Se meccanicamente la tua moto è ben efficiente , non vedo perchè pensare ad un nuovo modello.....
Il "bici" dell' SV è un mulo instancabile....., come poche altre motorizzazioni in commercio....
Fra l' altro , io che ho avuto il MY 2008....., la versione ad iniezione , per intenderci , ma che ho provato spesso versioni più o meno "sistemate" del tuo modello , mi trovavo decisamente meglio , a livello guidabilità , con la prima serie....., non sò dirti se per la diversa erogazione fornita o se per il diverso telaio......
Se non ti pesa eccessivamente l' esborso da sostenere , sarebbe certamente un bel lavoro "sistemarla" sia davanti che dietro....., anche in considerazione del tuo peso , come hai giustamente fatto notare.....
Credo che , per un uso amatoriale , potrebbe "bastarti" l' Hagon postato accoppiato ad un kit molle + olio anteriormente.....
Per la forcella , esistono kit che contemplano pure la sostituzione dei pompanti (....sempre "a piffero"....) , ma io eviterei.....
: costano di più e , salvo tuoi gusti di guida particolari , difficilmente ne avrai benefici , dato che peggiorano quasi sempre la scorrevolezza della sospensione , a causa di un' idraulica che tende a "murare" in maniera ancor più accentuata della configurazione di serie.....
Meglio una "semplice" coppia di molle di costante elastica adatta al tuo peso....., magari lineari , invece che a doppio passo (....ma qui è anche una questione di gusti personali....
) , ed olio dedicato , in "giusta" quantità.....
Non sono molti , i piloti che avvertono la differenza di lavoro tra un "mono" top di gamma ed uno "semplicemente buono".....
: tradotto , vuol dire che , se non ti interessa il blasone ed in moto ci vai più per il gusto che ti dà , piuttosto che per metterti in mostra , forse puoi risparmiare parecchi euro senza perderci niente.....
Diverso il discorso se si parla di "mono" dotati di serbatoio supplementare (....indipendentemente dal marchio stampigliato sul corpo centrale.....
) : nell' uso intenso questo genere di prodotti garantisce una maggior efficienza di lavoro , perchè più stabili alle variazioni di temperatura e meno inclini al fenomeno della cavitazione (....l' olio si mescola a particelle d' aria....)......
Anche qui , comunque , per un uso amatoriale , ci sarebbe da vedere quanto convenga spendere "quel di più".....
Piuttosto....., hai detto che sei caduto....., e che da allora non hai più lo stesso feeling.....
Hai verificato che , a seguito della scivolata , sull' avantreno sia tutto a posto ?.....
Mi riferisco soprattutto all' allineamento delle piastre di sterzo ed ai cuscinetti del cannotto...., 2 elementi che condizionano moltissimo il feeling con l' anteriore.....
Infine , per il discorso gomme...., le Q2 , con cui ti sei trovato bene , possono essere ottime anche fra i cordoli...., soprattutto se andrai in pista con condizioni atmosferiche NON tipicamente estive.....