Johnnie ha scritto:
Ma si... va bene così: per adesso la mia moto mi piace, salvo rogne indesiderate (sgrat). Se vuoi sempre avere l'ultimo modello finisce che passi il tempo ad aspettare invece di godere andando in moto. Io l'ho presa solo 2 mesi fa, ho fatto più di 4.ooo km. Ho fatto il cambio perchè mi piaceva il motore "da sparo", e quello mica si affloscia perchè è uscita una nuova edizione
. L'estetica generale non è comunque cambiata e la trovo magnifica. Le variazioni o presunti miglioramenti (ma per chi? per l'utente?
) non dimunuiscono di un grammo il mio piacere di avere la MIA moto. Unico inconveniente probabilmente sarà una maggiore svalutazione... forse: bisognerà vedere il livello di affidabilità del nuovo sistema di sospensioni... sono molto perplesso. Alla mia ho già fatto cambiare il modulo centralina dell'ammo post, qualcuno ha sostituito il complicato cruscotto.... ecc ecc. Non vorrei che si esagerasse ulteriormente con l'elettronica. Insomma l'idea di ammortizzatori che per i cavoli loro cambiano assetto mentre vado....mica mi garba tanto, potrei avere reazioni paradossalmente più inaspettate che con sospensioni messe in un certo modo che SO. L'erogazione: ho messo l'Oxymett che la sistema alla grande fin verso i 3,5k.... oltre è missilistica di suo come meglio non vorrei. A smenarci vendendo l'usato dobbiamo farci il callo....io ce l'ho già
. Comunque senza grandi sorprese per un paio d'anni mi stragodo questa, poi vedrò cosa mi attizzerà. Buon divertimento a tutti
Non potevi esprimere al meglio il mio stesso punto di vista ti quoto alla grande Johnnie!
Rimango anch' io comunque molto perplesso sull' aspetto elettronico di queste nuove sospensioni (se fossero BMW sarei preoccupato comunque)... aldilà del fatto che elettronica si... ma fino un certo punto, qui secondo me si sta pisciando un po' troppo fuori dal vaso... (passatemi il francesismo... ) io ad esempio sono per una guida rotonda con sospensioni morbide, con sospensioni rigide proprio non riesco a buttar giù la moto... ORA: se sto guidando tranquillo ma ad un certo punto la strada è perfetta, aumento la velocità e metto in sport la moto per dare una tiratina, a rigor di logica le sospensioni vanno ad irrigidire l' assetto per darmi maggior stabilità... ebbene a me non gusta per niente!!! perchè se ho scelto l' assetto che ho scelto è perchè mi trovo bene così! Questo per dire cosa? La multi è una moto molto complessa a livello elettronico, penso che non ci sia nulla di così sofisticato in giro (in questo ha fatto scuola) e tutti quelli come me che ne hanno una in garage pregano ogni dì che non succeda nulla con quelle centraline... ora voler ulteriormente inserire complicata elettronica, non so sinceramente dove andremo a finire: tra un po' si preme il plota automatico e prendo sonno sulla moto...