Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
13836236
13836236 Inviato: 10 Ott 2012 20:55
 



a panigale organizzano giretti per provarla...
 
13836814
13836814 Inviato: 11 Ott 2012 7:38
 

Guarda che prima dell'anno prossimo non si vedranno mica in giro... icon_rolleyes.gif

E' presto per vederle su strada, l'hanno appena presentata. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13838349
13838349 Inviato: 11 Ott 2012 15:24
 

Componenti multiforum hanno avuto l'invito per provar la a novembre
 
13838471
13838471 Inviato: 11 Ott 2012 16:01
 

Grande kronk ne sai sempre una più del diavolo icon_asd.gif
 
13838658
13838658 Inviato: 11 Ott 2012 16:48
 

Io giovedì prossimo la vado a provare a Borgo Panigale eusa_clap.gif ,sono proprio curioso di vederla e testarla dal vivo 0509_doppio_ok.gif
 
13839109
13839109 Inviato: 11 Ott 2012 19:06
 

motoMeme ha scritto:
Io giovedì prossimo la vado a provare a Borgo Panigale eusa_clap.gif ,sono proprio curioso di vederla e testarla dal vivo 0509_doppio_ok.gif


Aspettiamo con impazienza il tuo approfondito rapporto !! 0509_doppio_ok.gif
 
13840542
13840542 Inviato: 12 Ott 2012 9:42
 

Io soni gia' al secondo multi, indi per cui di prendere il terzo non mi interessa molto, sto invece aspettando l'hyper che se fosse un po' piu' turistica (serbatoio piu' capiente e la possibilita' di montare delle valigie laterali) ........ be non esiterei un attimo
 
13844222
13844222 Inviato: 13 Ott 2012 18:10
 

Desmorebel ha scritto:
Io soni gia' al secondo multi, indi per cui di prendere il terzo non mi interessa molto, sto invece aspettando l'hyper che se fosse un po' piu' turistica (serbatoio piu' capiente e la possibilita' di montare delle valigie laterali) ........ be non esiterei un attimo


La nuova Hyper è sicuramente da provare, ma temo sarà poco turistica proprio per non dar "fastidio" alla sorellona. Penso che rimarrà una moto da sparata, agile e divertente, perchè se la fanno troppo turistica rischiano di perderci con la Multi, che costa di più!
 
13845316
13845316 Inviato: 14 Ott 2012 9:55
 

Castel90 ha scritto:


La nuova Hyper è sicuramente da provare, ma temo sarà poco turistica proprio per non dar "fastidio" alla sorellona. Penso che rimarrà una moto da sparata, agile e divertente, perchè se la fanno troppo turistica rischiano di perderci con la Multi, che costa di più!
castel non so se hai visto nel topic dedicato alla nuova hypermotard, però ci saranno come optional un cupolino stile multistrada 2013 e credo anche gli agganci per le borse laterali, per cui una versione touring non è esclusa 0509_up.gif
 
13845318
13845318 Inviato: 14 Ott 2012 9:56
 

Dallo28 ha scritto:
castel non so se hai visto nel topic dedicato alla nuova hypermotard, però ci saranno come optional un cupolino stile multistrada 2013 e credo anche gli agganci per le borse laterali, per cui una versione touring non è esclusa 0509_up.gif


Oh Gesù! Fammi andare un po' a vedere! icon_eek.gif Come non detto! icon_redface.gif
 
13856859
13856859 Inviato: 18 Ott 2012 13:06
 

Io sono stato invitato a provarla il 17 ottobre di mattina

Vengo da Monster S4RS e Monster 1100 S, per cui mi giravano un po le palle che la nuova non avesse le Ohlins...

Poi l'ho provata... e ho capito che non le rimpiangerò, la moto mi ha convinto in più situazioni, il tour era strutturato in modo da farci provare i vari riding mode e devo dire che sono rimasto colpito dalla facilità e scioltezza con cui ho percorso un tratto in discesa che ben conosco - ed evito col monster - in modalità enduro, il lavoro delle sospensioni è notevole (non so voi ma io con una moto non mia e che guido per la prima volta non è che mi fidi particolarmente, invece con questa sembrava di guidarla da anni)

La modalità urban non fa per me, sembra di guidare uno scooterone, quindi mi sono alternato fra Touring (che ritengo la modalità su cui lavorerò per i settaggi) e Sport, spettacolare, ma non adatta alla guida in gruppo nello pseudo rispetto dei limiti (ma non siamo andati piano icon_asd.gif )

In touring, magari indurendo un po l'assetto la modo da il meglio ai bassi regimi ed è ideale per uno come me che adora il misto veloce...

Hanno semplificato i menu dei settaggi delle sospensioni, che ora partono da 4 "zeri" diversi a seconda del riding mode, poi si sceglie semplicemente da +2 a -2 con indicazione grafica verso soft o hard, ottenendo un risultato che non andrà mai a snaturare il riding mode

Devo dire che la moto da una bella sensazione di sicurezza in frenata, si nota come non affondi mai l'anteriore in staccata e il sostegno dal posteriore in accelerazione

L'accelerazione di per sè non mi ha colpito particolarmente, è in linea con la cavalleria, posso dirvi che i possessori del modello attuale che hanno partecipato al test ride con me sono rimasti piacevolmente colpiti dalla maggiore coppia

Se avete qualche domanda vi rispondo volentieri, personalmente sabato do dentro il monster, ho già fatto il preventivo, manca solo la scelta del colore, qualche consiglio?
Secondo me il grigio metallizzato della touring S si intona bene con le nuove forcelle, ma mi piace anche rossa

Le colorazioni della GT e della Pikes peak sono senz'altro più accattivanti, ma anche il prezzo è più cattivo...
 
13856865
13856865 Inviato: 18 Ott 2012 13:08
 

Ah dimenticavo, dimenticate le boiate scritte dalla stampa sul cambio (è duro secondo loro)

L'unica cosa che non mi ricordo di ieri è di aver usato il cambio...

Il trauma più grosso per me è la frizione "bagnata" che stacca in modo molto diverso dalla mia cara sferragliante frizione a secco
 
13857947
13857947 Inviato: 18 Ott 2012 17:48
 

Bella descrizione mike, se non avevo voglia di provarla, adesso me l'hai fatta venire, comunque il cambio sulla mia dopo i mille km ha iniziato a migliorare a dismusura, ed è diventato ottimo.
Immaginavo, ohlins a parte, che ci fossero state delle migliorie, ma adesso, da quello che dici mi sembra che ci siano state ,eccome...
complimenti per la prova e sana invidia...
 
13857962
13857962 Inviato: 18 Ott 2012 17:53
 

Letto il tuo reportage : ottimo , anche perchè a quanto pare non sei un neofita e quindi sai dare giudizi fondati.

Mi prenderò la MUlti in primavera , rossa.....speriamo di essere capace di portarla :vengo da un umile pegaso 650 Aprilia....

Confortami sul fatto che sia abbastanza manegevole ! icon_smile.gif

Un gran saluto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13858189
13858189 Inviato: 18 Ott 2012 18:53
 

Io ho appena preso una S Sport "vecchio" modello.... e già questa è spettacolare.... Leggendo la recensione di mike, deduco che in Ducati hanno centrato nuovamente l'obbiettivo.....
Spero di riuscire a provarne una giusto per vedere le differenze rispetto alla mia..... (che comunque mi tengo molto volentieri!!)
Ma, a livello di prezzi!? sono aumentati (aumenteranno) di molto oppure sono rimasti quelli di prima (visti i tempi...)

@Rikitikitawi: fidati, è una piuma..... impressionante.....!!! ed è maneggevolissima....
quando ci sono salito per la prima volta, son rimasto male dalla sensazione di leggerezza che ti dà.... bilanciatissima sia da ferma che in movimento..... davvero una gran moto!! Ne rimarrai soddisfattissimo (che sia la "nuova" o la "vecchia")!!
Io ne sono innamorato perso!! (non si capisce!? icon_asd.gif )
 
13858229
13858229 Inviato: 18 Ott 2012 19:02
 

La cosa migliore che si può fare è provarla, di sicuro gli store non si tirano indietro su questo... (soprattutto a Borgo Panigale, sono pure Bolognese con la S)

Scendendo da un monster che come maneggevolezza è notevole si rimane piacevolmente sorpresi
Un altra cosa interessante da fare è stare dietro a uno pratico per rendersi conto di quanto si può ancora migliorare una volta presa confidenza.
Io mi sono messo strategicamente al terzo posto (odio stare dietro nei gruppetti tranquilli, trovo imbarazzante sorpassare nei test ride e trovarmi sempre in spalla a quello davanti), dietro uno che aveva la 1200s 2012 e che guidava in modo notevole. All'Inizio sono rimasto un po indietro nel misto, poi basandomi sulla guida di quello davanti ho provato a guidare diversamente da come sono abituato (piedi in punta sulle pedaline -inesorabilmente ostacolati dal cavalletto centrale- e generosi spostamenti di corpo) e i risultati ci sono stati, dopo il primo tratto di misto non ho più avuto problemi a tenere il passo, anzi icon_smile.gif
La differenza col monster o altre moto che ti costringono a caricare il peso sull'anteriore è disarmante, direi quasi di sollievo, specialmente nella guida allegra
Sinceramente venendo da Ducati i discorsi sulla rumorosità e il comfort mi fanno un po ridere, per me questa non si sente! Anzi mi manca lo sferragliamento... saranno contenti i vicini...
Provatela, ma ricordate che potrebbe diventare un'esperienza.... costosa icon_biggrin.gif
 
13858345
13858345 Inviato: 18 Ott 2012 19:30
 

mike ti ho scritto MP.... icon_wink.gif
 
13858381
13858381 Inviato: 18 Ott 2012 19:40
 

@Rikitikitawi: fidati, è una piuma..... impressionante.....!!! ed è maneggevolissima....
quando ci sono salito per la prima volta, son rimasto male dalla sensazione di leggerezza che ti dà.... bilanciatissima sia da ferma che in movimento..... davvero una gran moto!! Ne rimarrai soddisfattissimo (che sia la "nuova" o la "vecchia")!!
Io ne sono innamorato perso!! (non si capisce!? icon_asd.gif )[/quote]

Mi hai reso felice !! Al 99,99% me la prendo .

Ero incerto se acquistare il GS 1200 , ma oltretutto ho visto il nuovo modello : ce l'hanno messa tutta i tedeschi a renderla un ammasso di plasticone orrendo!!

Grazie Mark !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13858636
13858636 Inviato: 18 Ott 2012 20:43
 

Prima della MTS avevo (oltre al 999) un'Elefant 750 bifaro tenuta circa un'anno.....
Fidati, vai sereno con la MTS.... soldi (tanti) ben spesi, fino all'ultimo euro..... 0509_up.gif

p.s: se puoi prendi anche le borse, sono davvero comode..... non pensavo...!!! quando faccio la sparatina la domenica mattina le tolgo, ma se vado in giro zavorrato, le monto (tanto ci vogliono 10min)... si sà come sono le donne!!!

Ultima modifica di mark999 il 18 Ott 2012 20:48, modificato 1 volta in totale
 
13858641
13858641 Inviato: 18 Ott 2012 20:44
 

mike9055 ha scritto:
La cosa migliore che si può fare è provarla, di sicuro gli store non si tirano indietro su questo... (soprattutto a Borgo Panigale, sono pure Bolognese con la S)

Scendendo da un monster che come maneggevolezza è notevole si rimane piacevolmente sorpresi
Un altra cosa interessante da fare è stare dietro a uno pratico per rendersi conto di quanto si può ancora migliorare una volta presa confidenza.
Io mi sono messo strategicamente al terzo posto (odio stare dietro nei gruppetti tranquilli, trovo imbarazzante sorpassare nei test ride e trovarmi sempre in spalla a quello davanti), dietro uno che aveva la 1200s 2012 e che guidava in modo notevole. All'Inizio sono rimasto un po indietro nel misto, poi basandomi sulla guida di quello davanti ho provato a guidare diversamente da come sono abituato (piedi in punta sulle pedaline -inesorabilmente ostacolati dal cavalletto centrale- e generosi spostamenti di corpo) e i risultati ci sono stati, dopo il primo tratto di misto non ho più avuto problemi a tenere il passo, anzi icon_smile.gif
La differenza col monster o altre moto che ti costringono a caricare il peso sull'anteriore è disarmante, direi quasi di sollievo, specialmente nella guida allegra
Sinceramente venendo da Ducati i discorsi sulla rumorosità e il comfort mi fanno un po ridere, per me questa non si sente! Anzi mi manca lo sferragliamento... saranno contenti i vicini...
Provatela, ma ricordate che potrebbe diventare un'esperienza.... costosa :
grin:


Straquoto!!!
 
13859279
13859279 Inviato: 19 Ott 2012 7:52
 

Che sia una moto eccezionale, nuovo o "vecchio" modello, è una certezza. icon_asd.gif

Sarebbe però interessante il giudizio di qualcuno che possiede una S "vecchio" modello, in modo da parlarci delle differenze con la nuova edizione.

Sinceramente dubito che si possa sentire una sensibile differenza nella coppia, se non in relazione a una differente erogazione ai bassissimi regimi, che comunque su un bicilindrico io preferisco sempre evitare.

Magari l'elettronica è più "user friendly", però non comprendo la scelta di adottare le medesime sospensioni (solo sachs, senza ohlins) per tutte le versioni: se uno sceglie la Pikes Peaks piuttosto che la Granturismo, ci sarà una differenza nell'uso che ne vuole fare!!! Io la vedo così...

0510_saluto.gif
 
13860355
13860355 Inviato: 19 Ott 2012 14:23
 

... Effettivamente sono dello stesso partito! icon_cool.gif
 
13860449
13860449 Inviato: 19 Ott 2012 14:58
 

Senza dubbio è per valorizzare il lavoro fatto con le sospensioni

Durante la presentazione l'ingegnere a capo del progetto Multistrada ci ha spiegato nel dettaglio cosa fanno le sospensioni, mi sembra naturale cercare di valorizzare il proprio operato, anche se in questo caso si traduce in un'imposizione piuttosto che una scelta

Vi assicuro che le due parole più pronunciate all'evento sono state "BMW" (tabù!!) e Ohlins

La risposta, vaga per forza di cose (per forza, qui erano coinvolti i responsabili del progetto e anche Del Torchio è passato a farci un saluto), è stata di provare prima la moto poi trarre conclusioni

La mia conclusione è "finalmente me ne posso fregare delle ohlins", magari poi dovrò preoccuparmi della bontà dell'elettronica coinvolta e delle elettrovalvole che regolano quasi ogni millisecondo la compressione e il ritorno, ma la sensazione è stata di piena fiducia del mezzo

Anche i molti possessori di 1200 S presenti erano soddisfatti, infatti nel debriefing dopo il giro, l'argomento ohlins è caduto nel dimenticatoio, ed eravamo in 25, non in 5, nessuno ha avuto da obiettare, l'argomento non è stato toccato

Piccola nota a parte, il collegamento della parte elettronica alla forcella sinistra (dove risiede il cervello) è molto più affascinante e "tecnologico" da vedere rispetto alla versione attuale, avete per caso visto un'immagine di questo particolare?

Domani dico addio al Monster e mi prestano una MTS1200s "VECCHIA" icon_biggrin.gif, così poi posto le mie impressioni "backward"

Di sicuro non escludo l'acquisto, la VECCHIA me la danno a 2000-2500 in meno e del colore che voglio (nera /rossa/ bianca, tutte touring S)

E del colore che ne pensate?? Grigia è bella, magari non molto emozionante, opinioni?

Ho avuto una preview del colore delle Gran Turismo (che non ho potuto vedere direttamente perchè non ancora ufficialmente presentata) e dell'estetica in generale e devo dire che quel colore è molto bello... ma chi aspetta marzo per la MTS nuova?!
 
13861204
13861204 Inviato: 19 Ott 2012 19:22
 

mike9055 ha scritto:
Senza dubbio è per valorizzare il lavoro fatto con le sospensioni

Durante la presentazione l'ingegnere a capo del progetto Multistrada ci ha spiegato nel dettaglio cosa fanno le sospensioni, mi sembra naturale cercare di valorizzare il proprio operato, anche se in questo caso si traduce in un'imposizione piuttosto che una scelta

Vi assicuro che le due parole più pronunciate all'evento sono state "BMW" (tabù!!) e Ohlins

La risposta, vaga per forza di cose (per forza, qui erano coinvolti i responsabili del progetto e anche Del Torchio è passato a farci un saluto), è stata di provare prima la moto poi trarre conclusioni

La mia conclusione è "finalmente me ne posso fregare delle ohlins", magari poi dovrò preoccuparmi della bontà dell'elettronica coinvolta e delle elettrovalvole che regolano quasi ogni millisecondo la compressione e il ritorno, ma la sensazione è stata di piena fiducia del mezzo

Anche i molti possessori di 1200 S presenti erano soddisfatti, infatti nel debriefing dopo il giro, l'argomento ohlins è caduto nel dimenticatoio, ed eravamo in 25, non in 5, nessuno ha avuto da obiettare, l'argomento non è stato toccato

Piccola nota a parte, il collegamento della parte elettronica alla forcella sinistra (dove risiede il cervello) è molto più affascinante e "tecnologico" da vedere rispetto alla versione attuale, avete per caso visto un'immagine di questo particolare?

Domani dico addio al Monster e mi prestano una MTS1200s "VECCHIA" icon_biggrin.gif, così poi posto le mie impressioni "backward"

Di sicuro non escludo l'acquisto, la VECCHIA me la danno a 2000-2500 in meno e del colore che voglio (nera /rossa/ bianca, tutte touring S)

E del colore che ne pensate?? Grigia è bella, magari non molto emozionante, opinioni?

Ho avuto una preview del colore delle Gran Turismo (che non ho potuto vedere direttamente perchè non ancora ufficialmente presentata) e dell'estetica in generale e devo dire che quel colore è molto bello... ma chi aspetta marzo per la MTS nuova?!


grigio io lo lascerei alle auto anonime. Oggi ho visto un ferrari grigio. Mio dio... non si può vedere. Ho una moto / auto bellissima e ambita? Bene, la voglio nel colore più luminoso e splendente.. Il grigio lo lascio volentieri a Milano e alla pianura... grazie al cielo (climaticamente parlando) sono di Genova....
Detto questo sono curiosissimo di sentire cosa dirai riguardo la 1200S "old". Già a me sembrava perfetta quella (la old).
Come ti ho scritto in MP il dubbio tra base 2013 e S 2012 è sempre presente. Io sacrifico anche le sospensioni elettroniche se poi tutto il resto del pacchetto è migliore.
 
13862165
13862165 Inviato: 20 Ott 2012 10:15
 

Io ho sentito più d'uno lamentarsi delle sospensioni della base, anche regolandole, soprattutto se veniva da moto sportive.
 
13869724
13869724 Inviato: 23 Ott 2012 11:36
 

aspettavamo un report o sbaglio? icon_wink.gif
 
13869769
13869769 Inviato: 23 Ott 2012 12:05
 

Arrivo arrivo, sono stato un po impegnato, stasera suo tardi vedo di scrivere un commento più approfondito
In sintesi anche la 1200s attuale è una goduria, riesco ora ad apprezzare i miglioramenti effettuati sulla 2013, avvertibili soprattutto sul motore ai bassi regimi e il lavoro delle sospensioni
Mi sembra migliorato anche il DTC (era a 4 quando tenevo sport), forse grazie alle sospensioni, in sport mi si attivava di continuo e a volte toglieva potenza in modo troppo evidente con conseguente singhiozzo della moto
A seconda delle precedenti abitudini si può apprezzare o meno la 2012 rispetto alla 2013, io sono deciso, 2013 touring rossa
 
13869781
13869781 Inviato: 23 Ott 2012 12:13
 

mike9055 ha scritto:
Arrivo arrivo, sono stato un po impegnato, stasera suo tardi vedo di scrivere un commento più approfondito
In sintesi anche la 1200s attuale è una goduria, riesco ora ad apprezzare i miglioramenti effettuati sulla 2013, avvertibili soprattutto sul motore ai bassi regimi e il lavoro delle sospensioni
Mi sembra migliorato anche il DTC (era a 4 quando tenevo sport), forse grazie alle sospensioni, in sport mi si attivava di continuo e a volte toglieva potenza in modo troppo evidente con conseguente singhiozzo della moto
A seconda delle precedenti abitudini si può apprezzare o meno la 2012 rispetto alla 2013, io sono deciso, 2013 touring rossa


non saprei se scegliere la T 2012 o la base 2013... meglio il motore migliorato o le sospensioni "con un click"?
 
13869811
13869811 Inviato: 23 Ott 2012 12:29
 

Dura risponderti senza aver provato le Sachs normali!
Se preferisci la rotondità vai con la nuova, se vuoi andare sul sicuro e un comportamento più irregolare ai bassi non ti sconvolge (io me ne frego) vai con la vecchia!
Io le adoro entrambe, difficile non rimanere soddisfatto dall'acquisto...
 
13869834
13869834 Inviato: 23 Ott 2012 12:39
 

mike9055 ha scritto:
Dura risponderti senza aver provato le Sachs normali!
Se preferisci la rotondità vai con la nuova, se vuoi andare sul sicuro e un comportamento più irregolare ai bassi non ti sconvolge (io me ne frego) vai con la vecchia!
Io le adoro entrambe, difficile non rimanere soddisfatto dall'acquisto...


oppure pensavo anche a un'altra alternativa. Prendo la base 2012 bianca ci metto i cerchi forgiati oro e l'ohlins ttx al posteriore e dinamicamente è superiore alle altre.... E spendo come la ST 2012...

Troppo indeciso uff.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©