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Ragazzi ... Honda !! [abbassare CRE HM 125 06]
11040009
11040009 Inviato: 4 Dic 2010 19:46
Oggetto: Ragazzi ... Honda !! [abbassare CRE HM 125 06]
 

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo per l' agitazione ma avendo un problema grande "GRANDE" chiedo a voi come prime persone di darmi una mano...sono il possessore di una fantastica honda CRE HM 125 06 stupenda moto: meccanicamente e esteticamente.... ho riscontrato oggi un problema dopo averla ritirata dal mio meccanico che anche colui che l'ha acquistata... il problema è questo, non appena prima di provare la moto mi sono accorto salendo che è veramente "eccessivamente" alta... sono alto 1:70 all' incirca e la moto è troppo scomoda, appoggiando un piede a terra noto che l' altro non arriva nemmeno al pedalino, non vi dico la fatica per portarla in campagna in mezzo al traffico e in discesa poi ?! non vi dico ke si alza dietro ulteriormente, "premetto che è una Targata e dovrei usarla in centro" la moto è veramente bellissima non riuscirei a venderla..come potrei fare per abbassarla di "MOLTO" ????????

Spero mi aiutate ragazzi..
 
11040028
11040028 Inviato: 4 Dic 2010 19:51
 

Scusa ma cosa stai facendo icon_rolleyes.gif un enduro per il centro della città. Compra almeno un motard 0510_sad.gif
 
11040067
11040067 Inviato: 4 Dic 2010 19:59
 

No, non hai capito , io la moto già l'ho comprata, e la uso sia in città che per l' enduro, mi interessa avere l' aiuto di qualke esperto perfavore, è possibile scendere l' ammortizzatore.?? o qualke altra cosa.?????? icon_sad.gif
 
11040074
11040074 Inviato: 4 Dic 2010 20:00
 

Un enduro non deve essere usato in città. Comunque la puoi abbassare di 3-4 cm e basta. Sicuramente hai fatto una pessima scelta icon_wink.gif
 
11040089
11040089 Inviato: 4 Dic 2010 20:05
 

3-4 cm ?? davvero così poco ?? mi sembra strano sinceramente, un ragazzo mi ha detto che svitando l' ammortizzatore la moto rimane alta per com'è però non appena sali sopra scende facilmente.... ma 3/4 cm mi sembra pochissimo, cioè, quanti ragazzi ho visto con l' honda anke poco più bassi di me "sempre enduro" e non hanno problemi
 
11040228
11040228 Inviato: 4 Dic 2010 20:41
 

Ma perchè comprate moto "racing" e le usate su strada eusa_think.gif eusa_think.gif ... comunque...

una moto da enduro deve necessariamente essere alta, abbassandola modifichi l'assetto per cui è stata progettata...

io sono alto 1.70 (con tutti gli stivali da enduro icon_asd.gif icon_asd.gif ) anche io ho qualche problemino quando devo appoggiare i piedi a terra... però con la giusta tecnica di guida non ho mai avuto problemi... (e io faccio solo enduro "vero", pietre, mulattiere, pochissimi sterrati) la mia moto in un anno e mezzo non ha mai visto strade asfaltate 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11040271
11040271 Inviato: 4 Dic 2010 20:52
 

grande enrico solo enduro!! comunque vegeta91 la moto la puoi abbassare regolando la ghiera del mono di qualche centimetro…ma così rendi la corsa del mono molto più scarica…cioè se devi farci enduro non so come faresti…cioè nel senso che una moto così..seria..dovresti usarla solo per fare enduro…
 
11040377
11040377 Inviato: 4 Dic 2010 21:24
 

Si ragazzi avete ragione, la moto è stata progettata per quello, ma avendo la targa la voglio utilizzare anche in strada, nel mio paese è pieno di moto così, comunque parlando seriamente sul problema e non sulla scelta o altro, se abbassi tutto l ammortizzatore succede che: la moto mantiene la stessa altezza ma schiacciando la sella si abbassa facilmente o il risultato è che la moto si abbassa totalmentee "non ritorna più alla posizione che è ora" ???
 
11040398
11040398 Inviato: 4 Dic 2010 21:35
Oggetto: Re: Ragazzi ... Honda !! [abbassare CRE HM 125 06]
 

Vegeta91 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo per l' agitazione ma avendo un problema grande "GRANDE" chiedo a voi come prime persone di darmi una mano...sono il possessore di una fantastica honda CRE HM 125 06 stupenda moto: meccanicamente e esteticamente.... ho riscontrato oggi un problema dopo averla ritirata dal mio meccanico che anche colui che l'ha acquistata... il problema è questo, non appena prima di provare la moto mi sono accorto salendo che è veramente "eccessivamente" alta... sono alto 1:70 all' incirca e la moto è troppo scomoda, appoggiando un piede a terra noto che l' altro non arriva nemmeno al pedalino, non vi dico la fatica per portarla in campagna in mezzo al traffico e in discesa poi ?! non vi dico ke si alza dietro ulteriormente, "premetto che è una Targata e dovrei usarla in centro" la moto è veramente bellissima non riuscirei a venderla..come potrei fare per abbassarla di "MOLTO" ????????

Spero mi aiutate ragazzi..

Ma cosa dici icon_question.gif icon_question.gif
guarda o sei incapace e non hai forza nel tenere la moto piegata o non so che dirti..
io sono alto 1 metro e 66.. faccio enduro da 1 anno anche un pò seriamente a livello amatoriale.. ho provato una decina di moto cross/enduro.. a moto dritta tocco a mala pena con la punta di un piede ma a moto piegata appoggio tutto il piede e poi comunque soprattutto le enduro si abbassano col peso di 3 cm..
Le moto enduro/cross che ho provato sono
husqvarna wre 125 2004
husqvarna cr 125 1999
yamaha yz 125 2005
yamaha yzf250 2009
suzuki rmz 250 2010
beta rr400 2009
honda cr 125 2001
tm mx 125 1998
tm en 300 2008
ktm sx-f 250 2004
ktm exc 200 2008
hm cre 50 2000
yamaha dt 50 r 2008

le ho scritte tutti dai 50cc fino al 400 queste sono tutte le moto che ho provato in vita mia e ripeto: sono alto 166 centrimetri precisi precisi e a me è capitato di usarla anche in città la mia:!: 0510_saluto.gif
 
11040456
11040456 Inviato: 4 Dic 2010 21:50
 

Ti sbagli, perchè la mia "almeno questa ho" se appoggio il piede sinistro a terra, il destro non arriva nemmeno a toccare il pedalino.. quindi accendo la moto, cambio parte, quindi appoggio la parte destra del piede a terra e con la sinistra metto la prima.." sapete ke è successo ??? non arrivo nemmeno alla leva !! quindi come dovrei fare in centro con una moto del genere ??? se ogni volta che devo fermarmi mi devo spostare a destra e a sinistra.??? è impossibile, l' unica cosa che posso fare è scendere l ammortizzatore al massimo circa 10 cm perchè è tutto tirato in alto.
 
11041030
11041030 Inviato: 5 Dic 2010 0:17
 

intanto fai così…scarica un po' il mono con la ghiera di registro che ci dovrebbe essere…così almeno quando ci sali ti trovi 1 po' meglio…però non troppo perchè se no lo scarichi troppo…poi non è che puoi fare altro per abbassarla…però almeno 3 o 4 cm li guadagni icon_wink.gif
 
11041561
11041561 Inviato: 5 Dic 2010 10:20
 

Guarda che se gisci sulla ghiera o comunque sulle regolazioni del mono solo per abbassarla vai a rovinare tutto l' assetto..ti troverai con un mono che farà schifo come taratura molto probabilmente,e ne risenti molto quando fai enduro 0509_up.gif
 
11042280
11042280 Inviato: 5 Dic 2010 13:35
 

eusa_wall.gif
 
11042306
11042306 Inviato: 5 Dic 2010 13:44
 

alessandro807 ha scritto:
eusa_wall.gif

Quoto
 
11042333
11042333 Inviato: 5 Dic 2010 13:54
 

Si ragazzi avete ragione a pensare che sia un folle a fare questa scelta, ma dovete pure pensare ke quando mi è arrivata questa moto a casa avendola pagata molto, cosa c' era da fare ?? io vi porto il massimo rispetto a tutti voi, però ragazzi dovete pure capire il problema che sto attraversando, sto passando da un gilera stalker 50 cc ad una 125 ed ho quasi 20 anni, adesso con questa moto sinceramente la uso per andare in centro dato che è targata, e (si vabbè non è fatta per il centro urbano) usarla con una guida calma e quando c'è la strada un po più libera accellerare e liberare un po di cavalli, è questo quello ke desideravo, poi ovviamente abito in campagna quindi posso anche utilizzarla per lo sterrato "sfortunatamente motard" non ne ho mai viste e non si trovano da queste parti" quindi ormai ho questa e questa mi tengo... e parlando proprio stamattina con un ragazzo ho saputo che l ammortizzatore si può calare facilmente, anche oggi è venuto mio cugino a casa mia per vedere la mia nuova moto ha affermato di essere un poco più altina della sua (suzuki rm 125) ma salendo sulla sua ke è qualke centimetro più bassa della mia, ho notato che si "scoffava, abbassava" di molto l'ammortizzatore e ci toccavo tranquillamente con la punta dei piedi ed ero tranquillo.......ma in quella mia nemmeno la prima posso mettere
Vi chiedo di capirmi, grazie
 
11042453
11042453 Inviato: 5 Dic 2010 14:31
 

Citazione:
Si ragazzi avete ragione a pensare che sia un folle a fare questa scelta, ma dovete pure pensare ke quando mi è arrivata questa moto a casa avendola pagata molto, cosa c' era da fare ?? io vi porto il massimo rispetto a tutti voi, però ragazzi dovete pure capire il problema che sto attraversando, sto passando da un gilera stalker 50 cc ad una 125 ed ho quasi 20 anni, adesso con questa moto sinceramente la uso per andare in centro dato che è targata, e (si vabbè non è fatta per il centro urbano) usarla con una guida calma e quando c'è la strada un po più libera accellerare e liberare un po di cavalli, è questo quello ke desideravo, poi ovviamente abito in campagna quindi posso anche utilizzarla per lo sterrato "sfortunatamente motard" non ne ho mai viste e non si trovano da queste parti" quindi ormai ho questa e questa mi tengo... e parlando proprio stamattina con un ragazzo ho saputo che l ammortizzatore si può calare facilmente, anche oggi è venuto mio cugino a casa mia per vedere la mia nuova moto ha affermato di essere un poco più altina della sua (suzuki rm 125) ma salendo sulla sua ke è qualke centimetro più bassa della mia, ho notato che si "scoffava, abbassava" di molto l'ammortizzatore e ci toccavo tranquillamente con la punta dei piedi ed ero tranquillo.......ma in quella mia nemmeno la prima posso mettere
Vi chiedo di capirmi, grazie



ok...mi sembra però um po' strano che non tocchi terra neanche con le punte....cioè, se sei alto davvero 1,70 dovresti arrivarci a terra...bah.. eusa_think.gif
riguardo all'abbassamento della moto non ti consiglio niente in quanto non esperto in materia...magari potresti cambiare la sella e metterne una più bassa per recuperare qualche centimetro ma ti sconsiglio di modificare il settaggio del mono....
 
11042523
11042523 Inviato: 5 Dic 2010 14:50
 

Si guarda sono quasi 1/70 ma sinceramente è troppo alta, devi capire che "ti ripeto" quando salgo sulla sella a malapena riesco ad accenderla, poi figurati a metterla in prima, la moto è veramente alta, probabilente secondo i meccanici si puù ammorbidire l ammortizzatore in modo da averla alta, ma non appena sali, scende l' ammortizzatore tranquillamente, mi basterebbe toccarci con le punte, vi immagginate in città in mezzao al traffico ?? o in discesa al semaforo, dato che con la pendenza si alza di dietro.??? sarebbe inguidabile ciclisticamente, poi a quant' ho capito è questione di regolare la molla, una volta che la devo vendere si "rialza" e non cambia niente, almeno mi hanno detto.
 
11042553
11042553 Inviato: 5 Dic 2010 14:58
 

ma scusa tu compri le moto senza ne provarla ne esserci nemmeno salito sopra, sena neanche sapere che tipo di mto compri ??

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11042568
11042568 Inviato: 5 Dic 2010 15:03
 

Allora ti spiego, la moto l'ha comprata il mio meccanico di fiducia, infatti va che è una meraviglia in tutto, nessun problema, anche esteticamente, perfetta, il danno è l' altezza, se si può fare qualcosa sono contento.. se no sono in mezzo una strada...
 
11042586
11042586 Inviato: 5 Dic 2010 15:06
 

Vegeta91 ha scritto:
Allora ti spiego, la moto l'ha comprata il mio meccanico di fiducia, infatti va che è una meraviglia in tutto, nessun problema, anche esteticamente, perfetta, il danno è l' altezza, se si può fare qualcosa sono contento.. se no sono in mezzo una strada...

opuoi comprare una sella scavata o prendere dei leveraggi artigianali che ti abbassano la moto, per il resto non ci puoi fare molto, sono moto fatte così.
 
11042603
11042603 Inviato: 5 Dic 2010 15:09
 

Ecco bravissimo, ti ringrazio, mi servono questo tipo di risposte... comunque penso che tagliando la sella e abbassando la molla di poco dovrei farcela a toccare con le punte " e mi basta" spero però che si può fare, dato ke la moto adesso vi faccio capire "non arrivo nemmeno a mettere la prima col piede, quindi dite ke c'è qualke speranza ??
 
11042892
11042892 Inviato: 5 Dic 2010 16:43
 

Vegeta91 ha scritto:
Ecco bravissimo, ti ringrazio, mi servono questo tipo di risposte... comunque penso che tagliando la sella e abbassando la molla di poco dovrei farcela a toccare con le punte " e mi basta" spero però che si può fare, dato ke la moto adesso vi faccio capire "non arrivo nemmeno a mettere la prima col piede, quindi dite ke c'è qualke speranza ??

la molla non la devi toccare, perchè si smolla il mono e poi diventa una m***a da guidare con il mono molle... l' unica è di abbassare la sella o di cambiare moto, dato che non è assolutamente adatta a te
 
11042915
11042915 Inviato: 5 Dic 2010 16:55
 

mmh sinceramente sai, mi sembra strano, perkè ho sentito parlare molto di ragazzi che hanno difficolta a salire sulle moto per l' altezza, "adesso so pure io che significa", comunque non capisco perchè è così tragica come dici la situazione, anche perchè ad esempio per imparare a guidare queste moto con le marce "ci facevamo i giri in due sulla moto da competizione di mio cugino" e il mono era abbassato anche durante le curve e i dossi, tu scusami parli della stabilità o proprio del mono.??? perchè ho visto e in quasi tutte le moto si può alzare e abbassare, mio ugino com' è che fa cross cn la sua suzuki 125 rm e ad' ha la moto poco più bassina della mia e il mono non appena ti siedi sopra si abbassa di molto " e lui fa cross " senza problemi quindi io che per l'uso tranquillo che ne faccio della moto "certo ogni tanto la faccio un' accellerata" sinceramente non mi sembra tragica la cosa (grazie sempre dell aiuto) anche perchè i miei amici mi hanno proprio consigliato di farlo tranquillamente, il fatto è questo quando salgo la moto si abbassa di un centimetro al massimo ! come dovrei fare ?? se fosse come quella dio cugino sarebbe perfetta... mannaggia !
 
11043108
11043108 Inviato: 5 Dic 2010 18:03
 

Vegeta91 ha scritto:
Ti sbagli, perchè la mia "almeno questa ho" se appoggio il piede sinistro a terra, il destro non arriva nemmeno a toccare il pedalino.. quindi accendo la moto, cambio parte, quindi appoggio la parte destra del piede a terra e con la sinistra metto la prima.." sapete ke è successo ??? non arrivo nemmeno alla leva !! quindi come dovrei fare in centro con una moto del genere ??? se ogni volta che devo fermarmi mi devo spostare a destra e a sinistra.??? è impossibile, l' unica cosa che posso fare è scendere l ammortizzatore al massimo circa 10 cm perchè è tutto tirato in alto.

non se che dirti scusa, io sono più basso di te e non mi è mai capitato..

comunque un altro consiglio che ti posso dare è (visto, a quanto ho capito la moto la userei maggiormente in strada e in sterrati di campagna) di montare delle gomme enduro stradali, ad esempio puoi montare le pirelli mt 60 che sono circa 2-3 cm + basse delle gomme da enduro normali..
oppure se hai la possibilità economica, comprati due bei cerchi da 17 pollici con dischi e corona, la fai motard e viaaaa 0510_saluto.gif
 
11043158
11043158 Inviato: 5 Dic 2010 18:21
 

Ecco grazie questi sono consigli, comunque ho deciso di vedere di abbassare il mono, anche perchè il meccanico di motocross più bravo della provincia si trova al mio paese icon_biggrin.gif (almeno questa fortuna) ha detto che si cala di molto toccando i leveraggi ecc. . . poi domani mattina ci vado e ne parliamo meglio, vi faccio sapere
 
11043658
11043658 Inviato: 5 Dic 2010 20:21
 

Vegeta91 ha scritto:
Ecco grazie questi sono consigli, comunque ho deciso di vedere di abbassare il mono, anche perchè il meccanico di motocross più bravo della provincia si trova al mio paese icon_biggrin.gif (almeno questa fortuna) ha detto che si cala di molto toccando i leveraggi ecc. . . poi domani mattina ci vado e ne parliamo meglio, vi faccio sapere

secondo me è meglio non toccare i leveraggi..
basta che con i click ammorbidisci di 1-2 punti l'ammortizzatore così quanto ti siedi cala di un paio di cm.. poi mi sembra che vendano le selle più basse per i cross e che le facciano un pò per tutte le marche.. e per non spendere troppo cambi le gomme con le mt 60 e vendi quelle che hai su ora..
provi come va ci fai un pò di km e se non va bene tocchi i leveraggi..
secondo me le modifiche si devono fare in base alla complessità della cosa, poi vedi tu..
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11043679
11043679 Inviato: 5 Dic 2010 20:24
 

Lo prendo in considerazione grazie, comunque un' altra soluzione potrebbe essere cambiare il mono con uno usato e più piccolo.??? e conservare questo nuovo per il momento della vendita della moto ! no.??
 
11044494
11044494 Inviato: 5 Dic 2010 22:39
 

Vegeta91 ha scritto:
Lo prendo in considerazione grazie, comunque un' altra soluzione potrebbe essere cambiare il mono con uno usato e più piccolo.??? e conservare questo nuovo per il momento della vendita della moto ! no.??

si anche però la vedo come una soluzione un pò più drastica di quello che ho scritto sopra.. poi fai come ti viene più facile
 
11045678
11045678 Inviato: 6 Dic 2010 10:28
 

io sono alto quanto te, e sinceramente tutte queste difficoltà non le trovo...ne in centro,ne in fuoristrada...questione di abitudine ed equilibrio
 
11046059
11046059 Inviato: 6 Dic 2010 12:12
 

No davvero, mi trovo in serie difficoltà dato che non arrivo nemmeno a schiacciare la prima ! con la gamba destra riesco ad accenderla, ma per partire non riesco a mettere la prima tanto è alta, quindi vediamo, cerco di trovare un mono piccolo, lo monto e poi al momento di venderla lo smonto..!
 
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