Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
13773643
13773643 Inviato: 20 Set 2012 13:59
Oggetto: Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
 

Guardate un po' qui... icon_eek.gif

Link a pagina di Motociclismo.it



Ormai era chiaro che sarebbe toccato alla nostra tanto amata ducati, un restyiling che andasse oltre al nuovo colore 2013 disponibile... ma la cosa che mi domando è la seguente: era proprio necessario fare dei cambiamenti estetici??? icon_evil.gif

Innanzitutto (chiaro che si aspettano conferme ufficiali) ma sembrerebbe scomparsa la "S" con gli ohlins; a mio giudizio perchè hanno messo degli ammortizzatori normali con però dell' elettronica nuova (...deve essere basata + o - sullo stesso progetto che stava portando avanti BMW in quanto le sospensioni reagisco in tempo reale in base a guida, terreno e riding mode - a mio avviso una porcatina abbastanza inutile...) questa mossa "strategica" (per loro icon_confused.gif ) gli consentirà di vendere la mutli allo stesso prezzo della "S" senza però fornirla dei preziosi (e costosi) Ohlins...

Secondo punto, premesso che la strumentazione non posso giudicarla perchè non è ancora uscita una foto che la sveli, il parabrezza nuovo a mio giudizio non se po' vedè, in quanto lo trovo più grossolano e Le da una linea seppur più appuntita dai fanali nella parte bassa, più grossolana e impacciata nella parte alta... molto belli invece i cerchi nuovi 0509_up.gif

Altra cagata che hanno fatto anzi 2 è fare una versione "Granturismo": ma perchè cavolo devono imitare per forza BMW con il GS adventure, la nostra moto ha tutta un ' altra filosofia: più pistaiola, più leggera, più filante (davvero orribile coi fari di profondità e le barre laterali... 0509_down.gif )

La pikes peak invece sembra l' abbiano voluta rendere molto più special che in passato coi cerchi e l' impianto frenante della sorella Panigale (Se ingrandite la foto si vedono le differenze); come della panigale la cara Ducati ricicla la nuova elettronica ABS a 3 interventi (di serie su tutta la gamma) anche se a mio giudizio anche questa è un po' una str...... in quanto a mio avviso in pista su una panigale con 200 CV posso capire che può esser utile addirittura una selezione di intervento più o meno invasivo dell' ABS, ma per la nostra motorella con cui viaggiamo e facciamo i passi di montagna in sparata o meno sinceramente mi pare un accessorio poco sfruttabile (al limite vai in pista o in off-road e lo disattivi e su strada lo attivi... bah eusa_think.gif )

Non prendetemi per il classico frustrato che reclama difetti ovunque per cercare di portare all' altare la propria "vecchia moto" ma Ducati (come il resto delle case di auto e moto) non si risparmia nella filosofia della svalutazione gratuita del mezzo... ad ogni modo da quel poco che si vede nelle foto (a oggi) continua a piacermi di più la mia (rossa e con Le Ohlins) e che vadano a quel paese anche quelli di Borgo Panigale...


1 Saluto a tutti gli Amici del Forum 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Lightning79 il 20 Set 2012 14:05, modificato 1 volta in totale
 
13773662
13773662 Inviato: 20 Set 2012 14:04
 

non so te ma io i cambiamenti estetici non li ho nemmeno notati (o meglio, ci ho messo i miei 10 minuti per rendermene conto..) ..tutto il resto è invece fatto per fare maggiore concorrenza agli altri.. icon_rolleyes.gif
 
13773689
13773689 Inviato: 20 Set 2012 14:10
 

Dallo28 ha scritto:
non so te ma io i cambiamenti estetici non li ho nemmeno notati (o meglio, ci ho messo i miei 10 minuti per rendermene conto..) ..tutto il resto è invece fatto per fare maggiore concorrenza agli altri.. icon_rolleyes.gif


Anch' io ho dovuto fare i dovuti zoom per notarli, ma non reclamo più di tanto i cambiamenti estetici (che poco si notano) era chiaro che una moto di così gran successo non potevano stravolgerla dopo solo 2 anni, però affermo (un po' indignato) che aldilà della concorrenza agguerrita nei confronti delle altre case, potevano aspettare qualche anno per queste modifiche (ne avremmo trovato un po' più giovamento noi, con relativa conservazione del valore moto) anche perchè mi pare che su questo settore sia prorpio Ducati "La Nuova Regina Anti GS" cioè colei che ha sfornato l' unico prodotto che PUO' far concorrenza al GS, le altre, in definitiva, rincorrono e basta (Vedi Super Tenerè, Cross Tourer, Stelvio ecc...)

doppio_lamp_naked.gif
 
13773708
13773708 Inviato: 20 Set 2012 14:13
 

Lightning79 ha scritto:


Anch' io ho dovuto fare i dovuti zoom per notarli, ma non reclamo più di tanto i cambiamenti estetici (che poco si notano) era chiaro che una moto di così gran successo non potevano stravolgerla dopo solo 2 anni, però affermo (un po' indignato) che aldilà della concorrenza agguerrita nei confronti delle altre case, potevano aspettare qualche anno per queste modifiche (ne avremmo trovato un po' più giovamento noi, con relativa conservazione del valore moto) anche perchè mi pare che su questo settore sia prorpio Ducati "La Nuova Regina Anti GS" cioè colei che ha sfornato l' unico prodotto che PUO' far concorrenza al GS, le altre, in definitiva, rincorrono e basta (Vedi Super Tenerè, Cross Tourer, Stelvio ecc...)

doppio_lamp_naked.gif
si beh poi conta che la multistrada è veramente polivalente...ci fai tutte le robe del gs e volendo puoi andare anche in pista e dare la paga a tanta gente icon_asd.gif (non me ne vogliano i bmwisti) però comunque le modifiche estetiche erano inutili.. icon_rolleyes.gif e poi sono veramente minime! eusa_wall.gif per il motore più progressivo e le nuove sospensioni, credo che ci possa stare eusa_think.gif
 
13773719
13773719 Inviato: 20 Set 2012 14:15
 

a me sembra quasi uguale. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13773729
13773729 Inviato: 20 Set 2012 14:17
 

Dallo28 ha scritto:
si beh poi conta che la multistrada è veramente polivalente...ci fai tutte le robe del gs e volendo puoi andare anche in pista e dare la paga a tanta gente icon_asd.gif (non me ne vogliano i bmwisti) però comunque le modifiche estetiche erano inutili.. icon_rolleyes.gif e poi sono veramente minime! eusa_wall.gif per il motore più progressivo e le nuove sospensioni, credo che ci possa stare eusa_think.gif


Chiaro per quello ci può stare... meno male io ho risolto i problemi di dolcezza montando la Oxymett così sto sempre sul pezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13773746
13773746 Inviato: 20 Set 2012 14:21
 

comunque adesso quando uscirà la hyperstrada la gamma ducati sarà completata.. eusa_think.gif e alla fine è una multi più piccolina..ci può stare a livello di mercato..la multi è comunque una moto impegnativa
 
13773752
13773752 Inviato: 20 Set 2012 14:23
 

Lightning79 ha scritto:


Chiaro per quello ci può stare... meno male io ho risolto i problemi di dolcezza montando la Oxymett così sto sempre sul pezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ah, adesso che ho letto attentamente, ho capito il tuo disappunto: ce l'hai, e di colpo è diventata il modello vecchio....... icon_asd.gif icon_asd.gif


dai, è quasi uguale, e poi la tua è la S....... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13773771
13773771 Inviato: 20 Set 2012 14:25
 

Dallo28 ha scritto:
comunque adesso quando uscirà la hyperstrada la gamma ducati sarà completata.. eusa_think.gif e alla fine è una multi più piccolina..ci può stare a livello di mercato..la multi è comunque una moto impegnativa


Parli della Hyper 848? Beh si, la Multi 1200 come prezzo indubbiamente è mooolto impegnativa.

Il fatto è che una motardona con telaio hyper e motore 848 11° non mi sembra collocabile per natura spinta e sportiva, nello stesso settore chessòio della GS 800 o del Tiger 800 eusa_think.gif
 
13773780
13773780 Inviato: 20 Set 2012 14:27
 

pazuto ha scritto:



ah, adesso che ho letto attentamente, ho capito il tuo disappunto: ce l'hai, e di colpo è diventata il modello vecchio....... icon_asd.gif icon_asd.gif


dai, è quasi uguale, e poi la tua è la S....... eusa_drool.gif eusa_drool.gif



Ho sentito mio zio per la rituale uscita del sabato sulle dolomiti, e mi ha detto "Sabato facciamo un giretto con tutte le moto vecchie: Guzzi Falcone, Norton ecc... ti aspettiamo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13773783
13773783 Inviato: 20 Set 2012 14:28
 

Lightning79 ha scritto:


Parli della Hyper 848? Beh si, la Multi 1200 come prezzo indubbiamente è mooolto impegnativa.

Il fatto è che una motardona con telaio hyper e motore 848 11° non mi sembra collocabile per natura spinta e sportiva, nello stesso settore chessòio della GS 800 o del Tiger 800 eusa_think.gif
motore 821 da quello che sembra...
comunque alla fine fanno una gamma stradale /endurona, rendono la multi più fruibile, e credo che per via dell'uscita della piccola multi, abbiano fatto il restyling della nuova, eusa_think.gif
 
13773802
13773802 Inviato: 20 Set 2012 14:31
 

Dallo28 ha scritto:
motore 821 da quello che sembra...
comunque alla fine fanno una gamma stradale /endurona, rendono la multi più fruibile, e credo che per via dell'uscita della piccola multi, abbiano fatto il restyling della nuova, eusa_think.gif


sarò curioso di vederla... mazzate oh: tanta crisi, tanta crisi e mi sa che quest' anno all' EICMA ci sono più novità degli anni passati... icon_question.gif
 
13773815
13773815 Inviato: 20 Set 2012 14:33
 

Lightning79 ha scritto:


sarò curioso di vederla... mazzate oh: tanta crisi, tanta crisi e mi sa che quest' anno all' EICMA ci sono più novità degli anni passati... icon_question.gif
quello è vero eusa_think.gif non ci avevo nemmeno pensato, però alla fine vengono rispettati i soliti cicli di aggiornamento delle moto di 2 / 3 anni
 
13773894
13773894 Inviato: 20 Set 2012 14:47
 

Beh, esce il restyling del GS ed escono loro con il restyling dell'MTS, concorrenza poi giochi di svalutazione, tutto mercato...
 
13773897
13773897 Inviato: 20 Set 2012 14:47
 

Il nuovo modello non avrà le Ohlins... eusa_think.gif

Un'ottima notizia per la valutazione dell'usato delle S attuali... icon_asd.gif
 
13773957
13773957 Inviato: 20 Set 2012 14:58
 

_UBER_ ha scritto:
Il nuovo modello non avrà le Ohlins... eusa_think.gif

Un'ottima notizia per la valutazione dell'usato delle S attuali... icon_asd.gif


Effettivamente... icon_asd.gif
 
13774346
13774346 Inviato: 20 Set 2012 16:29
 

ragazzi, andatevi a vedere le foto... il modello grigio con le sole borse laterali ha le ohlins eccome...
 
13774376
13774376 Inviato: 20 Set 2012 16:36
 

Marcoravio ha scritto:
ragazzi, andatevi a vedere le foto... il modello grigio con le sole borse laterali ha le ohlins eccome...


E infatti quella è una foto del modello attuale!!!! icon_asd.gif
Basta fare caso al disegno dei cerchi e del cupolino.

Bello il fatto che le due versioni non siano distinguibili facilmente. icon_mrgreen.gif
 
13774398
13774398 Inviato: 20 Set 2012 16:42
 

scusate, ma se non ricordo male, è usanza ducati uscire col modello base, seguito a distanza di un pò di tempo dalle varie vrsioni s/r..............
 
13774409
13774409 Inviato: 20 Set 2012 16:48
 

pazuto ha scritto:
scusate, ma se non ricordo male, è usanza ducati uscire col modello base, seguito a distanza di un pò di tempo dalle varie vrsioni s/r..............


Essendo un restyling, dovrebbero già fornire la versione S, altrimenti si crea un VUOTO:
il cliente che vuole la versione S deve prendere il modello vecchio.

E poi...
Il modello Pikes Peak è generalmente la punta di diamante della linea multistrada (a partire dal prezzo...).
Se ci fai caso, nemmeno la Pikes Peak ha le Ohlins.
 
13774476
13774476 Inviato: 20 Set 2012 17:08
 

Comunque sono convinto di una cosa...

Questa manovra è stata fatta da Ducati solo per 1 motivo... ovvero l' uscita del GS raffreddato ad acqua! Se a fine anno una persona è lilì x cambiar moto e dice: "vorrei comprarmi il multi perchè mi ispira di più rispetto al GS, però è altrettanto vero che quest' anno BMW vien fuori col GS nuovo (nuovo motoree nuove diavolerie....) con questa mossa Ducati fa accantonare i dubbi al potenziale cliente e se lo porta casa col Multi Nuovo!

Se BMW quest' anno non buttava fuori il GS nuovo, magari ducati presentava 2 colori nuovi e il modello attuale in versione adventure e/o eventualmente il restyling del Pikes Peak, ma non avrebbe lanciato un modello totalmente nuovo. Se ci pensate il GS aldilà del boxer bialbero, da quanto tempo è rimasto con la linea del GS 1200 ? icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13775192
13775192 Inviato: 20 Set 2012 20:26
 

Ma si... va bene così: per adesso la mia moto mi piace, salvo rogne indesiderate (sgrat). Se vuoi sempre avere l'ultimo modello finisce che passi il tempo ad aspettare invece di godere andando in moto. Io l'ho presa solo 2 mesi fa, ho fatto più di 4.ooo km. Ho fatto il cambio perchè mi piaceva il motore "da sparo", e quello mica si affloscia perchè è uscita una nuova edizione icon_biggrin.gif . L'estetica generale non è comunque cambiata e la trovo magnifica. Le variazioni o presunti miglioramenti (ma per chi? per l'utente? eusa_think.gif ) non dimunuiscono di un grammo il mio piacere di avere la MIA moto. Unico inconveniente probabilmente sarà una maggiore svalutazione... forse: bisognerà vedere il livello di affidabilità del nuovo sistema di sospensioni... sono molto perplesso. Alla mia ho già fatto cambiare il modulo centralina dell'ammo post, qualcuno ha sostituito il complicato cruscotto.... ecc ecc. Non vorrei che si esagerasse ulteriormente con l'elettronica. Insomma l'idea di ammortizzatori che per i cavoli loro cambiano assetto mentre vado....mica mi garba tanto, potrei avere reazioni paradossalmente più inaspettate che con sospensioni messe in un certo modo che SO. L'erogazione: ho messo l'Oxymett che la sistema alla grande fin verso i 3,5k.... oltre è missilistica di suo come meglio non vorrei. A smenarci vendendo l'usato dobbiamo farci il callo....io ce l'ho già rotfl.gif . Comunque senza grandi sorprese per un paio d'anni mi stragodo questa, poi vedrò cosa mi attizzerà. Buon divertimento a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13775393
13775393 Inviato: 20 Set 2012 21:15
 

Johnnie ha scritto:
Ma si... va bene così: per adesso la mia moto mi piace, salvo rogne indesiderate (sgrat). Se vuoi sempre avere l'ultimo modello finisce che passi il tempo ad aspettare invece di godere andando in moto. Io l'ho presa solo 2 mesi fa, ho fatto più di 4.ooo km. Ho fatto il cambio perchè mi piaceva il motore "da sparo", e quello mica si affloscia perchè è uscita una nuova edizione icon_biggrin.gif . L'estetica generale non è comunque cambiata e la trovo magnifica. Le variazioni o presunti miglioramenti (ma per chi? per l'utente? eusa_think.gif ) non dimunuiscono di un grammo il mio piacere di avere la MIA moto. Unico inconveniente probabilmente sarà una maggiore svalutazione... forse: bisognerà vedere il livello di affidabilità del nuovo sistema di sospensioni... sono molto perplesso. Alla mia ho già fatto cambiare il modulo centralina dell'ammo post, qualcuno ha sostituito il complicato cruscotto.... ecc ecc. Non vorrei che si esagerasse ulteriormente con l'elettronica. Insomma l'idea di ammortizzatori che per i cavoli loro cambiano assetto mentre vado....mica mi garba tanto, potrei avere reazioni paradossalmente più inaspettate che con sospensioni messe in un certo modo che SO. L'erogazione: ho messo l'Oxymett che la sistema alla grande fin verso i 3,5k.... oltre è missilistica di suo come meglio non vorrei. A smenarci vendendo l'usato dobbiamo farci il callo....io ce l'ho già rotfl.gif . Comunque senza grandi sorprese per un paio d'anni mi stragodo questa, poi vedrò cosa mi attizzerà. Buon divertimento a tutti doppio_lamp_naked.gif


Non potevi esprimere al meglio il mio stesso punto di vista ti quoto alla grande Johnnie! 0509_up.gif

Rimango anch' io comunque molto perplesso sull' aspetto elettronico di queste nuove sospensioni (se fossero BMW sarei preoccupato comunque)... aldilà del fatto che elettronica si... ma fino un certo punto, qui secondo me si sta pisciando un po' troppo fuori dal vaso... (passatemi il francesismo... icon_lol.gif ) io ad esempio sono per una guida rotonda con sospensioni morbide, con sospensioni rigide proprio non riesco a buttar giù la moto... ORA: se sto guidando tranquillo ma ad un certo punto la strada è perfetta, aumento la velocità e metto in sport la moto per dare una tiratina, a rigor di logica le sospensioni vanno ad irrigidire l' assetto per darmi maggior stabilità... ebbene a me non gusta per niente!!! eusa_naughty.gif perchè se ho scelto l' assetto che ho scelto è perchè mi trovo bene così! Questo per dire cosa? La multi è una moto molto complessa a livello elettronico, penso che non ci sia nulla di così sofisticato in giro (in questo ha fatto scuola) e tutti quelli come me che ne hanno una in garage pregano ogni dì che non succeda nulla con quelle centraline... ora voler ulteriormente inserire complicata elettronica, non so sinceramente dove andremo a finire: tra un po' si preme il plota automatico e prendo sonno sulla moto... 0509_si_picchiano.gif
 
13777789
13777789 Inviato: 21 Set 2012 17:12
 
 
13779839
13779839 Inviato: 22 Set 2012 13:12
 

Due o tre anni ci possono stare prima di fare un restyling. Visto e considerato che la BMW sta facendo uscire la 1250 GS, la Ducati era praticamente obbligata a fare almeno un restyling della Multi. C'è da dire che anche se è un modello con nuove versioni e qualche cambiamento esteticamente non cambia praticamente nulla.
Chi ha preso la Multi prima deve sapere che prima o poi dei cambiamenti e delle migliorie vengono fatti! C'è da dire che la Multi rimane una grandissima moto e quelle nuove non avranno le forcelle holins, che a parte qualche problema isolato, sono delle gran sospensioni!
 
13790239
13790239 Inviato: 25 Set 2012 20:48
 

Link a pagina di Motociclismo.it

... e per finire le prime impressioni di Fabio Meloni di Motociclismo... (per la serie non è tutt' oro quel che luccica) infatti in questo caso l' oro della ohlins non c'è... c'è solo il grigio della forcella sachs... icon_asd.gif
 
13793261
13793261 Inviato: 26 Set 2012 17:46
 

io ho un amico che e' capofficina ufficiale ducati da 30anni e siccome devo cambiare il mio diavel e prendere una multi alla domanda se prendere un usato nuovo o seminuovo mi ha consigliato assolutamente di ordinare e aspettare la 2013
 
13793704
13793704 Inviato: 26 Set 2012 19:48
 

ronefor ha scritto:
io ho un amico che e' capofficina ufficiale ducati da 30anni e siccome devo cambiare il mio diavel e prendere una multi alla domanda se prendere un usato nuovo o seminuovo mi ha consigliato assolutamente di ordinare e aspettare la 2013


Non discuto la sicuramente saggia opinione di questo capo officina: ad ogni modo non penso ke aldila" delle chiccherie estetiche e di una maggior regolarita" del motore si tratti di una multi totalmente diversa... Infine (non me ne vogliano i futuri acquirenti del modello 2013) ma rimango dell' idea ke tra una forcella sachs e una ohlins TTX ce ne passa di differenza; concludo comunque affermando ke mod 2013 o mod precedente sempre di una gran ducati si tratta 0509_up.gif
 
13793890
13793890 Inviato: 26 Set 2012 20:24
 

ronefor ha scritto:
io ho un amico che e' capofficina ufficiale ducati da 30anni e siccome devo cambiare il mio diavel e prendere una multi alla domanda se prendere un usato nuovo o seminuovo mi ha consigliato assolutamente di ordinare e aspettare la 2013

Ettecredo! Scusa che scoperta.. Anch'io a metà luglio non avrei preso la mia sapendo della nuova versione, ma solo per una questione commerciale in vista di una futura rivendita. Guardando alla sostanza invece, devo dire che mi avrebbe infastidito rinunciare al top indiscusso in fatto di ammortizzatori per una dotazione di buona marca, ma con un sistema attivo tutto da verificare. Ritengo che la nuova scelta dell'azienda abbia motivazioni commerciali ("distrarre" un po' dal nuovo GS) ed economiche, in quanto penso che i nuovi ammo all'azienda costino meno... Ripeto, con molta serenità: a me va bene così: alla fine se tra un paio d'anni la cambierò ci smenerò un migliaio di euro, forse... doppio_lamp_naked.gif
 
13835602
13835602 Inviato: 10 Ott 2012 18:57
 

Allora , incontri ravvicinati con il 2013 Multi niente?

in primavera me la prendo.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©