Coz74 ha scritto:
Grazie delle risposte
No, di moto simili non ne ho mai provate.
Di 2T ho usato solo il 125 che avevo a 16 anni, un Gilera RC Top Rally.
Ricordo benissimo l'erogazione ingestibile su sterrati in prossimità dell'apertura della valvola allo scarico.
Ma su un motore con solo 15 cavalli in più e con più tiro ai bassi penso possa essere più gestibile.
X la sella scomoda e dura sono già abituato a quella del DRZ
quindi non credo cambi tanto...
I veri problemi sono vibrazioni consumi e affidabilità.
Se le vibrazioni sono così intense come dite (immagino sia priva di controalbero) è già un limite notevole. Anche per le sollecitazioni che causano a meccanica e ciclistica (vedi viti allentate).
I consumi che ho letto in giro sul forum sono molto alti, ma una cosa è usarla in fuoristrada e un'altra su strada con i rapporti lunghi (da qualche parte ho letto che fa circa i 100 con quelli originali
)
Per quanto riguarda l'uso sarebbe 80/90% asfalto e restante offroad.
Impegnativo quanto non lo so, non l'ho mai fatto
a parte qualche sterrato di montagna o poco più con il DRZ motard...
Sapete che intervalli di manutenzione ha ?
Tipo il cambio pistone (che credo sia l'unica cosa rilevante su un 2T)
grazie
fidati che ha una sella ben più dura e scomoda del drz, quella è una dual e quindi è già abbastanza comoda. comunque se devi farci per l' 80/90 % asfalto sarebbe veramente da masochisti, è una moto fatta per tutt' altro utilizzo, è la cosa più sbagliata che si possa fare!!! piuttosto prendi i cerchi da 21 18 per il drz con uin paio di mt 21, si addice molto di più per il tuo utilizzo....