fra14 ha scritto:
Io non dico che ha una ciclistica inferiore, anzi è vero che è migliore... Poco ma sicuro! Il discorso che io dico è che per una moto da 15 cavalli, specie motard, queste cose non servono! Se ci fai enduro (e per enduro non intendo le solite strade bianche, ma qualcosa di piu cattivo) la scarsa qualità la senti per via delle maggiori sollecitazioni. Ma se ti dessero una moto con ciclistica da schifo e poi una buona tutte le differenze che hai elencato non le sentiresti di sicuro, a meno che non la spingi praticamente al limite! Per il fatto che stavi dietro ad un cbr nel misto stretto non mi sembra una novità.. A furia di tornantini stretti abbiamo (e ho, con un enduro con gomme tassellate) distaccato un kawa z750 di almeno un minuto, perchè l'agilità della moto non gli permette di starci dietro.
State esagerando un po su tutto! Motore, ciclistica, prestazioni.. E' una moto da 15 cavalli e tale rimane..
Ci vuoi mettere su le mani? Bene, ma sappi che ci spenderesti soldi e tanti per farla andare come un 2t ripotenziato con 100 euro di espansione! Senza pensare al fatto che si perdono i vantaggi di questo motore, cioè consumi e affidabilità..
Io che ho un 125 4t da un anno e mezzo ormai, con 14mila km di cui un quarto in fuoristrada, consiglierei a chi cerca prestazioni come te ed il tuo amico di prendersi un 2t dual!
io ti propongo di provare la mia moto con sospensioni 36mm e poi una con forcelle marzocchi 40mm... se mi dici che non provi differenza!!!
anche solo provare la moto wr125R (forcelle 38mm paioli a steli dritti) e la tua con forcelle paioli da 41mm, o un caballero con forche marzocchi da 40mm; sono tutte diverse per escursione, rigidità e forza di assorbimento...
anche tra le marzocchi d.40mm del regolarità e le d.40mm shiver regolabili del competizione (fantic) vi è differenza, in quanto regolandole puoi decidere come si devono "comportare"... poi e logico che d.40 sono d.40 e quindi simili, ma con comportamenti completamente diversi!!!
per quanto riguarda le modifiche noi siamo liberi di fare quello che ci pare sulle nostre moto, come te sulla tua, e fin che non veniamo a chiedere i soldi a te per fare le nostre elaborazioni non ci vedo niente di male... poi scusa tu hai un 4t ci parli di quanto sono potenti i 2 tempi e poi hai il nostro stesso blocco motore... scusa ma se ti sta tanto sulle scatole perchè te lo sei comprato... con gli stessi soldi qui a reggioemilia ci comprevi la dual 2t husqvarna!