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Consiglio aquisto racing 125 usata [con vari link di moto]
13210222
13210222 Inviato: 6 Apr 2012 10:40
Oggetto: Consiglio aquisto racing 125 usata [con vari link di moto]
 



Ciao,
ho quasi 1 anni e vorrei coprare una racing 125 euduro.
Ancora non so' il budget pero' vorrei spendere poco piu' di 3000 euro
mi piacciono molto i ktm, ma solo quelli nuovi(posto 2008),
senno' mi piace anche il Wr, ma di quest'ultima ne so poco.
Qualuno ce l'ha o mi sa dire com'è?
Ciclistica?
Motore che erogazione ha?
Poi ho visto i fantic, ma essendo usciti da poco nn ce ne sono a questi prezzi...
Che altre moto ci sono?
Premetto che non mi piacciono i Tm perche ' sono troppo cattivi e per altri motivi.
Cosa mi consigliate?

Grazie!
 
13210299
13210299 Inviato: 6 Apr 2012 10:55
 

c'è anche honda , kawa , yamaha , suzuki , gasgas ...
dicci un po' cosa stai cercando dalla moto che vuoi ... comunque ci sono topic aperti a riguardo
 
13210339
13210339 Inviato: 6 Apr 2012 11:04
 

Sto cercando una moto enduro con un bel motore, ma soprattutto una ciclistica ottima, con cui alcune volte poter anche entrare in pista, naturalmente riregolando le sospensioni!
Qui da me appena esco di casa ho campi e boschi a non finire, quindi anche per andare in paese spesso passo in off!
Uso la mot anche per strada, ma con il 125 sono sicuroi che la userei meno in stada
 
13210368
13210368 Inviato: 6 Apr 2012 11:10
 

per la pista allora fai come me : vai di jap ...
hanno già le sospensioni tarate da cross ... in enduro vanno bene lo stesso ... le sospensioni sono un po' più rigide ma è meglio averle leggermente rigide come il cross che poi andare con un enduro in pista da cross e trovarsi sempre a fondo corsa ... e anche di motore ... con una jap con pochi bassi in enduro vai bene lo stesso sfrizionando un po' e in pista ti trovi da dio ...
la yamaha da quanto so io ha anche un bel sottocoppia per l'enduro ... il suzuki non ha bassi infatti ho appena comprato il vforce 3 a breve lo monto poi ti farò sapere , se aumentano i bassi si riesce a fare enduro facilmente anche con quello allora .,.. io per ora in enduro non ho avuto problemi e in cross tantomeno 0509_up.gif
 
13210399
13210399 Inviato: 6 Apr 2012 11:16
 

Ma su strada va bene o sembra di guidare un trattore?
Naturamelente è una moto da enduro, nn ci fai le pieghe in strada, ma come si comporta a fare qualche km per strada?
 
13210425
13210425 Inviato: 6 Apr 2012 11:21
 

Tex47 ha scritto:
Ma su strada va bene o sembra di guidare un trattore?
Naturamelente è una moto da enduro, nn ci fai le pieghe in strada, ma come si comporta a fare qualche km per strada?


ahaha si porta bene ... vibra ... ma non troppo perchè sei abituato alle woops , alle buche quindi in strada neppure te ne accorgi ... il punto è che hai li un gran mezzo ... ti viene da fare cazzate ... spesso fai le impennate ...e poi piegare si piega , ma appena apri ti trovi in derapata ... io ho dovuto comprare il carrellino altrimenti la avrei usata troppo in strada per raggiungere le piste ... 0509_up.gif

usala il meno possibile in strada fidati ... icon_biggrin.gif anche perchè le gomme non tengono niente i freni sono da enduro e se c'è pericolo e devi frenare subito , non riesci a fermarti e vai contro le macchine ... a me è successo e non una sola volta
 
13210455
13210455 Inviato: 6 Apr 2012 11:27
 

Cavolo, davvero?
Cioe' i freni sono tarati per fare poco? icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque io avrei intenzione di farci km per strada, non tanti, ma un pochini si, tipo quando esco e vado in paese(7km) faccio spesso in off , ma la sera no, oppure a volte andiamo a fare un giro misto in enduro e on, tipo andiamo via strada in un posto e ci facciamo off(roba di 10km di miniviaggio)

Poi nn ci faccio tanti km io, con 50ino ho fatto 5000 km in 6mesi...
di cui diciamo 3500 per strada e il resto in off...ma perch' in off nn ci fai granche' di km....

Ad usarla cosi' come ti ho detto va bene o dici che mi conviene roba tipo street?
 
13210588
13210588 Inviato: 6 Apr 2012 11:56
 

Tex47 ha scritto:
Cavolo, davvero?
Cioe' i freni sono tarati per fare poco? icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque io avrei intenzione di farci km per strada, non tanti, ma un pochini si, tipo quando esco e vado in paese(7km) faccio spesso in off , ma la sera no, oppure a volte andiamo a fare un giro misto in enduro e on, tipo andiamo via strada in un posto e ci facciamo off(roba di 10km di miniviaggio)

Poi nn ci faccio tanti km io, con 50ino ho fatto 5000 km in 6mesi...
di cui diciamo 3500 per strada e il resto in off...ma perch' in off nn ci fai granche' di km....

Ad usarla cosi' come ti ho detto va bene o dici che mi conviene roba tipo street?

i freni sono fatti per frenare in enduro ... cioè se fossero molto potenti , con il poco attrito che da la terra , appena toccheresti il freno già le ruote si bloccherebbero ... e non devono bloccarsi (soprattutto quella anteriore ) altrimenti cadi a terra ...
quindi in strada non frenano troppo e le ruote sgommano subito consumandosi ma senza fare troppo attrito ...
fai che io in un anno con il suzuki avrò fatto meno di 1000 km( non so quanto perchè non ho il contakm) ma comunque credo sui 700 km e 600 li avrò fatti in offroad e 100 in strada ... ora che ho il carrellino farò solo off ...
è vero che io ho anche un'altra moto ma comunque io odio usare la moto in città ... la uso quasi solo per fare viaggi o girate ... in città solo se necessario e in un anno ho fatto 2500 km icon_asd.gif
 
13210591
13210591 Inviato: 6 Apr 2012 11:57
 

comunque se riuscissi a usarla ancora meno in strada sarebbe meglio ... ma non una racing , un enduro in generale ... le ruote da enduro si mangiano ... soprattutto quelle buone che in off tengono bene ...
 
13211563
13211563 Inviato: 6 Apr 2012 17:29
 

sisi, lo so, ma infatti stavo pensando di mettere delle gomme buone per off, ma non esagerate perche' ci farei anche qualche km per strada!
Non gomme intermedie, ma non gomme estreme
 
13211796
13211796 Inviato: 6 Apr 2012 18:54
 

Tex47 ha scritto:
sisi, lo so, ma infatti stavo pensando di mettere delle gomme buone per off, ma non esagerate perche' ci farei anche qualche km per strada!
Non gomme intermedie, ma non gomme estreme

allora mettile da cross omologate ... tassello bello grosso comunque , però sono un po' meno morbide quindi si consumano di meno ... tengono bene in off ... nel fango non troppo bene ... insomma quelle che ho io sul suzuki 0509_up.gif in strada non si mangiano troppo ... ho visto quelle di un kappa di un mio amico ... le melzter mi pare fossero , porca vacca in 20 km si sono proprio rotti alcuni tasselli ... nel senso che tengono bene , ma sono troppo morbide e in strada si sono grattuggiate
 
13212427
13212427 Inviato: 6 Apr 2012 22:03
 

Bella moto, complimenti!
Ma scusa, come mi dicevi prima ci sono altre racing, ma nn sono mica targate?
L'Yz è da cross, come anche l'Honda c'era il Cr, ma adesso c'è il cre six al massimo, ma nn è una racing...Spiegami un po sta cosa... eusa_think.gif
 
13212545
13212545 Inviato: 6 Apr 2012 22:57
 

Il problema non è tanto il freno ma la gomma che ha poco grip sull'asfalto, quindi blocca facilmente e frena poco invece in off i tasselli prendono bene e frena meglio per questo icon_wink.gif
L'yz c'è anche targato si chiama o wr oppure YZE che stà per YZ enduro, per il cr stessa cosa esiste il CRE che è enduro (il cr cross, targato) e suzuki RME, quindi esistono.
Per il CRE nuovo il discorso è diverso, in poche parole non è una racing ne di motore ne di componenti, se prendi il modello Six Competition si trova a metà tra una moto racing e una on off come l'aprilia RX o l'Husqy WRE
 
13212952
13212952 Inviato: 7 Apr 2012 9:15
 

vabbe' ormai alle gomme che nn sono il max sull'asfalto mi ci sono abituato bene col 50ino.
A me basta che i freni facciano, poi no problem.
comunque cosa ne dite del Wr?
Perche' non essendo altissimo il mio budget non so se riusciro' a prendere un exc di quelli nuovi(quelli vecchi mi fanno schifo), quindi se nn riesco a trovare un k ad un prezzo giusto mi lancio su un Wr messo bene

Come ciclistica e posizione di guida com'è il Wr?
Perche' so' che il ktm come posiz. di guida è abbastanza silime alla mia...
 
13213024
13213024 Inviato: 7 Apr 2012 9:42
 

io ho in wr 125 del 2010 e ti posso dire che é una moto eccellente sia a livello di telaio che di motore. consuma molto ma ti ripaga con prestazioni incredibili per un 125. io faccio soprattutto enduro peró usandola anche un po' in strada ti posso dire che per brevi tracciati la puoi usare tranquillamente.
 
13213057
13213057 Inviato: 7 Apr 2012 9:50
 

Si, certo, non ci andro' mica a fare i viaggi per strada, massimo andare al motoricambi piu' vicino(20km andare e tornare) icon_asd.gif
comunque la ciclistica è ottima?
Forche so bene che sono buone e completamente regolabili, ma il mono com'è?
 
13213265
13213265 Inviato: 7 Apr 2012 10:43
 

Tex47 ha scritto:
Bella moto, complimenti!
Ma scusa, come mi dicevi prima ci sono altre racing, ma nn sono mica targate?
L'Yz è da cross, come anche l'Honda c'era il Cr, ma adesso c'è il cre six al massimo, ma nn è una racing...Spiegami un po sta cosa... eusa_think.gif


pure l'rm allora sarebbe da cross ... ma poi le immatricolano ... l'honda si trova solo usata che è fuori produzione quella racing ...
la yamaha no ... c'è anche alcuni qui sul tinga che la hanno targata 0509_up.gif
 
13213292
13213292 Inviato: 7 Apr 2012 10:50
 

ma con sto wr cosa diamine intendete ora ? l'husky , la yamaha 125 4t motard ? oppure la yamaha da enduro 4t 450 ? perchè di wr queste esistono ora ...

io te lo ho detto , per fare enduro e cross andrei di jap
 
13213485
13213485 Inviato: 7 Apr 2012 11:37
 

io se fossi in te andrei di yamaha wr dal 2004 in su,cosi hai l'ottimo telaio in alluminio . . .come ciclistica è ottima,il motore è adatto sia all'enduro sia la cross . . .l'unico difetto è il cavalletto che è un po ballerino . . . .
se di estetica non ti piace non preoccuparti perchè ufo ha messo in commercio un nuovo kit di plastiche ispirate alla yamaha di nuova generazione 0509_up.gif
 
13213821
13213821 Inviato: 7 Apr 2012 13:11
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ma con sto wr cosa diamine intendete ora ? l'husky , la yamaha 125 4t motard ? oppure la yamaha da enduro 4t 450 ? perchè di wr queste esistono ora ...

io te lo ho detto , per fare enduro e cross andrei di jap


Si intende la Yamaha WR 125 2t chiamata YZE o WR come le altre Yamaha da enduro icon_wink.gif
Il cross targato in poche parole
 
13213890
13213890 Inviato: 7 Apr 2012 13:29
 

Ma quale Yamaha wr?! Quella è 4t, io intendo l' Husqvarna Wr 125 2t!
E' una racing !
 
13213901
13213901 Inviato: 7 Apr 2012 13:31
 

Stavo rispondendo a LoLLoSValenti comunque prima la yamaha wr 2t esisteva vai pure a controllare tra gli usati che è quella che ha inteso anche LIUKenduro96
 
13213919
13213919 Inviato: 7 Apr 2012 13:36
 
 
13213951
13213951 Inviato: 7 Apr 2012 13:41
 

Meglio l'Husqy secondo me icon_wink.gif però penso sia il caso di prendersi un parapolmone per non rovinarlo ancora di più
 
13214653
13214653 Inviato: 7 Apr 2012 17:49
 

le forche nella mia del 2010 sono le marzocchi 50 sono regolabilissime e svolgono perfettamente la loro funzione. il mono é sachs un po'morbido ma va alla grande pure quello. se ti compri questa moto ordina da maxmotor le grafiche di antoine meo ke ho attaccato oggi io diventa paurosa sta moto fidati. per me é perfetta in tutto.
 
13216351
13216351 Inviato: 8 Apr 2012 11:29
 

come erogazione com'è il motore del Wr?
perche' conosco bene quello del K sia enduro che cross 125 e sono entrambi ottimi
Anche se il k exc è fin troppo tranquillo...
 
13216382
13216382 Inviato: 8 Apr 2012 11:39
 

Ho tante moto frai preferiti di subito, ma nn riesco a restringere il campo...sono tutte stupende!
Aspettero' che si avvicini il momento per fare la selezione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13216416
13216416 Inviato: 8 Apr 2012 12:01
 

il wr é simile al cross da poco ai bassi e da tantissimo in alto ma come erogazione è abbastanza scorbutica non come il tm ma c'é molto vicino. il problema ai bassi non è molto grave perchè con il vforce3 e qualcos'altro li si riesce ad aumentare.
 
13216767
13216767 Inviato: 8 Apr 2012 15:25
 

poi ha sempre la valvola sullo scarico...
Io poi venendo da un 50 elaborato mi sembrano tremendi anche i bassi di un K Sx125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13217253
13217253 Inviato: 8 Apr 2012 18:52
 

giustissimo. quando uno arriva da un 50 o anke da un 50 elaborato non ti accorgi se ha dei bassi meno corposi perke ti sembrano tremendi giá quelli.
 
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