Senza dubbio è per valorizzare il lavoro fatto con le sospensioni
Durante la presentazione l'ingegnere a capo del progetto Multistrada ci ha spiegato nel dettaglio cosa fanno le sospensioni, mi sembra naturale cercare di valorizzare il proprio operato, anche se in questo caso si traduce in un'imposizione piuttosto che una scelta
Vi assicuro che le due parole più pronunciate all'evento sono state "BMW" (tabù!!) e Ohlins
La risposta, vaga per forza di cose (per forza, qui erano coinvolti i responsabili del progetto e anche Del Torchio è passato a farci un saluto), è stata di provare prima la moto poi trarre conclusioni
La mia conclusione è "finalmente me ne posso fregare delle ohlins", magari poi dovrò preoccuparmi della bontà dell'elettronica coinvolta e delle elettrovalvole che regolano quasi ogni millisecondo la compressione e il ritorno, ma la sensazione è stata di piena fiducia del mezzo
Anche i molti possessori di 1200 S presenti erano soddisfatti, infatti nel debriefing dopo il giro, l'argomento ohlins è caduto nel dimenticatoio, ed eravamo in 25, non in 5, nessuno ha avuto da obiettare, l'argomento non è stato toccato
Piccola nota a parte, il collegamento della parte elettronica alla forcella sinistra (dove risiede il cervello) è molto più affascinante e "tecnologico" da vedere rispetto alla versione attuale, avete per caso visto un'immagine di questo particolare?
Domani dico addio al Monster e mi prestano una MTS1200s "VECCHIA"
, così poi posto le mie impressioni "backward"
Di sicuro non escludo l'acquisto, la VECCHIA me la danno a 2000-2500 in meno e del colore che voglio (nera /rossa/ bianca, tutte touring S)
E del colore che ne pensate?? Grigia è bella, magari non molto emozionante, opinioni?
Ho avuto una preview del colore delle Gran Turismo (che non ho potuto vedere direttamente perchè non ancora ufficialmente presentata) e dell'estetica in generale e devo dire che quel colore è molto bello... ma chi aspetta marzo per la MTS nuova?!