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Olio miscela 2T [marca più usata]

Risultati del sondaggio

Tamoil
2% [ 5 ]
Elf
3% [ 7 ]
Bardahl
19% [ 37 ]
Roloil
2% [ 4 ]
Agip
3% [ 7 ]
Castrol
25% [ 49 ]
Repsol
5% [ 10 ]
Motul
37% [ 72 ]

Voti Totali : 191

10759428
10759428 Inviato: 13 Ott 2010 13:15
 



FABRYH ha scritto:
il fatto è che oltre alle specifiche dell'olio sono da tener presenti anche gli additivi presenti in esso che alla fine fanno la differenza sia in termini di qualità che di costo.

una volta in un grosso negozio c'era lo scaffale degli olii 2T e tra questi alcuni destinati ai Kart con prezzi anche di 25-30euro al litro....solo che erano pieni zeppi di additivi di ogni tipo per non parlare di quelli ricinati ecc

secondo me proprio il fattore additivo è ciò che differenzia gli olii tra le varie marche...ed ognuno ha la sua ricetta segreta



non solo ..bisogna stare anche attenti che l olio non sia riciclato o recuperato da oli esausti ..
 
10759870
10759870 Inviato: 13 Ott 2010 14:08
 

pole ha scritto:



non solo ..bisogna stare anche attenti che l olio non sia riciclato o recuperato da oli esausti ..

di questo ne ho sentito parlare spesso soprattutto riguardo i lubrificanti auto (quindi per motori 4T) venduti nei supermercati.

di certo un olio da miscela non può essere riciclato icon_asd.gif icon_asd.gif

ps riciclare l'olio lubrificante ormai è prassi comune....anche perchè la raccolta degli olii esausti serve proprio a quello
 
10760824
10760824 Inviato: 13 Ott 2010 16:19
 

basta non prendere quello del discount
 
10760825
10760825 Inviato: 13 Ott 2010 16:19
 

FABRYH ha scritto:

di questo ne ho sentito parlare spesso soprattutto riguardo i lubrificanti auto (quindi per motori 4T) venduti nei supermercati.

di certo un olio da miscela non può essere riciclato icon_asd.gif icon_asd.gif

ps riciclare l'olio lubrificante ormai è prassi comune....anche perchè la raccolta degli olii esausti serve proprio a quello



eccome se puo esserlo ..gli oli miscela possono essere recuperati da oli 4t esausti tramite centrifugazione(mi pare) ...e poi puliti con additivi chimici ...difatti si riconoscono perche hanno un odore amaro forte
 
10816446
10816446 Inviato: 22 Ott 2010 21:13
 

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda ho trovato a casa mia un litro di olio mutul 520 volevo sapere se andava bene per la mia Derbi drd pro 50r con miscelatore automatico grazie a tutti per la risposte.
 
10817688
10817688 Inviato: 23 Ott 2010 9:22
 

è un'olio specifico per moto con miscelatore, perciò va molto bene, non usarlo miscelato con quello presente nel serbatoio, prima cerca di finirlo quasi tutto e poi ci metti il motul. ciao
 
11606736
11606736 Inviato: 2 Apr 2011 8:52
Oggetto: Olii RACING 2T secondo le specifiche HRC.
 

Descrizione tecnica delle esperienze effettuate sul campo e al banco sugli olii racing 2T

Periodo: 24 Mesi.
Motori Racing 2T pista (RGV GAMMA 250 e Honda nsr 250)
Motori Racing 2T cross ed enduro 125, KTM e Honda in layout racing (34 Cv alla ruota al banco).
Locazione dei test : Emilia Romagna, Lombardia, Francia, Svizzera, Germania, Sud Africa.

A mio modesto avviso i migliori oli sintetici di Alta gamma ad onor di cronaca delle prestazioni effettive sono i seguenti :

1. Castrol 747 oppure se non lo trovate..

2. XR 77 (olii Castrol gamma racing con omologazione FIA) , bassissimo deposito, massima pulizia, si usano al 1/1,5% con massima protezione e performance del motore. Consentono inoltre una facile lettura della carburazione grazie ad addittivi che lasciano un leggero ed ininfluente velo/spia/ sul cielo del pistone e l' elettrodo della candela.
Chiaramente richiedendo una miscelazione (da scheda tecnica HRC- Castrol) tra i 40:1 e i 50:1 su scala volumetrica, interferiscono ovviamente anche meno sul numero di ottano (max - 1) che rimane alto, consentendo a voi comuni mortali di utilizzare normalissime benzine alla pompa (98/100 Ron).
Controindicazione: costano tra i 18 e i 35 euro a seconda se internet o negozio, a meno che ve lo mandino gratis nei cartoni dall' Inghilterra...

3. ROLOIL RACING SYNT 2T : UNO degli OLII PROBABILMENTE MIGLIORI IN ASSOLUTO PER I COMUNI MORTALI E' SICURAMENTE UN OTTIMO LUBRIFICANTE, LASCIA PISTONI, CILINDRI GABBIE E ALBERI IN OTTIME CONDIZIONI senza depositi o comunque con bassissime quantita', E COSTA TRA GLI 8 E 12 EURO AL MASSIMO.
CONTROINDICAZIONI : Ottimo ma sempre inferiore ai castrol racing e va' miscelato a 30:1 / 35:1 (quindi 2% 2,5%). Se si vuole quindi usare benzina alla pompa, bisogna usare addittivo per riportare il numero di ottano oltre i 98 Ron (come del resto sia per Motul che Mobil) e ammesso che vi serva tutta la potenza disponibile per vincere un campionato...

4. Motul 800, ottimo, buono il lay out per la carburazione e la lubrificazione ma comunque inferiore a di cui sopra . Controindicazioni soprattutto a causa del fatto che lascia notevoli depositi e che quindi e' necessaria molta manutenzione (smontaggio e pulizia) per mantenere la valvola sullo scarico in piena efficienza meccanica (tendono normalmente a bloccarsi). E' piu' difficile del Castrol per la lettura della carburazione (non lascia un velo cosi' efficace come spia colore). Costa comunque caro, 15/25 euro e va' usato normalmente almeno al 2%, quindi riduce maggiormente il numero RON.
5.Mobil racing 2T (full syntetic). Ottimo olio, non lascia moltissimi depositi ma neanche pochi, fuma poco, ma ha un aroma terribile allo scarico (quindi pazzesco per chi segue, soprattutto in enduro) e tende a dare un layout di carburazione piuttosto secco e magro, quindi va' assolutamente usato almeno a 2%. Stesso discorso del Motul ma meno deposito. Costa a voi tra gli 11 ei 22 Euro ( a seconda del ladro...)

Per i motivi di cui sopra Vi consiglio quindi, onde evitare di fare dei grossi ed inutili sogni ed elucubrazioni assolutamente infondate, quanto segue:
1. Se fate pista o gare di importanza Nazionale ed Internazionale (anche cross e enduro) e non potete permettervi di perdere nemmeno un 1/2% di potenza o cumunque di avere anche lievissimi rischi di grippaggio in condizioni limite (= 12.000 / 16.000 giri minuto con massimi carichi prolungati oltre il 30% dell' utilizzo) , oppure non avete paura del prezzo andate a comprarvi di corsa il Castrol 747 oppure (piu' moderno) xr77 e stop.

2. Se di cui sopra non e' il vostro caso, usate tranquillamente il ROLOIL 2T Racing Synt e non perdete del tempo con delle ulteriori ed inutili ricerche e prove, basate oltretutto normalmente su considerazioni tecniche molto "random" e non supportate ne' da test al banco, ne' da smontaggio ed analisi del vostro motore da parte di un tecnico del mondiale, ne' da effettivi risultati cronometrici in pista (sia cross, che enduro che velocita'...)
Sicuro che di sopra possa servire a chiarire le idee a molte persone, Vi saluto tutti augurandovi un buon divertimento pratico e poce pugnette mentali...
 
11608254
11608254 Inviato: 2 Apr 2011 18:02
 

oltre alle parole, che equivalgono alle pugnette mentali, icon_rolleyes.gif hai la possibilità di mettere dei dati, qualche grafico.... giusto per attestare quanto dici eusa_think.gif
 
12768261
12768261 Inviato: 7 Dic 2011 17:49
 

Lucas ha scritto:


Bhe da quello che vedo hai una moto abbastanza performante, e l'800 potrebbe essere l'olio che fa al caso tuo, perfetto per miscelazione manuale, di fatti è un prediluito, in pratica nell'olio stesso è gia presente una percentuale molto bassa di benzina, per l'imbrattare tutto non direi, guarda imbratti di piu col tts che non con l'800, chiaramente ogni tanto una pulitina è d'obbligo icon_wink.gif


Guarda bello che l'800 è una gelatina che non ti passa neppure nei tubi del miscelatore, sai la gente che ha grippato? E poi se non stai sempre aperto ti impasta tutto il gt.

Sarà prediluito? 0509_si_picchiano.gif
 
12768641
12768641 Inviato: 7 Dic 2011 19:33
 

Reefreze ha scritto:


Guarda bello che l'800 è una gelatina che non ti passa neppure nei tubi del miscelatore, sai la gente che ha grippato? E poi se non stai sempre aperto ti impasta tutto il gt.

Sarà prediluito? 0509_si_picchiano.gif


Sì ma tipo che hai risposto quotando un post di 4 anni fa (2007)...
Guarda la data.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12780477
12780477 Inviato: 11 Dic 2011 16:00
 

4,90 al litro?!!?!?!
ma ditemi dove lo prendete faccio la scorta di un anno!!
OLIO CASTROL POWER 1 RACING 2T 100% Sintetico <- io uso questo e partono 25€ al litro!!!!
 
12780609
12780609 Inviato: 11 Dic 2011 16:54
 

Io ho sempre usato prodotti Motorex...attualmente uso il crosspower 2t 0509_up.gif
 
12879034
12879034 Inviato: 10 Gen 2012 16:19
Oggetto: Re: Olii RACING 2T secondo le specifiche HRC.
 

2strokeandretti ha scritto:
Descrizione tecnica delle esperienze effettuate sul campo e al banco sugli olii racing 2T

Periodo: 24 Mesi.
Motori Racing 2T pista (RGV GAMMA 250 e Honda nsr 250)
Motori Racing 2T cross ed enduro 125, KTM e Honda in layout racing (34 Cv alla ruota al banco).
Locazione dei test : Emilia Romagna, Lombardia, Francia, Svizzera, Germania, Sud Africa.

A mio modesto avviso i migliori oli sintetici di Alta gamma ad onor di cronaca delle prestazioni effettive sono i seguenti :

1. Castrol 747 oppure se non lo trovate..

2. XR 77 (olii Castrol gamma racing con omologazione FIA) , bassissimo deposito, massima pulizia, si usano al 1/1,5% con massima protezione e performance del motore. Consentono inoltre una facile lettura della carburazione grazie ad addittivi che lasciano un leggero ed ininfluente velo/spia/ sul cielo del pistone e l' elettrodo della candela.
Chiaramente richiedendo una miscelazione (da scheda tecnica HRC- Castrol) tra i 40:1 e i 50:1 su scala volumetrica, interferiscono ovviamente anche meno sul numero di ottano (max - 1) che rimane alto, consentendo a voi comuni mortali di utilizzare normalissime benzine alla pompa (98/100 Ron).
Controindicazione: costano tra i 18 e i 35 euro a seconda se internet o negozio, a meno che ve lo mandino gratis nei cartoni dall' Inghilterra...

3. ROLOIL RACING SYNT 2T : UNO degli OLII PROBABILMENTE MIGLIORI IN ASSOLUTO PER I COMUNI MORTALI E' SICURAMENTE UN OTTIMO LUBRIFICANTE, LASCIA PISTONI, CILINDRI GABBIE E ALBERI IN OTTIME CONDIZIONI senza depositi o comunque con bassissime quantita', E COSTA TRA GLI 8 E 12 EURO AL MASSIMO.
CONTROINDICAZIONI : Ottimo ma sempre inferiore ai castrol racing e va' miscelato a 30:1 / 35:1 (quindi 2% 2,5%). Se si vuole quindi usare benzina alla pompa, bisogna usare addittivo per riportare il numero di ottano oltre i 98 Ron (come del resto sia per Motul che Mobil) e ammesso che vi serva tutta la potenza disponibile per vincere un campionato...

4. Motul 800, ottimo, buono il lay out per la carburazione e la lubrificazione ma comunque inferiore a di cui sopra . Controindicazioni soprattutto a causa del fatto che lascia notevoli depositi e che quindi e' necessaria molta manutenzione (smontaggio e pulizia) per mantenere la valvola sullo scarico in piena efficienza meccanica (tendono normalmente a bloccarsi). E' piu' difficile del Castrol per la lettura della carburazione (non lascia un velo cosi' efficace come spia colore). Costa comunque caro, 15/25 euro e va' usato normalmente almeno al 2%, quindi riduce maggiormente il numero RON.
5.Mobil racing 2T (full syntetic). Ottimo olio, non lascia moltissimi depositi ma neanche pochi, fuma poco, ma ha un aroma terribile allo scarico (quindi pazzesco per chi segue, soprattutto in enduro) e tende a dare un layout di carburazione piuttosto secco e magro, quindi va' assolutamente usato almeno a 2%. Stesso discorso del Motul ma meno deposito. Costa a voi tra gli 11 ei 22 Euro ( a seconda del ladro...)

Per i motivi di cui sopra Vi consiglio quindi, onde evitare di fare dei grossi ed inutili sogni ed elucubrazioni assolutamente infondate, quanto segue:
1. Se fate pista o gare di importanza Nazionale ed Internazionale (anche cross e enduro) e non potete permettervi di perdere nemmeno un 1/2% di potenza o cumunque di avere anche lievissimi rischi di grippaggio in condizioni limite (= 12.000 / 16.000 giri minuto con massimi carichi prolungati oltre il 30% dell' utilizzo) , oppure non avete paura del prezzo andate a comprarvi di corsa il Castrol 747 oppure (piu' moderno) xr77 e stop.

2. Se di cui sopra non e' il vostro caso, usate tranquillamente il ROLOIL 2T Racing Synt e non perdete del tempo con delle ulteriori ed inutili ricerche e prove, basate oltretutto normalmente su considerazioni tecniche molto "random" e non supportate ne' da test al banco, ne' da smontaggio ed analisi del vostro motore da parte di un tecnico del mondiale, ne' da effettivi risultati cronometrici in pista (sia cross, che enduro che velocita'...)
Sicuro che di sopra possa servire a chiarire le idee a molte persone, Vi saluto tutti augurandovi un buon divertimento pratico e poce pugnette mentali...





io volevo iniziare ad usare il castrol 747 ma è vero k lascia un po di incrostazioni? ci sta k stia dicendo una botta... icon_biggrin.gif
 
12966391
12966391 Inviato: 3 Feb 2012 19:22
 

eta ha scritto:
ma io sono l'unico che usa il valvoline racing?
costa 24€....!
ho ktm 125 anno 06....

io ho sempre usato il valvoline competiotion 2t rosso 50 & sintetico
ma avuto problemi ..ottimo olio icon_wink.gif
 
12975180
12975180 Inviato: 6 Feb 2012 17:15
 

Io uso il bardhal KGR che ha anche degli additivi per aumentare l'adesione dell'olio al cilindro e pistone e che aumentano gli ottani della benzina e mi trovo benissimo icon_cool.gif
Prima usavo il motorex ma mi lasciava troppi residui carboniosi (questo ne lascia meno e fa anche meno fumo) icon_wink.gif
 
12976297
12976297 Inviato: 6 Feb 2012 21:12
 

endurista_15 ha scritto:
Io uso il bardhal KGR che ha anche degli additivi per aumentare l'adesione dell'olio al cilindro e pistone e che aumentano gli ottani della benzina e mi trovo benissimo icon_cool.gif
Prima usavo il motorex ma mi lasciava troppi residui carboniosi (questo ne lascia meno e fa anche meno fumo) icon_wink.gif

Il meglio è il motul 710
 
12980406
12980406 Inviato: 7 Feb 2012 20:47
 

Io utilizzo olio per miscela Pakelo, la versione da competizione.. Ne esistono tre versioni (mi pare) e quello che uso io è il migliore e probabilmente è in vetta pure paragonato ai migliori delle altre ditte!
Io comunque utilizzo tutti i lubrificanti, spray e grassi di quella marca! Mio padre ha la possibilità di averli a prezzo vantaggioso, ma non è per quello che li prendo, senza fare pubblicità posso confermare che sono ottimi e ne parlo esclusivamente perché sono soddisfatto..
Io sono perito chimico e ho avuto la possibilità di vedere il loro laboratorio di analisi (è una ditta italiana, veneta per la precisione) e pure per questo sono rimasto soddisfatto..
Comunque ho sempre usato olio Nils o Castrol e ribadisco che sono passato alla Pakelo perché non trovo differenza con i prodotti migliori della concorrenza.
 
14575125
14575125 Inviato: 14 Ago 2013 17:23
 

ne ho usati molti, ma ora uso repsol 2t sintetico e castrol power 1 racing. il mio k va da dio icon_biggrin.gif
 
14576189
14576189 Inviato: 15 Ago 2013 14:52
 

ragazzi ho una domanda io ora sto usando l olio fuchs silkolene comp 2 plus sx con cui mi trovo molto bene apparte il prezzo 18,50 € al litro un mio conoscente mi ha chiesto se mi intressava dell olio motorex che verrebbe 17 € per 2 litri pero devo chiedergli di quale si tratta detto questo voi cosa fareste al mio posto continuereste con il silkolene o provereste il motorex ??
 
14579682
14579682 Inviato: 17 Ago 2013 23:35
Oggetto: Re: Olii RACING 2T secondo le specifiche HRC.
 

2strokeandretti ha scritto:
Descrizione tecnica delle esperienze effettuate sul campo e al banco sugli olii racing 2T

Periodo: 24 Mesi.
Motori Racing 2T pista (RGV GAMMA 250 e Honda nsr 250)
Motori Racing 2T cross ed enduro 125, KTM e Honda in layout racing (34 Cv alla ruota al banco).
Locazione dei test : Emilia Romagna, Lombardia, Francia, Svizzera, Germania, Sud Africa.

A mio modesto avviso i migliori oli sintetici di Alta gamma ad onor di cronaca delle prestazioni effettive sono i seguenti :

1. Castrol 747 oppure se non lo trovate..

2. XR 77 (olii Castrol gamma racing con omologazione FIA) , bassissimo deposito, massima pulizia, si usano al 1/1,5% con massima protezione e performance del motore. Consentono inoltre una facile lettura della carburazione grazie ad addittivi che lasciano un leggero ed ininfluente velo/spia/ sul cielo del pistone e l' elettrodo della candela.
Chiaramente richiedendo una miscelazione (da scheda tecnica HRC- Castrol) tra i 40:1 e i 50:1 su scala volumetrica, interferiscono ovviamente anche meno sul numero di ottano (max - 1) che rimane alto, consentendo a voi comuni mortali di utilizzare normalissime benzine alla pompa (98/100 Ron).
Controindicazione: costano tra i 18 e i 35 euro a seconda se internet o negozio, a meno che ve lo mandino gratis nei cartoni dall' Inghilterra...

3. ROLOIL RACING SYNT 2T : UNO degli OLII PROBABILMENTE MIGLIORI IN ASSOLUTO PER I COMUNI MORTALI E' SICURAMENTE UN OTTIMO LUBRIFICANTE, LASCIA PISTONI, CILINDRI GABBIE E ALBERI IN OTTIME CONDIZIONI senza depositi o comunque con bassissime quantita', E COSTA TRA GLI 8 E 12 EURO AL MASSIMO.
CONTROINDICAZIONI : Ottimo ma sempre inferiore ai castrol racing e va' miscelato a 30:1 / 35:1 (quindi 2% 2,5%). Se si vuole quindi usare benzina alla pompa, bisogna usare addittivo per riportare il numero di ottano oltre i 98 Ron (come del resto sia per Motul che Mobil) e ammesso che vi serva tutta la potenza disponibile per vincere un campionato...

4. Motul 800, ottimo, buono il lay out per la carburazione e la lubrificazione ma comunque inferiore a di cui sopra . Controindicazioni soprattutto a causa del fatto che lascia notevoli depositi e che quindi e' necessaria molta manutenzione (smontaggio e pulizia) per mantenere la valvola sullo scarico in piena efficienza meccanica (tendono normalmente a bloccarsi). E' piu' difficile del Castrol per la lettura della carburazione (non lascia un velo cosi' efficace come spia colore). Costa comunque caro, 15/25 euro e va' usato normalmente almeno al 2%, quindi riduce maggiormente il numero RON.
5.Mobil racing 2T (full syntetic). Ottimo olio, non lascia moltissimi depositi ma neanche pochi, fuma poco, ma ha un aroma terribile allo scarico (quindi pazzesco per chi segue, soprattutto in enduro) e tende a dare un layout di carburazione piuttosto secco e magro, quindi va' assolutamente usato almeno a 2%. Stesso discorso del Motul ma meno deposito. Costa a voi tra gli 11 ei 22 Euro ( a seconda del ladro...)

Per i motivi di cui sopra Vi consiglio quindi, onde evitare di fare dei grossi ed inutili sogni ed elucubrazioni assolutamente infondate, quanto segue:
1. Se fate pista o gare di importanza Nazionale ed Internazionale (anche cross e enduro) e non potete permettervi di perdere nemmeno un 1/2% di potenza o cumunque di avere anche lievissimi rischi di grippaggio in condizioni limite (= 12.000 / 16.000 giri minuto con massimi carichi prolungati oltre il 30% dell' utilizzo) , oppure non avete paura del prezzo andate a comprarvi di corsa il Castrol 747 oppure (piu' moderno) xr77 e stop.

2. Se di cui sopra non e' il vostro caso, usate tranquillamente il ROLOIL 2T Racing Synt e non perdete del tempo con delle ulteriori ed inutili ricerche e prove, basate oltretutto normalmente su considerazioni tecniche molto "random" e non supportate ne' da test al banco, ne' da smontaggio ed analisi del vostro motore da parte di un tecnico del mondiale, ne' da effettivi risultati cronometrici in pista (sia cross, che enduro che velocita'...)
Sicuro che di sopra possa servire a chiarire le idee a molte persone, Vi saluto tutti augurandovi un buon divertimento pratico e poce pugnette mentali...



miscelare 30:1, vuol dire farla al 3,3 %, non al 2 o 2,5 %.
Allora era meglio l'Agip "SP 7196", che andava usato al 1,8% max.
 
14582125
14582125 Inviato: 19 Ago 2013 15:46
 

Sempre e solo Motorex, costa una fucilata ma secondo me è il migliore!
 
14583635
14583635 Inviato: 20 Ago 2013 10:35
 

stavo guardando la confezione del motul 800
e mi cade l'occhio che indicano di usare per uso normale 1.5 % invece competizione MX il 2% eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14583660
14583660 Inviato: 20 Ago 2013 10:43
 

topo ha scritto:
stavo guardando la confezione del motul 800
e mi cade l'occhio che indicano di usare per uso normale 1.5 % invece competizione MX il 2% eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Dipende tutto dalla manetta, dalla pista, dalla cilindrata 0509_up.gif
 
14583727
14583727 Inviato: 20 Ago 2013 11:12
 

topo ha scritto:
stavo guardando la confezione del motul 800
e mi cade l'occhio che indicano di usare per uso normale 1.5 % invece competizione MX il 2% eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Io l'ho sempre fatta a 2%, mai sbrodolato e dopo 135 litri (pascolando) non ho ancora aperto il motore 0509_up.gif
 
14583800
14583800 Inviato: 20 Ago 2013 11:43
 

wizz ha scritto:
Io l'ho sempre fatta a 2%, mai sbrodolato e dopo 135 litri (pascolando) non ho ancora aperto il motore 0509_up.gif


anchio
però al 1.5% mi sembra un pò bassna

anchio la facio al 2% ma uso motard ma se vado piano sbrodola un pò
 
14598139
14598139 Inviato: 27 Ago 2013 22:49
 

La dose consigliata è esatta.
Pensa che un ragazzo che fà le uscite con me in enduro (e la usa anche molto su strada) usa il 710 al 1.6%
Motore regolarissimo e mai un problema.
Io son sempre andato di 710 al 2%, mi son sempre trovato bene e non mi ha mai dato problemi (al tempo usavo TTS, ma il 710 lascia meno detriti, fuma meno e lo trovo a meno).

La dose consigliata sulla confezione è esatta.. io comunque rimarrei sul 2%. Meglio una sbrodolata che una grippata. Prova ad andare di 710 al posto dell'800. Su un 250 imbratta meno.

Per riagganciarci al topic.
Utilizzo Motul 710 perchè è commercialissimo e va benone. Non ci perdo troppo tempo dietro a gli olii perchè il 710 non da problemi. Visto che si trova tranquillamente sotto i 10€ è un affare
 
14603689
14603689 Inviato: 30 Ago 2013 9:43
 

bel ray, miscela al 2, sempre a manetta e mai avuto problemi.. non ha la formula anti grippaggio, ma è veramente buono, non fa sbrodolare e lascia pochi residui sul pistone..
costa 16 euro al litro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14624223
14624223 Inviato: 9 Set 2013 9:22
 

bardhal sintetico, miscela all'1 x hm50, e un po si piu x il cr... favoloso
 
14695451
14695451 Inviato: 17 Ott 2013 12:38
 

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