Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
V-Strom 1000 concept all'Intermot di Colonia
14846981
14846981 Inviato: 12 Feb 2014 10:38
 

Qualcuno la va a provare e poi ci posta le impressioni?
Purtroppo questo fine settimana non posso...
 
14847017
14847017 Inviato: 12 Feb 2014 11:09
 

Io penso di andare, aspetto la conferma della disponibilità dal mio concessionario. Se così fosse, certamente scriverò un sintetico report.
 
14847026
14847026 Inviato: 12 Feb 2014 11:17
 

mi è arrivato l'sms dal concessionario ancora 2 settimane fa per andarla a provare..

non sono ancora andato, perchè ho la moto tutta smontata per un tagliando "totale" e mi vergognerei troppo ad arrivare in auto e vestirmi per fare il test in moto icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14847435
14847435 Inviato: 12 Feb 2014 16:37
 

Ciao a tutti, se riesco dovrei provarla entro domenica, anche perché al limite c'è il porte aperte. Deciderò poi se acquistarla od optare x la Stelvio ntx.
 
14848467
14848467 Inviato: 13 Feb 2014 11:15
 

E' proprio una bella BMW, ops, volevo dire Suzuki nuova icon_smile.gif
 
14848924
14848924 Inviato: 13 Feb 2014 15:47
 

Ciao a tutti, stamattina sono finalmente riuscito a provare la nuova v Strom 1000. Mi sono recato presso la mia concessionaria di fiducia, la Moto Bessone di Saluzzo, dove ad aspettarmi c'era il proprietario che come al solito mi ha accolto col buon umore e una stretta di mano. Mi consegna le chiavi, metto in moto e mentre la faccio scaldare mi spiega giusto 2 cose del pannello strumenti. Poi finalmente parto. La prima marcia non la sento entrare, le successive ancora meno, burro....La prima sensazione è di leggerezza totale, sembra di avere un 125 sotto il sedere. Giro 5 minuti in città, non essendoci semafori ma solo rotonde procedo tra 3^ e 4^ marcia, il motore lo permette senza strattonare e riprende in pochi decimi, sensazione piacevolissima! Giusto equilibrio tant'è che non metto mai il piede a terrra. Esco dal centro abitato e mi dirigo su di un rettilineo dove voglio provare allungo, protezione dall'aria, consumi e vibrazioni. Queste ultime assenti, le senti dai 150 km/h ma sono leggerissime, non sono andato oltre quella velocità comunque. Il parabrezza era a metà altezza, con l'inclinazione piu' bassa l'aria mi arrivava al petto; subito lo verticalizzo e nonostante abbia risolto il problema ne creo un altro: il flusso mi passa sul casco ma crea rumorosità ad altezza orecchie. Nella posizione intermedia cambia poco e in peggio. Probabilmente potrei ovviare il problema alzandolo nella posizione piu' alta. L'allungo in ogni marcia ti lascia di stucco e in 6^ dai 40km/h riprende che è un piacere, sbalordito. Veniamo ai consumi: a 90 mi segnava come consumo istantaneo dai 24 ai 29 km/l a seconda del falso piano, comunque rettilineo. A 130 dai 18 ai 23km/l sullo stesso rettilineo. La sella è durina ma con un'imbottitura veramente comoda, piu' del 650 che ho io; aiuta anche l'antiscivolo che non ti fa sfregare inutilmente le chiappe, con conseguente riadagiamento delle stesse. La posizione di guida è ottima, gambe piu' distese che con la mia e triangolazione perfetta tra manubrio-seduta-piedi. Giro un pò nelle campagne circostanti senza rischiare troppo sulle stradine in salita verso i monti; l'asfalto in alcuni punti era veramente poco raccomandabile. Diciamo che ho avuto modo di fare comunque degli apri-chiudi di tutto rispetto e devo dire che non ho mai avuto bisogno di trovare il rapporto piu' giusto, credo di aver girato al 90% con 5^ e 6^! La moto entra in curva da sola, ogni tanto mi irrigidivo perchè la sensazione di non averla sotto il sedere è alta, devo prenderci la mano è ovvio. I freni mordono all' istante, ma ci si abitua subito. L' ABS non è per niente invasivo, addirittura non mi è mai entrato in azione e ricordo che in alcuni punti era viscido. Le buche o le asperità del manto non le ho sentite e so di averne viste. Se mi viene in mente altro o volete farmi voi delle domande lo scriverò con piacere. In conclusione posso personalmente dire che è una moto con i controc....Prezzo adeguato e qualità percepita altissima. Chissà......
 
14850008
14850008 Inviato: 14 Feb 2014 10:34
 

Intanto grazie! Spero di poterla provare domani, ma questa recensione è decisamente incoraggiante e mi stuzzica! Mi dispiace sentire che, come sulla 650 ante 2011, l'aria sulla testa dà fastidio, è un difetto seccante. A questo proposito, potresti dire quanto sei alto e com'erano regolati sella e parabrezza?
Consumi bassi e regolarità ai minimi regimi sono fra le qualità che amo di più, insieme alla coppia che non dovrebbe proprio mancare. Bene, esteticamente non mi eccita, ma la sostanza sembra esserci. Sicuramente avrei gradito che il prezzo fosse stato un migliaio di euro in meno!
 
14850049
14850049 Inviato: 14 Feb 2014 10:57
 

Sono alto 1e83. La sella non è regolabile, volendo c'è come optional quella più alta ma secondo me peggiorerebbe le cose, tra l'altro le gambe stanno già abbastanza distese. Il plexi era in posizione intermedia x quel che riguarda l'altezza ed io per non essere investito sul petto dall'aria l'ho messo in posizione verticale, cioè secondo scatto in avanti. Non ho idea di come possa essere quello touring, magari è risolvibile del tutto aggiungendo il nuovo spoiler Givi o Touratech.
 
14850141
14850141 Inviato: 14 Feb 2014 11:39
 

Perfetto, grazie! Io sono 1,89 e sulla 650 modello attuale sto bene: la protezione aerodinamica non è perfetta, ma almeno l'aria che arriva sul casco è "pulita", senza turbolenze seccanti come invece (per me) erano sulla 650 K8 Traveller. Se le gambe stanno ben distese anche con la sella standard, in effetti non c'è motivo di esporsi ancora di più all'aria. Vedremo se riesco a provarla, in zona il porte aperte sembra essere inteso come benvenuti a vederla, piuttosto che a provarla...
 
14851389
14851389 Inviato: 15 Feb 2014 14:12
 

Provata stamattina e la proverò di nuovo tra due ore. Motore molto corposo, sale di giri che è un piacere, qualità della moto molto alta, l'anteriore comunica assoluta confidenza. Ho trovato un difetto grosso a mio parere che comunque è probabilmente determinato dal bicilindrico grosso: effetto on-off molto presente, in prima e seconda strattona malamente all'attacco dell'acceleratore, è necessario modulare bene con la frizione. Io sono abituato ad una moto estremamente liscia e tutte quelle che ho provato fino ad ora (hornet er6n brutale800 hyperstrada 636 z750 z800 z1000) non avevano questo difetto anche se bicilindriche.

In strada il feeling è fenomenale, in rotonda mi spiazzava un po' a causa del baricentro molto alto rispetto alla mia. I consumi mi paiono "non troppo ok", la media segnata era 15km/l e nei tratti che ho provato l'istantaneo variava tra 9 e 26 in modo incontrollabile, diciamo un 20 al litro andando costanti ai 90, si scende comunque nella media, un 17 potrebbe essere realistico, ma non certo con una guida aggressiva.

Edit dopo il secondo test:
ai 70 in sesta segna i 30 al litro, 70 in quinta 27 al litro, tirando come dannati segna 5 al litro in accelerazione, andando normali tra 17 e 20 al litro, ma basta aprire mezzo secondo per vedere 9.

Maneggevolissima più bassa del gs1200, secondo me i paramani sono fondamentali altrimenti la postura vi fa entrare una barca d'aria nelle maniche (mai visto questa cosa in altre moto icon_mrgreen.gif ).
La quinta e sesta marcia sono completamente inutilizzabili sotto i 100 orari, ho provato a usarla in sesta ai 60 ma non è per niente funzionante, sembra debba rompersi in mille pezzi da un secondo all'altro. In prima a limitatore si è intorno ai 100 orari, ragionevole come rapportatura.
Tipicamente si "vive" tra 2000 e 4500 giri, contando che la coppia massima è a 4000 significa avere la moto sempre pronta e va davvero bene.

Personalmente per i miei gusti è ben troppo oltre il necessario e avere una moto non sfruttabile al 100% in strada mi lascia perplesso..addirittura quando quinta e sesta sono un lusso da oltre 100 orari.

Voglio un restyle della Vstrom 650 con un look più decente, la motorizzazione sarebbe ok anche se dopo aver provato le 3 e 4 cilindri...il 2 mi puzza di "bleh"

Meglio della tiger 1200 fatico ad immaginare al mondo
 
14853312
14853312 Inviato: 17 Feb 2014 9:58
 

Bene, leggo molto interessato. Speravo e pensavo che fosse più elastica, nonostante i due grossi cilindroni. La 650 scende in sesta (che è piuttosto lunga, 22,5 km/h ogni 1000 giri) tranquillamente a 50 km/h e riprende senza esitazioni, seppure ovviamente senza particolare grinta. Onestamente, da quel che sto leggendo, non ci sono troppi stimoli per fare l'upgrade dall'ultima 650 alla nuova 1000. Mi pare che la maggiore schiena non valga i 7 o 8.000 euro di differenza. A mio avviso presto arriveranno offerte importanti o ribassi sul listino. A quel prezzo, con la promozione in corso, prendi una Superténéré...
 
14856460
14856460 Inviato: 19 Feb 2014 13:11
 

In prima a limitatore si è intorno ai 100 orari? Bravo bravo... sbiella le moto in prova icon_biggrin.gif
 
14867606
14867606 Inviato: 27 Feb 2014 9:50
 

Buon dì Suzukisti icon_biggrin.gif eccomi per dare il mio piccolo contributo alle impressioni di guida sulla nuova Vstrom 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Finiture - Jap basta e avanza , toglierei lo Scarico che pare quello delle stufe di nonna icon_eek.gif
icon_arrow.gif Posizione di guida - Sono 1.82 e non ho trovato nulla fuori posto anzi 0509_up.gif
icon_arrow.gif Comfort - Bell'inserimento e sensazione di assoluta facilità e non sforzo nel condurla anche in modo cattivo mi hanno lasciato moooolto soddisfatto 0509_up.gif
icon_arrow.gif Cambio e Frizione - Un burro come si suol dire entrambe zero rumorosità e super precisione 0509_up.gif
icon_arrow.gif Freni - L'attacco è molto deciso e sulle prime può darti fastidio ma ci si abitua facilmente , il post. più spingi e meno lo senti icon_eek.gif per farlo agire devi usare una tale spinta sul pedale che è proprio fuori luogo tant'è che non l'ho mai usato, ABS assolutamente ben tarato 0509_up.gif
icon_arrow.gif Sospensioni - Bel lavoro sono confortevoli ma non "moscie" e visto che la prova l'ho effettuata sulla Cronoscalata del Terminillo le ho messe alla frusta per benino senza sedersi nel post. e grazie alla leva ampia del manubrio si riescono ad ottenere pieghe e traiettorie eccellenti per il tipo di moto icon_eek.gif piacevolmente sorpreso da questo aspetto che personalmente visto l'uso e la guida che faccio delle moto è la prima cosa a cui faccio riferimento 0509_up.gif
icon_arrow.gif Prestazioni - Qui mi sarei aspettato qualcosina di più ..... 100 cavalli non li sento proprio e mi spiego : la mia Bandit 1200 ha la stessa potenza ma quando esci dalle curve strappa l'asfalto questa và lineare ma non "ruggisce" mai e non ha allungo devi cambiare subito ma la cosa non sarebbe neanche così negativa vista la tipologia del mezzo , quello che mi ha infastidito è il fatto che se vuoi tenere un'andatura appena allegra su strade tortuose da max 120 kmh. la quinta e la sesta te le scordi e devi fare tutto in quarta ...... sta coppia a 4000 giri esiste solo nelle prime 4 marce per il resto muore 0509_down.gif
icon_arrow.gif Consumo - Certo come appena detto se vai a spasso è un discorso e allora i consumi sono più che buoni ma se vuoi un minimo di allegria le cose cambiano anche se nel complesso penso siano accettabili 0509_up.gif
icon_arrow.gif Tenuta di strada - Questa è la nota più positiva di tutti i vari aspetti della moto , mi è molto piaciuta l'eccellente maneggevolezza come promesso sin dall'inizio dai tecnici Suzuki che hanno puntato tutto su questo aspetto , è stabile precise chiude bene le traiettorie perchè non si siede ,salendo al Terminillo ci sono quattro Tornanti veri dove ho spalancato iper piegato ma nulla di negativo è successo ..... incredibile bella ed efficiente anche a velocità sostenute considerando che si leggono i 160 in più occasioni sulla cronoscalata 0509_up.gif
Per finire la ritengo una vera tutto fare dal viaggio alla città alle sgroppate in montagna con gli amici è sempre ottima e sopratutto facile e non stancante . Spero di non avervi annoiato e di essere stato utile per capire sta bella Suzuki icon_biggrin.gif
 
14868420
14868420 Inviato: 27 Feb 2014 19:15
 

Mitico Luigi, leggendo la tua recensione la nuova strommona mi ha già conquistato! Se è una moto ok per un' esperto smanettone come te c'è da fidarsi! 0509_up.gif
Non mi resta che investire tutti i miei averi al gioco, così vinco e me la compro! 0509_si_picchiano.gif
 
14868507
14868507 Inviato: 27 Feb 2014 20:18
 

sordatino ha scritto:
Mitico Luigi, leggendo la tua recensione la nuova strommona mi ha già conquistato! Se è una moto ok per un' esperto smanettone come te c'è da fidarsi! 0509_up.gif
Non mi resta che investire tutti i miei averi al gioco, così vinco e me la compro! 0509_si_picchiano.gif

Te possino come stai tutto bene mi auguro 0509_up.gif E sì è un gran mezzo mi ha sbalordito la guida la ciclistica la frenata il cambio e la frizione che sembrano dei migliori Honda solo il motore avrei preferito un pò di cattiveria in più ma magari pretendo troppo .... fatta bene solida e personalmente piacevole anche nell'estetica , facci davvero un pensierino magari se non subito la prox stagione 0510_saluto.gif
 
14868528
14868528 Inviato: 27 Feb 2014 20:32
 

grande Luigi 0509_campione.gif

una recensione degna delle migliori riviste specializzate, Semmai dovessi orientarmi verso questa tipologia di moto terro bene a mente quanto hai scritto 0509_up.gif
 
14868547
14868547 Inviato: 27 Feb 2014 20:49
 

mac71 ha scritto:
grande Luigi 0509_campione.gif

una recensione degna delle migliori riviste specializzate, Semmai dovessi orientarmi verso questa tipologia di moto terro bene a mente quanto hai scritto 0509_up.gif


Troppo buono Marco 0510_five.gif
 
14984783
14984783 Inviato: 20 Mag 2014 21:46
 

Ciao a tutti,scusate un attimo ma l unica con il cambio rumoroso l ho comprata io???? La faro' vedere.comunque e' stupenda e va molto bene.
 
14985259
14985259 Inviato: 21 Mag 2014 10:04
 

Rettifico se la uso come moto da viaggio e non come sportiva il cambio e' perfetto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©