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Blocchi Piaggio e Minarelli 125 LC elaborazioni
13885171
13885171 Inviato: 28 Ott 2012 16:24
 

prova a montarci il gas rapido... 25euro... poi dimmi se non è pronto appena lo sfiori!!!

se no prova a regolare bene la tensione del filo con le ghiere... a forza di dai e dai con il gas piano piano si allentano un po'! icon_smile.gif

comunque con mio padre vado all'eicma... poi una volta sentito, decido se prendere qualcosa di nuovo o se andare su un'usato... tipo il caballero regolarità 125 del 2010 di alessandria (subito.it) o il regolarità 125 di como 2008 (subito.it) il 200 di bergamo (subito.it) o il 125 racing di milano (moto.it)... ce ne sono tanti ma la mia paura e di pagare tantyo una moto che se mai è stata incidentata o che dopo 3000km devo rifare il motore perchè mi si sfascia!!!

comunque il 125 (2008) di como a liquido chiede solo 2500euro ed ha 5300km, c'è da fidarsi???
a me piacerebbe e se dovesse rompersi qualcosa almeno avrei qualche soldino da parte per metterla a posto... in più potrei partire subito con qualche cosetta!!! dato che il mio budget e di 2100euro più i qualcosa che mi ha messo da parte mio padre... dicendo che se sto dentro i 3000 fa tutto lui... dopo arei 2100euro per frci tutti gli interventi che voglio!!!
(centralina ed albero racing, kit 185cc, grafiche e plastiche personalizzate in più revisione completa) in teoria ci starei dentro e potrei pensare di montarci le marzocchi shiver 45mm (in un secondo momento) icon_mrgreen.gif

ma restiamo coi piedi per terra icon_biggrin.gif , mi converrebbe??? icon_smile.gif
 
13886379
13886379 Inviato: 28 Ott 2012 22:47
 

2500 per il 2008 è un prezzo di listino... quando ho preso la mia motard dell'anno dopo con 4800 km l'ho pagata 3000 (e per come è messa li vale ancora per dirti l'affare che ho fatto) quindi non so... ascolta il mono sul 2008 ha il leveraggio? comunque era la mia idea quella li... per il momento sono con forse la spesa piu grossa il kit 180 cc poi quando vedro per l'asse a camme vedo se abbassare la testa o no. inoltre 1000 euro di sospensioni... non so vorrei spendere anche meno o uguale avendo una qualita migliore (per esempio un mono ustato pluriregolabile che vada bene e magari al posto delle shiver che sono doppia regolazione guardare per delle tripla regolazione
 
13888227
13888227 Inviato: 29 Ott 2012 18:34
 

Sono due moto con indirizzi differenti icon_smile.gif
 
13889354
13889354 Inviato: 29 Ott 2012 23:42
 

bhe all'ora ci faccio un pensierino, l'unica cosa che mi trattiene è la paura di prendere una ciofeca... ma l'impianto di scarico big one mi sembra più chiuso del zard!!! icon_sad.gif

comunque se spendo 2500euro, dopo ne ho più di 2100 per modifiche, che saranno revisione completa con cambio cilindro e pistone e cambio adesivi e plastiche... poi a passi monterò l'albero, la centralina e infine il gruppo termico... poi se ne rimangono metterò sospensioni idonee!!! icon_biggrin.gif

non scordiamoci di manubrio 28mm, estrazione dbkiller, e cambio mascherina faro (la maschera 2008 fa veramente retrò, pure il parafango) icon_asd.gif

se la prendo ve lo faccio sapere, ora devo contattarlo e devo portare mio padre all'eicma, poi si vedrà se prendere usato o ricevere la grazia di una moto nuova!!! icon_mrgreen.gif
 
13889728
13889728 Inviato: 30 Ott 2012 9:44
 

Torkarev_125 ha scritto:
bhe all'ora ci faccio un pensierino, l'unica cosa che mi trattiene è la paura di prendere una ciofeca... ma l'impianto di scarico big one mi sembra più chiuso del zard!!! icon_sad.gif

comunque se spendo 2500euro, dopo ne ho più di 2100 per modifiche, che saranno revisione completa con cambio cilindro e pistone e cambio adesivi e plastiche... poi a passi monterò l'albero, la centralina e infine il gruppo termico... poi se ne rimangono metterò sospensioni idonee!!! icon_biggrin.gif

non scordiamoci di manubrio 28mm, estrazione dbkiller, e cambio mascherina faro (la maschera 2008 fa veramente retrò, pure il parafango) icon_asd.gif

se la prendo ve lo faccio sapere, ora devo contattarlo e devo portare mio padre all'eicma, poi si vedrà se prendere usato o ricevere la grazia di una moto nuova!!! icon_mrgreen.gif
Ma quale ciofeca, io mi diverto con il mio 4t ad aria! Non scordarti che parliamo del miglior 125 4t in commercio.
 
13890270
13890270 Inviato: 30 Ott 2012 13:41
 

Torkarev stai attento che sia competizione perche il 2008 base non ha il leveraggio progressivo. poi il manubrio è tommaselli in ergal col traversino fidati che tiene tutto.... la big one non chiude nulla, di fatto la zardona ha in meglio il terminale in alluminio (che quindi è meno resistente e duraturo) e la copertura per una piccola parte del collettore, cosa che ti fai a casa con un foglio di acciaio XD comunque per frontalino il mio consiglio è quello della racetech (quello dei modelli successivi) perche è quello che ci sta meglio...
 
13890900
13890900 Inviato: 30 Ott 2012 16:59
 

la v-face però a led... con il parafango racetech come il mio attuale!!! icon_asd.gif
il 2008 e il regolarità, ma forse convinco mio padre a portarmi ad allessandria per vedere il caballero 2010 (che ha 2000km, viene descritto bene, ma il proprietario mi ha detto che la usata soprattutto nel fuoristrada medio... quindi mi ha detto che gli ha cambiato le plastiche e le pedaline riverniciate per coprire i graffi... quello che temo e che non siano solo graffi, perchè un caballero non lo usi solo 2000km!!! icon_asd.gif

però il 2010 regolarità e la migliore base!!! icon_asd.gif
 
13890932
13890932 Inviato: 30 Ott 2012 17:07
 

è vero è la piu evoluta... anche se ho provato il 50 base del 2010 motard e faceva piuttosto schifo come sospensioni (poi lui la teneva scarburata)
 
13891271
13891271 Inviato: 30 Ott 2012 19:11
 

Il caballero ha più tiro ai bassi e ha una buona accelerazione èerchè ha i rapporti corti e soprattutto pesa poco. La mia derbi adventure pesa 120 kg!!!! è un mulo! e spesso in grava(greto del fiume icon_asd.gif icon_asd.gif ) ni ha tradito perchè quando pianti il piede per fare la curva in traverso sborbotta e non ti tira fuorsi perchè sotto è vuota! eusa_wall.gif ma forse non dovrei usarla per fare enduro icon_asd.gif icon_asd.gif alcuni raggi davanti si sono allentati icon_asd.gif icon_asd.gif però ti diverti da matti a cercare di governarla dato che avendo un davanti molto carico ondeggia tantissimo sul fango e i sassi smossi.
comunque il blocco piaggio se avesse l'iniezione saarebbe una bestia!
 
13892063
13892063 Inviato: 30 Ott 2012 23:45
 

per me il piaggio e un buon motore, dato che è bialbero, e bellissimo di estetica ed sembra più grande di un blocco 125cc... ma i punti deboli sono gli alti consumi, gli alti giri che in un 4t aumentano soloi consumi e soprattutto i bassi che sono praticamente vuoti... quel motore è stato progettato dalla piaggio per la derbi che lo aveva commissionato in origine per sostituire le oramai fuori normative 125cc 2t da corsa (GPR) poi e stato usato dalla aprilia sulla sua RS4125 che anche lì è un uso stradale, la terra che la hanno fatta per uso stradale ed è quella che il motore può essere utilizzato per massimo dei sentierini fuoristrada... poi il motard che anche lui e da strada e infine l'enduro (DRD125R) che per me resta un sacrilegio per quel motore, forse mettendoci il carburatore riesce a tirare fuori un po' di schiena in basso, ma quel blocco da il massimo a regimi alti e da come lo descrivono sembra piùm un blocco 2t (per regimi, consumi e ripresa) ma quando ti fermi in salita non penso che abbia la capacità di portarti su velocemente e senza sborbottare!!!

il minarelli con un solo albero è più lento e i bilancieri e il contralbero ne riducono i giri e arrivati al massimo sopportabile lo fanno stallare (murare) e non ha l'allungo del derbi, ma lui tira dai bassi e se ti fermi nel brutto ti tira fuori, per quel che un 125 da 15cv può fare!!! icon_biggrin.gif

comunque se tu hai la passione per il fuoristrada ti consiglerei di prendere la drd125r (almeno con forcelle più rigide e portate e una moto più snella e leggera dovresti governare meglio e evitare che ti pianti in asso mentre guadi) o se proprio vuoi tenere la terra, vedi di metterci l'allestimento R!!! icon_asd.gif

senò entra anche tu nel mondo caballero... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
13893010
13893010 Inviato: 31 Ott 2012 13:33
 

mi sto informando tanto sul minarelli come torkarev sono arrivato ad alcune conclusioni come che il minarelli sia superiore per i punti elencati. ora la mia domanda è questa: perche non mettere masse volaniche piu leggere al minarelli ed un cambio piu preciso (come la frzione a denti dritti e il cambio di derivazione desmo prodotto dalla stessa minarelli, marchiato top ovviamente, per il motore am6) ? almeno come pezzi after market
 
13893876
13893876 Inviato: 31 Ott 2012 18:17
 

come after market ci sono, ma se non li montano e perchè costano tanto e dopo poco si usurano. noi non ci pensiamo ma con i denti dritti c'è così tanto atrito che in teoria la frizione va cambiata ogni 8000/10000km... mentre per il cambio, potrebbero metterne uno più preciso e vero, tanto non penso che il cambio influisca sulle emissioni, quindi tanto vale farlo meglio... anche se devono tenere conto che la moto essendo monoalbero è molto più lenta e mentre il piaggio mura... il minarelli stalla... (un mio amico mi ha fatto fare una sparata (quello del WR125X) e arrivato al massimo il motore sembrava alzare bandiera bianca... icon_biggrin.gif
 
13894893
13894893 Inviato: 1 Nov 2012 10:12
 

l'albero motore non l'ho trovato da nessuna parte... athena, malossi, top, htm nulla.... comunque appena vedo il meccanico gli chiedo un po di info... an dimenticavo per il fatto dello stallare puo essere una soluzione per evitare il fuori giri, cosa che se capita sul 4t risulta disastrosa. vi faccio un esempio: perche la ducati ha adottato in motogp le valvole pneumatiche se poi il motore comunque girava a 18000 giri? semplice per evitare lo stallo delle valvole a causa del fatto che le molle non riuscivano a stare "a tempo" con l'asse a camme perche andavano in stallo stessa cosa puo capitare col minarelli raggiunti ipoteticamente i 4000 quindi puo essere che hanno fatto "murare" meccanicamente il motore
 
13895404
13895404 Inviato: 1 Nov 2012 13:52
 

probabile... dato che comunque è un monoalbero e tanti giri non li tiene... il minarelli stalla/mura!!! comunque come calibratura questo motore e molto buono perchè studiato per avere coppia e potenza nei limiti del motore con sistemi "furbi" (come il monoalbero con contralbero) che limitano i giri, rallentino l'accelerazioni brusce, consumi pochissimo anche con carburatore e abbia un regime che è stabile in qualsiasi situazione... unica pecca e che il contralbero rallenta il motore nel brutto, che però con piccoli accorgimenti come un filtro dell'aria bello aperto... fa prendere bene il motore anche se è incappato in una salita e si è sottogiri 8cosa che ad esempio il yamaha ad ignezione devi fermarti se no ti si spegne... invece con carburatore e filtro aperto si ha molta più ripresa nelle situazioni brutte)
tenendo conto che sul minarelli per migliorare le prestazioni bastano poche cosette... come il filtro dell'aria, il lume di scarico (terminale), iterasse (se si considera il tipo di moto l'interasse è fondamentale che, per un 125 come questo, ti fa andare più veloce nei rettilinei o ti da stabilità nei tornati o nel serpeggiamento off-road... poi se si va ad intaccare la meccanica con centralina, albero racing e 185cc... si ha una moto che come consumi equivale alle dual 250 moderne (kawasaki e honda), come prestazioni le battono (26cv all'albero 22/23cv alla ruota, contro le dual con 23/24cv all'albero 18/19cv alla ruota... senza contare l'aquipaggiamento di serie che è molto più racing nelle 125, specialmente fantic) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque mi sono informato e ora sento dai 2 ragazzi di alessandria e como e cerco di prendere la migliore delle 2!!! una regolarità 2008 5300km (2500euro) l'altra regolarità 2010 2300km (3600euro)... anche se trovare un competizione racing da 4000euro non mi dispiacerebbe!!! icon_biggrin.gif

mentre il piaggio e bialbero e prende quei 1500giri in più che però sono limitati dal limitatore... comunque il 125 piaggio è un po' vuoto, ho sentito dire che la casa fornisce un kit da 148cc che fa diventare il motore da 16/18cv alla ruota dando tanta coppia ai bassi e più potenza lungo tutto l'arco di potenza del motore... cioè con il big bore hanno corretto un mototre (a mio avviso buono) troppo carente in prestazioni... l'unica cosa che non sopporto e che dato che gira alto consuma come un 2t!!! icon_cry.gif
 
13895506
13895506 Inviato: 1 Nov 2012 14:42
 

Non c'è dubbio che il blocco piaggio sia stato un parziale fallimento. Parziale perchè a parte l'essere un motore molto "avanzato" per soluzioni tecniche e per il peso estremamente contenuto (22kg a secco), è un motore che frulla un casino per raggiungere una potenza limitata. La scelta in minarelli è stata molto più furba: Motore a corsa lunga che sacrifica gli alti regimi di rotazione a favore di un ciclo effettivo più vicino a quello teorico e ad un aumento di rendimento, oltre a una coppia decisamente più corposa. Che senso ha fare un motore simile per scelte tecniche alle supersportive di alta cilindrata, con un allungo decisamente interessante ed un erogazione appuntitissima, per ottenere solo 15cv? Il risultato è che per rientrare nei 15cv di legge devi sgonfiare la coppia. In questo senso ritengo che la piaggio abbia toppato. Meglio il limitatore a 8000rmp anzichè a 11500, ma con una bella coppia.
 
13895560
13895560 Inviato: 1 Nov 2012 15:14
 

alla fine si ritorna sempre negli usi che si fanno. la minarelli ha avuto a mio avviso la brillante idea di creare un motore intermendo, dove partendo da una scala da 0 (motore con molta coppia, tanta ripresa e schiena molto in basso da 4t off-road 250) per arrivare a 10 (motore molto appuntito con tanti cavalli, tanto allungo ispirato alle 250 da moto3 come il piaggio si puo quasi dire) si pone esattamente a metà. il risultato? un motore che solo modificando la rapportatura e le dinamiche dei fluidi aria/benzina (montando l'iniettore al posto del carburatore e un air box da supersport) diventa adatto all'utilizzo stradale su moto stradali, mentre facendo dei rapporti corti e mettendo un carburatore con adeguato filtro da piu privilegio ai bassi.... insomma è una diavolo di genialata economica, efficace e ben studiata. perche vi dico che il meccanico mio di famiglia mi ha detto che il cilindro originale montato di serie è fatto gran bene (vabbeh ho un caballero e quindi quanto sia originale non lo so) molto meglio di tanti cilidri prodotto anche dalla ducati per la bassa gamma (esempio monster prima serie, moto eccellente ma come consumi e manutenzione e sopprattutto qualita generale a detta dallo stesso mio meccanico che era ed è preparatore ducati faceva schifo)
 
13895606
13895606 Inviato: 1 Nov 2012 15:37
 

secondo voi e meglio il modello fantic 2008 o il 2010?
sempre degli stessi modelli so per certo che il modello 2008 non è messo gran che ed è fermo da un po' ma comunque e tutto originale e perfettamente funzionante, ma con contakilometri e plastiche retrò ma con ciclistica ok e motore h2o... a 2500euro che in fondo sono pochi!!!
mentre il 2010 ne costa 3600euro ha meno di 3000km ma il proprietario la usata solo off-road "per imparare a fare enduro", parole sue... dato che ha colorato varie parti della moto, cambiato plastiche e comunque si nota che qualche acciacco, anche se resta giovane cè l'ha!!!

ora dicendo che andare a como e più lunga che andare ad alessandria, che comunque devo fare 2 giri... il primo per provarla e il secondo per prenderla... e avendo 3790euro da investire più ipoteticamente 2000euro (del mio 50cc, che per il momento non voglio vendere), quale mi conviene prendere???
la 2008 a 2500 e avrei 1290 euro da usare per metterla come voglio io, come già detto trasformarla nel 125 competizione con il kit180... e avrei comunque 2000euro del 50cc di scarto!!!
la 2010 a 3600 non avrei margine (200euro) se non per cambiare un piccolo difetto e dovrei vendere la mia 50cc per modificarla... per poi spenderci sopra i soldi che spenderei per ripotenziare i 2008!!!

quale mi conviene, alla fine??? icon_smile.gif (forse mi sono risposto da solo icon_redface.gif,ma sentiamo pareri)
 
13895960
13895960 Inviato: 1 Nov 2012 18:57
 

Io non vorrei dire, ma filtro aperto = pochi bassi..
 
13897833
13897833 Inviato: 2 Nov 2012 15:52
 

Quoto. Il filtro aperto da pochi miglioramenti agli alti e ai bassi può fare solo danni. La coppia in basso è favorita da scarichi lunghi e piuttosto chiusi. Aprire lo scarico o il filtro può peggiorare coefficiente di riempimento e rendimento del gt a qualunque regime. La gente che trapana l'air box o fa altre modifiche di sorta fa tenerezza, non realizzano che la termodinamica di un motore è complessa e che cambiamente rudimentali possono non essere adeguati. Fra l'altro migliorare la portata volumetrica di un filtro senza poi intervenire anche nel resto del sistema d'aspirazione ha poco senso. E' un pò come mettere un tubo molto grande ad un rubinetto piccolo 0510_saluto.gif
 
13897970
13897970 Inviato: 2 Nov 2012 16:57
 

quoto. riguardo alle 2 moto se il fantic 2008 ha il leveraggio e le sospensioni regolabili allora prendilo, se è il base come quello che ha road 96 lascia stare, va benissimo è ottimo ma 2500 (se è il base ripeto) non li vale. ti ricordo che ha 5 anni tra poco... an riguardo al 2010 sta molto attento perche come tutte le moto usate in off o spinte al limite hanno qualche magagno.
 
13905297
13905297 Inviato: 5 Nov 2012 20:56
 

oggi ho trovato un nuovo annuncio di un caballero 125 competizione del 2009... scarico big one competizione, centralina competizione e albero racing... e in teoria, basandomi su quello che avete detto voi, anche sospensioni regololabili e leveraggio progressivo... unendo motorizzazione doc del 2008 con il mitico scarico racing e la ciclistica del 2010!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

unica pecca e che è a trento e costa 3950euro, quando il listino dice 3600euro!!! e io volevo spenderne meno!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
per me è troppo 3950euro per una moto che ne costa 3600... però tenendo conto che ha 4400km ma non so se ha la centralina full powert o è il classico competizione strozzato a 15cv di centralina!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13906429
13906429 Inviato: 6 Nov 2012 12:09
 

Prova a trattare!
 
13906717
13906717 Inviato: 6 Nov 2012 13:57
 

tratta a buso... la mia l'anno scorso l'ho pagata 3000 compreso il passaggio ed era pressoche nuova (ha ancora i copri adesivi si 3/4 degli adesivi) con 4800km e rogalrmente tagliandata in concessionario addirittura (cosa da pazzi a casa mia)
 
13908006
13908006 Inviato: 6 Nov 2012 20:55
 

quella lì e del 2009 come la tua, modello competizione con 4400km e non so altro... solo che se è il competizione deve avere albero e scarico racing, poi se ha la centralina racing o meno (quindi 21 o 15cv) non so e devo sentire!!! icon_smile.gif
io gli ho scritto e vedo di portarmela a casa, perchè il modello competizione del 2009/2010 mi fa impazzire sotto tutti gliaspetti... speriamo sia disponibile ai 3600 e abbia già la centralina!!! icon_biggrin.gif
 
13908045
13908045 Inviato: 6 Nov 2012 21:08
 

centralina mi sa che è solo questione di mappatura... il base ha un cavetto che esce che dovrebbe connettersi ad un computer per il risettaggio...
 
13908174
13908174 Inviato: 6 Nov 2012 21:42
 

no ti sbagil quello e un cavo che, teorie varie, dovrebbe rendere ad anticipo variabile la centralina e alzare il limitatoredi giri... la centralina racing e quella che ha 4 mappature dalla strada alla soft alla hard... icon_smile.gif (o almeno quelle erano le voci) icon_biggrin.gif

comunque ora provo a trattare se no la prossima estate il primo caballero che abbia meno di 5000km che sia del 2009/2010/2011 e non superi i 3200euro viene a casa con me in 2 secondi... dopo, se non trovo il modello competizione, ci monto io tutto quello che ci vuole per avere "La Moto"!!! icon_biggrin.gif
 
13908184
13908184 Inviato: 6 Nov 2012 21:45
 

come pian pianello faccio io XD ascolta hai trovato qualche centralina racing?
 
13908413
13908413 Inviato: 6 Nov 2012 22:44
 

io mi rivolgerei alla fantic per sentire loro quale montano e me la farei procurare, se no vai con una centralina aggiuntiva che migliori l'erogazione, la prontezza e che renda la centralina senza vincoli (cioè ad anticipo variabile e senza limitatore di giri) tutto senza cambiare centralina originale e a prezzi contenuti sui 150euro... se no ci sono le racing che produce athena, malossi e top che non si trovano sui siti internet ma esistono e hanno mappature fisse... e quelle sono un tantino illegali su strada!!! icon_asd.gif

io avrei optato per un mem pro della HTM o se no una della top, che mi liberi la moto per bene e che però non aumenta le prestazioni ma migliora, nel limite del possibile, le caratteristiche di base!!! la differenza c'è e si sente ma non è paragonabile a quella dell racing!!! icon_sad.gif

se trovi qualcosa informami, io farò lo stesso!!! icon_biggrin.gif
 
13910129
13910129 Inviato: 7 Nov 2012 16:24
 

allora non ho trovati nulla pero le mem jet proposte da HTM sono buone... una simile sul vecchio cbr di mio padre (venduto al concessionario per quello attuale che ha) ha fatto miracoli secondo il concessionario.... c'e da dire una cosa: HTM è cara impestata e abbastanza truffatrice. basta che guardi anche su altri siti e la stessa centralina costa minimo 100 euro in meno... io sto guardando ma non c'e molto per fantic. an vai sul topic della mia moto: c'e una cosa che interessa molto un po anche te
 
13911406
13911406 Inviato: 8 Nov 2012 0:39
 

ho notato che la malossi vende un kit con centralina anche per il caballero, e sembra che ora abbiano fatto la centralina anche per il carburatore... comunque da sola e sui 230/280euro!!!
se no senti da athena, dato che il gruppo fantic 185cc è athena!?!?!?

io comunque sono in buone trattative per un caballero 125 competizione del 2009 con forcelle d.40 a doppia regolazione, mono sachs tripla reg., colori modelli moderni, forche oro, contakilometri moderno... ecc...
praticamente il tuo modello fctz170 solo con la regolazione alle forche anteriori, e il sachs rosso cromato al posteriore... sò che è la versione full power da 20cv ma non so se nel competizione del 2009 vi è l'albero racing del competizione 2008... dato che il 2009 è un ibrido dai due modelli 2008 e 2010 spero che nel 2009 non esistesse il competizione racing, se no il mio ha solo buone sospensioni.

ragionando nell'ottica fantic il sachs lo mettono solo sul modello più potente come le shiver 45... e se non erro hanno prodotto il compet. racing solo dal 2009!!! ma il competiz. racing aveva solo la ciclistica superiore come le shiver 45 e il paramotore o aveva anche albero e centralina. c***o che casino.

nel 2010 vi era il 125 regolarità da 15cv, il 125 competizione da 20cv che aveva albero e sospensioni migliori ed era omologato da strada, il competizione racing 125 aveva in più le shiver 45 il paramotore e la centralina che dava 24cv.

all'ora il 2009 deve avere l'albero racing o quello influisce sull'uso stradale!?!?!? icon_redface.gif
CAXXIO CHE CASINO... in teoria la centralina è vietata su strada ma e libero l'albero. se no paghi 1000euro in più per delle sospensioni preparate e scarico racing... bhooo!!! icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
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