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Blocchi Piaggio e Minarelli 125 LC elaborazioni
13941486
13941486 Inviato: 20 Nov 2012 15:26
 



lui l'ha vista e poi e andata a prenderla in fabbrica quando era pronta... non l'ha preparata l'ha solo sbloccata di centralina e di scarico... poi suo padre conoscendo fregnan ha fatto il giro della fabbrica e ha deciso di prendere il competizione perchè fregnan glielo ha consigliato... dato chè è un po' più raffinato!!! poi che dica cagate non lo so sta di fatto che l'immatricolazione risulta fatta a treviso!!! icon_biggrin.gif

mi informo sul contratto di compravendita scritto e poi vedo di fare le cose per bene... dato che per legge mi deve risarcire i difetti occulti che potrebbe avere!!!

stasera ne parlo con mio padre e poi telefono per concordarci... icon_wink.gif
 
13941569
13941569 Inviato: 20 Nov 2012 15:54
 

ti chiederei di provarla XD ma abitiamo distante
 
13942150
13942150 Inviato: 20 Nov 2012 19:13
 

tu di dove sei???
perchè la moto e a trento... se sei vicino là... facci un salto e poi mi dici XD

comunque nel contratto di compravendita rientrano i difetti occulti, per cui facciamo un contratto scritto... ora ne devo parlare con mio padre!!! icon_biggrin.gif
 
13942235
13942235 Inviato: 20 Nov 2012 19:38
 

verona ci sono abbastanza distane da trento
 
13944286
13944286 Inviato: 21 Nov 2012 16:10
 

sei a metà strada tra dove abito io e trento... XD

comunque ho sentito il parere del PRA (uffico comunale per la vendita di autoveicoli) che mi ha detto di non andare da una agenzia come consigliava il venditore, ma di andare al PRA del comune di trento, dove si hanno più garanzie... (come ad esempio, l'agenzia può non comunicare al compratore che la moto e sotto sequestro, pignoramento o ha avuto incidenti... in quanto pagati dal venditore, nel mio caso) quindi per sicurezza mi ha detto di farmi dire la targa e dopo lui controlla se la moto ha avuto incidenti o è in stato di fermo... quindi stasera telefono e mi faccio dire tutto.

per il pagamento lui (il venditore) vuole un bonifico bancario prima del passaggio e dopo lui fa tutto senza di noi e quando vado a ritirare la moto ci dà tutto... mentre io volevo andare al PRA e li lui firma e io ci dò un assegno circolare... dopo si va in banca e lui riscuote senza problemi e nel pomeriggio scendo con la moto... se è tuttoa posto!!!

tu per il pagamento come hai fatto??? eusa_think.gif
 
13944435
13944435 Inviato: 21 Nov 2012 17:08
 

carta spiccia e via, in pratica si sono sbrigate le carte (una volta dato un acconto per il passaggio) e poi il resto al ritiro del mezzo, ti mette anche il trasporto incluso?
 
13944741
13944741 Inviato: 21 Nov 2012 18:56
 

no, ma dato che mi fa 3950euro pensavo di chiedergli di fare 3800euro tondi così ci includo il trasporto facendogli pressione sulla forcella che cigola e sul viaggio lungo... comunque devo sentire lui, perchè o mi dà la targa e allora so tutto sulla moto trammite il mio comune o se no si fa trammite PRA... perchè dell'agenzia privata non mi fido. perchè dato che la paga lui e comunque fa tutto lui e non ci vuole la firma del compratore può fare ciò che gli assoldi... cioè se la moto ha sopra un pignoramento te la prendono a te e tanti saluti ai soldi... anche se la legge ti tutela, ma devi dimostrarlo con carta e se non l'hai all'ora sono caxxi... ed è questo il punto!!! icon_sad.gif

comunque dopo cena o domani sò dire di più dato che devo aspettare mio padre per telefonare... 0509_up.gif
 
13944770
13944770 Inviato: 21 Nov 2012 19:10
 

ho capito... si beh informati bene, comunque se vai sul topic del caballero di road96 vedi quale è la centralina del fantic base e magari ti fai inviare la foto della centralina del competizione che hai visto... almeno cosi sai se sono la stessa centralina o no
 
13944802
13944802 Inviato: 21 Nov 2012 19:20
 

la centralina che avevo visto era sul sito dell'athena... bisogna solo vedere se anticipo variabile o meno poi si mappa sul tipo di moto... credo!!! icon_lol.gif

forse ho capito male... ma ci deve essere un modo semplice per capire quale centralina va bene.
in teoria sono centraline universali ad anticipo fisso e variabile divise per classe di cilindrata e con mappattura al montaggio... credo... ma è una teoria molto sparata!!!
se no ci devono scrivere centralina competizione 125cc motore minarelli H2O... se no non ci si salta fuori (un po' come i cavi monocolore dei fanali ONE... non sai come fare e poi capisci che basta unire indifferentemente o tutti quelli a destra o tutti quelli a sinistra al cavo della corrente e gli altri allo scarico a terra) la morale vuole essere che sembra complicato e se mai e molto semplice come dico io... poi posso anchem sbagliarmi e di grosso!!! icon_redface.gif
 
13944879
13944879 Inviato: 21 Nov 2012 19:45
 

Torkarev_125 ha scritto:
no, ma dato che mi fa 3950euro pensavo di chiedergli di fare 3800euro tondi così ci includo il trasporto facendogli pressione sulla forcella che cigola e sul viaggio lungo... comunque devo sentire lui, perchè o mi dà la targa e allora so tutto sulla moto trammite il mio comune o se no si fa trammite PRA... perchè dell'agenzia privata non mi fido. perchè dato che la paga lui e comunque fa tutto lui e non ci vuole la firma del compratore può fare ciò che gli assoldi... cioè se la moto ha sopra un pignoramento te la prendono a te e tanti saluti ai soldi... anche se la legge ti tutela, ma devi dimostrarlo con carta e se non l'hai all'ora sono caxxi... ed è questo il punto!!! icon_sad.gif

comunque dopo cena o domani sò dire di più dato che devo aspettare mio padre per telefonare... 0509_up.gif


per la forcelle che cigola, può essere il tubo in gomma del freno anteriore che striscia, come nella mia moto 0509_up.gif
 
13944907
13944907 Inviato: 21 Nov 2012 19:53
 

e come nella mia d'inverno XD comunque il soffio alle forcelle (lui molto probabilmente intende quello) è derivato dal paraolio dello stelo che quando scende fa il suo lavoro e quindi nel ritorno fa quel rumore
 
13944951
13944951 Inviato: 21 Nov 2012 20:04
 

il rumore era in compressione, comunque ho controllato e le forche sono dritte e sovrapponibili lateralmente e la ruota è in asse frontalmente... sarà qualcosa di ciò che avete detto... probabile il filo dell'olio del freno o un paraolio/parapolvere secco o sporco... si risolve con una pulizia accurata e un'analisi completa effettuata da me nel mio garage! icon_asd.gif

vedrete che se ha rogne lo avrebbe lasciato a piedi tempo fa... per dire la moto ha 3 anni e quindi qualche gnic-gnac cè pure quando ti siedi... ma per me è accettaabile! 0509_up.gif

vi fò sapere... se mio padre arrivasse caxxio... mi scoccia trattare da solo senza colui che in teoria deve sborsare i tintini... icon_sad.gif (dato che dopo mi dice su... icon_cry.gif )
 
13945368
13945368 Inviato: 21 Nov 2012 22:09
 

ho telefonato... gentilissimo mi ha detto che mi spedisce una copia del libretto di circolazione (così controllo io qui a reggio al PRA) poi mi ha detto che accetta l'assegno circolare, mi ha abbassato il prezzo a 3800euro con passaggio incluso, ma però dobbiamo fare in agenzia in quanto il PRA si trova a 35km da levico terme e se arriviamo anche per le 10 esso chiude alle 12e30 e ci vuole troppo per arrivare, trovare posto e fare tutto (compresi passaggio di proprietà e cambio dell'assegno in banca), cioè non garantisce che entro sera sia tutto completato e la moto a casa mia... quindi facciamo tutto a levico e io faccio i controlli al PRA di reggio... così siamo a posto in 2.

unica frase che non mi piaceva è stata, alla richiesta di una forma di garanzia (come un contratto scritto), garantisco io a voce... ma non vorrei che la moto mi giocasse brutti scherzi... almeno ci risparmio 150euro per eventuali problemi alle forcelle... poi l'estate prossima coi 1500/1800euro della mia moto (50cc) dovrei far fronte a una risistemata generale
o totale...

non vedo l'ora di risentire il boato dello scarico... me lo aspettavo forte ma appena accesa ho preso paura... e ha il dbkiller... PAZZESCO!!! 0509_up.gif
 
13945381
13945381 Inviato: 21 Nov 2012 22:11
 

se volete vedere delle foto della moto andate su facebook cercate "giaroni marco"... chiedete l'amicizia e dopo guardatele... faccio in modo di postarle là... qui ci ho provato più volte ma è un casino... icon_eek.gif (con tutto rispetto per lo staff tinga icon_smile.gif )
 
13945523
13945523 Inviato: 21 Nov 2012 23:03
 

semplice, ti salvi la foto sul dekstop, poi apri tinypic e segui i passi che mette li, imposti il formato medio (quello subito prima dei 800/600) e dopo inserisci la parola anti spam, poi selezioni l'http per foto su msn e forum e lo copii qui all'interno di un tuo messaggio. semplice
 
13945533
13945533 Inviato: 21 Nov 2012 23:08
 

facciamo che ci provo nel fine settimana... con molta calma e non con gli occhi che si chiudono!!! 0509_up.gif
 
13982274
13982274 Inviato: 7 Dic 2012 0:28
 

sfrutto l'ormai avviato forum per chiedere: "cosa ne pensate del pistone ad alta compressione poposto dalla vertex per il minarelli 125 LC (montato dalla fantic nel TZ170E/ER/S/SR)"
cioè se lo monto nel cilindro originale con valvole originali, non mi parte il motore... intendiamoci non che debba esplodere, ma se aumenta una forza interna potrebbe influire su pezzi originali che non essendo racing possono cedere. tipo albero, frizione e valvole.

su una moto (Rieju Marathon 125 PRO Competizione) lo monta e mette solo scarico aperto (LeoVince) frizione rinforzata... non parla di altro... e dato che la vertex vende il pistone e non il kit con cilindro e valvole... pensavo bastasse montarlo nel motore originale!
nel mio caso è un Fantic Motor Caballero Competizione 125 LC 4T 4V, scarico BigOne racing... quindi non fa un grinza, ma mi preoccupa il motore che mi sembra originale...

mi sorge un dubbo, dato l'alta potenza con cui esce il getto di scarico, pur avendo un foro enorme (per dire a distanze superiori a 3m ti muove i capelli e senti le ventate distinte di ogni scoppio del motore), non è che per caso il competizione del 2010, dato il costo di 6990euro montasse pistone alta compressione di serie... (dato che ha tutte le dotazioni di serie al competizione moderno da 5990euro). quindi quei 1000euro devo essere in qualcosa di più al motore (dato che dal competizione racing (7490euro) dovrebbe differire di paramotore, forcelle anteriori shiver 45mm, albero racing e centralina racing). cioè mi sembra troppa roba regalata se costa solo 500euro in più... quindi pensavo che nel competizione almeno un qualcosa in più ci debba essere... ma dal libetto risulta (per evitare problemi con polizia ecc...) gli stessi dati del regolarità base... quindi potrebbe montare albero e pistone e io non lo so!!! help! sto impazzendo... icon_sad.gif icon_cry.gif
 
13982429
13982429 Inviato: 7 Dic 2012 8:38
 

Un mio amico ci ha montato il pistone ad alta compressione perchè ormai l'altro era andato e non mi ha detto di averci fatto qualcosa... Per il getto dello scarico cosi forte è normale, succede anche con la mia
 
13983436
13983436 Inviato: 7 Dic 2012 16:24
 

spero dato che vorrei cambiarcelo ora, dato che voglio far vedere le valvole e montare l'albero racing!!! 0509_up.gif
 
13984581
13984581 Inviato: 8 Dic 2012 0:51
 

io per il momento ho il kit 180 come ben sapete, il pistone ad alta compressione porta da 11,05 a 12:1. il mio meccanico mi aveva consigliato piu che altro di lavorare la testa. per la frizione rinforzata non ho trovato nessuna marca che la produca (di HTM non mi fido e sono cari, con il loro prezzo monto una a secco mi sa icon_asd.gif )
 
13985225
13985225 Inviato: 8 Dic 2012 13:47
 

io ti dico che la frizione è buona quella di serie...
per il pistone ad alta compressione non penso esista per il 185cc, sò che esiste per il 125 che va da 11,2:1 a 11,7:1... poi non sò. l'albero racing è molto utile e anche valvole maggiorate... la testata se non hai un meccanico bravo, meglio lasciare stare!!! 0509_up.gif
 
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