matteo_698 ha scritto:
- controllare lo stato di usura dei dischi frizione? (premetto che la frizione funziona benissimo).
-Cambiare o spurgare il liquido dell'impianto frenante e frizione? (entrambi i freni funzionano bene)
-sostituire le guarnizioni? (non ci sono perdite)
Ora le domande piu tecniche:
- Come capisco se le fasce elastiche sono da cambiare?
- Come smonto la sella? (non ci sono le viti laterali come in tutte le altre moto, ma ad occhio mi sembra sia necessario svitare una vite che si trova sotto il parafango)
-Per quanto riguarda il silenziatore come lo apro? Su altre moto in genere so che è cosi, svito le viti che lo fissano alla moto, e dovrebbe staccarsi facilmente (insieme a una parte di tubo), poi estrai la parte interna (che è fissa al tubo) svitando viti (o rivetti a volte) che stanno dalla parte del silenziatore vicino al tubo, ma vedo che nel KTM non è cosi, non ci sono ne viti ne rivetti, ma la parte del silenziatore piu esterna ( da dove escono i gas) sembra svitabile. Si apre forse da li?
-La candela come lo capisco se è da cambiare?
Mi sembra di aver detto tutto, se secondo voi dovrei eseguire altre operazioni, sono tutto orecchi. Grazie mille.
Secondo me non è necessario controlare i dischi frizione.
Spurga frizione e freni,è un lavoro da poco e andrebbe comunque fatto ogni tanto.
Per smontare la sella su Ktm (su Husqvarna cè un comodo sgancio rapido ) mi pare tu debba svitare il dado sotto il parafango posteriore,non sono sicuro perchè l'ultimo ktm che ho smontato è stato 1 mese fa,stasera chiedo comunque e ti do la conferma.
La candela la cambi quando inzia a dare problemi agli alti.
Magari cambia anche l'olio del basamento che non fa male