mistergiovix ha scritto:
solo che quella ducati e' molto sofisticata non che' nuova e mai utilizzata prima su un'altra moto, qui parliamo di sospensioni elettroniche con rispettivi motorini che muovono viti per irrigidire e altre diavolerie, mi sembra che le altre moto sino ad oggi si sognavano tutto questo, quindi non puoi paragonare l'elettronica di un auto con quella della moto, apparte il fatto che l'elettronica dell'auto anche se di nuova concezione ma e' sempre un progetto vecchio rivisto, ad esempio l'esp non e' altro che un modulo aggiuntivo sopra il vecchio abs che mi sembra che gia' ne ha di anni sulle spalle....su questo campo non sono troppo sprovveduto....l'elettronica multistrada e' nuova senza dubbio e' per nulla collaudata, possiamo solo sperare ma di certezze niente....
Era per farti un esempio
Comunque, a parte le sospensioni regolabili (di cui ancora nessuno si è lamentato), tutto il resto non è nuovo di zecca... il traction control è in giro da un bel pezzo sulle sportive ducati, l'abs non credo sia un problema da progettare per dei tecnici visto che viene montato su molte moto e le mappature regolabili sono in circolazione oramai da parecchio su molte moto...
In pratica le sospensioni sono l'unico campo "non collaudato" della moto, e sono anche un concetto abbastanza nuovo (credo molto diverso dall'ESA bmw), ma non credo ci sia da preoccuparsi.
L'unica cosa di cui io non mi fiderei è l'accensione con chiave "a distanza", ma sicuramente ci sarà un modo di bypassarla per non rimanere a piedi in caso di rottura della chiave...
E dato che è una figata assurda di certo non me la farei scappare se me la offrissero su una moto
Soprattutto quando ti scordi le chiavi in tasca e sai che con i guanti non riuscirai mai a prenderle