Ronfo ha scritto:
Kattivik
Se si aprisse un discorso analogo sui customisti ne sentiresti di molto peggio.
Io ti parlo dall'interno della categoria e se hai letto bene quello che ho scritto
vedi che mi metto anche io nella catrgoria dei rompiglioni.
Però accetto il giudizio della maggioranza e se apro un topic sulle mie marmitte leggo cosa ne pensano gli altri e non per cercare comprensione o convincere gli altri che non dò fastidio.
In montagna mi danno fastidio molte altre cose legali come l'eliski, le motoslitte, i cacciatori di camosci e cervi e cinghiali che sparano con fucili da guerra che ti freddano a 1 km.
Sarà solo un colpo che risuona nella valle ma mi "turba"
Quindi appellarsi ad una legge ti dà un diritto di agire ma non l'accordo del prossimo.
Mi spiace se te la sei presa e avevo anche scritto includendomi e con faccine ridenti e la mia pipa tanto per sdrammatizzare ma bisogna fare i conti con la realtà dei fatti.
Perfetto Ronfo. più dare fastidio il rumore della tua Harley se hai vuotato gli scarichi ma non puoi dare fastidio tu perchè harleysta, se non accettiamo questo concetto ci si trascina nel mondo assurdo del "mi da' fastidio perchè diverso" e non può esistere, la legalità "esiste" proprio per evitare la discriminazione. A me da fastidio il "customista" che passa con lo scarico vuoto, non mi da' assolutamente fastidio il cusotmista con il guzzione che fa' il rumore ammesso. Con questo atteggiamento i discorsi cambiano e diventano costruttivi, ma non mi sembra che la direzione era questa.
gatobrujo ha scritto:
Io ho detto solo:speriamo che adesso non si arrivi ai fili tesi, mica me lo auguro.
Io non farei mai e non auspico cose del genere.
Apprezzo la tua precisazione, ma secondo te lasceresti intendere che una sentenza contraria potrebbe indurre all'omicidio? A me non sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello.
gatobrujo ha scritto:
Ma sappiamo bene che c'è chi mette i tronchi di traverso ai sentieri e, i più criminali, tendono delle corde. Lo fanno perchè non apprezzano il fascino dell'enduro o perchè sono stufi di vedersi le colture rovinate ?
E perchè quasi tutti i comuni mettono fuori cartelli di divieto del "motocross" ? Non credo solo per il fastidio che dà il rumore delle moto.
Insomma non credo che basti appellarsi ai diritti fondamentali. Se c'è questo fastidio diffuso sarebbe meglio farsi un esame di coscienza.
Le colture rovinate sono una cosa diversa dall'enduro, passare per campi coltivati è l'equivalente al fare una "penna" in città, comportamento da condannare, ma non per questo è condannabile l'intero universo dei motociclisti.