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Modifiche Vespa LX 50 2T
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 16:56
Oggetto: Modifiche Vespa LX 50 2T
 

Ciao raagazzi. Per Natale avevo intenzione di farmi regalare dai miei il pacchetto trasmissione da montare sul mio motorino, una vespa LX 50 2T. Inoltre pensavo di montare anche una Giannelli GO, essendo meno sgamabile delle altre. Voi che ne dite? Ci sta o butto via solo soldi? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:13
 

cosa intendi per "pacchetto trasmissione"?? icon_eek.gif la giannelli go è di pochissimo superiore all'originale quindi soldi buttati..se non vuoi rovinare l'estetica della tua vespa allora una leovince sp3 (quella per vespa et2, cioè più dritta) dovrebbe andar ben e com un sensibile aumento di prestazioni
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:15
 

Secondo me ci sta ma per portare le prestazioni della tua vespa vicine a quelle di un R1 devi lavora pesantemente anche sul gruppo termico.
Perchè il tuo scopo è quello di far diventare la tua vespa come un R1 vero? se no non capisco il motivo del tuo messagio in questa sezione icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:18
 

io volevo guadagnare tanta ripresa accelerazione... mi hanno consigliato di montare un pinasco overdrive e di mettere una frizione fly clutch... voi cosa mi consigliate di montare per farla pistare di più? possibilmente senza cambiare motore e marmitta ...
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:20
 

comunque scusate ho sbagliato sezione non me n'ero accorto icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:21
 

tranquillo, ti sposto nella sezione giusta. 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:24
 

grazie icon_biggrin.gif <3
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:29
 

puoi fare una classica elaborazione soft del tipo variatore (pinasco 18/19 oppure stage pro), carburatore 17.5 e marmitta (le semi-espansioni giannelli go e leovince sp3 lasciale sugli scaffali che non rendono niente) per 50 come reverse, arrow extreme o se vuoi il massimo una proreplica...la frizione non la cambiare se la tua è nuova perchè non ti darebbe alcun incremento sensibile
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:43
 

Il carburatore ha già di serie il 17.5 Dell' Orto. Ho solamente rimosso i fermi. Ha su 4200 km. Quindi andando sul soft come dici tu. Pinasco e marmittino si sente un leggero incremento di prestazioni? La frizione non conviene cambiarla? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:46
 

la frizione con quei km è praticamente nuova quindi risparmi quei 50€... l'incremento c'è... 15 km/h di tachimetro dovresti prenderli... comunque attenzione perchè ho letto che la vespa ha problemi a montare le marmitte ad espansione in quanto toccano sulla scocca laterale....
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:51
 

Si, quello è il problema maggiore. Come potrei fare a montare una reverse visto il problema della scocca? Un'altra cosa... Un meccanico mi ha detto che la Vespa LX è inutile da modificare... Lui ne ha fatta una con sotto un Athena 70 e una marmitta non di serie (adesso non ricordo quale fosse) e toccava gli 88 di tachimetro... Cagata colossale o è possibile?
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:52
 

le leovince montano senza problemi,una RR sta benissimo però se vuoi prestazioni migliori non so perchè ti direi reverse ma mi pare che tocchi
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:53
 

cagata colossale...se l'elaborazione anche se base è completa fidati che fai di piu
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:55
 

Quindi lasciando il motore 50 2T, il carburatore di serie 17.5 Dell'Orto e montando un Pinasco e una Reverse guadagnerei velocità e buona ripresa? Per il variatore che massette devo mettere' Scusate l'ignoranza icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 17:57
 

si che guadagni...comunque non esiste solo la reverse... c'è anche la exreme e la stage 6 proreplica... oppure puoi andare sulla topline, yasuni, hebo... c'è l'imbarazzo della scelta...!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:01
 

Ok marmitta siamo a posto... Voi comunque cosa mi consigliate? E per il variatore tu intendi il Pinasco Overdrive vero? Che massette devo montare? icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:03
 

attenzione...devi prendere il pinasco 18/19 perchè l'altro non rende tanto, oppure prendi lo stage...sono entrambi variatori di ultima generazione quindi le prestazioni le hanno...per la taratura dipende dalla marmitta che monti...di solito di aggirano intorno ai 5 grammi abbinate ad una molla di contrasto bianca e alle mollette verdi...a seconda della marmitta puo variare anche il mezzo grammo sul peso dei rulli
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:05
 

ok per quello chiedo... più che altro è come montare la marmitta!!!! non ci stà proprio???
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:05
 

U-mastro ha scritto:
attenzione...devi prendere il pinasco 18/19 perchè l'altro non rende tanto, oppure prendi lo stage...sono entrambi variatori di ultima generazione quindi le prestazioni le hanno...per la taratura dipende dalla marmitta che monti...di solito di aggirano intorno ai 5 grammi abbinate ad una molla di contrasto bianca e alle mollette verdi...a seconda della marmitta puo variare anche il mezzo grammo sul peso dei rulli
l'altro quale? quello con i rulli più piccoli? (16x13) se è così ti sbagli..quello lo montano solo alcuni piaggio più vecchiotti
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:06
 

infatti è meglio l'altro... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:08
 

molla di contrasto e il resto cosa chiedo??
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:10
 

ma almeno dimmi quale marmitta monti così ti dico precisamente cosa prendere!
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:14
 

stavo guardando per la proreplica che forse ci stà senza dar problemi... più che altro non trovo i prezzi!!! se non metto la proreplica metto la reverse... se puoi dimmi tutti e 2 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:17
 

oppure una giannelli shot... è quella che va di più tra le vespe LX perchè non da problemi... è buona anche di prestazioni se abbinata col pinasco che dicevi tu??
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:17
 

la proreplica è piu performante e la differenza di prezzo è poca...
reverse icon_arrow.gif 5g, molla bianca, mollette verdi
stage icon_arrow.gif 4.7g, molla bianca/originale, mollette verdi/gialle (sono tutte in un unico pacchettino)
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:18
 

lollo1994 ha scritto:
oppure una giannelli shot... è quella che va di più tra le vespe LX perchè non da problemi... è buona anche di prestazioni se abbinata col pinasco che dicevi tu??
la shot è troppo aperta e punta tutto sulla velocità di punta a discapito della ripresa...siccome la vespa è pesante la lascerei perdere anche perchè è una marmitta per 70 base
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:22
 

Allora ci siamo! Variatore Pinasco 18/19 e Proreplica o Reverse... Cosi aumenta velocità max e buona ripresa giusto? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:23
 

si si...guardati un pò di video su youtube così ti scegli anche quella che ha un sound migliore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:25
 

ti ringrazio infinitamente icon_smile.gif spero di non aver problemi a montarla XD
 
Messaggio Inviato: 17 Nov 2010 18:26
 

vedi sempre su youtube cosa montano e cosa non montano...però per l'amor di dio lascia stare le leovince!
 
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