Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 21 di 41
Vai a pagina Precedente  123...202122...394041  Successivo
 
primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15258448
15258448 Inviato: 16 Feb 2015 22:36
 

marktbike ha scritto:
Wow, prestazioni da media cilindrata! Complimenti alla signorina! icon_asd.gif
Io non sono mai andato oltre 120, ancora ha solo 7.000 km ed è in rodaggio... icon_asd.gif


Così spedito, almeno con la CRF, non ero mai andato. Ho percorso solo 2000 km (pochi) ma sono stati "pochi ma buoni" viste le condizioni in cui mi trovo ... icon_wink.gif

Anni addietro sono stato un modesto (qualcuno direbbe "fermone") pistaiolo ma ancora oggi in condizioni adatte, come le odierne, il prurito alle mani mi prende e - se posso - non mi tiro indietro.

C'è da dire però che NON è questo -intendo la velocità - il suo pane: tenere lo sterzo fermo quando il parafango anteriore inizia a fare ... "vela" 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Comunque - e va bene mi manca Vallelunga ... - con un drittone come quello, con il sole d'Africa in faccia, con il vento dell'oceano che arriva attraverso la laguna ... ... ... COME FAI A TIRARTI INDIETRO?!?!?! icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15258731
15258731 Inviato: 17 Feb 2015 10:43
 

Infatti non bisogna tirarsi indietro, bisogna divertirsi! Fatte salve le condizioni di sicurezza, naturalmente, ma qui parliamo fra gente con voglia di sopravvivere per tanti anni felici di motociclismo... icon_asd.gif
 
15259173
15259173 Inviato: 17 Feb 2015 19:23
 

Si diceva ...

icon_arrow.gif Sei incerto? ... ... ... tieni aperto! icon_asd.gif
icon_arrow.gif Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre spalancato! icon_asd.gif

icon_wink.gif

Francesco
 
15259696
15259696 Inviato: 18 Feb 2015 11:22
 

Visto che la pioggia sta inzuppando la crosta terrestre fino a profondità inverosimili, i miei pensieri sulla moto sconfinano nel filosofico. Qualcuno di voi, anime CRF-iste, ha un confronto di prima mano con la CB 500 X? Ogni tanto ho la tentazione di vendere tutto (V-Strom 1000 e CRF) per ricercare l'essenziale...
 
15261340
15261340 Inviato: 19 Feb 2015 23:24
 

E si, l'inverno è una brutta bestia, ci fa usare poco le nostre moto e allora la testa viaggia con la fantasia su altri mezzi, io per esempio sono già andato 3 volte (in diversi conce) a vedere la ducati scrambler e sono in attesa di provarla (col bel tempo)... Poi probabilmente riprendendo in mano la crf mi passa la scimmia ducati..
 
15261345
15261345 Inviato: 19 Feb 2015 23:41
 

Citazione:

... mi passa la scimmia ducati ...


I miei vecchi mi dissero:

GUZZI e DUCATI? Soldi buttati ...
MORINI e BENELLI? Buttati pure quelli ...

Con una parziale eccezione per Benelli (ebbi una splendida 250SS ed ho amato alla follia la Tornado Tre 900 che ebbi anche occasione di provare) non posso che quotare! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15261487
15261487 Inviato: 20 Feb 2015 8:55
 

Della Scrambler parlano tutti così bene che la cosa mi lascia perplesso. Ho avuto bruttissime esperienze con una - per il resto molto bella esteticamente - 900 SS, nel lontano 1991. Poi qualche seccatura minore su una Elefant 900. Insomma, quando mi faccio prendere dai momenti di...inquietudine, certi marchi li scarto a priori... icon_eek.gif
Niente esperienze sulla CB500X da voi che conoscete la CRFL? eusa_think.gif
 
15261539
15261539 Inviato: 20 Feb 2015 9:52
 

Ciao,

Quando la CB500X venne presentata io ero, praticamente, già qui e sopra ogni cosa con l'acquisto (CRF) già effettuato!

Devo dire che mi intriga in alternativa alla NCX (quest'ultima per via del DCT) se però, alla fine, dovessi decidere per un cambio "tradizionale" ci penserei molto seriamente.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di fastfranz il 20 Feb 2015 11:07, modificato 1 volta in totale
 
15261575
15261575 Inviato: 20 Feb 2015 10:28
 

Io ho provato la NC700X con il DCT e devo dire che non mi è piaciuta. In D ti snocciola le marce nel giro di 50 metri e ti tiene in sesta anche a 50 km/h, con una sensazione di motore fiacco che è veramente poco gratificante. In S diventa più reattiva, ma lo stesso si ha la sensaizone che la cambiata non sia fatta al punto giusto. La parte bella arriva quando si usa il DCT in manuale, allora si apprezza la velocità di cambiata e la fluidità. Nel complesso una soluzione che forse funziona bene sulla Crosstourer, che però non ho provato...
La CB500X mi piace perchè, da quel che leggo, è vivace e semplice, funzionale ed essenziale. Una Transalp moderna, con vocazione stradale.
 
15261609
15261609 Inviato: 20 Feb 2015 10:59
 

Ciao

Ho avuto modo di provare la NCX700 (con il DCT) e - appunto con cambio in modalità S - l'unica difficoltà, se vogliamo dire così, che ho incontrato è stata in scalata: continuavo a cercare la leva (del cambio) ed inoltre io avrei scalato ... "diversamente", ma credo ci si possa abituare.

In accelerazione, sarà che uso auto con cambio automatico, ho avuto meno problemi: "Ting'Avert" (!!!) e il motore - nei limiti della "corsa lunga" e della potenza non eccelsa - fa tutto lui, e non lo fa neppure male! icon_wink.gif

Poi, ancora NCX, c'è il bonus del ... "vano casco" (in realtà sono ... "due camere e cucina"!!!) che è un plus non da poco. 0509_up.gif

Della 500 mi piace, come Tu dici, la semplicità e - immagino - la maggior "grinta" del motore (visto che, se non erro, è un "corsa corta").

Dovessi tornare ad optare per il cambio tradizionale CB500X senza dubbio alcuno: il punto è il DCT (che sulla VFR1200 è una vera ... FORZA DELLA NATURA!!!) eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15261624
15261624 Inviato: 20 Feb 2015 11:08
 

Quello del vano casco è un tratto vincente che tante volte mi ha fatto includere la NC nelle mie...fantasie!
Tornando alla nostra piccolina, oggi penso di sfruttare l'unica giornata di sole dell'ultimo mese per far fare almeno una cinquantina di km alla CRF. Fa freddo ma andare a vedere il tramonto a Scopello riscalda l'anima 0509_up.gif
 
15261645
15261645 Inviato: 20 Feb 2015 11:25
 

Citazione:

... fa freddo ma andare a vedere il tramonto a Scopello riscalda l'anima 0509_up.gif


Qui fa caldo e su tutto - come al solito - una cappa di umidità assassina!!! 0509_down.gif

Vai alla Tonnara anche per me ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15261704
15261704 Inviato: 20 Feb 2015 12:32
 

Non scenderò fino al mare, ma su un pensiero dalla strada che la sovrasta puoi contare! 0509_up.gif
 
15263141
15263141 Inviato: 22 Feb 2015 12:22
Oggetto: CRF250 - MY2015
 

Ciao,

Ecco una immagine (sembra che venga proposta solo la versione Motard) di quella che sarà, nel 2015, la nostra motorella!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente preferisco le grafiche attuali (rosso/bianco come la Enduro, o rosso/nero come la Motard) queste mi sembrano troppo, come dire ... "confuse". icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Francesco
 
15263150
15263150 Inviato: 22 Feb 2015 12:32
Oggetto: Oggi niente prestazioni "missilistiche" ...
 

Ciao,

Anche se questa foto ... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi un po' di "pista" (che, quando è compatta come questa, non fa rimpiangere le tassellate anche se la polvere ...) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si vede ci sono ancora i pali della luce (e mi sembra corretto i locali possano averla)! Ma andando oltre ... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e risalendo il piccolo fiume alla fine ... ... ... STOP!!! Oltre non si va ... 0509_pernacchia.gif

Il ritorno è la "foto uno" in direzione inversa. inutile ripetere! 0509_down.gif

Francesco
 
15274036
15274036 Inviato: 5 Mar 2015 12:06
 

Dopo tanto tempo rieccomi qua, mammamia quante ne sono successe! Come state proprietari di CRF250L/M?

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Anche se questa foto ... icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Poi un po' di "pista" (che, quando è compatta come questa, non fa rimpiangere le tassellate anche se la polvere ...) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Come si vede ci sono ancora i pali della luce (e mi sembra corretto i locali possano averla)! Ma andando oltre ... icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

e risalendo il piccolo fiume alla fine ... ... ... STOP!!! Oltre non si va ... 0509_pernacchia.gif

Il ritorno è la "foto uno" in direzione inversa. inutile ripetere! 0509_down.gif

Francesco


Come stai franz??
 
15274063
15274063 Inviato: 5 Mar 2015 12:32
 

Ciao,

Come si sta? Come - d'autunno - sugli alberi le foglie ... icon_eek.gif .

Scherzi a parte, poche news: qui è iniziata la stagione torrida e alla moto abbiamo, alle volte, alternato la canoa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche se "dalle parti" dei 40° C con altissima umidità ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Francesco

PS: fine OT! icon_wink.gif
 
15274071
15274071 Inviato: 5 Mar 2015 12:38
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Come si sta? Come - d'autunno - sugli alberi le foglie ... icon_eek.gif .

Scherzi a parte, poche news: qui è iniziata la stagione torrida e alla moto abbiamo, alle volte, alternato la canoa:

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Anche se "dalle parti" dei 40° C con altissima umidità ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Francesco

PS: fine OT! icon_wink.gif


Carini i 40 gradi con umidità altissima... qua piove e fa freddo icon_biggrin.gif come va la motina?
Quando ti si vede a Roma?
 
15274107
15274107 Inviato: 5 Mar 2015 13:19
 

Ciao,

Come va con 40° C? In attesa che continui a salire ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Coma va - piuttosto e se ben ricordo - la Tua motorella?

A Roma ... BOH? Esiste una possibilità che faccia un breve blitz nella seconda metà del mese ma sarà SENZA moto (la VFR non è pronta, e dalli ... mentre la CRF resterà ovviamente qui) e con un mucchio di cose (per la più parte sgradevoli, purtroppo ...) da fare.

PS: sono a 2.500 Km e - a parte cinque cambi d'olio oltre a un po' di consumo dello stesso - nulla da segnalare. tie.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15274116
15274116 Inviato: 5 Mar 2015 13:30
 

Saluti da una Sicilia alluvionata, che inverno orribile! La piccolina è a 7.300 km, fa il suo lavoro egregiamente, ha le gomme di serie un pò consumate e quindi, sempre che non la cambi prima con una CB 500 X, stavo pensando a mettere le Pirelli MT90 Scorpion A/T. Pensieri oziosi di un ozioso...quando piove!
 
15274122
15274122 Inviato: 5 Mar 2015 13:35
 

5 cambi olio? :0 ti prego spiegami come farli volevo dargli un cambio pure io! Sto a 4000km.

Mart per le gomme ti consiglio le Dunlop. Io sono indeciso tra le dunlop arrowmax streetsmart, bridgestone battlax bt45 oppure metzler m5 interact. Io vorrei montare quest'ultime appena gli arrivano (Aprile).

P.s. io personalmente non cambierei la mia con un cb500x. Però ognuno fa ciò che ritiene più giusto icon_biggrin.gif
 
15274137
15274137 Inviato: 5 Mar 2015 13:48
 

Citazione:

5 cambi olio? :0 ti prego spiegami come farli volevo dargli un cambio pure io! Sto a 4000km.


Semplice, vado dal meccanico e ... icon_wink.gif

Più seriamente se cerchi sul Forum (questo thread o quello che poi ha abortito dedicato alla sola motard) c'è un link ai manuali di officina.

Uno dei due credo sia in inglese ma la parte del cambio olio è omologa, per cui ... icon_wink.gif

Francesco
 
15274208
15274208 Inviato: 5 Mar 2015 14:49
 

fastfranz ha scritto:
Semplice, vado dal meccanico e ... icon_wink.gif

Più seriamente se cerchi sul Forum (questo thread o quello che poi ha abortito dedicato alla sola motard) c'è un link ai manuali di officina.

Uno dei due credo sia in inglese ma la parte del cambio olio è omologa, per cui ... icon_wink.gif

Francesco


OK grazie! Se spacco tutto vi avviso, ma credo che lo farò fare a mamma Honda
 
15274251
15274251 Inviato: 5 Mar 2015 15:13
 

Ciao

Hai un M.P. icon_wink.gif

Francesco
 
15274265
15274265 Inviato: 5 Mar 2015 15:22
 

fastfranz ha scritto:
Ciao

Hai un M.P. icon_wink.gif

Francesco


Letto e risposto! icon_wink.gif

Qualcuno del forum ha per caso cambiato il porta targa alla moto?
 
15274280
15274280 Inviato: 5 Mar 2015 15:40
 

No, la mia è copmpletamente originale. I vostri pareri sono benvenuti: perchè non cambiereste la CRF-L con la CB-X? Premetto che faccio un uso pressoché esclusivamente stradale (almeno fino ad ora...) e che tutti dicono che la maneggevolezza fra le due non è così diversa...
 
15274342
15274342 Inviato: 5 Mar 2015 16:19
 

marktbike ha scritto:
No, la mia è copmpletamente originale. I vostri pareri sono benvenuti: perchè non cambiereste la CRF-L con la CB-X? Premetto che faccio un uso pressoché esclusivamente stradale (almeno fino ad ora...) e che tutti dicono che la maneggevolezza fra le due non è così diversa...


Se ne fai un uso prevalentemente stradale allora ti do ragione, può essere un cambio sensato (giusto per il fatto gomme e cerchi da 17). Io ho la CRF-M quindi a me non serve cambiare ad un CB-X.

A me piacciono le moto leggere, snelle e scattanti nel traffico. La CRF-M mi da tutto quello che chiedo. Non ha un motore particolarmente potente (e alla honda potevano sprecarsi a lasciarci i 26cv del CBR250) però con un pignone da 13 nel traffico ed in città in generale questa mancanza non si accusa quasi per niente. Giusto se si vuole andare in autostrada perde un po' (con il pignone da 14, l'originale, al massimo fa 150, con quello da 13 non ho provato ma sarà più o meno la stessa storia). Nel complesso la mia motina si comporta bene e per essere una moto da tutti i giorni non è affatto male (consuma anche meno dell'sh che avevo prima). La maneggevolezza della M, come credo quella della L è fantastica, nulla da invidiare alla CB-X.

P.s.:
Foto artistica icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15274405
15274405 Inviato: 5 Mar 2015 17:02
 

Concordo, in effetti non mi serve niente e sono soddisfatto della CRFL. Premesso questo, ci si abitua anche alle cose migliori e, ad un certo punto, viene voglia di cambiare. Con la CBX mi piacerebbe non perdere in maneggevolezza e guadagnare in trattabilità ai bassissimi regimi. Con la 250 con i rapporti di serie (che non voglio cambiare perchè ogni tanto faccio strada scorrevole e veloce) i regimi molto bassi non hanno senso...
Pour parler... icon_wink.gif
 
15274421
15274421 Inviato: 5 Mar 2015 17:17
 

marktbike ha scritto:
Concordo, in effetti non mi serve niente e sono soddisfatto della CRFL. Premesso questo, ci si abitua anche alle cose migliori e, ad un certo punto, viene voglia di cambiare. Con la CBX mi piacerebbe non perdere in maneggevolezza e guadagnare in trattabilità ai bassissimi regimi. Con la 250 con i rapporti di serie (che non voglio cambiare perchè ogni tanto faccio strada scorrevole e veloce) i regimi molto bassi non hanno senso...
Pour parler... icon_wink.gif


Io raramente vado in autostrada (se ci vado è per spostarmi vicino rispetto a dove abito e andare in campagna o montagna) quindi ho messo il pignone da 13. Penso sia stato l'acquisto migliore che ho fatto per la moto, cambia veramente passo.
Poi ognuno decide per se e la sua moto ma è un acquisto che consiglio e se non dovessi andare mai in autostrada avrei messo anche la corona da 41 denti (contro i 39 di serie).
 
15287328
15287328 Inviato: 18 Mar 2015 15:00
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 41
Vai a pagina Precedente  123...202122...394041  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©