superbep ha scritto:
So per certo che le auto diesel hanno un filtro che separa l'acqua dal gasolio, in un piccolo serbatoio che al tagliando di solito spurgano, a meno di non trovarsi prima la spia che ti avverte sul cruscotto!
Per le benzine c'è solo un filtro che ti elimina i corpi estranei.
Forse con la benzina riesce più difficile separarla se emulsionata, o forse è meno avvertibile (ovvio che intendo solo fino ad una certa concentrazione) perchè comunque se entra insieme alla benzina, nella camera di scoppio, c'è la candela che brucia la benzina che viene nebulizzata, mentre il diesel farebbe più fatica ad autoaccendersi per compressione.
Nelle moto con serbatoio in ferro poi ho letto da qualche parte che se si prevede di non usarla per settimane, consigliano di o svuotare il serbatoio oppure riempirlo del tutto, per evitare che si formi acqua di condensa in superficie, che a lungo andare può arruginire le pareti.
Quindi niente acqua nei serbatoi, al max mettici della grappa
Azz..infatti il mio si è arrugginito e si era pure forato il fondo.
Gli ho dovuto fare una stuccatura con materiale apposito. Una tribolata
Adesso provero' con la grappa a vedere se gli fa da antiruggine