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Indice del forumForum Enduro

   

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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
16084089
16084089 Inviato: 21 Giu 2019 13:37
 

a conferma di quanto la piccola Honda sia un meglio di un mulo, questa coppia olandese ha usato due CRF250L per fare letteralmente il giro del mondo. 112.000 km in poco meno di 3 anni, praticamente con nessun problema serio ai mezzi (tranne forse uno, dovuto pero' all'errato rimontaggio del filtro dell'aria).
Il giro che hanno fatto e' pazzesco; come diremmo a Roma: che pompa, 'sti due.
Link a pagina di Amsterdamtoanywhere.nl
 
16084376
16084376 Inviato: 22 Giu 2019 18:06
 

rob310 ha scritto:
Ciao crfisti, sto seriamente pensando di tradire la piccola crf con un bel bombardone ktm 690 enduro..... quella si che è la vera dual !! 68 cv x 138kg...serbatoio da 12 lt...consumi moderati,se nn si spalanca il gas ovviamente. ..ma questo vale anche x la nostra piccola...manutenzione simile al crf,ovviamente sempre secondo l uso che se ne fa...
Insomma sula carta solo vantaggi...nn mi viene in mente nulla a favore della crf...se nn costi di bollo ed assicurazione leggermente più bassi...ma avendo già avuto moto di cilindrate superiori questo nn mi preoccupa!
Dunque? Pro e contro?


Anche io non riesco a toglierrmi dalla testa 'sta "maldetta" 690. 0509_si_picchiano.gif
 
16086180
16086180 Inviato: 30 Giu 2019 7:01
 

Una volta uno ha detto che, l unico modo x resistere alle tentazioni , è assecondarle! 0509_doppio_ok.gif
Io sono ancora in cerca...
 
16086314
16086314 Inviato: 1 Lug 2019 3:04
 

ciao,

Oscar Wilde: "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni/I can resist everything except temptation ..."

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16087809
16087809 Inviato: 6 Lug 2019 15:12
 

Link a pagina di Subito.it ci provo,tentar non nuoce...

mi son fatto fare un preventivo per un Fantic Motor Caballero 500 (ebbene si, mi attira non poco,soprattutto la versione flat track...e poi ho avuto il mitico 50cc regolarità all età di 13 anni,quanti ricordi..) mi hanno valutato 3000€ il crf,listino caballero 6590€, più immatricolazione e messa in strada 300€ e passaggio di proprietà del crf al concessionario 140€,non ho approfondito il discorso,'è la prima volta che dando in permuta un usato mi chiedono il costo del passaggio,è anche vero che sono almeno 14 anni che non acquisto una moto nuova dando indietro l usato....
magari adesso funziona così eusa_think.gif se non riuscirò a venderla approfondirò il discorso..
mi hanno chiesto 4030€
Ancora non ho sentito,lo farò quando andrò a provarla,ma immagino che senza usato ci sia uno sconto dal listino,online ne ho trovate a 5990€ eusa_clap.gif
 
16087819
16087819 Inviato: 6 Lug 2019 15:51
 

Ciao,

L'ultima volta che ho venduto una moto (per permuta) ero ... giovane! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .

Però ricordo che si firmava (regole di allora) un documento che "congelava" la situazione della moto (quindi il concessionario, ad esempio, non era tenuto al pagamento del bollo) e il venditore non ne era più responsabile civilmente. Per "scongelarla" il nuovo acquirente pagava il passaggio di proprietà.

In caso di vendita diretta si andava ad una agenzia di pratiche auto (anche in questo caso pagava l'acquirente) e si "facevano le carte".

Però, in franchezza, quale sia l'attuale regolamentazione non lo so più (tra l'altro perchè vivo all'estero da ormai sei anni).

Caballeto 500 (ohibò quanti ricordi ...) dici questa: Link a pagina di Moto.it

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16087827
16087827 Inviato: 6 Lug 2019 16:45
 

Link a pagina di Moto.it
Ciao , mi incuriosisce questa.. la fast track ..sicuramente una moto fuori dagli schemi, sono proprio curioso di provarla!!
Link a pagina di Moto.it
Oppure questa,la scrambler normale...le differenze sono diametri ruota,19-19 x la track e 18- 19 (se nn sbaglio ) x la scrambler...poi ovviamente sella colorazione e tipo di gomme...il prezzo è lo stesso.
Quella postata da te è la rally..ha sospensioni regolabili con maggiore escursione e altre parti "pregiate" tipo forcellone in alluminio ecc...il costo è maggiore di un 700€ circa...francamente non mi piace .
 
16087876
16087876 Inviato: 6 Lug 2019 22:13
 

Link a pagina di Caballeroforum.it

Ohi ohi ohi quanti problemi ha sto caballero 😢
Saranno sicuramente problemi di gioventù...in fondo è nata da appena un anno... però mi si è spento tutto l entusiasmo..peccato mi piaceva!
 
16087913
16087913 Inviato: 7 Lug 2019 5:22
 

Ciao,

rob310 ha scritto:
Link a pagina di Caballeroforum.it

Ohi ohi ohi quanti problemi ha sto caballero 😢
Saranno sicuramente problemi di gioventù...in fondo è nata da appena un anno... però mi si è spento tutto l entusiasmo..peccato mi piaceva!


Quando hai l'ala sul serbatoio 0509_up.gif potrai, in caso, avere problemi ma difficile siano di affidabilità. Altrove, non so ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16087947
16087947 Inviato: 7 Lug 2019 11:29
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,



Quando hai l'ala sul serbatoio


Oppure un diapason... una K(verde) o una S(gialla)... generalmente si va sul sicuro ! 0509_up.gif
Ho avuto tutte le giap,tranne la Kawa,e mai un problema serio....guarda caso, l unica italiana,Aprilia Pegaso 2° serie del 96, mi ha fatto tribolare non poco... perdite liquido refrigerante e spegnimenti improvvisi in scalata(molto pericoloso,a me è sempre andata bene,ad altri no.. eusa_wall.gif )
per carità,oggi l affidabilità dei marchi italiani è decisamente migliorata,non c'è dubbio...ma,a quanto pare,se si parla di nuovi modelli, i problemi son sempre gli stessi...
sarà merito del motore cinese...??? Caballero monta lo Zongshen 0510_confused.gif
 
16088076
16088076 Inviato: 8 Lug 2019 7:31
 

parlando d'altro, c'e' nessuno in questo forum che ha mai usato il FLAT FREE (https://flatfree.com/)? E' un gel da inserire nelle gomme e lasciare li' fino a fine vita del pneumatico/camera d'aria. Ripara all'istante forature medio-piccole (non funziona per gli squarci, ma sembra di chiedere troppo), e sembra la fine degli incubi di foratura, specie quando sei in mezzo al nulla. 0509_campione.gif
C'e' qualche notizia qua e la' su altri thread del Tinga, ma m'interessa il parere di qualcuno che l'abbia usato con le camere d'aria. Hai visto mai che qualcuno l'ha usato pure sull'Hondina? icon_biggrin.gif

flowerale
 
16088080
16088080 Inviato: 8 Lug 2019 7:54
 

In Mountain bike uso un lattice antiforatura da almeno10 anni che,x piccoli fori, ripara all istante il copertone...Quando fuoriesce si solidifica a contatto con l aria e tappa...il principio sarà lo stesso anche x la moto ma,nella bici , funziona solo su gomme toubles...quindi senza camera d'aria. ... sulla moto nn ho esperienze in merito😞
Di certo bucare e trovarsi fuori dal mondo nn deve essere un espeienza piacevole!
A mali estremi si chiama il carro attrezzi. ..se si riesce a raggiungere una strada accessibile...io nn riuscirei a cambiare una camera d'aria in officina. ...figuriamoci nel bosco!😂😢
 
16088087
16088087 Inviato: 8 Lug 2019 8:06
 

rob310,
il principio di funzionamento e' praticamente lo stesso. Quello che ho capito finora, e':
- i produttori dicono che il FF si puo' usare anche su gomme con camera d'aria, ma in questo caso prima si rimuove il chiodo (o quello che e'), meglio e'. E questo ci puo' pure stare, immagino che se lo lasci nella gomma rischi che laceri tutta la camera, alla lunga.

- ci sono almeno 3 prodotti simili: flat free, ipone e slime, pero' parecchi utenti lamentano che gli ultimi due ti lasciano un troiaio sul cerchio, mentre il flat free a detta di tutti non da' problemi; al massimo, se ne cola un po' lo togli con un panno asciutto

- sto benedetto flat free non si capisce piu' dove comprarlo. Pare che fino a qualche anno fa, in Italia lo distribuisse AR.I. chimica, ma quest'ultima al momento ha un sito web da anni 90 e senza neanche un link. L'ho trovato su Amazon USA (ma spediscono solo in USA) e non su .it o .de, quelli che uso piu' di frequente

- non mi rimane che domandare a gommisti e meccanici?

flowerale
 
16088221
16088221 Inviato: 8 Lug 2019 12:59
 

Hai provato a fare un cerca su soloenduro.it?
 
16088267
16088267 Inviato: 8 Lug 2019 15:15
 

provato ora, non ho trovato granche' (confesso che non conoscevo il sito...)
 
16088297
16088297 Inviato: 8 Lug 2019 17:14
 

Suppongo che in quel forum, tra l'altro uno tra i più frequentati, la maggior parte degli utenti usi le mousse... con quelle a piedi nn rimani mai...di contro nn puoi farci troppo asfalto perché si "cuociono" ...dunque x le dual nn sono adatte.
E comunque, un liquido /gel/lattice o quello che sia...ho seri dubbi che riesca a chiudere il buco fatto da un chiodo. .. 😞
 
16088323
16088323 Inviato: 8 Lug 2019 18:58
 

se ne parla un po' qui: In caso di foratura [che sistema usate??]
ed anche abbondantemente su un sito di BMWisti (quelli dell'elica)
devo dire che sono sempre piu' intrigato, mi sa che contatto qualche amico negli USA e me lo faccio spedire. Intanto studio un altro po'
 
16088462
16088462 Inviato: 9 Lug 2019 9:03
 

Tienici aggiornati... 0509_up.gif
 
16095432
16095432 Inviato: 31 Lug 2019 16:37
 

il crf è andato 0509_doppio_ok.gif
 
16095441
16095441 Inviato: 31 Lug 2019 17:00
 

E cos'è arrivato (o sta per arrivare) al suo posto?
 
16095728
16095728 Inviato: 1 Ago 2019 12:31
 

IL BOMBARDONE K 690 0509_mitra.gif ... sto aspettando l occasione...magari ottobre/novembre sarà più facile trovarne 0509_up.gif
 
16096411
16096411 Inviato: 4 Ago 2019 8:07
 

In bocca al lupo. Mi dispiace solo per questo thread che, già alla canna del gas, perderà uno dei suoi elementi attivi. Se ti va facci sapere
 
16096422
16096422 Inviato: 4 Ago 2019 9:31
 

0509_up.gif
 
16099557
16099557 Inviato: 19 Ago 2019 11:17
 

Visto che il topic è aperto dal 2012, vale la pena chiedere ...
Ho una Beta Alp 4.0 350, i cui punti di forza sono il motore Suzuki semplice e potente a sufficienza per spingere la moto oltre i 140 km/h di tachimetro e la sella bassa con impostazione generale da Trial che mi trasforma, in fuoristrada, da "pollo" a "gran-pilota" (soprattutto quando incontri la gente con i BMW GS... icon_mrgreen.gif ).
Purtroppo la mia moto ha 12 anni e, anche se al momento va, prima o poi finirà...
Quindi mi guardo intorno per vedere un sotituto.
Mi rende perplesso, in questa CRF, la potenza del motore in rapporto al peso.... 145 kg per 25 CV circa, contro 140 kg per 30 Cv circa del Beta, e non vorrei che fosse troppo pesante per il fuoristrda e troppo spompata su strade veloci...
Tenete conto che con il Beta riesco a fare 100 km di asfalto prima di entrare nello sterrato, anche tratti di superstrada/autostrada, con l'unico limite delle vibrazioni che sopra i 100 km/h permettono di andare al massimo per pochi attimi (giusto lo spunto da sorpasso).
Anche l'altezza della sella un po' mi rende dubbioso, col il Beta sono 84 cm e tocco bene con le piante dei piedi.... con questa?
Che dite, come sostituto possibile la scarto oppure continuo a guardarla?
PS: un nuovo Beta Alp 4.0 350 non andrebbe bene perchè con la normativa Euro 4 è omologata solo monoposto...
 
16099742
16099742 Inviato: 20 Ago 2019 7:43
 

ciao Davide,
provo a rispondere a qualcuna delle tue perplessita' col mio parere personale. Molti dei temi trattati li trovi anche spulciando il topic fin dal suo inizio. Peso: davvero riusciresti a sentire la differenza tra 145 e 140 kg mentre sei in giro in off? Certo, 145 kg non sono pochi, ma sai bene che con un enduro da competizione che pesa magari 85-90 kg, poi su strada non ci vai per piu' di qualche km......e con quanta sofferenza. La CRF non e' una belva, e siamo tutti d'accordo sul fatto che con una manciata di cavalli in piu' sarebbe una moto perfetta. Cio' detto, io ci ho fatto anche 500 km in un solo giorno tra strade di montagna, statali e qualche tratto d'autostrada: l'Hondina se la cava egregiamente, arriva a 120-130 km/h di tachimetro e li mantiene anche per qualche decina di km senza soffrire. Vibrazioni poche, effetto vela del parafango anteriore presente, ma decisamente meno di altre moto di simile costituzione, sempre parere personale. Il tutto con consumi da ciclomotore.
La rapportatura con cui esce da mamma Honda e' decisamente lunga (14/40), quindi sulle strade veloci potresti volere quaslcosa in piu'. Io per un po' l'ho portata a 13/42, ottenendo una moto decisamente piu' votata all'off, con l'inconveniente che poi il contachilometri non ti segna piu' la percorrenza effettiva. In due, la CRF non l'ho mai usata: non mi sembra una moto ne' pensata ne' realizzata per usi del genere, e sono sicuro che diventerebbe un noiosissimo calesse.
In definitiva, l'Hondina non e' un cavallo dalle prestazioni strabilianti bensi' un onestissimo mulo che ti portera' ovunque, su strada e in off, chiedendoti poca manutenzione e dandoti molta affidabilita'. Detto tutto questo, e sempre a titolo personale, e' una moto con cui ci si diverte tantissimo. Ultimo punto, la sella: io sono alto 1.79 (per 78 kg), non un gigante, e tocco a terra benissimo senza dover usare le punte dei piedi. Ti diro', per me sarebbe pure meglio se fosse piu' alta di un paio di cm.
Spero d'esserti stato utile,

flowerale
 
16099810
16099810 Inviato: 20 Ago 2019 11:57
 

flowerale ha scritto:
ciao Davide,
provo a rispondere a qualcuna delle tue perplessita' col mio parere personale. Molti dei temi trattati li trovi anche spulciando il topic fin dal suo inizio. Peso: davvero riusciresti a sentire la differenza tra 145 e 140 kg mentre sei in giro in off? Certo, 145 kg non sono pochi, ma sai bene che con un enduro da competizione che pesa magari 85-90 kg, poi su strada non ci vai per piu' di qualche km......e con quanta sofferenza. La CRF non e' una belva, e siamo tutti d'accordo sul fatto che con una manciata di cavalli in piu' sarebbe una moto perfetta. Cio' detto, io ci ho fatto anche 500 km in un solo giorno tra strade di montagna, statali e qualche tratto d'autostrada: l'Hondina se la cava egregiamente, arriva a 120-130 km/h di tachimetro e li mantiene anche per qualche decina di km senza soffrire. Vibrazioni poche, effetto vela del parafango anteriore presente, ma decisamente meno di altre moto di simile costituzione, sempre parere personale. Il tutto con consumi da ciclomotore.
La rapportatura con cui esce da mamma Honda e' decisamente lunga (14/40), quindi sulle strade veloci potresti volere quaslcosa in piu'. Io per un po' l'ho portata a 13/42, ottenendo una moto decisamente piu' votata all'off, con l'inconveniente che poi il contachilometri non ti segna piu' la percorrenza effettiva. In due, la CRF non l'ho mai usata: non mi sembra una moto ne' pensata ne' realizzata per usi del genere, e sono sicuro che diventerebbe un noiosissimo calesse.
In definitiva, l'Hondina non e' un cavallo dalle prestazioni strabilianti bensi' un onestissimo mulo che ti portera' ovunque, su strada e in off, chiedendoti poca manutenzione e dandoti molta affidabilita'. Detto tutto questo, e sempre a titolo personale, e' una moto con cui ci si diverte tantissimo. Ultimo punto, la sella: io sono alto 1.79 (per 78 kg), non un gigante, e tocco a terra benissimo senza dover usare le punte dei piedi. Ti diro', per me sarebbe pure meglio se fosse piu' alta di un paio di cm.
Spero d'esserti stato utile,

flowerale


Grazie mille, utilissimo.
Non sono tanto i 5 kg in più, ma i 5 CV in meno che uniti al maggior peso temo possano farsi notare, sia in fuoristrda ma soprattutto su strada... il Beta, per il mio uso, è proprio al limite (limite amplificato da vibrazioni pesanti e questo sembra un punto a favore dell'Hondina...):
Io sono 1.73 (per 70 kg)... peso più sella alta mi darebbero fastidio se fossi costretto ad usare solo una gamba.
Comunque, in caso di sotituzione, l'Honda CRF250L rimane una delle moto potenzialmente valide!
 
16099886
16099886 Inviato: 20 Ago 2019 19:42
 

Ciao

... TIENILA BEN PRESENTE!!!

Personalmente la ho usata in Costa d'Avorio (dove la ho lasciata con enorme rimpianto) per quasi cinque anni. 0509_up.gif Ne sono innamorato al punto che (la mia era una "M"", per la verità) che ho cercato in ogni modo, ma senza successo, di ricomprarla in Viet Nam (dove vivo dall'agosto scorso).

Cavalli pochini, è vero ... ma un motore che non rifiuta nulla, mai! Affidabile come deve essere una Honda (compravo i materiali di consumo una volta all'anno quanto rientravo in vacanza e tanto bastava), unico inconveniente il cedimento prematuro (benedette siano le strade africane) dei cuscinetti di sterzo e - in un paese con una umidità costante oltre 85% - un filo di ruggine di troppo. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ha fatto il suo dovere senza battere ciglio e senza complessi di inferiorità (anzi ...) verso moto di cilindrata anche doppia ... MI MANCA!!! 0509_doppio_ok.gif

Asiatici saluti (anche se, adesso, scrivo da Roma).
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16100593
16100593 Inviato: 24 Ago 2019 11:45
 

Venduta il 31 luglio e devo dire che mi manca.. una due ruote...ma non il crf !!!! eusa_wall.gif
Non mi pento di averla comprata,in due anni è stata "utile" e "pratica", ma MAI emozionante e/o divertente...
Venivo da drz 400 Valenti, tt600r, sv 650 ecc...insomma moto che non ti facevano tirare bestemmie per fare un sorpasso veloce,magari in salita...alla fine l ho usata prevalentemente su strada,e la mancanza di cavalleria, x me, li era troppo limitante! ho fatto pochissimo off,che poi anche li bisognerebbe capire cosa si intende x off,strada bianca ? sconnessa con pietrone? di bosco con radici? o peggio ancora mulattiere?? tutto si fa,ma con una moto da 145kg x 23 cv(si perchè il modello 2013 ne ha 2 meno rispetto all 'ultima) la fatica supera il divertimento,almeno per me ...nonostante avessi cercato di migliorarla,scarico completo, manubrio rialzato, leve regolabili... dunque tutto è sempre molto ,troppo,soggettivo... l ideale è provarla..
Se però si arriva da una moto simile, tipo la alp, allora il discorso è diverso...le prestazioni si equivalgono abbastanza e,forse,il passaggio potrebbe anche essere migliorativo 0509_up.gif
 
16100625
16100625 Inviato: 24 Ago 2019 15:13
 

Ciao

Citazione:
Venivo da ...


... Honda - nell'ordine - CBR600F, Hornet 600, VFR750F (ma quella la ho dal 1994 e la ho ancora!!! 0509_up.gif ), Hornet 900 (venduta prima della partenza per Abidjan icon_sad.gif ). Ma nessuna di loro (dove ero e dove sono ora) mi sarebbe stata utile, quindi ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16100633
16100633 Inviato: 24 Ago 2019 15:39
 

Drz400 o tt600r x esempio, ti sarebbero utili in tutto il globo,fanno quello che fa il crf ma con un equilibrio migliore.. o perché no,ancora meglio, un bel ktm 690... x me ,al momento, è la moto totale...Presto nel mio garage icon_asd.gif
 
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