Viki-il-Vikingo ha scritto:
sicuramente sono io che non capisco e ti chiedo quindi di avere pazienza
Ma quello che a me da fastidio è sapere che quando le tacche dell'indicatore sono a metà ho di fatto il serbatoio pieno per tre quarti mentre quando le tacche sono a zero e si accende la spia ho ancora metà serbatoio!
Perchè mi dici che "Se tu fai in modo che il segnale per la spia si accenda con 3 litri, avrai una falsa indicazione comunque" ? In questo caso saprei di avere appena 3 litri di benzina e quindi che devo rifornirmi, ed è proprio questo che mi interessa!
Oltretutto sulla mia quando si accende la spia e faccio subito rifornimento posso immettere solo 8 euro di benzina e quindi nel serbatoio ce n'erano ben più di 7 litri!
Suppongo che tu invece ti riferisca alle indicazioni relative alla "percorrenza residua" o a "quanto consumato", è chiaro che queste indicazioni risulterebbero sbagliate ma onestamente queste funzioni sono a mio parere di importanza marginale.
grazie per l'attenzione
Immagine: Link a pagina di Img529.imageshack.us
Intendevo appunto riguardo alle indicazioni di autonomia residua
e all'indicazione digitale del carburante
ragionando solo sulle tacche il sistema dovrebbe funzionare, riallocheresti le varie tacche su tutto il range misurato