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Consiglio gomme per GSR 600
517786
517786 Inviato: 31 Lug 2006 13:15
Oggetto: Consiglio gomme per GSR 600
 

Ciao a tutti chiedo un consiglio per le nuove gomme del mio GSR 600.
Di serie monta le Bridgestone BT014 e come mi pare di capire dai forum non sono l'unico che ha qualcosa da ridire...

Per agevolare i vostri consigli vi dico che la moto la uso solo in strada (almeno per adesso) adoro la guida sportiva quando si può (soprattutto le pieghe), però mi capita spesso di dover andare su in due (zavorrina) ed è proprio su in due che in alcune situazioni ho sentito le gomme che mi abbandonavano... per fortuna senza conseguenze a parte un pò di paura...

Sono convinto che sulle gomme non bisogna speculare... però non vorrei nemmeno prendere qualcosa di troppo performante che alla fine sarebbe sprecato... Comunque sentirsi sicuri in ogni situazione non HA PREZZO!!!!!!

Grazie e ciao a tutti
 
518728
518728 Inviato: 31 Lug 2006 17:33
Oggetto: Re:
 

Io ho deciso per Pirelli, oltre ad averle avuto in passato su altre moto ed essermi trovato benissimo ho letto un topic (ti allego il link in coda) che mi ha confermato le bontà del prodotto. Adesso ho una hornet con pilot road e 300km percorsi ma non mi trovo bene, troppo dure secondo me, vanno bene per chi deve macinare migliaia di chilometri.

indirizzo del topic:
Cosa ne pensate delle Pilot Road?
 
520826
520826 Inviato: 1 Ago 2006 11:32
 

DAI RAGAZZI DATEMI QUALCHE CONSIGLIO DIRETTO!!!!

A leggere tutti i topic dei pneumatici sono quasi diventato scemo!!!! Non ci capisco più niente... anche perchè credo che le opinioni su un tipo di gomme vadano riferiti nel particolare anche alla moto che le monta...
Ovvio che un indicazione generale presumo valga per tutte.

Grazie e ciao
 
520849
520849 Inviato: 1 Ago 2006 11:38
 

Avon Viper Sport... Spettacolari.
Lavorano subito molto bene.

Gran tenuta e appoggio in piega... icon_wink.gif
 
522414
522414 Inviato: 1 Ago 2006 18:18
 

io sulla mia gsr600 ho messo le METZ M3...sono eccezionali...come metro di paragone ho in mente solo le BT014 (quelle di serie) in quanto questà e la mia prima moto. Sicuramente non sono come le RACETEK ovvio...durano di + sulla carta...io ti posso dire che questa domenica ho fatto 790.4 km in giornata..di cui solo 200 di autostrada il resto solo curve--- colle nivolet -- parca granparadiso-- colle gran san bernardo --- simplon pass-- con partenza e arrivo su milano. Si sono comportante alla grande. Quello che noti subito è la maggior sensibilita che ti da l'avantreno...lo senti ben inpiantato nell'asfalto, non come le bt014 che sembrava ti dovesse scivolare da un momento all'altro. Del giochino dell'elefante presente sulla gomma...sia davanti che dietro ...o cancellato le prime 2 tacche...e pensare che credevo di non essere sceso così tanto in piega. Gratto spesso con i peidi ..cosa che prima con le bt014 nn capitava. Beh + di così non so che dirti. spero di essere stato d aiuto.
 
522750
522750 Inviato: 1 Ago 2006 20:14
 

Zandro ha scritto:
io sulla mia gsr600 ho messo le METZ M3...sono eccezionali...come metro di paragone ho in mente solo le BT014 (quelle di serie) in quanto questà e la mia prima moto. Sicuramente non sono come le RACETEK ovvio...durano di + sulla carta...io ti posso dire che questa domenica ho fatto 790.4 km in giornata..di cui solo 200 di autostrada il resto solo curve--- colle nivolet -- parca granparadiso-- colle gran san bernardo --- simplon pass-- con partenza e arrivo su milano. Si sono comportante alla grande. Quello che noti subito è la maggior sensibilita che ti da l'avantreno...lo senti ben inpiantato nell'asfalto, non come le bt014 che sembrava ti dovesse scivolare da un momento all'altro. Del giochino dell'elefante presente sulla gomma...sia davanti che dietro ...o cancellato le prime 2 tacche...e pensare che credevo di non essere sceso così tanto in piega. Gratto spesso con i peidi ..cosa che prima con le bt014 nn capitava. Beh + di così non so che dirti. spero di essere stato d aiuto.


grazie mille dell'opinione... quando avrai anche un dato sulla resa kilometrica dimmelo... VISTO CHE DI STRADA MI PARE CHE NE FAI....

GRAZIE E CIAO
 
523996
523996 Inviato: 2 Ago 2006 11:01
 

Vetro ha scritto:
Avon Viper Sport... Spettacolari.
Lavorano subito molto bene.

Gran tenuta e appoggio in piega... icon_wink.gif


caro Vetro,
mi sto facendo una cultura sui pneumatici ed ho trovato molto interessante ciò che hai postato quà e là. Posseggo un gsr 600 da "ben" 7.500 km, ed anche io ho intenzione di cambiare quanto prima le gomme che sono in dotazione bt014 (credo).
Due quesiti se possibile considerando che: la ruota posteriore si è consumata molto al centro ma ancora ci sono le scanalature, quella anteriore è praticamente nuova - la moto la utilizzo quotidianamente oltre 1.500 km/mese - in questo momento della mia vita non necessito di grosse prestazioni in quanto sono un novellino in fatto di moto da 100 cv, ma comunque i vostri commenti mi hanno un po stuzzicato e le ruote che ho sotto un po deluso...gradirei la tua opinione su:
1) se rimettere la stessa gomma dietro aspettando che si consumi l'anteriore;
2) montare le Avon Viper Sport che ti hanno molto entusiasmato (vorrei sapere costi e durata)
...il mio obiettivo è cercare il "personale" equilibrio da prestazioni, sicurezza e una non eccessiva usura...
grazie del tuo tempo
Bay
 
524033
524033 Inviato: 2 Ago 2006 11:08
 

Considera che le Avon Sport sono cmq gomme performanti.
Rendono bene su strade tortuose e probabilmente sono un pò sprecate per un utilizzo ancora turistico.

Io per primo ho iniziato con gomme molto più dure per poi arrivare a queste con il tempo.

Se però i tuoi 1.500 km mensili sono metà di curve e metà di dritto, allora vale la pena di montarle icon_wink.gif
Come tutte le gomme, hanno una mescola più dura al centro e più morbida ai lati.

L'usura è regolare in funzione della tua guida. Sono gomme che, una volta calde, ti permettono di spalancare in prima in uscita da un tornante senza andare in crisi. Quindi sfruttabilissime in molte condizioni.
Devi però valutare in maniera obiettiva come le userai.

Io le ho montate perché sapevo che ci avrei fatto principalmente delle curve (per quel che è possibile dovedo spostarmi da Milano).

Ad oggi ho 3.000 km e altri 3.000 li faccio di sicuro.
L'importante è smanettare poco sul dritto e molto di più sulle curve icon_wink.gif
 
524062
524062 Inviato: 2 Ago 2006 11:16
 

grazie per le info,
a questo punto credo che dovrò scegliere gomme leggermente meno performanti (quotidianamente faccio molto dritto)...hai un suggerimento comunque per sostituire le famigerate bt 014????
Bay
 
524070
524070 Inviato: 2 Ago 2006 11:18
 

Bay ha scritto:
grazie per le info,
a questo punto credo che dovrò scegliere gomme leggermente meno performanti (quotidianamente faccio molto dritto)...hai un suggerimento comunque per sostituire le famigerate bt 014????
Bay


Metzeler Z6.
Le avevo sulla SV650 e mi sono trovato molto bene.

Sono le classiche gomme turistiche.
Altrimenti Diablo Strada o Dunlop D220 / D221 anche queste molto turistiche icon_wink.gif
 
524097
524097 Inviato: 2 Ago 2006 11:24
 

di nuovo grazie,
al rientro dalle ferie deciderò anche in base ai prezzi (e durata in km) tra le metzeler z6, le diablo strada e le dunlop icon_rolleyes.gif
 
524776
524776 Inviato: 2 Ago 2006 14:45
 

Vetro ha scritto:
Considera che le Avon Sport sono cmq gomme performanti.
Rendono bene su strade tortuose e probabilmente sono un pò sprecate per un utilizzo ancora turistico.

Io per primo ho iniziato con gomme molto più dure per poi arrivare a queste con il tempo.

Se però i tuoi 1.500 km mensili sono metà di curve e metà di dritto, allora vale la pena di montarle icon_wink.gif
Come tutte le gomme, hanno una mescola più dura al centro e più morbida ai lati.

L'usura è regolare in funzione della tua guida. Sono gomme che, una volta calde, ti permettono di spalancare in prima in uscita da un tornante senza andare in crisi. Quindi sfruttabilissime in molte condizioni.
Devi però valutare in maniera obiettiva come le userai.

Io le ho montate perché sapevo che ci avrei fatto principalmente delle curve (per quel che è possibile dovedo spostarmi da Milano).

Ad oggi ho 3.000 km e altri 3.000 li faccio di sicuro.
L'importante è smanettare poco sul dritto e molto di più sulle curve icon_wink.gif


Scusa Vetro ma quanto le hai pagate le Avon Viper Sport??????
Mi hai quasi convinto sai............
 
536156
536156 Inviato: 7 Ago 2006 11:38
 

Vetro ha scritto:
Bay ha scritto:
grazie per le info,
a questo punto credo che dovrò scegliere gomme leggermente meno performanti (quotidianamente faccio molto dritto)...hai un suggerimento comunque per sostituire le famigerate bt 014????
Bay


Metzeler Z6.
Le avevo sulla SV650 e mi sono trovato molto bene.

Sono le classiche gomme turistiche.
Altrimenti Diablo Strada o Dunlop D220 / D221 anche queste molto turistiche icon_wink.gif


Ciao Vetro,
anch'io ho la gsr, e avendo 9000 km devo cambiare la gomma posteriore,
volevo chiederti a quali prezzi si aggirano le avon.
Grazie
 
573529
573529 Inviato: 24 Ago 2006 14:25
 

"Arka", vista la data in cui hai postato il mex, hai poi cambiato le gomme??? cosa hai messo??? le tue impressioni e soprattutto "money"????
 
573534
573534 Inviato: 24 Ago 2006 14:26
 

....io sono arrivato a 8.500 ne ho ancora (un pò meno della metà icon_lol.gif ) ma mi devo iniziare ad organizzare icon_rolleyes.gif
 
596031
596031 Inviato: 31 Ago 2006 12:26
 

Sono tornato dalle ferie e devo andare a cambiare le gomme domani!
Mi hanno proposto le Avon (mescola molto morbida) treno al prezzo di 240 euri.
Mentre la pirelli biablo strada solo poteriore 170 euro.
Montero' la Diablo perchè davanti ne ho ancora
poi vi faro' sapere
 
596032
596032 Inviato: 31 Ago 2006 12:26
 

Sono tornato dalle ferie e devo andare a cambiare le gomme domani!
Mi hanno proposto le Avon (mescola molto morbida) treno al prezzo di 240 euri.
Mentre la pirelli biablo strada solo poteriore 170 euro.
Montero' la Diablo perchè davanti ne ho ancora
poi vi faro' sapere
 
596307
596307 Inviato: 31 Ago 2006 13:17
 

facci sapere le tue impressioni, anche perchè ho letto da qualche parte che non è opportuno avere due gomme diverse....fammi sapere te, anche perchè sono nelle tue stesse condizioni con la ruota avanti buona!

Bay
 
684728
684728 Inviato: 26 Set 2006 15:13
 

Dopo circa 1000 km devo dire che la Pirelli Diablo rende molto bene,
l'unica cosa è che non vedo l'ora di cambiare la gomma davanti, ma penso che montero una Diablo corsa su consiglio del gommista.

Cmq veramente buona come gomma rispetto alla bt014.
 
687029
687029 Inviato: 27 Set 2006 8:46
 

io ho quasi 10.000 km e la prossima settimana vado a cambiare la posteriore. credo che mettero la stessa dietro, passo l'invernata e a maggio le cambio entrambe mettendo le z6... icon_wink.gif
 
687860
687860 Inviato: 27 Set 2006 13:41
 

sono stato dal conce, solo la ruota dietro bt014 240 €, le z6 MET. oltre i 400€ (si è vergognato a dirmi il prezzo perchè avevo bluffato e detto che le avevo trovate a 300!)...
qualcuno conosce uno onesto nel lazio????
se faccio mettere le mani ad un gommista qualsiasi la garanzia è ancora valida???
 
1322027
1322027 Inviato: 15 Mar 2007 22:52
 

ciao cld anke io ho una gsr e dico ke le gomme di serie fanno c.... una settimana fà ho montato le pirelli diablo corsa, è tutta un'altra coa... sono soldi spesi bene.. curvoni in 2 a 180km nn si muove. FIDATI MONTALE icon_lol.gif
 
1322090
1322090 Inviato: 15 Mar 2007 23:21
 

Possiedo anche io un gsr da un anno. Come per voi anche io avevo di serie le BT014. Non andavano male, ma all'avvicinarsi degli 8000Km il posteriore è crollato, la tela al centro e le scalanature del battistrada appena consumate vicino alla spalla del pneum. L'ho sostituito con la francesina PILOT SPORT. Ci ho percorso 2000 km e devo dire che si sente subito che sono migliori delle Giapponesi. La casa le da per una discreta percorrenza km e una buona aderenza. In offerta dal mio gommista a 170 euro. Vedremo quanti km farò con questa gomma, di certo in curva tengono meglio le PILOT delle BT014.
 
1352478
1352478 Inviato: 21 Mar 2007 22:20
 

ciao a tutti..nessuno ha provato michelin?.o le dunlop..? mi date preciso preciso il modello, o i modelli se ne avete provate diverse?...e poi a dire il vero le originali su strada non sono un gran che, ma quando sono andato in pista sono andate bene..sarà stato l'asfalto ruvido, la temp elevata ( era estate) o il fatto che erano gonfiate a circa 2 bar.. hanno fatto il loro lavoro.
 
1352718
1352718 Inviato: 21 Mar 2007 22:54
 

sei andato in pista cn il gsr? come và sotto sforzo?
 
1352723
1352723 Inviato: 21 Mar 2007 22:54
 

samurai71 ha scritto:
ciao a tutti..nessuno ha provato michelin?.o le dunlop..? mi date preciso preciso il modello, o i modelli se ne avete provate diverse?...e poi a dire il vero le originali su strada non sono un gran che, ma quando sono andato in pista sono andate bene..sarà stato l'asfalto ruvido, la temp elevata ( era estate) o il fatto che erano gonfiate a circa 2 bar.. hanno fatto il loro lavoro.

Le dunlop lascerei perdere le qualifier sono gomme strane e andrei al massimo sulle 208rr anche se sconsiglio proprio lle Dunlop(assolutamente personale)per le michelin invece puoi scegliere tra le pilot power in configurazione 2ct bimescola buona carcassa e studiate dalla pista per la strada
Altrimenti puoi andare sulle power race studiate sulla pista per un uso piu' pistaiolo che altro anche se in strada sono spettacolari
Ovvio che cambia la durata
Per ultimo ma le scconsiglierei in assoluto ci sono le pilot sport buona gomma ma di concezione vecchia tende a raddrizzarsi molto in crva se entri un po' pinzato
 
1354019
1354019 Inviato: 22 Mar 2007 11:28
 

cld77 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Considera che le Avon Sport sono comunque gomme performanti.
Rendono bene su strade tortuose e probabilmente sono un pò sprecate per un utilizzo ancora turistico.

Io per primo ho iniziato con gomme molto più dure per poi arrivare a queste con il tempo.

Se però i tuoi 1.500 km mensili sono metà di curve e metà di dritto, allora vale la pena di montarle icon_wink.gif
Come tutte le gomme, hanno una mescola più dura al centro e più morbida ai lati.

L'usura è regolare in funzione della tua guida. Sono gomme che, una volta calde, ti permettono di spalancare in prima in uscita da un tornante senza andare in crisi. Quindi sfruttabilissime in molte condizioni.
Devi però valutare in maniera obiettiva come le userai.

Io le ho montate perché sapevo che ci avrei fatto principalmente delle curve (per quel che è possibile dovedo spostarmi da Milano).

Ad oggi ho 3.000 km e altri 3.000 li faccio di sicuro.
L'importante è smanettare poco sul dritto e molto di più sulle curve icon_wink.gif


Scusa Vetro ma quanto le hai pagate le Avon Viper Sport??????
Mi hai quasi convinto sai............


Io ho montato le Avon Storm ST.
Sono sicuramente meno performanti dille Viper di Vetro ma devo dire che per un uso turistico le ho trovate di gran lunga superiori alle aspettative.
Nonostante la mia guida mai sportiva sono arrivato senza rendermene conto a fine gomma e toccare le pedaline sempre con una impressionante sensazione di sicurezza e di splendido grip.
Questo, considerato che sono gomme da 9.000/10.000 km, direi che le rende delle splendide gomme senza gli eccessi di scarsa durata delle sportive.
 
1358610
1358610 Inviato: 22 Mar 2007 23:56
 

mi incuriosiscono le power race..ho voglia di provare una gomma che mi fa sentire la differenza..dureranno meno ma non importa. grazie del consiglio ,
 
1358662
1358662 Inviato: 23 Mar 2007 0:18
 

X BULGARELLI. la moto in pista va bene.. è molto divertente..ci sono andato addirittura con le gomme originali e a dire il vero una volta in temperatura hanno fatto il loro dovere.. logico che non è una stradale pura.. l'impianto frenante di serie non ti permette di arrivare a fare delle staccate da urlo, sacrifichi un po l'entrata in curva per avere una migliore uscita..ma le pieghe vengono che è una meraviglia. è facile da guidare ..molto maneggevole, e una volta scelta la traiettoria va giu da sola. se non ci sei mai andato in pisa, ti consiglio di farlo,magari con qualche bel corso.. li conosci un altra moto ..
 
1360709
1360709 Inviato: 23 Mar 2007 15:25
 

GRAZIE SAMURAI
in quale pista sei andato? e quanto costa il corso ke dici?
probabilmente ci andrò, visto ke ho appena messo le pirelli diablo..
ps:a quanti km/h sei arrivato? risp grazieee ciaooooo
 
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