Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
V-Strom 1000 concept all'Intermot di Colonia
13825247
13825247 Inviato: 7 Ott 2012 16:36
 

Matrom89 ha scritto:

sarebbe bello vedere qualcosa di simile ad un z1000sx riproponendo magari in chiave moderna il nome del tl o di sv 0509_up.gif
eggià... sarebbe bello se la Suzuki, oltre alla Inazuma, sfornasse anche qualche altro nuovo modello che avesse dei contenuti tecnologici un pò più interessanti e "prestigiosi". icon_wink.gif

i motori non mancherebbero... invece mi pare ci sia una carenza di sviluppo per ciò che riguarda i telai e la ciclistica e temo che i modelli attualmente in produzione che hanno sostituito (passami il termine) la SV e la TL non sopporterebbero un aumento di cilindrata e potenza ma andrebbero ri-progettati. icon_rolleyes.gif
 
13825271
13825271 Inviato: 7 Ott 2012 16:49
 

lifecross ha scritto:
eggià... sarebbe bello se la Suzuki, oltre alla Inazuma, sfornasse anche qualche altro nuovo modello che avesse dei contenuti tecnologici un pò più interessanti e "prestigiosi". icon_wink.gif

i motori non mancherebbero... invece mi pare ci sia una carenza di sviluppo per ciò che riguarda i telai e la ciclistica e temo che i modelli attualmente in produzione che hanno sostituito (passami il termine) la SV e la TL non sopporterebbero un aumento di cilindrata e potenza ma andrebbero ri-progettati. icon_rolleyes.gif


tristemente vero,
più che ri-progettati sembra che in Suzuki abbiano il braccino corto...guarda la gladius...potevano usare il telaio dell sv che rimane perfetto per quella potenza oppure il gsr600 che ad occhio sembra molto più curato ed adatto ad ospitare il 750cc che non il nuovo insieme telaio/forcellone del gsr750.

La cosa sbalorditiva che per questa concept del vstrom1000 non abbiano usato tecnologia scadente ed a basso costo...staremo a vedere come sarà quando uscirà davvero icon_mrgreen.gif
 
13826246
13826246 Inviato: 7 Ott 2012 21:13
 

in generale, quello che costa non sono i cavalli ma è la ciclistica... infatti sono passati dai telai ed i forcelloni in aluminio a quelli in tubi di ferro, forse perchè hanno visto che altre marche riescono a vendere molto lo stesso, più grazie al design che non hai contenuti tecnologici. icon_rolleyes.gif

però - solo per fare un esempio - se sulla versione definitiva di questa V-Strom 1000, montassero delle pinze dei freni con attacco radiale come quelle della concept invece che delle normali pinze assiali, non penso che alla Suzuki questo "dettaglio" costerebbe poi tanto di più in assoluto... mentre la moto, in rapporto ai costi reali, ne guadagnerebbe parecchio in termini di prestigio... fatto non trascurabile dato che le radiai vanno forte, soprattutto nelle chiacchiere da bar. icon_mrgreen.gif
 
13832969
13832969 Inviato: 9 Ott 2012 21:19
 

Io ho posseduto la VStrom 650 del 2010 e posso solo dire che è una moto straordinaria,consuma poco,è molto equilibrata,su strada si guida così bene e va così veloce che mi divertivo e prendere in giro naked e super sportive sui tornanti di montagna come se niente fosse.
Ho provato la nuova 650 è hanno migliorato quello che c'era da migliorare,come il cruscotto,ora più compatto,ben leggibile e con molteplici informazioni comandabili da blocchetto,le sospensioni sono nettamente migliorare,più sostenute e con una ottima scorrevolezza,la sella è imbottita meglio,è più snella fra le gambe e quindi più maneggevole,le vibrazioni ora sono praticamente inesistenti,e una cosa che mi è piaciuta molto,è che il motore ora riprende dai 2500 senza problemi e ci sono circa 1500 giri in più di allungo,una vera moto tutto fare,affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo.
Detto ciò la 1000,almeno a guardare le foto,sembra un portento di moto,forcelle upside down,pinze ad attacco radiale,cerchi in lega con un bel disegno,una sella che sembra essere molto comoda,un bel telaio in alluminio doppia culla (punto forte della 650),spero solo che ci siano poche cavolate elettroniche che non servono a nulla,solo a far alzare il prezzo,serve solo ABS e al massimo il controllo di trazione su due livelli,ovviamente disinseribile stop.
Un prezzo sui 11900 e il gioco è fatto,per quanto riguarda l'estetica,io la guardo poco,preferisco la sostanza,ma devo dire che questa vstrommona,esteticamente mi piace,è diversa dalle altre.
E poi Suzuki,come dice Pippo Baudo:L'ho inventato io!!!(il becco ovviamente)
 
13841566
13841566 Inviato: 12 Ott 2012 15:13
 

molto bella, manca solo il cardano al posto della catena....
 
13841643
13841643 Inviato: 12 Ott 2012 15:40
 

fzangril ha scritto:
molto bella, manca solo il cardano al posto della catena....


Il cardano fa solo salire il prezzo e rende la moto più pesante,meglio ingrassare ogni tanto la catena e non avere la paura di rombere gli ingranaggi.
 
13842198
13842198 Inviato: 12 Ott 2012 19:15
 

flevycbr ha scritto:


Il cardano fa solo salire il prezzo e rende la moto più pesante,meglio ingrassare ogni tanto la catena e non avere la paura di rombere gli ingranaggi.



ti dirò, le grandi tourer le ho provate quasi tutte, pulisco la catena ogni 2 settimana portandola a vergine con il kettenmax, ma quei cardani mi sono proprio piaciuti.
doppio_lamp.gif
 
13846478
13846478 Inviato: 14 Ott 2012 18:01
 

fzangril ha scritto:



ti dirò, le grandi tourer le ho provate quasi tutte, pulisco la catena ogni 2 settimana portandola a vergine con il kettenmax, ma quei cardani mi sono proprio piaciuti.
doppio_lamp.gif


il cardano è sicuramente comodo ma hai mai avuto la disgrazia di romperne uno? io si' e per ben due volte ( dell'ipoteticamente indistruttibile BMW ) e ti garantisco che non è stato affatto piacevole oltre che decisamente costoso.
Quello che invece mi chiedo è: perchè Suzuki deve sempre arrivare buona ultima nei vari settori? leggi GSR 750 ed ora questa "nuova" 1000.
e si che i motori giusti ce li hanno già da un pezzo. E questa arriverebbe nel 2014 quando i concorrenti introdurranno altri modelli migliorati. bah, io la logica Suzuki non l'ho mai capita.

Anche se io avrei preferito una bella 750/800 con non più di 100 cv messi bene. Si risparmia sul bollo, su eventuali future tasse per beni di lusso e sarebbe più gestibile oltre che ugualmente adatta per i grandi viaggi.

Riguardo a Triumph e BMW, è vero che la prima può essere un pelo tirata via come rifiniture ma considerando che la BMW F 800 è anche peggio, costa di più, la tanto decantata affidabilità è solo una facezia oltre che ad essere in alcune versioni decisamente inguardabile, direi che se dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima.
 
13961155
13961155 Inviato: 28 Nov 2012 0:38
 
 
13961191
13961191 Inviato: 28 Nov 2012 3:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13961651
13961651 Inviato: 28 Nov 2012 11:23
 

Allora altro che Concept 0509_banana.gif
 
13991287
13991287 Inviato: 11 Dic 2012 13:28
 

Il concessionario di Innsbruck fa provare queste...

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
14471407
14471407 Inviato: 27 Giu 2013 13:52
Oggetto: Concept nuova V Strom 1000 opinioni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sul sito di due ruote.it c'è la presentazione della concept più o meno definitiva della moto, Cosa ne pensate? doppio_lamp.gif
 
14471551
14471551 Inviato: 27 Giu 2013 14:38
Oggetto: Re: Concept nuova V Strom 1000 opinioni
 

esp65 ha scritto:
Sul sito di due ruote.it c'è la presentazione della concept più o meno definitiva della moto, Cosa ne pensate? doppio_lamp.gif
No spettacolo è la più bella e vedrai come "mena" icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
14471714
14471714 Inviato: 27 Giu 2013 15:39
 

il link ???
 
14471722
14471722 Inviato: 27 Giu 2013 15:44
 

Io la vedo così: la vstrom aveva un'anima, il nuovo concept esteticamente altro non è che una scopiazzatura venuta male del multi e del gs. L'hanno voluto allineare alla concorrenza con quel becco. Preferivo la vecchia. E mi tengo il mio 650 tutta la vita.
 
14471739
14471739 Inviato: 27 Giu 2013 15:51
Oggetto: Per lifecross
 

Mi sono incasinato e non sono riuscito a caricarlo. Comunque trovi tutto anche sul sito ufficiale Suzuki con possibilità di registrazione per ricevere aggiornamenti- eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
14472812
14472812 Inviato: 28 Giu 2013 1:11
 

mcnattal ha scritto:
Io la vedo così: la vstrom aveva un'anima, il nuovo concept esteticamente altro non è che una scopiazzatura venuta male del multi e del gs. L'hanno voluto allineare alla concorrenza con quel becco. Preferivo la vecchia. E mi tengo il mio 650 tutta la vita.

"Quel becco" lo ha inventato la Suzuki quasi trenta anni fa...
 
14474121
14474121 Inviato: 28 Giu 2013 13:32
Oggetto: Re: Per lifecross
 

esp65 ha scritto:
Mi sono incasinato e non sono riuscito a caricarlo. Comunque trovi tutto anche sul sito ufficiale Suzuki con possibilità di registrazione per ricevere aggiornamenti- eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
ok... grazie per info icon_wink.gif
 
14475813
14475813 Inviato: 29 Giu 2013 9:16
 

Buon sabato a tutti amici strommisti!!
Ho visto proprio oggi su moto.it la nuova Millona e non mi sembra niente male come linea e come innovazioni, eusa_think.gif in effetti però bisognerebbe vederla dal vivo e provarla!
Naturalmente il primo che la proverà ci illumini sulle reali nuove qualità! icon_question.gif
Nel frattempo mi godo il mio squalo 650 dl del 2010! Ottima moto in tutto, vibrazioni a parte!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14522030
14522030 Inviato: 18 Lug 2013 21:47
 

Oggi su Due Ruote a pagina 6 piccolo trafiletto con foto del 1000 V-Strom. Titolo: Ritorna il "becco".
Quasi a fine trafiletto:[...]Suzuki ha confermato che questa all-rounder sarà prodotta. [...]
Aaaaaaaaarrrrrggggghhhhhhhh....
In barba a tutti i commenti dei potenziali clienti. 0509_down.gif eusa_naughty.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14532051
14532051 Inviato: 23 Lug 2013 17:15
 

Ma il muso come la Hypermotard o il GS a me non piace... eusa_think.gif
 
14534222
14534222 Inviato: 24 Lug 2013 14:50
 

2 COSE..
a me non piace molto l'anteriore..
o meglio, visto dalle foto davanti sembra OK, vista laterale OK, vista 3/4 schifo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif boh..

le valige , perchè non delle valige squadrate?
quasi tutti propongono valige ok per l'estetica, ma che all'atto pratico mancano sempre dei cm dove,se fossero squadrate, ci sarebbero...
 
14589303
14589303 Inviato: 23 Ago 2013 10:50
 

Mi sono iscritto al link per ricevere aggiornamenti su questo 1000. Non ho più avuto notizie e si apre una pagina bianca cliccando sul link. Non sarà perchè ho commentato negativamente il look anteriore che lo fà somigliare ad un papero? Potrebbero lasciare i doppi fari(cosa che ho sempre apprezzato) sul becco. icon_lol.gif
Non è che si sono offesi? icon_rolleyes.gif
 
14650166
14650166 Inviato: 22 Set 2013 17:42
Oggetto: v strom 1000
 
 
14653815
14653815 Inviato: 24 Set 2013 15:56
 

Certo che il frontale somiglia molto a questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sembrerà di andare in giro con un cartoon... Questi Jap... 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
14839227
14839227 Inviato: 6 Feb 2014 11:58
Oggetto: Vista la nuova V-Strom 1000 ABS
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Dopo tante foto, ieri in concessionaria ho visto la nuova mille. Devo dire che l'impressione esteticamente sgradevole che avevo dalle foto, dal vivo in qualche modo è attenuata. La moto risulta compatta, nel complesso poco più imponente della 650. La vista frontale è dominata dal grosso (e perlomeno curioso) gruppo faro/becco e le dimensioni della parte anteriore lasciano sperare in una protezione aerodinamica perlomeno discreta della parte centrale ed inferiore. In sella si sta piuttosto inseriti nella moto, più che sulla 650 2012 che possiedo. La sella è molto rastremata, il che dovrebbe rendere la vita facile ai meno alti (a me sembrava bassa, ma sono alto 1,89), però ha gli spigoli poco smussati. Bello il colpo d'occhio sulla strumentazione e praticissima la regolazione dell'inclinazione del plexiglas. Pratico anche il comando al blocchetto sinistro per navigare sui menu.
Nel complesso impressione positiva, anche se confermo la mia idea sul prezzo elevato. Il listino doveva essere 1.000 o 1.500 euro più basso, solo così avrebbe veramente dato fastidio alle maxi 1200. Aspetto di provarla a brevissima scadenza.
 
14839393
14839393 Inviato: 6 Feb 2014 14:09
 

A vedere le fotografie (ancora non l' ho vista dal vivo) appare molto lunga, cosa ne pensi?
 
14839484
14839484 Inviato: 6 Feb 2014 14:56
 

Onestamente non ho avuto impressioni del genere, sia girandole intorno che stando in sella. Potrebbe essere un effetto della ridotta larghezza, in effetti quello che stupisce è il fatto che sia snella, soprattutto in zona sella-serbatoio.
 
14844823
14844823 Inviato: 10 Feb 2014 20:01
Oggetto: porte aperte 15 e 16 febbraio V-Strom 1000 abs
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©