beh, no, cosa vuol dire...
se è per un prototipo da pista questo discorso non vale
Ugo51
250 Champ
Ranking: 2669
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Inviato: 5 Ott 2012 17:46
rispondevo a chi dice di comprare un telaio o di comprare dei documenti.... per un telaio o documenti in regola ci vogliono circa 150-200 euro solo di passaggio di proprietà.... i documenti sono comunque inutili, anzi rischi una condanna per ricettazione....
poi vuoi metterci i soldi per l'acquisto del secondo telaio? la moto (almento in foto) non ha avantreno , ruota , sovrastrutture.....
se era incidentata e vuoi andarci al mare ok... ma se vuoi andare in pista una messa in dima del telaio non la fai ?
somma il tutto e ottieni una cifra importante.... ora non so quanto l'abbia pagata il nostro amico... ma due conti andrebbero fatti prima di affrontare un progetto del genere e ns. compito è anche di aiutare chi chiede informazioni perchè non ha mai affrontato lavori del genere.
...senza contare che in pista uno srad del genere prende paga da un 250...ma per puro divertimento questo è piuttosto relativo.
dottorp
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2012 17:25
Bè come non darti ragione! Quello dell'annuncio sembra messo anche piuttosto bene, a questo punto converrebbe fare l'acquisto, e tenersi il rottame come ricambio!
Sicuramente prenderà la paga da un 250 a due tempi, però con 900 euro ti diverti ancora con una motoretta del genere
doctor77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2012 21:19
allora.. mi sono informato un po e l'unica strada e prendere un telaio da un altra moto incidentata non demolita comprarlo ne o visti alcuni a 200 € + saranno 200 € di passaggio di propietà e girare tutti i pezzi di questa sul nuovo telaio dopo di che sarei più o meno in regola sarebbe sempre un pò dubbia la provenienza del mezzo ma un pezzo di carta che dice cos'è ci sarebbe e penso che per la pista bastino..
poi per il resto mi mancano solo le forcelle (150€) e una sella (50€) e le carene (150€) pensavo che con 400€ me la sarei cavata ora salta fuori sto telaio che saranno altri 400 o 500 e non ci sto più dentro come avete detto mi conveniva prenderne una da 800 già a posto e che viaggiasse..
mi piacerrebbe comprarte un telaio partire da zero e fare una moto ma i costi sono troppo elevati con i tempi che corrono..
questo intoppo sta cambiando un pò i miei piani e ne o pensata un altra..
vendo i ricambi cioè le ruote i freni il monoammortizzatore dietro e tutte la parti mi tengo solo il modore e la centralina per un altro progetto sto pensando a un tubolare tipo GOPRO o cose simili.. un mio amico se ne era costruito uno un pò di anni fa ma con un motore 1.200 benzina 16 V io o solo un 600 secondo voi merita?? i cavalli più o meno saranno gli stessi.. quanto potrebbe costarmi una cosa del genere??
mi sembra la cosa più logica da fare dopo tutta la fatica e il tempo che o perso.. che ne dite??
deiv94
Foglio Rosa
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13826997
Inviato: 8 Ott 2012 9:52
se è un problema di soldi non cambia nulla.
se vuoi una moto da pista vendi tutto , recuperi soldi e prendine una già pronta.
si trovano dei 600 RR anche a 2'000 euro, moto affidabili e di cui si trovano tanti ricambi.
se è stradale vendi fari e carene e con i soldi ricavati compri accessori solopista (mono, carene, ecc...)
dottorp
Ospite
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Inviato: 8 Ott 2012 13:11
consiglio.... vendi tutto pure il motore.. e sei a posto.. con quei soldi che recuperi più quelli che hai messo via... beh... fatti na moto che viaggia...
Iacco
MotoGp
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Inviato: 8 Ott 2012 13:25
io venderei tutto tranne il motore, prenderei un altro SRAD e terrei il motore come ricambi.
già un passo l'hai fatto, cambiare strada totalmente ti costa sicuro di più che stare, almeno in parte, sulle scelte fatte
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 28 Ott 2012 8:16
ci sono novità?
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 10 Nov 2012 23:56
ciao novità sono un po a corto di cash =)
anzi nn è una novità
alla fine o deciso che farò la mia macchinina o trovato tanti video e tante disscussioni su queste macchine tipo go pro o robe simili..
ora o smontato tutto e o il motore in terra o comprato 2 tubi da un pollice ora sto pensando a che forma dargli...
pensavo a come fare il telaio??
in rete ci sono tanti espemi ne o visti di diversi tipi da quello tutto tubolare a quelli che an montato i tubi principali con dello sctolato penso per essere piu comodi con le saldature..
come sarebbe meglio farlo il telaio??
per la trasmissione o gia un'idea.. girare il motore e con un differenziale posteriore di una macchina riuscirei ad agganciarmi oppure mantenere il motore in verticale però non sono più comodo ad attaccarmi al differenziale e dovrei inventarmi qualcosa
anche qui o un dubbio..
per il resto o le idee abbastanza chiare..
vi metto un video che o guardato un paio di volte già che spiega più o meno tutto
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