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Il futuro delle moto [conseguenza prezzi benzina]
13684745
13684745 Inviato: 22 Ago 2012 16:43
Oggetto: Re: risposta
 



IronTiger ha scritto:
che brutta storia... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



il problema è il fatto che non è una storia, ma la realtà.
 
13685025
13685025 Inviato: 22 Ago 2012 18:27
 

Poi c'è da dire che col crescere della benzina,aumenta anche il prezzo su tutto,di conseguenza le famiglie tendono a tirare la cinghia e con la diminuzione della richiesta chiuderanno sempre piu aziende. E dire che stiamo pagando le accise per il finanziamento della guerra d'Etiopia del 35 e altre robe successe 40-50-60 anni fa icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13685107
13685107 Inviato: 22 Ago 2012 18:55
 

pazuto ha scritto:
ieri per fare un bagnetto in un fiume a 60 km da casa mia ho speso 20 euro di benza.

Se calcoliamo la benzina al prezzo di 1,69 E/lt (promozione Eni) = 11,84 lt.
120 km (60 andata + 60 ritorno) / 11,84 = 10,14 km/lt...
Ma sei sicuro...?? Ammazza, ma quanto consuma...?? icon_eek.gif icon_eek.gif

BlackIce ha scritto:
Forse intendeva "vivere negli anni 70"....

Ma anche in quel periodo hanno avuto le loro belle beghe con la benzina...

pazuto ha scritto:
il problema è il fatto che non è una storia, ma la realtà.

Dura e cruda realtà... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
13685199
13685199 Inviato: 22 Ago 2012 19:32
 

Se continuiam così prima o poi facciam la fine dell'argentina...qui ci spennano per tutto...voi guardate la benzina, ma avete guardato quanto costa un kilo di pane? siam anche oltre i 3 euro....ma siam scemi???
E dicono che nel 2013 siam fuori dalla crisi, si come no...loro però non l'hanno mai nemmeno vista da lontano.

Cosa ci aspetta nel futuro? Non so, ma so che se tiri troppo la corda, prima o poi si spezza.
 
13685262
13685262 Inviato: 22 Ago 2012 19:55
 

L'unica ricetta e' tornare ad un stile di vita all'antica come dice il mi babbo che e' vicino alle 80 primavere...io personalmente ho smesso di fare i giretti in auto, del quale sono lo stesso un grande appassionato, e in moto...le uso solo per necessita' e cerco di godermele in questo breve utilizzo...la moto e' diventato un bene di lusso, e se devo scegliere fra auto e moto, spiacente, io accantono la moto, per quello che mi riguarda e per l'utilizzo che ne faccio io l'auto e' piu' duttile, poi, per carita' ci sono tanti che usano prevalentemente o esclusivamente la moto e magari loro accantoneranno l'auto...ognuno di noi prendera' le proprie contromisure in base alle esigenze e a quello che pensa...purtroppo dopo il boom economico del dopoguerra e tutte le speculazioni finanziarie stile "milano da bere" e banche che prestano soldi senza averne si e' chiuso un ciclo economico e noi siamo la generazione che ne paga le conseguenze...
 
13685316
13685316 Inviato: 22 Ago 2012 20:22
 

Per me i prox acquisti si dovranno fare con la testa e non con la passione

basta mila mila cv

si dovrà guardare i consumi e i costi di gestione

Honda ha già pensato
con la sua NCX 700 e tra poco anche versione 400 cc ... monto anti crisi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13685468
13685468 Inviato: 22 Ago 2012 21:22
 

la honda ha dato l'esempio con un 700 cc da 30 km/l.
se faranno un 400 da 40 km/l io penserò seriamente di comprarlo e si può tornare a girare in moto senza badare troppo ai km...
 
13685568
13685568 Inviato: 22 Ago 2012 22:10
 

Ciao,
penso che ci sarà per il futuro un ritorno alle piccole-medie cilindrate (350-400cc) con bassi costi di manutenzione e consumi per il mercato del nuovo... purtroppo sarà saturazione del mercato dell'usato di moto turistiche e sportive con costi elevati... con conseguente crollo delle valutazioni eusa_wall.gif crisi ancora più nera delle case costruttrici con le nuove sul groppone..
successivamente immagino un'invasione di moto elettriche o pseudo ibride piccole e inutili sulla linea degli scooterini ma ancora inadeguate a macinare strada con gente che cerca il risparmio e ne rimarrà delusa...
Ovviamente rimarrà la nicchia di mercato di moto VIP come per le auto di lusso... di quei fortunati che stanno meglio di noi rotfl.gif

Nell'ultimo anno ho dovuto ridurre drasticamente i chilometri e i giri... cavolo un giretto decente mi costa almeno due pieni...e la mia non beve troppo... icon_confused.gif

O.T. Temo che se le cose non cambieranno la scelta obbligata sarà tenere la moto sotto un telo e con i soldi pagare tasse, mutuo e generi di prima necessità...

Come mi sento ottimista... eusa_liar.gif

Speriamo bene!
 
13685896
13685896 Inviato: 23 Ago 2012 0:29
 

Secondo me andra a finire che per fare benza bisognerà imitare lui. icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

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13686055
13686055 Inviato: 23 Ago 2012 7:46
 

VoloLibero ha scritto:
Ciao,
penso che ci sarà per il futuro un ritorno alle piccole-medie cilindrate (350-400cc) con bassi costi di manutenzione e consumi per il mercato del nuovo... purtroppo sarà saturazione del mercato dell'usato di moto turistiche e sportive con costi elevati... con conseguente crollo delle valutazioni eusa_wall.gif


Era ora. E' assurdo che una moto consumi più di un'auto. Le 350 di 30 anni fa (es. Morini 3 1/2) facevano almeno 30 con 1 litro, e così pure la mia vecchia Kawa Z400. Erano moto più leggere, sui 160 chili, e meno peso da accelerare significa meno consumo.
Facile abbassare i consumi, la Honda 700 è lì a dimostrarlo; basta ridurre l'incrocio delle fasi e rinunciare ad arrivare a 12000 giri. Con questo si riduce la potenza massima ma aumenta la coppia e aumenta il rendimento del motore.
Una moto normalmente non viene progettata per fare le corse.
Citazione:
Nell'ultimo anno ho dovuto ridurre drasticamente i chilometri e i giri... cavolo un giretto decente mi costa almeno due pieni...e la mia non beve troppo... icon_confused.gif

E bisognerà anche rinunciare ai giretti di una giornata intera...

Io sto seriamente pensando a ricominciare a viaggiare con una 125. 40 km/lt., niente autostrade (costano come la benzina), velocità di crociera 90 km/h, che tanto sulle statali non si può fare di più. Tanto tempo per ammirare il panorama.
Quando ero giovane avevo una Gilera Arcore 125. Serbatoio di 10 litri. Una volta sono andato a Bologna a tenere una lezione e sono tornato a casa senza fare rifornimento (c'era lo sciopero dei benzinai...). Un'altra volta sono andato fino a Urbino, 400 km, senza fermarmi (se non per far riposare le chiappe, perchè la Arcore aveva una sella scomodissima).
Oggi forse con la Breva ce la farei in un fiato solo, andando a 90-100. Ma il consumo sarebbe almeno del 50% maggiore; e ci sarebbe la tentazione del'autostrada...

suggerimento n.1: abolire l'autostrada; si dimezza la spesa
suggerimento n.2: andare piano; a 90 all'ora il consumo anche di una grossa moto cala di 1/3
suggerimento n.3 (quando si cambia la moto): piccola cilindrata (l'ideale sarebbe una 250, ma il mercato offre poca scelta) con motore non esasperato (meglio la Honda della Ninja)

Alla fine i nostri soldi resteranno più a lungo nel portafoglio. Dovremo solo ridimensionare le nostre velleità. Ma potrebbe essere divertente...

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13686156
13686156 Inviato: 23 Ago 2012 8:49
 

[quote="JO74"#13685107]
pazuto ha scritto:
ieri per fare un bagnetto in un fiume a 60 km da casa mia ho speso 20 euro di benza.

Se calcoliamo la benzina al prezzo di 1,69 E/lt (promozione Eni) = 11,84 lt.
120 km (60 andata + 60 ritorno) / 11,84 = 10,14 km/lt...
Ma sei sicuro...?? Ammazza, ma quanto consuma...?? icon_eek.gif icon_eek.gif

la mia moto è famosa per bere come un tir a pieno carico..... icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque, eravamo in die (io ottanta kg più 85 dietro........) col bauletto strapieno di bottiglie e di ghiaccioli da borsa frigo, (mi sa un'altra quindicina di kg........) e ho tenuto un'andatura "allegra".........
 
13686237
13686237 Inviato: 23 Ago 2012 9:19
 

VoloLibero ha scritto:
Ciao,
penso che ci sarà per il futuro un ritorno alle piccole-medie cilindrate (350-400cc) con bassi costi di manutenzione e consumi per il mercato del nuovo... purtroppo sarà saturazione del mercato dell'usato di moto turistiche e sportive con costi elevati... con conseguente crollo delle valutazioni eusa_wall.gif crisi ancora più nera delle case costruttrici con le nuove sul groppone..
successivamente immagino un'invasione di moto elettriche o pseudo ibride piccole e inutili sulla linea degli scooterini ma ancora inadeguate a macinare strada con gente che cerca il risparmio e ne rimarrà delusa...
Ovviamente rimarrà la nicchia di mercato di moto VIP come per le auto di lusso... di quei fortunati che stanno meglio di noi rotfl.gif

Nell'ultimo anno ho dovuto ridurre drasticamente i chilometri e i giri... cavolo un giretto decente mi costa almeno due pieni...e la mia non beve troppo... icon_confused.gif

Speriamo bene!


Purtroppo il "malore" non viene immediatamente intuito, tu hai la fortuna di stare in Alto Adige, io a Napoli. Cambiano i prezzi di gestione alla base, spesso, chi si permette una motocicletta di un certo tipo, conduce un discorso di pura passione, passione abbinata al sacrificio.

A volte nemmeno questo: " togliere ad altro per dare alla moto", basta, devi semplicemente rinunciare.

Cito senza polemica e senza volere riaprire l'annoso discorso delle assicurazioni, il mio caso: desideravo la S 1000 RR, prima di acquistarla chiedo all'assicurazione il costo sulla responsabilità civile (senza furto) 3.800 euro aggiungiamoci un 1500 di furto, 5.200 più tagliandi, generi consumabili, imprevisti.

Credo che, come criterio generale, chi si possa permettere una simile spesa, anche se "parzialmente sacrificata" non si ponga poi tanti problemi per l'aumento della benzina, si indigna, questo si, ma vive lo stesso, e con la moto, piccola o grande che sia. In particolare, invece, io, ho usufruito dell'assicurazione dedicata BMW, 800 euro all' anno. Altrimenti ciccia, anche se la benzina fosse costata un euro al litro. icon_rolleyes.gif
 
13687051
13687051 Inviato: 23 Ago 2012 13:25
 

Citazione:
Cambiano i prezzi di gestione alla base, spesso, chi si permette una motocicletta di un certo tipo, conduce un discorso di pura passione, passione abbinata al sacrificio.

A volte nemmeno questo: " togliere ad altro per dare alla moto", basta, devi semplicemente rinunciare.


Io per adesso sacrificando auto,vestitini firmati ecc. ecc. riesco a mantenerla,ma stò seriamente meditando per qualcosa di più parco nei consumi,la rinuncia completa sarebbe un trauma.

Citazione:
costo sulla responsabilità civile (senza furto) 3.800 euro
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Il furto c'è comunque!
 
13687397
13687397 Inviato: 23 Ago 2012 15:05
 

dovrebbero fare dei 400/500 2 cilindri leggere.... in pratica moto da passeggio veloce, comode anche in 2 con possibilità di montarci bauletto e borse...
tanto una volta che la moto tiene i 130 senza sforzarsi troppo va benissimo anche perchè tra le strade che fanno schifo e i velox ogni 100 metri non si può andare piu di tanto
ci servono le moto anti crisi ma anche chi le compra, è inutile dire che dovrebbero fare moto con cilindrate basse, ma se si continua a dire che se non hai almeno 100cv non puoi uscire dal garage perchè sei uno sfigato, le case non le importeranno mai quì...
la mia moto ha circa 100cv (ma con i suoi 20 anni anche meno icon_asd.gif ) ma ne userò una 50ina nell'uso normale, sicuramente non è leggera icon_asd.gif , e i limiti li supero tranquillamente anche in coppia eusa_whistle.gif
è un 750 a carburatori, 4 cilindri a V, non è nota per essere una moto poco assetata ma riesco a fare 17km/l in coppia...
questo lungo discorso per dire che un 400/500 con una 50ina di cavalli, poco assetato e comodo poò far felici moltin motociclisti ma serve anche chi le compra e bisogna smettere di considerare moto con 100cv moto entry level adatte anche a chi non ha mai preso in mano neanche una bici icon_rolleyes.gif
 
13687741
13687741 Inviato: 23 Ago 2012 17:22
 

dea90 ha scritto:

un 400/500 con una 50ina di cavalli, poco assetato e comodo poò far felici molti motociclisti ma serve anche chi le compra e bisogna smettere di considerare moto con 100cv moto entry level adatte anche a chi non ha mai preso in mano neanche una bici icon_rolleyes.gif

Sono d'accordo, ma se quei 50 CV fossero ottenuti da un motore più grosso (es. un 600-750)
le prestazioni sarebbero le stesse (anzi la ripresa migliore) e i consumi sarebbero anche minori, visto che in linea di pricipio un motore meno è spinto, meno consuma.
(c'è però il fatto che un motore più grosso ha perdite per attrito maggiori. Non so quale dei due effetti prevale).
Comunque un 400 per dare 50 CV dev'essere parecchio spinto mentre un 750 da 50 CV è altrettanto tranquillo e sobrio di un motore automobilistico.

Ci sono solo due punti a favore del 400: il peso minore e l'assicurazione minore.
 
13687888
13687888 Inviato: 23 Ago 2012 18:15
 

infatti dicevo 400 per il discorso dell'assicurazione...
se però le assicurazioni fossero calcolate in base ai kw ben venga anche un 2000 a patto che consumi molto poco 0509_up.gif
 
13688302
13688302 Inviato: 23 Ago 2012 21:14
 

Circa la sobrietà nei consumi devo dire che la tecnologia ha fatto passi da gigante. Vero, pesano di più e verissimo circa il fatto che ci siano in commercio delle vere e proprie "assetate" ma, per esempio, BMW S 1000 RR ( la cito perchè la conosco). A suo modo è parca. Il motore gira altissimo anche a bassa velocità. Sembra una follia camminare a 130 a circa 7.000 g.min ma, e qui sta la tecnologia, se ci si tiene a quella velocità veramente non consuma niente. Ancora oggi, in viaggio, mi fermo precauzionalmente dal benzinaio per accorgermi che ho consumato solo 10 o 12 euro. Immagino un motore con la stessa sofisticata tecnologia ma con la metà dei cavalli ed un regime massimo ridotto in proporzione. Spesso il progresso tecnologico non viene ben utilizzato, ma il potenziale esiste. Anche senza l'elettrico moto di 90/100 cavalli con consumi di 40 a litro sono una reale possibilità.
 
13688327
13688327 Inviato: 23 Ago 2012 21:18
 

e perchè non le fanno?
se le vendessero a prezzi umani le comprerebbero tutti... e le compagnie petrolifere non fallirebbero...
quanti hanno ridotto i km dei giri ma spendono la stessa cifra in benzina rispetto a 5 anni fa?
ci fossero moto cosi si avrebbe l'andamento opposto, minori consumi ma km maggiori percorsi annualmente che bilanciano gli euri spesi in benzina 0509_up.gif
 
13688726
13688726 Inviato: 24 Ago 2012 0:12
 

Io ovvierei il caro benzina comprando una moto d'epoca...e quindi i soldi che avrei speso per l'assicurazione.. li spendo per la benzina..
Mi sono fatto 2 calcoli, e vi è una grandissima differenza ...Considerate che per un 600 mi hanno chiesto 460€ ogni sei mesi.. tot 920€ .
Quella d'epoca la assicurerei con 128+55€ = 183€.. fate voi !!!!!
Diciamo che nel mio caso, una moto d'epoca sarebbe dispendiosa (salvo guasti) quanto un beverly 250 . ( al limite 100/150€ l'anno in + ) .
 
13688840
13688840 Inviato: 24 Ago 2012 7:06
 

Il futuro delle moto? Tutto com'è adesso...

Il problema è soltanto in Italia dove i politici ci prendono per il culo tutti i giorni e le assicurazioni pure...

e le varie case non hanno la minima intenzione di fare moto con bassi costi di manutenzione con consumi bassi...
Per prima cosa perchè loro ci guadagnano una follia con i vari ricambi e manutenzioni...

Si vociferava che Honda ha un progetto di motore 2 tempi che va quasi ad aria (oltre 40 km/l)... e manutenzione praticamente inesistente..
Però a loro non converrebbe minimamente portarlo sul mercato quindi niente icon_asd.gif
 
13688897
13688897 Inviato: 24 Ago 2012 7:58
 

dea90 ha scritto:
e perchè non le fanno?
se le vendessero a prezzi umani le comprerebbero tutti... e le compagnie petrolifere non fallirebbero...
quanti hanno ridotto i km dei giri ma spendono la stessa cifra in benzina rispetto a 5 anni fa?
ci fossero moto cosi si avrebbe l'andamento opposto, minori consumi ma km maggiori percorsi annualmente che bilanciano gli euri spesi in benzina 0509_up.gif


perchè fino a pochi anni fa non ce n'era bisogno.


adesso che la vita è impossibile, la benza costa come l'oro, si stanno muovendo.

honda nc 700........
 
13689455
13689455 Inviato: 24 Ago 2012 11:33
 

Io sono appena tornato dalle vacanze... ho passato un mese a budapest.... leggendo vari articoli credevo che sono da noi la benzina costasse cara, ma ho scoperto che ci sono dei posti fuori dall'italia, in cui la benzina ha ugualmente dei prezzi molto alti... in ungheria infatti, il prezzo è praticamente pari al nostro....

comunque l'altra notte, appena arrivato, ho subito preso l'auto per andare a recuperare il resto del gruppo all'aeroporto e ho dovuto fare benzina.... io ero ancora rimasto alle offerte agip del fine settimana, con la benzina a 1.60 al litro.... ma adesso ho fatto benzina ad un prezzo decisamente piu alto... e ho pensato anche io al futuro delle nostre amate moto... intanto la moto l'ho portata da un amico per tenermela al sicuro durante la mia assenza, e, a vedere i prezzi dei carburanti, devo dirvi onestamente che non ho fretta adi andare a riprenderla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13689460
13689460 Inviato: 24 Ago 2012 11:35
 

Sonmaury5 ha scritto:
Io sono appena tornato dalle vacanze... ho passato un mese a budapest.... leggendo vari articoli credevo che sono da noi la benzina costasse cara, ma ho scoperto che ci sono dei posti fuori dall'italia, in cui la benzina ha ugualmente dei prezzi molto alti... in ungheria infatti, il prezzo è praticamente pari al nostro....

comunque l'altra notte, appena arrivato, ho subito preso l'auto per andare a recuperare il resto del gruppo all'aeroporto e ho dovuto fare benzina.... io ero ancora rimasto alle offerte agip del fine settimana, con la benzina a 1.60 al litro.... ma adesso ho fatto benzina ad un prezzo decisamente piu alto... e ho pensato anche io al futuro delle nostre amate moto... intanto la moto l'ho portata da un amico per tenermela al sicuro durante la mia assenza, e, a vedere i prezzi dei carburanti, devo dirvi onestamente che non ho fretta adi andare a riprenderla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



in realtà sapere che da altre parti costa uguale o di più, non mi consola affatto.
 
13689484
13689484 Inviato: 24 Ago 2012 11:42
 

pazuto ha scritto:



in realtà sapere che da altre parti costa uguale o di più, non mi consola affatto.


nemmeno a me, però mi pare che spesso di faccia del terrorismo in italia e si spaccino gli statio esteri, come dei paradisi, magari paragonando il prezzo della benzina oggi in italia, con una foto scattata nell'atollo di palau durante le riprese di banana joe con bud spencer... in realtà il prezzo è alto un po' dappertutto... questo non mi consola, ma non mi fa nemmeno rimpiangere gli altri posti...
 
13689581
13689581 Inviato: 24 Ago 2012 12:16
 

Sonmaury5 ha scritto:


nemmeno a me, però mi pare che spesso di faccia del terrorismo in italia e si spaccino gli statio esteri, come dei paradisi, magari paragonando il prezzo della benzina oggi in italia, con una foto scattata nell'atollo di palau durante le riprese di banana joe con bud spencer... in realtà il prezzo è alto un po' dappertutto... questo non mi consola, ma non mi fa nemmeno rimpiangere gli altri posti...

Attenzione... non confondiamoci con i prezzi delle benzine

In Norvegia la benzina costa 2.20 €/Litro però loro hanno imposte sullo stipedio quasi nulle, lo stato con i soldi della benzina finanzia tutto

Noi oltre ad essere al 4° posto per benzina più cara al mondo siamo anche al 1° posto per tassazione fiscale su buste paga e resto icon_mrgreen.gif
 
13689615
13689615 Inviato: 24 Ago 2012 12:27
 

MaxSP5 ha scritto:

Attenzione... non confondiamoci con i prezzi delle benzine

In Norvegia la benzina costa 2.20 €/Litro però loro hanno imposte sullo stipedio quasi nulle, lo stato con i soldi della benzina finanzia tutto

Noi oltre ad essere al 4° posto per benzina più cara al mondo siamo anche al 1° posto per tassazione fiscale su buste paga e resto icon_mrgreen.gif


il tuo discorso sta prendendo una piega tropo "tecnica" per me icon_wink.gif sei evidentemente troppo informato sull'aspetto globale della situazione tasse e prezzi carburante... e non lo dico a mo' di sfotò, ma solo perche il mio discorso era molto piu all'acqua di rose e se continuassi a replicare abbasserei sicuramente il livello della discussione a cui sei arrivato tu... quindi cedo la parola a chi, come te, è molto piu informato sulla situazione 0509_up.gif
 
13689981
13689981 Inviato: 24 Ago 2012 14:12
Oggetto: Chiedo scusa ma non capisco i motociclisti...
 

...o meglio li capisco benissimo, ma allora questo topic mi fa sbellicare.

Tutti pronti a dichiarare che la moto ideale è piccola e leggera, con solo i cavalli che servono e non di più, che il consumo è fondamentale per la scelta etc.
E poi ancora meglio: tutti si lamentano che queste moto non vengono prodotte, che le case costruttrici fanno i complotti...
Ma chi di voi comprerebbe realmente una naked monocilindrica 400cc con 40 CV, seppur con consumi di 30km/l?
La semplice verità è che la moto si sceglie con il cuore, non con la mente, i costruttori non producono "motoleggere" perchè i motociclisti non le vogliono nemmeno regalate.
Piuttosto si comprano un missile da 10km/l e lo lasciano fermo in garage.

Io personalmente per un colpo di testa mi sono comprato qui in Francia una vecchia GS500, che ho scoperto con piacere percorrere oltre 25km/l con una guida normale dappertutto.
Questa moto è in grado di sfiorare i 180km/h, si beve l'autostrada ed è discretamente divertente, si possono tranquillamente superare i limiti del codice e del buon senso in tutte le situazioni possibili.
Sfido chiunque a dire che c'è qualcosa di permesso dal codice (non fuoristrada ovviamente!) che non potrei fare con questo mezzo.
Tuttavia nessun motoclista la preferirà MAI a, per restare in casa Suzuki, ad una Bandit 600, che ha molta più potenza ma consuma decisamente di più.
E infatti la GS500 non la importano più, sebbene ancora presente su alcuni mercati, mentre di bandit se ne vendono ancora. Non conosco i numeri, ma sicuramente più della nuova NC700.

Non odiatemi, ho solo detto che il Re è nudo.

Lamps!
 
13690102
13690102 Inviato: 24 Ago 2012 14:51
 

Mica vero. Io guido un monocilindrico 500cc da 29 kW e sinceramente passerei volentieri a un 350 o 250cc, purché più leggero e dai consumi più bassi. Non mi interessa assolutamente correre in moto. Fare un tornante a 60 km/h mi pare già più che eccitante, ovvero folle.
 
13690486
13690486 Inviato: 24 Ago 2012 17:28
 

MaxSP5 ha scritto:
Il futuro delle moto? Tutto com'è adesso...

Il problema è soltanto in Italia dove i politici ci prendono per il culo tutti i giorni e le assicurazioni pure...

e le varie case non hanno la minima intenzione di fare moto con bassi costi di manutenzione con consumi bassi...
Per prima cosa perchè loro ci guadagnano una follia con i vari ricambi e manutenzioni...

Si vociferava che Honda ha un progetto di motore 2 tempi che va quasi ad aria (oltre 40 km/l)... e manutenzione praticamente inesistente..
Però a loro non converrebbe minimamente portarlo sul mercato quindi niente icon_asd.gif

Scusa, ma una casa che facesse uscire una moto da 40 km/lt la venderebbe come il pane.
Basterebbe farla poco robusta e tenere alto il prezzo dei ricambi... icon_lol.gif
Alle case importa poco se i petrolieri fanno magri affari.

Comunque le vere moto economiche sono quelle che circolano nel Terzo Mondo, India etc. Motori 125 cc, 40 km/lt. e meccanica così semplice che in ogni villaggio c'è qualcuno che le sa riparare con pochi arnesi (un po' come i Kalashnikov...)
 
13690585
13690585 Inviato: 24 Ago 2012 18:11
 

io voglio la royal india a Diesel ... consumi sui 50 km\l ... senza manutenzione
anzi se si cambia olio ogni 10000 km il motore è eterno ... XD

calcolate che li non sanno nemmeno cosa è il tagliando
 
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