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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Husqvarna WR 300/250 usata come dual (idea balzana?)
10422963
10422963 Inviato: 19 Ago 2010 12:50
Oggetto: Husqvarna WR 300/250 usata come dual (idea balzana?)
 

Ciao, appena iscritto e già vi pongo quesiti bislacchi 0509_si_picchiano.gif
Secondo voi una moto come un wr 300/250 è usabile come dual ?

Cioè, allungando i rapporti (pignone con 1 o 2 denti in più) e montando gomme più stradali tipo pirelli mt 21, T63 o Karoo diventa paragonabile come usabilità, affidabilità e costi di gestione a una moto tipo drz 400 sm attualmente in mio possesso?

Inoltre le wr 300/250 sono omologate per il passeggero?

grazie! icon_mrgreen.gif
 
10423085
10423085 Inviato: 19 Ago 2010 13:09
 

non credo che sia omologata x due ma non sono sicuro....e poi portare il passeggero su una moto del genere mi sembra rischioso...ti dico per esperienza dato che ho appena preso un rm 125 che moto del genere sono molto scomode in città e in strada perchè vibrano non puoi tirarle molto spesso e si ingolfano...poi consumano tanto...magari il 250 o 300 con più bassi è più comodo anche in città ma è davvero ingestibile come potenza...ne hai già provate di moto simili? e quanto pensi di usarla in sterrati?
 
10423484
10423484 Inviato: 19 Ago 2010 14:19
 

si in effetti è un idea abbastanza balzana icon_asd.gif

prima di tutto i consumi, poi il fatto che è scomoda, sella dura e tutto il resto, vibrazioni che su asfalto a velocità costante sono veramente fastidiose, manutenzione abbastanza frequente, se stai sempre a giri bassi si ingolfa... non è esattamente la moto ideale per macinare chilometri icon_wink.gif
 
10424008
10424008 Inviato: 19 Ago 2010 16:20
 

Grazie delle risposte icon_mrgreen.gif

No, di moto simili non ne ho mai provate.
Di 2T ho usato solo il 125 che avevo a 16 anni, un Gilera RC Top Rally. 0509_campione.gif
Ricordo benissimo l'erogazione ingestibile su sterrati in prossimità dell'apertura della valvola allo scarico.
Ma su un motore con solo 15 cavalli in più e con più tiro ai bassi penso possa essere più gestibile.

X la sella scomoda e dura sono già abituato a quella del DRZ icon_sad.gif quindi non credo cambi tanto...

I veri problemi sono vibrazioni consumi e affidabilità.
Se le vibrazioni sono così intense come dite (immagino sia priva di controalbero) è già un limite notevole. Anche per le sollecitazioni che causano a meccanica e ciclistica (vedi viti allentate).

I consumi che ho letto in giro sul forum sono molto alti, ma una cosa è usarla in fuoristrada e un'altra su strada con i rapporti lunghi (da qualche parte ho letto che fa circa i 100 con quelli originali icon_eek.gif )

Per quanto riguarda l'uso sarebbe 80/90% asfalto e restante offroad.
Impegnativo quanto non lo so, non l'ho mai fatto icon_redface.gif a parte qualche sterrato di montagna o poco più con il DRZ motard...

Sapete che intervalli di manutenzione ha ?
Tipo il cambio pistone (che credo sia l'unica cosa rilevante su un 2T)

grazie icon_mrgreen.gif
 
10424132
10424132 Inviato: 19 Ago 2010 16:42
 

Coz74 ha scritto:
Grazie delle risposte icon_mrgreen.gif

No, di moto simili non ne ho mai provate.
Di 2T ho usato solo il 125 che avevo a 16 anni, un Gilera RC Top Rally. 0509_campione.gif
Ricordo benissimo l'erogazione ingestibile su sterrati in prossimità dell'apertura della valvola allo scarico.
Ma su un motore con solo 15 cavalli in più e con più tiro ai bassi penso possa essere più gestibile.

X la sella scomoda e dura sono già abituato a quella del DRZ icon_sad.gif quindi non credo cambi tanto...

I veri problemi sono vibrazioni consumi e affidabilità.
Se le vibrazioni sono così intense come dite (immagino sia priva di controalbero) è già un limite notevole. Anche per le sollecitazioni che causano a meccanica e ciclistica (vedi viti allentate).

I consumi che ho letto in giro sul forum sono molto alti, ma una cosa è usarla in fuoristrada e un'altra su strada con i rapporti lunghi (da qualche parte ho letto che fa circa i 100 con quelli originali icon_eek.gif )

Per quanto riguarda l'uso sarebbe 80/90% asfalto e restante offroad.
Impegnativo quanto non lo so, non l'ho mai fatto icon_redface.gif a parte qualche sterrato di montagna o poco più con il DRZ motard...

Sapete che intervalli di manutenzione ha ?
Tipo il cambio pistone (che credo sia l'unica cosa rilevante su un 2T)

grazie icon_mrgreen.gif


fidati che ha una sella ben più dura e scomoda del drz, quella è una dual e quindi è già abbastanza comoda. comunque se devi farci per l' 80/90 % asfalto sarebbe veramente da masochisti, è una moto fatta per tutt' altro utilizzo, è la cosa più sbagliata che si possa fare!!! eusa_naughty.gif piuttosto prendi i cerchi da 21 18 per il drz con uin paio di mt 21, si addice molto di più per il tuo utilizzo....
 
10424217
10424217 Inviato: 19 Ago 2010 17:08
 

X cambiare i cerchi sulla mia ci avevo già pensato e mi ero documentato, ma legalmente non si può icon_sad.gif
La Suzuki non rilascia il nullaosta, e a meno che il decreto milleproroghe sul tuning non venga approvato (non so che fine abbia fatto) non si può fare.

E poi il wr ha 10 CV icon_mrgreen.gif in più e 35 Kg in meno.
Per un novellino del fuoristrada 35 Kg in meno vogliono dire tanto!

E poi tutte le valutazioni "sensate" icon_asd.gif le ho già fatte, per quello vi "uso" per valutare a fondo anche quelle più assurde !! 0509_up.gif


PS ti assicuro che la sella del drz non è da dual ma foderata in legno icon_confused.gif come una racing.
Ma quello è il minimo, si può sempre cambiare o aggiungere l'imbottitura da un qualsiasi sellaio.
 
10424644
10424644 Inviato: 19 Ago 2010 18:24
 

usandola per il 10% in sterrato diciamo che è un po uno spreco...la manutenzione non dovrebbe essere tanta perchè data la potenza di queste moto se non sei esperto è molto difficile farle girare al limite e poi già di loro hanno dei buoni bassi quindi il motore non viene sforzato troppo...i consumi sono altissimi e devi contare anche l'olio sintetico che un po costa...per le vibrazioni l'unico difetto è il confort perchè se le viti sono ben tirate non si smollano...ah e poi se sei un novellino del fuoristrada potrebbe non essere la moto adatta ma dopo un po ti dovresti abituare
 
10432533
10432533 Inviato: 21 Ago 2010 9:08
 

Le percentuali di utilizzo potrebbero anche cambiare, visto che attualmente non ho una enduro non so quanto riuscirei ad usarla in fuoristrada.
E' che nel caso l'utilizzo "fangoso" rimanga limitato non vorrei essere costretto a ricambiare moto... icon_confused.gif

0510_help.gif Non c'è nessuno che abbia avuto a che fare con entrambe le moto (WR/DRZ) da poter fare un confronto?? 0510_inchino.gif 0510_help.gif

Che so, facendo lo stesso percorso in fuoristrada col wr300 resto a secco e con il drz400 ho ancora metà serbatoio (la capienza è simile).
Oppure, in un anno di enduro al drz faccio 2 cambi d'olio e al wr300 cambio il pistone.
O ancora, nei trasferimenti su asfalto con il drz sento solo le vibrazioni dei tasselli, mentre con il wr mi sembra di essere ancora in mulattiera...
Insomma qualcosa del genere...

Forse con queste descrizioni di fantasia ci sono andato vicino, ma mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che conosca le due moto per esperienza diretta 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif grazie icon_biggrin.gif
 
10448463
10448463 Inviato: 24 Ago 2010 10:39
 

ma perchè proprio questa idea di una WR300 o 250 da usare come dual??
sono ottime moto da fuoristrada...sono sprecate ad usarle solo per andare su strada:
consumi alti (rispetto ad un 4T tranquillo tipo il DRZ) , scomode per lunghi trasferimenti, devi farti la miscela.
la manutenzione non è eccessiva............però tieni presente che tutti i mono non digeriscono bene lunghi tratti a gas costante(come si và invece per strada) specie i 2T.

e sono moto omologate se non ricordo male solo per una persona quindi niente passeggero.

se devi prendere una moto per andare solo su strada ed al max qualche uscitina in fuoristrada molto rara prendi un 4T tranquillo tipo suzuki DRZ,husqvarna TE610(quelle più nuove che sono delle dual) o simile possibilmente con l'avviamento elettrico.
 
10449491
10449491 Inviato: 24 Ago 2010 12:51
 

Hai ragione, ma mi era venuto lo sghiribizzo del 2T icon_biggrin.gif ,anche per il peso.
Sai che spettacolo l'uso su strada di un motore così con 100 chili di moto con gomme e rapporti da asfalto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ?!?!
Sapendo che i 2T hanno minori costi di gestione rispetto a i 4T racing mi chiedevo se fossero paragonabili al DRZ.
Per quanto riguarda il viaggiare a velocità costante non credo dia più fastidio al 2T.
Nei 4T è dovuto alla possibile interruzione del flusso di olio a causa delle onde di pressione crate dal movimento sempre uguale del pistone.
Nel 2T non si pone questo problema essendo lubrificato a miscela.
Anzi, essendo anche un motore grosso e non troppo spinto (rispetto al 125 che avevo) e utilizzato con rapporti lunghi ipotizzavo una durata e affidabilità paragonabili ad una dual...
Tieni conto che non ho la minima esperienza di enduro racing, non ho la più pallida idea di quanto siano "estreme".
Ma siccome mi sto interessando per entrare anch'io nel "mondo del tassello" sto valutando tutto, anche le ipotesi più assurde 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
10450554
10450554 Inviato: 24 Ago 2010 15:40
 

nessuno comunque te lo vieta.............puoi benissimo farlo per provare.
il fatto è che hai scelto proprio una tipologia di moto che è fatta per dare il meglio in offroad.........per fare una cosa divertente dovresti trasformarle in motard con gomme e cerchi più impianto frenante maggiorato e modifica delle sospensioni.
freni e sospensioni presenti di serie su strada sono insufficienti a meno che non vai a passeggio.

il DRZ comunque non è un 4T racing ma una delle ultime vere dual con cui fare un pò di tutto.

i 2T poi rispetto i 4T soffrono di più lunghi tratti a gas costante come è la marcia su asfalto...brevi percorsi ok(10-20km variando spesso il regime del motore)......ma se inizi a fare 50-60 se non 100-150km filati bene non gli fà.

comunque come durata ed affidabilità ci stanno se usati come si deve 0509_up.gif


ps tieni presente come ultima cosa che vanno avviati a pedivella.....e proprio le husky 250/300 sono tra le più antipatiche per via della pedivella corta
 
10450997
10450997 Inviato: 24 Ago 2010 17:15
 

FABRYH ha scritto:


ps tieni presente come ultima cosa che vanno avviati a pedivella.....e proprio le husky 250/300 sono tra le più antipatiche per via della pedivella corta


Meglio! Meno roba c'è meno se ne rompe icon_mrgreen.gif !!
Ultimamente col DRZ, tra batterie che non andavano e statore che non caricava, ho forse speso più che cambiare un pistone a un WR300... 0509_down.gif Ho sognato una moto con SOLO la pedivella! 0509_up.gif
 
10451472
10451472 Inviato: 24 Ago 2010 18:40
 

allora fai bene prenditi un wr 250 o 300 che ha più bassi e vedi solo di non fare viaggi enormi come diceva fabryh icon_biggrin.gif con queste moto in offroad il divertimento è assicurato, devi solo abituarti un po alla potenza 0509_si_picchiano.gif
 
10454008
10454008 Inviato: 25 Ago 2010 8:59
 

Coz74 ha scritto:


Meglio! Meno roba c'è meno se ne rompe icon_mrgreen.gif !!
Ultimamente col DRZ, tra batterie che non andavano e statore che non caricava, ho forse speso più che cambiare un pistone a un WR300... 0509_down.gif Ho sognato una moto con SOLO la pedivella! 0509_up.gif

ti consiglio però di provarla prima perchè quella husky è davvero particolare.

ti dico solo che quando avevo il 360 praticamente nessuno di quelli che conosco riusciva a metterla in moto icon_mrgreen.gif
 
10557433
10557433 Inviato: 10 Set 2010 22:42
Oggetto: bisogno di pareri husqvarna wr 250 o 300
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti..all'inizio dell'anno prossimo compio 18 anni e vorrei comprare la suddetta moto..ma avrei bisogno di alcune informazioni:
- secondo voi per un uso amatoriale ( cioè in città e nei boschi qui vicino ma senza gare) è meglio il 300 o il 250?
-la manutenzione è allineata alle altre 250 2t? ( quindi pistone ogni 8000 circa e olio del cambio ogni 4000)
- è depotenziabile almeno sul libretto? ( nel caso che decidessi di prenderla proprio l'anno prossimo)
- è omologata per 2 persone? ( per trasporti di emergenza ovviamente..però si sa può sempre servire)
i quesiti che vi ho posto riguardano sia la 250 che la 300 rispondetemi secondo le vostre conoscenze.. ben vengano possessori a dare pareri!
grazie a tutti in anticipo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ah ecco p.s attenetevi alle domande che vi ho fatto.. perchè so benissimo che non è una moto adatta alla città o alla strada in generale ma il fatto è che mi sembra il compromesso migliore tra divertimento e gestibilità..parlo di motori 2t...dato che ora ho un xt 125 4t mi sarebbe piaciuto tornare al 2 tempi in futuro.. grazie ancora doppio_lamp_naked.gif
 
10557482
10557482 Inviato: 10 Set 2010 22:51
Oggetto: Re: bisogno di pareri husqvarna wr 250 o 300
 

gilles-XT ha scritto:
ciao a tutti..all'inizio dell'anno prossimo compio 18 anni e vorrei comprare la suddetta moto..ma avrei bisogno di alcune informazioni:
- secondo voi per un uso amatoriale ( cioè in città e nei boschi qui vicino ma senza gare) è meglio il 300 o il 250?
-la manutenzione è allineata alle altre 250 2t? ( quindi pistone ogni 8000 circa e olio del cambio ogni 4000)
- è depotenziabile almeno sul libretto? ( nel caso che decidessi di prenderla proprio l'anno prossimo)
- è omologata per 2 persone? ( per trasporti di emergenza ovviamente..però si sa può sempre servire)
i quesiti che vi ho posto riguardano sia la 250 che la 300 rispondetemi secondo le vostre conoscenze.. ben vengano possessori a dare pareri!
grazie a tutti in anticipo! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ah ecco p.s attenetevi alle domande che vi ho fatto.. perchè so benissimo che non è una moto adatta alla città o alla strada in generale ma il fatto è che mi sembra il compromesso migliore tra divertimento e gestibilità..parlo di motori 2t...dato che ora ho un xt 125 4t mi sarebbe piaciuto tornare al 2 tempi in futuro.. grazie ancora doppio_lamp_naked.gif


- Secondo me sono entrambe due validissime moto, io prenderei la 300 per diversi motivi tra cui la sua erogazione dato che è un quadro.
-Si, è come tutte le altre 0509_up.gif
-Per il fatto del depotenziamento sono già depotenziate a libretto, sono dichiarati pocchissimi kw.
-Non sono sicuro al 100 % ma al 99% sono omologate per due.
Considerazione personale: delle moto del genere secondo me sarebbe un po' sprecate per andare solo su boschi e in città.
Se c'è qualche pista da cross ufficiale ti consiglio di fare il certificato e girarci 0509_up.gif
 
10558269
10558269 Inviato: 11 Set 2010 8:01
Oggetto: Re: bisogno di pareri husqvarna wr 250 o 300
 

a112abarth ha scritto:


- Secondo me sono entrambe due validissime moto, io prenderei la 300 per diversi motivi tra cui la sua erogazione dato che è un quadro.
-Si, è come tutte le altre 0509_up.gif
-Per il fatto del depotenziamento sono già depotenziate a libretto, sono dichiarati pocchissimi kw.
-Non sono sicuro al 100 % ma al 99% sono omologate per due.
Considerazione personale: delle moto del genere secondo me sarebbe un po' sprecate per andare solo su boschi e in città.
Se c'è qualche pista da cross ufficiale ti consiglio di fare il certificato e girarci 0509_up.gif

grazie mille! se è così è perfetto! comunque sì tranquillo parlavo di città e boschi per dire è ovvio che poi qualche pistata la farò anche perchè qui vicino c'è un po' di tutto però intendevo dire che non la uso solo in pista ma anche in città e sulle statali per spostamenti brevi o comunque che sono compresi tra 50 e 100 km..ah ecco anche io ero più propenso a valutare l'acquisto della 300 che sbaglio o dovrebbe anche essere meno spinta della 250? non mi preoccupa la cosa ma un po' di affidabilità in più non guasta
 
10558276
10558276 Inviato: 11 Set 2010 8:04
Oggetto: Re: bisogno di pareri husqvarna wr 250 o 300
 

gilles-XT ha scritto:

grazie mille! se è così è perfetto! comunque sì tranquillo parlavo di città e boschi per dire è ovvio che poi qualche pistata la farò anche perchè qui vicino c'è un po' di tutto però intendevo dire che non la uso solo in pista ma anche in città e sulle statali per spostamenti brevi o comunque che sono compresi tra 50 e 100 km..ah ecco anche io ero più propenso a valutare l'acquisto della 300 che sbaglio o dovrebbe anche essere meno spinta della 250? non mi preoccupa la cosa ma un po' di affidabilità in più non guasta

ah scusa mi sono dimenticato..statali intendo strada che costeggia il lago (piena di curve) e strade che portano in montagna ( qui distano non più di 20 km le montagne) e poi ovviamente città se strade montane magari anche sterrate..questo come utilizzo stradale..poi ovviamente ci sono le pistate ogni tanto e i giri nei boschi
 
10558301
10558301 Inviato: 11 Set 2010 8:16
 

L Husqvarna sono omologate per 2 quasi sempre.
Io preferisco la 250 perchè un pò più brusca, ma dal punto di vista dell' uso e manutenzione fai conto che sono la stessa cosa, stesso basamento ecc..
Su strada le puoi usare ma non devi esagerare nei rettilinei, comunque sono sempre meno delicati dei 4t racing e se si rompe qualcosa:
1) i pezzi costano poco
2)il primo meccanico che trovi te le sistema.

Spero di esserti stato utile.
Ciao Ciao

PS: Io sono un ex 250ista passato al 4t, appena posso torno indietro.
 
10558343
10558343 Inviato: 11 Set 2010 8:45
 

ballanz ha scritto:
L Husqvarna sono omologate per 2 quasi sempre.
Io preferisco la 250 perchè un pò più brusca, ma dal punto di vista dell' uso e manutenzione fai conto che sono la stessa cosa, stesso basamento ecc..
Su strada le puoi usare ma non devi esagerare nei rettilinei, comunque sono sempre meno delicati dei 4t racing e se si rompe qualcosa:
1) i pezzi costano poco
2)il primo meccanico che trovi te le sistema.

Spero di esserti stato utile.
Ciao Ciao

PS: Io sono un ex 250ista passato al 4t, appena posso torno indietro.

grazie mille! comunque lo so ma tanto qui di rettilinei non ce ne sono praticamente icon_mrgreen.gif e i motivi che mi hanno spinto a una scelta per il 2t sono proprio quelli che hai detto tu..perchè ho amici con 450 4t che hanno avuto danni da 900 euro pur seguendo lo stesso la manutenzione..con il 2t cambi il pistone max 300 euro e via la moto è come nuova..e come divertimento penso che se la combattano per bene il 250 o 300 2t e il 450 4t...ma la cosa che mi bloccava di più era l'omologazione per 2...perchè essendo moto racing avevo paura non fossero omologate..mi dispiacerebbe non poter dare neanche un passaggio a casa alla mia ragazza perchè non ho la moto omologata.. icon_razz.gif
 
10558735
10558735 Inviato: 11 Set 2010 10:29
 

qualcuno mi può magari dare delle impressioni di guida? cioè io so solo che è una moto scorbutica ( causa 2t) ma per il resto non so niente ( ad es. come si comporta in curva..in sterro come va..su strada come comportarsi e come usarla..)
scusate le tante curiosità ma avendo solo avuto un 50cc e ora un 125 cc (questo a 4 tempi) sono un po' spiazzato
 
10558784
10558784 Inviato: 11 Set 2010 10:40
 

bhè il 300non è molto scorbutico anzi è piuttosto lineare.
certo ha una grande potenza e se non stai attento a dosare il gas te la infili come cappello però è molto lineare nell'erogare la (tanta) coppia a disposizione.
 
10564652
10564652 Inviato: 12 Set 2010 14:51
 

Coz74 ha scritto:
Grazie delle risposte icon_mrgreen.gif

No, di moto simili non ne ho mai provate.
Di 2T ho usato solo il 125 che avevo a 16 anni, un Gilera RC Top Rally. 0509_campione.gif
Ricordo benissimo l'erogazione ingestibile su sterrati in prossimità dell'apertura della valvola allo scarico.
Ma su un motore con solo 15 cavalli in più e con più tiro ai bassi penso possa essere più gestibile.

X la sella scomoda e dura sono già abituato a quella del DRZ icon_sad.gif quindi non credo cambi tanto...

I veri problemi sono vibrazioni consumi e affidabilità.
Se le vibrazioni sono così intense come dite (immagino sia priva di controalbero) è già un limite notevole. Anche per le sollecitazioni che causano a meccanica e ciclistica (vedi viti allentate).

I consumi che ho letto in giro sul forum sono molto alti, ma una cosa è usarla in fuoristrada e un'altra su strada con i rapporti lunghi (da qualche parte ho letto che fa circa i 100 con quelli originali icon_eek.gif )

Per quanto riguarda l'uso sarebbe 80/90% asfalto e restante offroad.
Impegnativo quanto non lo so, non l'ho mai fatto icon_redface.gif a parte qualche sterrato di montagna o poco più con il DRZ motard...

Sapete che intervalli di manutenzione ha ?
Tipo il cambio pistone (che credo sia l'unica cosa rilevante su un 2T)

grazie icon_mrgreen.gif

i 250 2t hanno una manutenzione ridicola... ti potresti prendere un kl sm 250 2t omologata motard icon_wink.gif
 
10570880
10570880 Inviato: 13 Set 2010 16:03
 

robyrto ha scritto:

i 250 2t hanno una manutenzione ridicola... ti potresti prendere un kl sm 250 2t omologata motard icon_wink.gif


icon_confused.gif Il motard ce l'ho già, e per fare enduro non è l'ideale...
Un paio di volte ho rischiato di lasciarla nel bosco eusa_wall.gif perchè non riusciva a risalire sentieri poco ripidi per totale assenza di grip... 0509_down.gif
 
10572723
10572723 Inviato: 13 Set 2010 19:43
 

Coz74 ha scritto:


icon_confused.gif Il motard ce l'ho già, e per fare enduro non è l'ideale...
Un paio di volte ho rischiato di lasciarla nel bosco eusa_wall.gif perchè non riusciva a risalire sentieri poco ripidi per totale assenza di grip... 0509_down.gif

e allora il motard lo usi per la citta e l'enduro per il bosco e poi fidati che con il motard fai quasi tutto tranne con il fango
 
10574020
10574020 Inviato: 13 Set 2010 21:50
 

robyrto ha scritto:

e allora il motard lo usi per la citta e l'enduro per il bosco e poi fidati che con il motard fai quasi tutto tranne con il fango


insomma...
voglio vedere ad andare su da una mulattiera se trovi un'ostacolo come fai a passarlo con il motard: apri e invece di alzarsi l'anteriore slitta la ruota dietro e ti fermi.
un fettucciato come lo approcci poi con le gomme lisce?

fai quasi tutto finchè stai in sentierini e strade bianche ma appena trovi qualche difficoltà ti fermi.
 
10574093
10574093 Inviato: 13 Set 2010 21:57
 

robyrto, avevi scritto: e allora il motard lo usi per la citta e l'enduro per il bosco e poi fidati che con il motard fai quasi tutto tranne con il fango

Ah no? icon_asd.gif
 
10575269
10575269 Inviato: 14 Set 2010 8:41
 

Guitarman ha scritto:


insomma...
voglio vedere ad andare su da una mulattiera se trovi un'ostacolo come fai a passarlo con il motard: apri e invece di alzarsi l'anteriore slitta la ruota dietro e ti fermi.
un fettucciato come lo approcci poi con le gomme lisce?

fai quasi tutto finchè stai in sentierini e strade bianche ma appena trovi qualche difficoltà ti fermi.

appunto.
ed anche a velocità relativamente basse.................che divertimento c'è eusa_think.gif
 
10575649
10575649 Inviato: 14 Set 2010 10:05
 

robyrto ha scritto:

e allora il motard lo usi per la citta e l'enduro per il bosco e poi fidati che con il motard fai quasi tutto tranne con il fango


Non mi posso permettere 2 moto 0510_sad.gif anzi attualmente è già molto se ne ho una icon_sad.gif
Attualmente la mia esigenza è di una moto da usare tutti i giorni in urbano/extraurbano ed eventuali giri al mare o in montagna ad andature tranquille.
Però essendo anche interessato a iniziare a fare enduro cercavo anche una moto che non "avesse limiti" in fuoristrada.
Fosse per me avrei moto di ogni genere icon_mrgreen.gif ma devo trovare un compromesso con disponibilità economiche e necessità del momento... icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10575929
10575929 Inviato: 14 Set 2010 11:04
 

Coz74 ha scritto:


Non mi posso permettere 2 moto 0510_sad.gif anzi attualmente è già molto se ne ho una icon_sad.gif
Attualmente la mia esigenza è di una moto da usare tutti i giorni in urbano/extraurbano ed eventuali giri al mare o in montagna ad andature tranquille.
Però essendo anche interessato a iniziare a fare enduro cercavo anche una moto che non "avesse limiti" in fuoristrada.
Fosse per me avrei moto di ogni genere icon_mrgreen.gif ma devo trovare un compromesso con disponibilità economiche e necessità del momento... icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif

una moto che non ha limiti in fuoristrada è una specialistica..........a te servirebbe una dual con un mono 4T tipo la suzuki DRZ-400 oppure qualcosa tipo le honda XR, yamaha TT-R,KTM LC4 640...ti permettono di andare per strada, anche tragitti medio-lunghi....consumano relativamente poco...e potrei comunque iniziare a farci enduro.

andrebbe bene anche una specialistica 4T tipo KTM 450 4T o meglio 520 4T però non digeriscono troppo bene lunghe percorrenze su strada.........del tipo 100-150km filati.

il mio parere è che fare enduro seriamente purtroppo richiede una moto specifica..........una moto che và bene per tutto è sempre un compromesso
 
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