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Consiglio acquisto moto 180°
13844603
13844603 Inviato: 13 Ott 2012 20:25
Oggetto: Consiglio acquisto moto 180°
 



Sto cercando una moto fruibile sia per l'uso in città, per il divertimento domenicale ma anche per qualche viaggio più lungo se necessario, la moto a 180°. Io vengo da un motard 50 e da una TM racing 125 2T sempre motard quindi non ho nessun problema per l'uso di una moto.
La moto dovrebbe essere depotenziata, ma se vi viene di consigliare anche qualche modello non depotenziabile tutto è accettato al max aspetterò un'annetto e mezzo(se le nuove leggi '13 lo consentiranno... icon_evil.gif ).
Io pensavo alla Yamaha Fazer 800 ma ho sentito che scalda, sarà vero? Non sò se ci sono anche altre alternative (come Kawasaki).
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutare. 0509_up.gif

Ultima modifica di giacomo739 il 13 Ott 2012 20:49, modificato 2 volte in totale
 
13844616
13844616 Inviato: 13 Ott 2012 20:31
 

io ticonsiglio 4 moto per l' uso a 180 sv 1000s ducati ss fz1 yamaha honda hornet 600 sono quelle che ci puoi fare tutto dalle curve alla citta' anche lo z1000 sx doppio_lamp.gif
 
13844618
13844618 Inviato: 13 Ott 2012 20:32
 

Depotenziate trovi Z750 e pure la nuova 800,Ninja 600,GSX-R600,Daytona 675,Monster 620 e probabilmente altre moto di media cilindrata un po'di tutte le marche,senza contare quei modelli entry level che hanno poca cavalleria e sottostanno alle limitazioni per neo patentati come ad esempio la CBR250.
 
13844627
13844627 Inviato: 13 Ott 2012 20:35
 

depotenziata c'e' anche la kawasaki ninja 636 del 2005 e' stupenda ma e' una sportiva e bisogna dargli del lei.
 
13844629
13844629 Inviato: 13 Ott 2012 20:36
 

Forse pensavo a una semi-carenata e sicuramente nessuna supersportiva, la devo usare spesso e il portafoglio ne risente ma anche la schiena. icon_asd.gif Comunque niente ""modelli entry level che hanno poca cavalleria e sottostanno alle limitazioni per neo patentati come ad esempio la CBR250""
 
13844638
13844638 Inviato: 13 Ott 2012 20:39
 

allora ti consiglio la sv 1000s suzuki vattela a vedere o la z1000 sx della kawasaki oppure la vfr honda.
 
13844654
13844654 Inviato: 13 Ott 2012 20:46
 

mirko3 ha scritto:
allora ti consiglio la sv 1000s suzuki vattela a vedere o la z1000 sx della kawasaki oppure la vfr honda.
Ma come è un mille? Sai che a prima vista un po' mi impaurisco per il peso e la mole (ma anche per le altre 800). Dici che ci si fa in città?
 
13844671
13844671 Inviato: 13 Ott 2012 20:50
 

si e' un bicilidrico ma e' ben gestibile ce la mio padre io lo portata e ci si trova bene in un po' tutte le situazioni. oppure se vuoi un 4 cilindri la kawasaki z 1000 sx se vuoi una moto facile ti consiglio la honda hornet600.
 
13845018
13845018 Inviato: 14 Ott 2012 0:39
 

mirko3 ha scritto:
allora ti consiglio la sv 1000s suzuki vattela a vedere o la z1000 sx della kawasaki oppure la vfr honda.


dimenticavi la busa eusa_wall.gif

giacomo739 ha scritto:
mirko3 ha scritto:
allora ti consiglio la sv 1000s suzuki vattela a vedere o la z1000 sx della kawasaki oppure la vfr honda.
Ma come è un mille? Sai che a prima vista un po' mi impaurisco per il peso e la mole (ma anche per le altre 800). Dici che ci si fa in città?


lascia perdere sia vfr che z1000sx e sv1000s..sono moto eccessivamente potenti, che sono fuori produzione tranne la zeta ovviemente e che non esistono depo icon_mrgreen.gif

mirko3 ha scritto:
si e' un bicilidrico ma e' ben gestibile ce la mio padre io lo portata e ci si trova bene in un po' tutte le situazioni. oppure se vuoi un 4 cilindri la kawasaki z 1000 sx se vuoi una moto facile ti consiglio la honda hornet600.


ma come fai a consigliare ad un neofita un mille bicilindrico da 124 cavalli?

Guarda queste
gladius ed sv650, er6n/f 650, aprilia pegaso strada 660 e shiver 750, monster 620/695/696, hornet 600, xj6 600 e gsr600...hanno tutte una cavalleria compresa tra i 50 e 100 cavalli e le puoi comprare gia depo...sono facili e leggere oltre ad essere grandi motoscuola....
 
13846273
13846273 Inviato: 14 Ott 2012 16:29
 

la sv e' semplice e non eccessivamente potente se non giri la manopola poi se vuoi divertirti e' altra cosa e poi se vuole una moto facile gli ho consigliato anche io la hornet ma lui vuole la mezza carena puo' prendere anche la sv 650 che e' piu' docile ma tra 3 anni se la ricambiera' per cercare qualcosa di piu' impegnativo vale la candela.
 
13846848
13846848 Inviato: 14 Ott 2012 19:59
Oggetto: Re: Consiglio acquisto moto 180°
 

Mio padre possiede una Kawasaki GPZ500S del '03 (60cv bicilindrico frontemarcia a carburatori raffreddato a liquido)
L'ha acquistata nel 2009 da un ragazzo che faceva l'autista di bus e non la usava mai,in 6 anni fece 11mila km,era praticamente nuova..
Oggi a distanza di 3 anni ha 31mila km e va meglio di prima...non perde un colpo...
Originale tocco i 200km/h e ha una potenza ai bassi/medi regimi che sono ECCEZZIONALI...
I consumi RIDOTTI (alla velocità di 100km/h è riuscito a fare 27/28 km/l
Ora è attrezzata da Viaggio con baule vorse e tantissimi altri accessori,ma devo dire che è un ottima moto(semicarenata) delle finiture curatissime nonostante i bassi costi di ricambi e manutenzione,c'è gente che ha fatto 130milakm con quella moto senza enanche cambiare la trasmissione finale(corona pignone catena) e senza fare fasce ecc..
Se vuoi qualcosa di più recente e magari anche depotenziabile ma che sia performante personalizzabile e a "180°" io ti consiglio di optare per una KAWASAKI ER 6-F che ha sui 72CV se non ricordo male e ha molte ottime qualità...
se invece preferisci un 4cilindri sempre di medie potenze puoi anche scegliere una xj6diverson
se vuoi potenze maggiori devi inevitabilmente optare per una 4 cilindri come la CBF oppure restare nel 2 cilindri con la shiver 750 dell'aprilia ma come potenze non aspettarti un granchè..
se invece sei un tipo da "misto" prova con i maxienduro come KTM 690 adventure e compagnia bella,ma non mi sembra una moto da "180°"
 
13852108
13852108 Inviato: 16 Ott 2012 18:03
 

Scambio moto a 180° con donna a 90° icon_asd.gif

Perdonatemi moderatori non ho resistito icon_asd.gif

Comunque, Kawasaki ER6F o BMW F800S (o ST) sono alternative valide alla CBR600F, come si diceva anche in un altro post.

Bisognerebbe capire se preferisci sterzo o semimanubri, e quanto vuoi spendere.
 
13852520
13852520 Inviato: 16 Ott 2012 20:13
 

ma ragazzi ma questi topic sono tutti uguali partiamo da 125 e arriviamo alla z1000 icon_eek.gif
ma un po senso critico da dare consigli sensati??????
ovvio qualcuno dira' non e' la moto che guida ma sei tu che la porti pero' come prime moto dare una sgasata in piega piena con moto di cilindrate sui 600cc magari te la cavi ma con un mille mi sa' che sei con il culo per terra
altrettanto ovvio che qui dentro sono tutti max biaggi e valentino rossi ma nel mondo reale dove noi guidiamo e tutt un altra cosa,quindi consigliare un mille di cilindrata a un neofita ha il rischio di non divertirsi e di spiattellare solo le gomme

ascolta i consigli di matrom e bender

e poi un altra cosa bisogna specificare tetto di spesa,cilindri stile di guida,ss o naked,guida due e da solo,ci sono molti parametri con cui scegliere una moto

0510_saluto.gif
 
13852781
13852781 Inviato: 16 Ott 2012 21:13
 

unheardlupo ha scritto:
ma ragazzi ma questi topic sono tutti uguali partiamo da 125 e arriviamo alla z1000 icon_eek.gif


Se consideri che un po' di tempo addietro, lessi su questo forum che una moto con meno di 100 CV e' inutilizzabile per qualcosa che sia appena piu' di un giretto domenicale... icon_asd.gif
 
13853209
13853209 Inviato: 17 Ott 2012 0:09
 

nuova o usata?
naked?carenata?semicarenata?enduro?
quanto vuoi spendere?
io ti consiglio come altri già hanno detto:
bicilindriche:

monster
er6f o n (meglio la f se vuoi viaggiare)
gladius
versys
v-strom
f800st
transalp

4cilindri
fazer8
hornet
cbf600s
z750

e sicuramente ce ne sono altre 0509_up.gif
li dipende se vuoi prestazioni, comfort ecc ecc doppio_lamp.gif
 
13853793
13853793 Inviato: 17 Ott 2012 11:23
 

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Shiver 750 GT Abs

Si prende a poco, ma offre qualità e dotazioni sopra la media (ciclistica, freni, ride by wire con 3 mappature).
Usata si svaluta un casino, quindi anche un usato recente lo prendi a meno di uno scooterone
Consumi tra i 18 e i 20 km/l

Semicarenata offre una discreta protezione.
Comoda anche per i più alti e per il passeggero
borse laterali e da serbatoio ci sono...esiste anche il bauletto rigido con attacco specifico (givi, shad)

esiste depotenziata e, grazie al ride by wire, ripotenziarla o depotenziarla è veloce e poco costoso (30 euro di manodopera + 70 di nulla osta e bolli della Motorizzazione)
 
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