è migliore?
 
14804214
14804214 Inviato: 10 Gen 2014 20:02
 

premetto che non ho letto tutte le risposte xD comunque se vuoi superare i 90 fatti un ela base completa, quella che hai detto tu va benissimo, aggiungici solo la red sponge e un albero se il tuo ha molti km... 0509_up.gif riguardo ad alzarla, è un pò difficile, e la taratura non c'entra, devi solo trovare il punto magiore di coppia, spalancare il gas appena lo superi e contemporaneamente darle una bella botta!! 0509_campione.gif io mi sto esercitando con il mio liberty che ha le ruote alte ed è dificilissimo, lo alzo un bel po ma poi non riesco a mantenere l'impennata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14806946
14806946 Inviato: 13 Gen 2014 16:37
 

io ti consiglio un dr/t force oppure uno streetrace che è piu potente degli altri...(se hai i soldi) poi una stage 6 pro replica un 21 o 19 e ti fai fare una taratura perfetta con mdf un po piu dure per farla attaccare a giri piu alti e quindi partire con piu potenza,aggiungi una red sponge


PS: ma siete pazzi un sp3 su un base?se fa una tiratina un po piu lunga di quanto dovrebbe essere scalda 0509_vergognati.gif anche se favorisce i bassi non credo andrà a sempre 5000-7500 rpm se ha detto che vuole che gli faccia i 90 credo tirerà qualche volta.

fonti: il forum e un mio amico che ha scaldato dopo essere arrivato a 100 segnati e neanche fuori giri con un 70 e un sp3 e il 12,ma se si ha l'sp3 stesso discorso vale aanche per un 17,5

PPS: per chi ha consigliato il cono... meglio modificare l'air box per uso quotidiano perchè il cono tende a sballare carburazione facilmente e se si bagna son guai,comunque non fare nessuna delle 2 se hai un base al massimo un foro piccolo sull'air box se proprio vuoi
 
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