GrandeCornholio ha scritto:
ai ragazzini frega un c***o della moto, quando non la ritengono direttamente immorale
Eh certo che è immorale, inquina troppo... una camera di combustione grossa meno di una lattina di Coca-Cola, su un veicolo usato solitamente per hobby, inquina troppo...
Però in tutto questo sfacelo generazional... ahem, cambio di gusti, un vantaggio c'è: le piccole cilindrate hanno (per ora?) prezzi relativamente contenuti.
Quindi piuttosto che rinunciare, magari una sportiva 125... specie le pre limite degli 11 kW, che i sedicenni non possono guidare e quindi hanno meno mercato... la butto lì, eh! Sempre che non si viva in Lombardia, almeno
GrandeCornholio ha scritto:
ogni velleità di rinnovo del parco auto sarà accantonata a seguito di sconvolgimenti geopolitici non improbabili
Questo supponendo che ci sia una classe politica nazionale ed europea che si rende conto dell'inopportunità di certe scelte.
Può anche finire con un obbligo del tipo: se voi plebaglia potete permettervi un'elettrica bene, altrimenti ca*** vostri, andate a piedi, l'auto e la moto non sono diritti. E io non escluderei questo scenario.
GrandeCornholio ha scritto:
Tuttavia, ritengo l'idea di alimentare elettricamente una motocicletta in sè discutibile almeno quanto mettere delle grosse batterie su un decespugliatore.
I decespugliatori elettrici li fanno davvero. Pure là stan facendo morire i duetempini
GrandeCornholio ha scritto:
Fra noi, conto anzi che come minimo i comuni montani continueranno ad avere auto a combustione in deroga ben oltre il 2040.
Non è così semplice mettere colonnine in cima ai boschi 😉
È uno dei motivi che mi hanno convinto a rimanere in Valle d'Aosta