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[acquisto]R6 2011[consigli e pareri]
13685086
13685086 Inviato: 22 Ago 2012 18:49
Oggetto: [acquisto]R6 2011[consigli e pareri]
 

[b]dopo un po di tempo ho deciso di prendere una r6 del 2011, sapete cosa devo aspettarmi da questa moto? spazio agli esperti.
 
13685193
13685193 Inviato: 22 Ago 2012 19:31
 

Tanto bella quanto scomoda,ma comunque ce ne sono anche di peggio.Coppia inesistente ai bassi e fino a 10000 giri non spinge:per farla andare devi guidare da impasticcato e lei ti ricambierà con scariche d'adrenalina perchè è una gran moto,ma più concepita per la pista che per girare su strada.
Come moto sportiva è una delle migliori,ma come stradale...
Per andare intendo sentire il motore spingere,perchè comunque è un 4 cilindri e per farlo testonare ti devi impegnare.
Non mi risulta che abbia difetti particolari o che abbia mai subito richiami importanti quindi è una buona moto,molto affidabile e performante. 0509_up.gif
 
13685205
13685205 Inviato: 22 Ago 2012 19:35
 

Broglia ha scritto:
Tanto bella quanto scomoda,ma comunque ce ne sono anche di peggio.Coppia inesistente ai bassi e fino a 10000 giri non spinge:per farla andare devi guidare da impasticcato e lei ti ricambierà con scariche d'adrenalina perchè è una gran moto,ma più concepita per la pista che per girare su strada.
Come moto sportiva è una delle migliori,ma come stradale...
Per andare intendo sentire il motore spingere,perchè comunque è un 4 cilindri e per farlo testonare ti devi impegnare.
Non mi risulta che abbia difetti particolari o che abbia mai subito richiami importanti quindi è una buona moto,molto affidabile e performante. 0509_up.gif

quoto in toto 0509_up.gif
 
13685249
13685249 Inviato: 22 Ago 2012 19:51
 

Broglia ha scritto:
Tanto bella quanto scomoda,ma comunque ce ne sono anche di peggio.Coppia inesistente ai bassi e fino a 10000 giri non spinge:per farla andare devi guidare da impasticcato e lei ti ricambierà con scariche d'adrenalina perchè è una gran moto,ma più concepita per la pista che per girare su strada.
Come moto sportiva è una delle migliori,ma come stradale...
Per andare intendo sentire il motore spingere,perchè comunque è un 4 cilindri e per farlo testonare ti devi impegnare.
Non mi risulta che abbia difetti particolari o che abbia mai subito richiami importanti quindi è una buona moto,molto affidabile e performante. 0509_up.gif

Diciamo che è classico di tutti i 600 4 cilindri,è un pò piu vuota dei vari cbr,ninja,gsx-r ma ti ripaga agli alti dove bastona tutti icon_asd.gif icon_asd.gif . Per il resto quoto Broglia in tutto 0509_up.gif
 
13685281
13685281 Inviato: 22 Ago 2012 20:07
Oggetto: con un terminale akra e una power commander
 

Risolviamo qualcosa?
 
13685352
13685352 Inviato: 22 Ago 2012 20:36
 

Montando scarico e centralina guadagni più che altro in alto,per migliorare i medi ci vorrebbe il completo,ma ti ritroveresti con una moto assolutamente illegale (anche con solo terminale e centralina se ti beccano).
Per migliorare la risposta in basso è molto più utile e meno costoso mettere un pignone con un dente in meno.
In ogni caso non è che sia inguidabile,però sono quel tipo di moto che hanno senso solo col gas spalancato.Tengono bene anche i bassi giri però se vengono guidate in relax o poco più che allegri le sportive sono un po' "pesanti"e ti portano semplicemente a spasso,mentre con il motore in tiro diventano guizzanti come dei cobra incazzati,ma guidare così su strada non è esattamente l'ideale,meglio in circuito.
Ho avuto per 10 anni una sportiva ed anche se molto meno estrema ti posso dire che nell'uso "normale"non è particolarmente gratificante e molto scomoda se la usi per giretti quasi da turista di 250/300Km come facevo io.Subito non sembra neanche troppo affaticante perchè sei fresco ed hai voglia di andare,ma dopo qualche ora ti vien voglia di buttarla in un fosso e chiamare un taxi...Sù per i passi di montagna nei tornanti stretti poi non è davvero nel suo abitat,mentre in un bel misto guidato ti diverti,ma devi sempre tenere il motore in tiro altrimenti ti sembra che sia pigra...paradossalmente per strada è meglio una 1000,nel senso che anche con una marcia in più il motore risponde ugualmente anche se giù di giri.
Poi con le sportive i problemi si amplificano con l'aumentare della statura del pilota.
Prima di tutto devi capire se ti ci trovi bene in sella,altrimenti non riesci a far scorrere la moto e non riesci ad andare.Io con la mia ex ero messo così...Si riesce a risolvere in parte montando pedane regolabili e magari dei semi manubri,però lo spazio è quello.Poi la mia aveva una posizione scomoda,ma di compromesso,mentre la R6 2011 almeno lì non ci sono compromessi,è come deve essere una sportiva.
Le sospensioni di serie sono già di buon livello,la posizione di guida è giustamente racing,le finiture sono ottime,il motore è potente,il rumore allo scarico è gasante...Insomma è difficile non innamorarsi di una moto così,però da una parte c'è la libidine pura anche solo nel guardarla e dall'altra c'è il mondo reale fatto di traffico,controlli e strade mal tenute che mal si sposano con la R6.
Andrebbe comprata anche solo perchè fà sbavare,ma comprando una moto col cervello e non col cuore è più saggio comprarsi una naked o una turistica se non si ha intenzione di usarla esclusivamente in pista.
 
13686007
13686007 Inviato: 23 Ago 2012 7:09
 

Come hanno già detto gli utenti prima di me, è una moto estrema, io ho la 2007 che è pressochè identica al 2011, e la sto usando in pista, dove da parecchie soddisfazioni, per strada non ha molto senso, scomoda, il motore spinge solo in alto, ti porta ad avere una guida molto impiccata su strada, come ti hanno già detto meglio un 1000, ma se non hai esperienza meglio lasciare perdere entrambe
 
13687289
13687289 Inviato: 23 Ago 2012 14:40
 

Sta di fatto che stando in sella ad una sportiva o anche solo a guardartela nel box godi come un matto icon_asd.gif ...Io ne scendevo spesso distrutto,ma non appena sceso ci sarei voluto immediatamente risalire,però effettivamente su strada è quello che è...Molti miei amici si stanno convertendo alla pista ed avendo provato effettivamente posso assicurarti che è l'unico posto in cui una moto del genere riesce ad essere a proprio agio oppure su un bel pezzo di autostrada con un po'di curve e senza traffico possibilmente con tutti i tutori dell'ordine in vacanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Lì è anche forse meglio del circuito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !Però si dice solo,ma non si fà eusa_naughty.gif icon_asd.gif ...
 
13690591
13690591 Inviato: 24 Ago 2012 18:14
 

no dai meglio della pista non c'è niente...come si fa a dire che l'autostrada puó essere meglio che è quasi tutta dritta icon_rolleyes.gif
 
13691039
13691039 Inviato: 24 Ago 2012 20:52
 

Ci vorrrebbero statali senza velox e superstrade senza vigili. icon_cool.gif
 
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