Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 40 di 41
Vai a pagina Precedente  123...394041  Successivo
 
primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
16100664
16100664 Inviato: 24 Ago 2019 19:00
 

Ciao,

Citazione:
un bel ktm 690...


Meccanicamente NON si discute 0509_up.gif , per il resto dovrei salirci sopra di notte e con gli occhiali scuri 0509_down.gif .


Citazione:
Drz400 o tt600r


Per la Yamaha non so che dire (in Costa d'Avorio era ben presente, in Viet Nam meno), per la Drz Valenti riesci a pensare all'idea di cercare un ricambio più lontano dal cortile di casa? Quando sei a 10.000 Km da casa i punti di vista cambiano e cambiano significativamente. Tornassi (magari ...) ad Abidjan CRF tutta la vita!!! icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16100671
16100671 Inviato: 24 Ago 2019 19:35
 

0510_confused.gif

Ultima modifica di rob310 il 24 Ago 2019 19:55, modificato 1 volta in totale
 
16100678
16100678 Inviato: 24 Ago 2019 19:52
 

Meccanicamente NON si discute 0509_up.gif , per il resto dovrei salirci sopra di notte e con gli occhiali scuri 0509_down.gif .

Non te lo consiglio. ..ti stamperesti contro un muro icon_mrgreen.gif e comunque dire che il k690 è brutto è una bestemmia. ..e poi ogni scarrafone è bello a mamma sua!

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_dance.gif 0509_welcome.gif
 
16100744
16100744 Inviato: 25 Ago 2019 6:37
 

Ciao,

Citazione:
... Non te lo consiglio ... ti stamperesti contro un muro icon_mrgreen.gif


Appunto, evito e sono a posto ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif . Dopo di che FINE O.T. (prima che il solito solerte moderatore parta con le rampogne ...) anche se mi pare davvero che questo thread stia finendo nell'oblio ... icon_neutral.gif icon_sad.gif icon_neutral.gif

Asiatici saluti
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16100776
16100776 Inviato: 25 Ago 2019 10:01
 

o.t. ? Oblio? eusa_think.gif pochi post fa Davide_an ha chiesto info sul crf ed io,avendolo avuto per 2 anni, gli ho dato il mio parere...drz ttr e k690 sono pur sempre dual paragonabili al crf...dunque siamo ancora in tema, non ti preoccupare Franz...mica stiamo parlando di calcio 0510_saluto.gif
 
16100806
16100806 Inviato: 25 Ago 2019 14:35
 

beh, insomma, paragonabili.............Il ttr600 era una bestia di quelle degli anni 80, quando si produceva senza troppi vincoli dovuti al rispetto dell'ambiente, e con una cilindrata 2 volte e 1/2 quella dell'Hondina (o parliamo di un ttr che io non conosco?).
Della drz non so niente quindi non mi esprimo, quanto al KTM.....690 di cilindrata e spinta come tutte le kappone (nonche' di listino a quasi 11.000 euro). Mi sembrano paragoni un po' sbilanciati.

Credo che gli unici, paragoni, si possano fare con le Beta ALP e la Kawasaki KLX250 (ma la vendono ancora?). Quanto a quest'ultima, io continuo a preferirle la CRF...

flowerale
 
16100842
16100842 Inviato: 25 Ago 2019 18:17
 

flowerale ha scritto:
beh, insomma, paragonabili.............Il ttr600 era una bestia di quelle degli anni 80, quando si produceva senza troppi vincoli dovuti al rispetto dell'ambiente, e con una cilindrata 2 volte e 1/2 quella dell'Hondina (o parliamo di un ttr che io non conosco?).
Della drz non so niente quindi non mi esprimo, quanto al KTM.....690 di cilindrata e spinta come tutte le kappone (nonche' di listino a quasi 11.000 euro). Mi sembrano paragoni un po' sbilanciati.

Credo che gli unici, paragoni, si possano fare con le Beta ALP e la Kawasaki KLX250 (ma la vendono ancora?). Quanto a quest'ultima, io continuo a preferirle la CRF...

flowerale


ho menzionato le altre dual che ho posseduto,alla fine di quello si sta parlando,moto tutto fare.... a parte più coppia e cavalli facevano esattamente ciò che fa il crf,ma con un altro divertimento eusa_clap.gif
il tt600r era tutto fuorchè una bestia,anzi si lo era,il classico mulo...motore raffreddato ad aria avviamento a pedale e kg a nn finire,credo intorno ai 155,prodotta fino ai primi anni 2000 ma con sempre lo stesso identico stile "grezzo" ma dannatamente affascinante!
Il drz 400e era già una classica enduro attuale...forse un pò anonima nella linea ma divertente a non finire.
Si il Kappone non è a buon mercato,come non lo è il nuovo crf450x,la sorella maggiore del 250l...
Tra l altro il ragazzo a cui ho venduto la mia mi diceva che il crf250l non è più importato in italia,rimane solo la Rally 250.... stessi cv ma molti più kg.,mi chiedo chi se la comprerà mai... eusa_wall.gif
 
16100933
16100933 Inviato: 26 Ago 2019 7:47
 

flowerale ha scritto:
beh, insomma, paragonabili.............Il ttr600 era una bestia di quelle degli anni 80, quando si produceva senza troppi vincoli dovuti al rispetto dell'ambiente, e con una cilindrata 2 volte e 1/2 quella dell'Hondina (o parliamo di un ttr che io non conosco?).
Della drz non so niente quindi non mi esprimo, quanto al KTM.....690 di cilindrata e spinta come tutte le kappone (nonche' di listino a quasi 11.000 euro). Mi sembrano paragoni un po' sbilanciati.

Credo che gli unici, paragoni, si possano fare con le Beta ALP e la Kawasaki KLX250 (ma la vendono ancora?). Quanto a quest'ultima, io continuo a preferirle la CRF...

flowerale


QUOTONE! Non confondiamo pere con mele ... anche i "ciucci di fatica" (come la "mia" CRF) hanno la loro dignità ma posizionati nel giusto contesto ... una "K" da 11.000 Euro sta (e li deve stare) su un altro pianeta!

FastFranz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: avrei trovato una "M" all'usato (rimarrebbe a Roma per risparmiare la VFR nei miei fugaci rientri) ma mi costerebbe più di quella che presi allora (acquistata in esenzione IVA per esportazione): sarebbe la quarta due ruote (c'è pure un SH150) in casa. eusa_think.gif

Temo quindi che la mia "metà migliore" ... 0509_mitra.gif .... ...
 
16100980
16100980 Inviato: 26 Ago 2019 10:21
 

È un altro pianeta il k... hai detto bene stavolta... 0510_abbraccio.gif
Ormai vedo e parlo solo di lei...chiamo ktm anche mia moglie. ..ha chiesto il divorzio icon_asd.gif

Scherzi a parte i fatti in Italia sono questi,le dual di piccola cilindrata nn hanno avuto successo. ..l unica ancora a listino a quanto pare è rimasta la alp...le varie klx250, wr250r e crf250l(in realtà a listino lei c'è ancora, ho chiamato il concessionario di zona e dice che non è più ordinabile..mah! Vedremo nei prossimi mesi..) sono sparite...resta la rally...col pieno ed il passeggero alla prima salita uno dei due deve scendere a spingere...moto inconcepibile a mio avviso...gli do un altro anno poi sparisce anche lei...
Insomma x essere dual una moto non deve essere x forza spompata... il k ne è la prova... o la nuova crf 450x (serbatoio da 7 lt a parte)
Insomma più cv = più divertimento...a mio modo di vedere le dual...e nn solo..Visto l andamento del mercato. ..

P.s. Questo non vuol dire togliere dignità alla piccola crf... 0510_confused.gif
 
16101000
16101000 Inviato: 26 Ago 2019 12:05
 

Ciao,

Citazione:
Insomma più cv = più divertimento ...


NON necessariamente, almeno con l'andare del tempo (alias ... invecchiando! icon_confused.gif icon_sad.gif ). Anni addietro ero fermamente convinto che il solo contagiri fosse sufficiente perchè anche il contachilometri ... "faceva peso" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

Adesso non è più cosi (tempus fugit) ed una bella "schiena" mi intriga assai di più ... icon_wink.gif

Comunque - concludendo - la KTM ... NUMME PIASCE PE 'GNENTE!!! 0509_pernacchia.gif

FastFranz

PS: la CRF schiena non ne aveva, manco a dirlo, ma era figlia delle circostanze ... icon_wink.gif

Ultima modifica di fastfranz il 26 Ago 2019 14:09, modificato 1 volta in totale
 
16101015
16101015 Inviato: 26 Ago 2019 13:00
 

fastfranz ha scritto:




NON necessariamente,

Comunque - concludendo - la KTM ... NUMME PIASCE PE 'GNENTE!!! 0509_pernacchia.gif



23 cv mettili dove vuoi...su di un mezzo da 145/150kg (se nn di più..)sono pochi...punto! Chissà perché al modello successivo ne aggiunsero 2 aumentando i corpi farfallati...spompata era spompata rimane...
Poi tutto è soggettivo ,ovvio!!! PER ME una moto deve essere agile veloce scattante "arrogante" .... ma ti rendi conto che ad un semaforo ho rischiato di nn riuscire a stare davanti ad una panda??? Una PANDA!!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif
P.s. che a te il k nn piacesse lo abbiamo capito ormai...ammettilo...ti ha staccato gli adesivi dell hondina passandoti in monoruota...? icon_mrgreen.gif 0509_welcome.gif
 
16101049
16101049 Inviato: 26 Ago 2019 14:20
 

rob310 ha scritto:

... ammettilo ... ti ha staccato gli adesivi dell hondina passandoti in monoruota...? icon_mrgreen.gif 0509_welcome.gif


In CINQUE (non uno, cinque) anni di Africa ho visto UNA enduro sulle piste, una Yamaha 660 (con targa francese) conciata in un modo tale da sembrare di ritorno dall'inferno ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Tanto di cappello al (solitario per giunta) Motard che la montava!

Non basta avere un mezzo strapotente, occorre - anche e soprattutto - portarlo in field.

Francesco

PS: se "risali" questo thread qualche fotuzza (le ho sul computer vietnamita e, qui a Roma, non posso ripostartele) di dove mi sono mosso la trovi, i cavalli che avevo mi bastavano. icon_wink.gif
 
16101062
16101062 Inviato: 26 Ago 2019 15:15
 

Appunto, tutto è soggettivo, dove la usi e come...quanto sei bravo...quanto pesi..ecc...nn abbiamo tutti le stesse esigenze.e/o condizioni di utilizzo...ciò non toglie che il rapporto peso/potenza sia scandalosetto dai...e x come la usavo io, a volte, addirittura imbarazzante! 0509_down.gif
Detto ciò, non mi pento di averla comprata,tutto fa esperienza. ...almeno ora so cosa non voglio eusa_naughty.gif 0509_welcome.gif
 
16101091
16101091 Inviato: 26 Ago 2019 17:58
 

Ciao,

OK! Hai vinto ... ... ... ... ...

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16101111
16101111 Inviato: 26 Ago 2019 18:51
 

0510_abbraccio.gif
 
16101513
16101513 Inviato: 28 Ago 2019 7:38
 

rob310 ha scritto:
Appunto, tutto è soggettivo, dove la usi e come...quanto sei bravo...quanto pesi..ecc...nn abbiamo tutti le stesse esigenze.e/o condizioni di utilizzo...ciò non toglie che il rapporto peso/potenza sia scandalosetto dai...e x come la usavo io, a volte, addirittura imbarazzante! 0509_down.gif
Detto ciò, non mi pento di averla comprata,tutto fa esperienza. ...almeno ora so cosa non voglio eusa_naughty.gif 0509_welcome.gif


Grazie per le risposte, ho letto tutti gli interventi ed hai centrato il problema...
La Alp 4.0 (motore Suzuki del DR350) è un trattore e 5CV in più con oltre 5 Kg in meno consentono alla "motina" una certa brillantezza sia nei sorpassi anche in salita, sia nella velocità massima, limitata nell'uso solo dalle vibrazioni che non permettono di mantenerla per più di qualche secondo.
L'impostazione più Trial che Enduro permette di fare quasi tutto anche in fuoristrada.
Come ho detto, siamo al limite, se scendi sotto perdi in versatilità e anche in divertimento... col 350 Suzuki in accelelrazione la Alp può bruciare quasi tutte le autovetture, almeno fino a 80 - 100 kmh. In città la moto è persino troppo brillante, sciorini le prime 3 marce e ti trovi ad oltre 80 kmh in mezzo ai vicoletti .... e questo non sempre è un bene icon_confused.gif
 
16101538
16101538 Inviato: 28 Ago 2019 9:00
 

Qui si può scrivere e dare pareri completamente diversi,si chiama forum per questo.. ma, fino a che non la provi TE e non ci sali in sella, un idea non te la farai mai... eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
16112335
16112335 Inviato: 10 Ott 2019 7:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Scusate l ot , qualcuno voleva sapere cosa avrei preso dopo il crf, ebbene dopo svariate prove di 690, come si suol dire dalle mie parti....son saltato di palo in frasca ...ed ho preso questa!
Diciamo che ha vinto la comodità alle prestazioni. ....amore a prima vista...anzi a prima prova!
2015 solo 12000km cupolino Akrapovic sella confort bauletto e computer di bordo...impossibile chiedere di più! 0509_doppio_ok.gif
 
16112499
16112499 Inviato: 10 Ott 2019 17:00
 

Molto bene rob,
ma mica crederai di cavartela così? Quanto pesa, e soprattutto:cosa non ti ha convinto del 690?
 
16112525
16112525 Inviato: 10 Ott 2019 19:55
 

No vabbe nn parliamo di pesi...È un gs bicilindrico...la chiamano enduro solo perché davanti ha una ruota da 21...ma oltre a strade bianche nn si può fare altro..
Il peso credo sia sui 220 kg...si sentono solo,ovviamente, nelle manovre da fermo...in movimento è una GODURIA....motore brillante quanto basta...certo nn cattivo come il 690...ma di seconda con un po di mestiere si alza... eusa_clap.gif
Quello che mi ha fatto desistere dal prendere il 690,ho provato anche un 701, sono stati i difetti più evidenti. ..altezza esagerata della sella,nn sono altissimo ma nemmeno un nano...175 cm..e toccavo solo con le punte!!
Ok con alcuni accorgimenti si abbassano...ma l idea nn mi faceva impazzire. ..
Secondo motivo moolto più importante sono le vibrazioni al manubrio. ..mai guidato moto tanto vibranti...scendere ed avere il formicolio alle mani dopo nemmeno 10 minuti di giro nn è il massimo!!!
Moto, a mio avviso, poco sfruttabili su strada eusa_shhh.gif
 
16159464
16159464 Inviato: 30 Mag 2020 16:57
 

Davide_AN ha scritto:
rob310 ha scritto:
Appunto, tutto è soggettivo, dove la usi e come...quanto sei bravo...quanto pesi..ecc...nn abbiamo tutti le stesse esigenze.e/o condizioni di utilizzo...ciò non toglie che il rapporto peso/potenza sia scandalosetto dai...e x come la usavo io, a volte, addirittura imbarazzante! 0509_down.gif
Detto ciò, non mi pento di averla comprata,tutto fa esperienza. ...almeno ora so cosa non voglio eusa_naughty.gif 0509_welcome.gif


Grazie per le risposte, ho letto tutti gli interventi ed hai centrato il problema...
La Alp 4.0 (motore Suzuki del DR350) è un trattore e 5CV in più con oltre 5 Kg in meno consentono alla "motina" una certa brillantezza sia nei sorpassi anche in salita, sia nella velocità massima, limitata nell'uso solo dalle vibrazioni che non permettono di mantenerla per più di qualche secondo.
L'impostazione più Trial che Enduro permette di fare quasi tutto anche in fuoristrada.
Come ho detto, siamo al limite, se scendi sotto perdi in versatilità e anche in divertimento... col 350 Suzuki in accelelrazione la Alp può bruciare quasi tutte le autovetture, almeno fino a 80 - 100 kmh. In città la moto è persino troppo brillante, sciorini le prime 3 marce e ti trovi ad oltre 80 kmh in mezzo ai vicoletti .... e questo non sempre è un bene icon_confused.gif


Davide poi che hai fatto? Hai ancora l'Alp 4 o sei passato alla CRF o altro ?

Ho letto con interesse tutte le 40 pagine e sto valutando l'acquisto di una CRF250L o qualcosa di similare per andare a spasso su per i monti anche fuoristrada cosa che con la MG Nevada non ci penso proprio...
 
16165414
16165414 Inviato: 22 Giu 2020 15:31
 

Vabbe', ormai questo thread e' praticamente finito, quindi provo a concedermi un super ot. Quello che non ha fatto rob310 alla fine l'ho fatto io. Venduta l'Hondina (con la quale comunque mi sono divertito veramente tanto), ho preso una KTM 690R enduro. La versione 2019 ha un doppio contralbero di bilanciamento, quindi le vibrazioni tanto detestate da rob si sentono a malapena, e solo a velocita'.........importanti. La moto ha un motore praticamente infinito. Eccola al suo primo giorno, durante il battesimo del fango

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16215809
16215809 Inviato: 24 Mar 2021 9:33
 

Buongiorno, ho ordinato la nuova CRF 300 L, arriva a giugno
 
16216012
16216012 Inviato: 25 Mar 2021 4:34
 

Ciao,

Rimpiango la mia CRF 250 M, rimasta in Africa per beghe burocratiche, come non mai eusa_wall.gif , specie adesso che sono "in poltrona" (post-inserimento di placca in titanio, con relative nove viti di fissaggio). In Viet Nam, dove mi trovo a vivere adesso, guidare è una rischiosa lotteria e, anche con mille occhi spalancati ...

Mi dispiace che questo thread si sia, di fatto, inaridito, anche se non ho più la CRF. Spero resista (il thread) perché quando tornerò in Patria, circa due anni da oggi, vorrei ricomprare una CRF (probabilmente la Rally visto che sembra che la "Motard" non verrà replicata ...) ma chissà se allora esisterà ancora e che cilindrata avrà raggiunto. icon_wink.gif

Chiudo con una domanda: siamo a fine marzo, possibile arrivi a giugno? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Enjoy your ride. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Asiatici saluti.
Francesco
 
16216018
16216018 Inviato: 25 Mar 2021 8:14
 

Ciao Francesco, purtroppo arrivano col contagocce e solo su ordinazione.
Hanno una Rally in pronta consegna ma volevo la semplice L.
Ci sono problemi con le importazioni e con le consegne mi è stato detto. L'ultima enduro stradale che ho guidato è stata una XL 125 Paris Dakar che ho acquistato nel 2005 a 18 anni come prima moto.

Quindi devi aspettare 2 anni per rientrare in Italia? Non ho letto tutte le pagine del thread ma lo farò a breve
 
16216079
16216079 Inviato: 25 Mar 2021 10:55
 

Ciao,

Eh, ne troverai, nelle pagine precedenti, di notizie sulle sulle peripezie della mia "Afro-CFR", ma non solo su di lei. 0509_up.gif

Eravamo - in questo thread - un bel gruppetto poi un pò la passione (che ti spinge a provare altre strade), un pò il tempo (che fa il suo sporco lavoro) e ... ECCOCI QUI!

Piuttosto ignoravo di queste importazioni - di cui non capisco il motivo - col contagocce. Per curiosità, ancora se posso, dove sei? Io quando sono in Italia - molto raramente negli ultimi otto anni - a Roma!

Asiatici saluti
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16216307
16216307 Inviato: 26 Mar 2021 10:49
 

Sono a Parma, ora che è chiuso il canale di Suez arriverà a Ottobre 0510_sad.gif
Ho anche una moto da turismo per cui questa è una seconda moto.

L'ho presa principalmente per stare nel raggio di 80 Km da casa ed esplorare l'appennino magari con un panino nel marsupio e qualche amico sincero
 
16217976
16217976 Inviato: 3 Apr 2021 17:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Un saluto a tutti. Mentre io ero impegnato con la costruzione della mia prima (e unica icon_asd.gif ) casa, la Honda ha tirato fuori queste. 286 cm3, 27 cavalli e qualche chilo in meno. Le versioni extra Europa arrivano a 31CV.
 
16218070
16218070 Inviato: 4 Apr 2021 6:31
 

Ciao,

La mia CRF (250, allestimento "Motard", MY 2013) aveva 24 cavalli soli e, in effetti era un pò fiacca specie in due, ma nei cinque anni sulle strade africane si difese bene! 0509_up.gif

Questo aumento di potenza e cilindrata (anche se in America esistono, da tempo, kit market che arrivano a 310 cc, "veri") non guasterà!!!

Spero anche che, con l'occasione, abbiano anche rivisto il rapporto finale (che era, davvero, un pò troppo ... "di riposo").

Per il resto ... potessi riaverla indietro qui in VN!!!

Asiatici saluti.
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: al rientro in Italia - circa due anni ... - potrei prendere in considerazione la CB300R ...
 
16246870
16246870 Inviato: 15 Set 2021 15:50
 

apripista ha scritto:
Sono a Parma, ora che è chiuso il canale di Suez arriverà a Ottobre 0510_sad.gif
Ho anche una moto da turismo per cui questa è una seconda moto.

L'ho presa principalmente per stare nel raggio di 80 Km da casa ed esplorare l'appennino magari con un panino nel marsupio e qualche amico sincero


Ho sbagliato di poco, è arrivata i primi di settembre eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 40 di 41
Vai a pagina Precedente  123...394041  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©