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Cambio gomma x gsr consigli x 190 .
831806
831806 Inviato: 8 Nov 2006 20:11
Oggetto: Cambio gomma x gsr consigli x 190 .
 



ciao a tutti cambio gomma ho intenzioni di mettere il 190 dietro non so se sbaglio o va bene . accetto consigli da tutti
 
831840
831840 Inviato: 8 Nov 2006 20:22
 

sta a vedere se è omologato...mi sembra di no...(vedi libretto)
cmq se lo monti sicuramente sarà ottimo in pista ma sarà meno maneggevole su strada...
 
833344
833344 Inviato: 9 Nov 2006 10:12
 

Non si può montare per legge, a libretto non è previsto. In più il canale del tuo cerchio è 5,5 e il 190 si monta sul 6. Il profilo viene deformato. Al di là di questi grossi problemi...il 190/50 ha solo delle sfighe rispetto ad un 180/55 su una moto con "pochi" (si fa per dire) cavalli. Minor maneggevolezza e agilità, più attrito quindi meno velocità...la spalla è più bassa, la gomma più piatta...tant'è che in pista e le nuove 1000 ora omologano anche il 190/55 che ha un profilo più tondo.
In linea di massima...il 190 per una moto da 180cv ha senso, perchè dà un minimo di trazione in più...su una naked da 90cv...ma anche da 140...è solo sacrificare la guidabilità in favore dell'estetica. E poi...costa di più!

Se il tuo problema è l'estetica...che vuoi aver il colpo d'occhio del gommone largo, monta Pilot Power, o le Bridgestone turistiche. Le prime almeno han prestazioni buone...e profilo più piatto, che appare molto più largo di una Diablo, M3 o altra gomma sportiva.
 
833361
833361 Inviato: 9 Nov 2006 10:18
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non si può montare per legge, a libretto non è previsto. In più il canale del tuo cerchio è 5,5 e il 190 si monta sul 6. Il profilo viene deformato. Al di là di questi grossi problemi...il 190/50 ha solo delle sfighe rispetto ad un 180/55 su una moto con "pochi" (si fa per dire) cavalli. Minor maneggevolezza e agilità, più attrito quindi meno velocità...la spalla è più bassa, la gomma più piatta...tant'è che in pista e le nuove 1000 ora omologano anche il 190/55 che ha un profilo più tondo.
In linea di massima...il 190 per una moto da 180cv ha senso, perchè dà un minimo di trazione in più...su una naked da 90cv...ma anche da 140...è solo sacrificare la guidabilità in favore dell'estetica. E poi...costa di più!

Se il tuo problema è l'estetica...che vuoi aver il colpo d'occhio del gommone largo, monta Pilot Power, o le Bridgestone turistiche. Le prime almeno han prestazioni buone...e profilo più piatto, che appare molto più largo di una Diablo, M3 o altra gomma sportiva.

quoto tutto
 
835428
835428 Inviato: 9 Nov 2006 19:09
 

grazie x i consigli ciao a tutti
 
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