Tex47 ha scritto:
Cavolo, davvero?
Cioe' i freni sono tarati per fare poco?
comunque io avrei intenzione di farci km per strada, non tanti, ma un pochini si, tipo quando esco e vado in paese(7km) faccio spesso in off , ma la sera no, oppure a volte andiamo a fare un giro misto in enduro e on, tipo andiamo via strada in un posto e ci facciamo off(roba di 10km di miniviaggio)
Poi nn ci faccio tanti km io, con 50ino ho fatto 5000 km in 6mesi...
di cui diciamo 3500 per strada e il resto in off...ma perch' in off nn ci fai granche' di km....
Ad usarla cosi' come ti ho detto va bene o dici che mi conviene roba tipo street?
i freni sono fatti per frenare in enduro ... cioè se fossero molto potenti , con il poco attrito che da la terra , appena toccheresti il freno già le ruote si bloccherebbero ... e non devono bloccarsi (soprattutto quella anteriore ) altrimenti cadi a terra ...
quindi in strada non frenano troppo e le ruote sgommano subito consumandosi ma senza fare troppo attrito ...
fai che io in un anno con il suzuki avrò fatto meno di 1000 km( non so quanto perchè non ho il contakm) ma comunque credo sui 700 km e 600 li avrò fatti in offroad e 100 in strada ... ora che ho il carrellino farò solo off ...
è vero che io ho anche un'altra moto ma comunque io odio usare la moto in città ... la uso quasi solo per fare viaggi o girate ... in città solo se necessario e in un anno ho fatto 2500 km