Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
13950491
13950491 Inviato: 23 Nov 2012 19:48
 

Io ho visto solo qualche foto.... e devo dire che non mi ha entusiasmato un granchè..... la Hyperstrada, poi non ne parliamo!! 0509_down.gif
 
13950503
13950503 Inviato: 23 Nov 2012 19:53
 

mark999 ha scritto:
Io ho visto solo qualche foto.... e devo dire che non mi ha entusiasmato un granchè..... la Hyperstrada, poi non ne parliamo!! 0509_down.gif


vista a Milano….
penosissime la base e la Hyperstrada …. veramente povere 0509_down.gif

La Sp non è male icon_wink.gif


Però costano un botto 0509_down.gif
 
13950547
13950547 Inviato: 23 Nov 2012 20:09
 

ragazzi questo Topic è stato aperto per commentare l'uscita della nuova MTS e non per parlare degli altri modelli Ducati per cui chiedo cortesemente a tutti di ritornare IT
Grazie
0509_up.gif
 
13953026
13953026 Inviato: 24 Nov 2012 20:56
 

sono andato a provare la multi (era quella vecchia qui a bergamo) ragazzi e' fantastica, incaxxata come piace a me, bella reattiva, perfetta...

ora non mi resta che aspettare che arrivi la gt, quella che piace a me, e che mi da delle belle valigiotte laterali icon_smile.gif
mi sono anche gia' fatto fare il preventivo 0509_banana.gif
tra qualche mese (se la fortuna, il buon Dio mi assiste) potro' pure io cavalcare questa meraviglia icon_rolleyes.gif
 
13953038
13953038 Inviato: 24 Nov 2012 20:59
 

giokawa82 ha scritto:
sono andato a provare la multi (era quella vecchia qui a bergamo) ragazzi e' fantastica, incaxxata come piace a me, bella reattiva, perfetta...

ora non mi resta che aspettare che arrivi la gt, quella che piace a me, e che mi da delle belle valigiotte laterali icon_smile.gif
mi sono anche gia' fatto fare il preventivo 0509_banana.gif
tra qualche mese (se la fortuna, il buon Dio mi assiste) potro' pure io cavalcare questa meraviglia icon_rolleyes.gif



0509_up.gif
 
13958249
13958249 Inviato: 27 Nov 2012 0:05
 

onestamente (sabato) l'ho intravista a milano, questa criticità nei suoi confronti non la condivido, la ritengo fatta bene, ma soprattutto mi piacerebbe "assaggiare" la doppia candela, secondo me da alla moto una regoliratà unica.
Tutti criticano le ohlins, ovvero l'abbandono, ma ricordo che la s con questi fantastici ammo hanno avuto gran problemi e richiami.
Evidentemente mamma ducati ha detto stop.
A me in generale la 1200 non è dispiaciuta, non ho visto questi gran cambiamenti. solo le forchè grigie anzichè oro... (esagero ovviamente).
 
13965035
13965035 Inviato: 29 Nov 2012 14:26
 

In realtà le ohlins non è che abbiano dato tutti questi problemi alla 1200!
Anzi, han fatto un egregio lavoro e non mi hanno mai dato segno di cedimento.
Io son sicuro che la 2013 sarà un ottimo modello. Le sospensioni sachs funzioneranno bene anche loro, credo solo con un occhio di riguardo più al comfort nel turismo che all'efficacia nella guida sportiva al limite ( che non dovrebbe essere fatta su strada anche se...)
E' che confesso che mi disturba il sapere che lì non c'è più ohlins che è una garanzia di alta qualità!
Quando tra millemila anni e millemila km cambierò la mia Multi però son sicuro che anche se non ci saranno ohlins supererò il dramma! (Dell'"oro" delle forcelle poco mi importa visto che le ho coperte di nero carbonio icon_biggrin.gif)
 
13966881
13966881 Inviato: 30 Nov 2012 2:48
 

castel, io ho la base, quindi non parlo per esperienza diretta, ma mi sembra che "di la" si lamentano in parecchi ed hanno avuto richiami per le forche anteriori ed i motorini che alzano e abbassano le forche. poi magari quella non è componentistica ohlins, e loro non c'entrano niente.
 
14013340
14013340 Inviato: 21 Dic 2012 17:50
 

kronk67 ha scritto:
castel, io ho la base, quindi non parlo per esperienza diretta, ma mi sembra che "di la" si lamentano in parecchi ed hanno avuto richiami per le forche anteriori ed i motorini che alzano e abbassano le forche. poi magari quella non è componentistica ohlins, e loro non c'entrano niente.


I motorini non alzano e non abbassano le forche, regolano solo in compressione ed estensione. Non ci sono richiami per le forcelle nè per il mono. Il problema riportato che forse tu dici è il rumore tipo "clack" che si sente dovuto alla mancanza di uno spessoramento. 0509_up.gif
Buone feste! 0510_saluto.gif
 
14201607
14201607 Inviato: 16 Mar 2013 0:53
 

Ciao Ragassi... visto che questo topic (aperto da me) è fermo oramai dal 2012 icon_asd.gif vedo di rinfrescarlo portando una piccola testimonianza...

1 settimana fa vado a prelevare la mia Multi 1200 s dal tagliando dei 12000KM e dato che il meccanico era incasinato tra computer e stampare la fattura mi fa: vuoi provarti la nuova multi...: indovinate cosi gli ho risposto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tempo neanche 2 minuti ero già in giro per le strade di zona industriale di Padova: chiaro la prova è stata breve (non piu di 15 min) ma conoscendo bene la mia moto e avendo assaggiato tutte le sue belle peculiarità ho potuto captare bene quali sono le differenza tra il mio modello (quello con le ohlins per intendersi...) e quello nuovo 2013 con le sachs elettroniche:

Partiamo dalle cose uguali: bellissima come sempre, stesso sound, stessa bellezza, stessa comodità e stesso cruscotto... 0509_up.gif Se vogliamo guardare il pelo nell' uovo: a mio giudizio non mi è piaciuto il nuovo mollettone "solleva parabrezza" sicuramente più pratico ma molto più posticcio e peggio realizzato delle 2 rotelle dell' old style 0509_up.gif Di postitivo anche se non ne ho sentito necessità è che le nuove manopole riscaldate sono senza filo a vista e che l' interruttore del key-on ora più grande e un po' meno raffinato sembra però più solido e di miglior costruzione... in quanto nella mia spesso mi capita di dover utilizzare un po' di wd 40 per renderlo sempre scorrevole... icon_confused.gif

Veniamo alle prelibatezze della casa: i fari sono moooooolto belli, azzz...non pensavo: se devo essere totalmente sincero: il nuovo parabrezza seppur più protettivo mi piace meno del mio, e il baffetto a led della mia è ancora bellissimo... ma la nuova fanaleria è davvero una delle cose più belle: luce molto penetrante (il giretto l' ho fatto che stava tramontando il sole...) che risulta ancor più incisiva della già ottima MY 2012: BRAVA DUCATI!

Parliamo ora del motore: Il motore effettivamente gira meglio ai bassi del mio modello, chiaro non aspettatevi un boxer però hanno fatto un bel lavoro con la doppia accensione, c'è però una cosa da dire: chi come me ha montato l' oxymett non rimpiangerà il dualspark in quanto la differenza è minima, se invece parliamo di chi ha tutto originale la differenza si sente soprattutto a bassi regimi su marce un po' più alte. L' aumento di coppia, anche se a detta di alcuni è impercettibile, io l' ho sentita... a dirla tutta ciò che si sente veramente è maggior prontezza ai bassi a prender giri; giusto per fare un esempio è come se in modalità touring del MY2012 la moto fosse pronta come in configurazione sport. Oserei dire positivo...

Infine veniamo alle tanto osannate - demonizzate Sachs elettroniche: dato che non ho avuto tempo di smanettare per vedere se si poteva personalizzare o no la sospensione (ma penso di no in quanto si può solo decidere il tipo di carico e la mappatura che di conseguenza regola l' impostazione della sospensione... eusa_think.gif ) la moto mi è sembrata un po' più reattiva rispetto la mia. Ora dirvi che ho sentito sta gran differenza sarei bugiardo eusa_liar.gif però del piccolo beneficio c'era da quel poco che ho fatto di strada (Tra l' altro 1 zona industriale).

Morale della favola: vale la pena o non vale la pena?????? icon_question.gif

Diciamo che la moto è migliorata di mooooooooolto poco... ma è di fatto migliorata! Chi ha la possibilità di portarsi a casa una MY 2012 con le ohlins a qualche migliaio di euro in meno non si faccia perdere l' occasione perchè a mio giudizio la mia di fascino ne ha ancora tanto (sarà per le ohlins, sarà perchè lo spoilerino a me piace di più, fatto sta che MAI e poi MAI la cambierei per una 2013, [anche se quei fari sono stupendi... icon_asd.gif] ) e chi ha già una multi 1200 si tenga la bimba che ha, che non val la pena fare cambio... Se invece parliamo di SUPER macinatori di KM che sono già alla seconda o terza multi e vorrebbero una 2013, nonchè neo MULTISTRADISTI, beh la 2013 è l' ulteriore perfezione di un prodotto già perfetto! 0509_up.gif

A presto e Buonanotte

0510_saluto.gif
 
14206327
14206327 Inviato: 18 Mar 2013 12:26
 

Lightning79 ha scritto:
Ciao Ragassi... visto che questo topic (aperto da me) è fermo oramai dal 2012 icon_asd.gif vedo di rinfrescarlo portando una piccola testimonianza...

1 settimana fa vado a prelevare la mia Multi 1200 s dal tagliando dei 12000KM e dato che il meccanico era incasinato tra computer e stampare la fattura mi fa: vuoi provarti la nuova multi...: indovinate cosi gli ho risposto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tempo neanche 2 minuti ero già in giro per le strade di zona industriale di Padova: chiaro la prova è stata breve (non piu di 15 min) ma conoscendo bene la mia moto e avendo assaggiato tutte le sue belle peculiarità ho potuto captare bene quali sono le differenza tra il mio modello (quello con le ohlins per intendersi...) e quello nuovo 2013 con le sachs elettroniche:

Partiamo dalle cose uguali: bellissima come sempre, stesso sound, stessa bellezza, stessa comodità e stesso cruscotto... 0509_up.gif Se vogliamo guardare il pelo nell' uovo: a mio giudizio non mi è piaciuto il nuovo mollettone "solleva parabrezza" sicuramente più pratico ma molto più posticcio e peggio realizzato delle 2 rotelle dell' old style 0509_up.gif Di postitivo anche se non ne ho sentito necessità è che le nuove manopole riscaldate sono senza filo a vista e che l' interruttore del key-on ora più grande e un po' meno raffinato sembra però più solido e di miglior costruzione... in quanto nella mia spesso mi capita di dover utilizzare un po' di wd 40 per renderlo sempre scorrevole... icon_confused.gif

Veniamo alle prelibatezze della casa: i fari sono moooooolto belli, azzz...non pensavo: se devo essere totalmente sincero: il nuovo parabrezza seppur più protettivo mi piace meno del mio, e il baffetto a led della mia è ancora bellissimo... ma la nuova fanaleria è davvero una delle cose più belle: luce molto penetrante (il giretto l' ho fatto che stava tramontando il sole...) che risulta ancor più incisiva della già ottima MY 2012: BRAVA DUCATI!

Parliamo ora del motore: Il motore effettivamente gira meglio ai bassi del mio modello, chiaro non aspettatevi un boxer però hanno fatto un bel lavoro con la doppia accensione, c'è però una cosa da dire: chi come me ha montato l' oxymett non rimpiangerà il dualspark in quanto la differenza è minima, se invece parliamo di chi ha tutto originale la differenza si sente soprattutto a bassi regimi su marce un po' più alte. L' aumento di coppia, anche se a detta di alcuni è impercettibile, io l' ho sentita... a dirla tutta ciò che si sente veramente è maggior prontezza ai bassi a prender giri; giusto per fare un esempio è come se in modalità touring del MY2012 la moto fosse pronta come in configurazione sport. Oserei dire positivo...

Infine veniamo alle tanto osannate - demonizzate Sachs elettroniche: dato che non ho avuto tempo di smanettare per vedere se si poteva personalizzare o no la sospensione (ma penso di no in quanto si può solo decidere il tipo di carico e la mappatura che di conseguenza regola l' impostazione della sospensione... eusa_think.gif ) la moto mi è sembrata un po' più reattiva rispetto la mia. Ora dirvi che ho sentito sta gran differenza sarei bugiardo eusa_liar.gif però del piccolo beneficio c'era da quel poco che ho fatto di strada (Tra l' altro 1 zona industriale).

Morale della favola: vale la pena o non vale la pena?????? icon_question.gif

Diciamo che la moto è migliorata di mooooooooolto poco... ma è di fatto migliorata! Chi ha la possibilità di portarsi a casa una MY 2012 con le ohlins a qualche migliaio di euro in meno non si faccia perdere l' occasione perchè a mio giudizio la mia di fascino ne ha ancora tanto (sarà per le ohlins, sarà perchè lo spoilerino a me piace di più, fatto sta che MAI e poi MAI la cambierei per una 2013, [anche se quei fari sono stupendi... icon_asd.gif] ) e chi ha già una multi 1200 si tenga la bimba che ha, che non val la pena fare cambio... Se invece parliamo di SUPER macinatori di KM che sono già alla seconda o terza multi e vorrebbero una 2013, nonchè neo MULTISTRADISTI, beh la 2013 è l' ulteriore perfezione di un prodotto già perfetto! 0509_up.gif

A presto e Buonanotte

0510_saluto.gif



bel report 0509_up.gif
 
14217107
14217107 Inviato: 22 Mar 2013 9:46
 

davvero bel report, l'ho letto con attenzione e tutto d'un fiato. 0509_doppio_ok.gif
 
14246943
14246943 Inviato: 3 Apr 2013 11:01
 

Io a dicembre ho provato la 2012 e ne sono rimasto soddisfatto in parte.
Il difetto piu grande per me erano i trasferimenti di carico anche con le sospensioni regolate in Sport con 2 persone e bagaglio..in staccata per i miei gusti affondava davvero troppo ed in accelerazione si sedeva parecchio (almeno per me).Abituato a quell'asse di legno che era il mio 1100S non riuscivo a fidarmi in frenata.

Ieri ho guidato la 2013 e questo difetto non l'ho più riscontrato ed in aggiunta ho trovato un motore molto più regolare. Secondo me il MY2013 è davvero la moto totale purtroppo anche questa ha un difettuccio: è davvero altissima io sono alto 1.80 e faccio fatica a mettere giù i piedi..ci vorrebbe una sella -4cm.
 
14247089
14247089 Inviato: 3 Apr 2013 11:57
 

Split ha scritto:
Io a dicembre ho provato la 2012 e ne sono rimasto soddisfatto in parte.
Il difetto piu grande per me erano i trasferimenti di carico anche con le sospensioni regolate in Sport con 2 persone e bagaglio..in staccata per i miei gusti affondava davvero troppo ed in accelerazione si sedeva parecchio (almeno per me).Abituato a quell'asse di legno che era il mio 1100S non riuscivo a fidarmi in frenata.


Mi viene da pensare che la moto da te provata avesse qualche problema... eusa_think.gif
Se non paragoni la Mutlistrada1200S (in modalità sport) a una 1198, si può dire che per essere una enduro stradale è davvero una tavola. E lo dice uno che pesa 90 kg nudo, mica un fuscello...
Io sinceramente quel che trovo di entusiasmante nella MTS è proprio il suo essere neutrale anche a pieno carico. Sicuro sicuro di aver guidato una S in sport???
 
14247326
14247326 Inviato: 3 Apr 2013 13:17
 

Guarda io peso 87 kg quindi siamo li eheh.
La moto che ho provato aveva circa 4000 chilometri, S Sport kit termignoni in carbonio con Riding Mode settato su Sport con 2 persone e bagagli.
Questa cosa dei trasferimenti di carico me l'ha confermata anche il concessionario, sulla 2013 si sente molto di meno nella guida sportiva.
Ripeto io provenivo da un Monster 1100S tarato sul rigido forse è questa abitudine a guidare moto rigide che mi porta a fare questo tipo di considerazioni.
 
14248055
14248055 Inviato: 3 Apr 2013 16:24
 

Senza nulla togliere a cio' ke dici (ke giustamente ognuno sente la moto a modo suo), trovo abbastanza ovvio ke il conce spinga sul modello 2013... Chiaramente ne ha tutto l interesse...

Sinceramente devo ancora trovare un conce ke sia imparziale, sincero e leale... eusa_liar.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©