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Cambio moto, turismo [Tiger, gs800F, z1000sx, Fazer, KTM...]
13709492
13709492 Inviato: 31 Ago 2012 9:46
 



La Granpasso?
Motomorini.it
Vedi dov'è il concessionario più vicino a casa tua.In questo caso occhio alla situazione dell'azienda...
 
13709821
13709821 Inviato: 31 Ago 2012 11:21
 

per una granpasso... prenderei una
- superteneree 1200
- tiger explorer
- multistrada 1200

la motomorini non è che mi trasmetta questa sicurezza.

ps
sta cavolo di zetona mi fa proprio gola, avercene 13000€ neuri pero'
 
13709863
13709863 Inviato: 31 Ago 2012 11:31
 

Broglia ha scritto:
La Granpasso?
Motomorini.it
Vedi dov'è il concessionario più vicino a casa tua.In questo caso occhio alla situazione dell'azienda...


Quello della mia zona è lo stesso che non me la fa provare perché è un multimarca e ha 1 e ripeto 1 MotoMorini (Granpasso 1200 grigia) e non me la fa provare... Ho scritto a Morini per vedere se mi sanno indicare dove andare a provarne una...


cooperste ha scritto:

per una granpasso... prenderei una
- superteneree 1200
- tiger explorer
- multistrada 1200

la motomorini non è che mi trasmetta questa sicurezza.

ps
sta cavolo di zetona mi fa proprio gola, avercene 13000€ neuri pero'

Per quanto riguarda TigerExplorer e Supertenerella sinceramente non mi prendono nemmeno un po', mentre il Multistrada 1200 è il mio sogno proibito (proibito perché costa troppo e usata comunque si trova a poco meno del nuovo)

la zetona è spettacolo. Usata si trova a 8500-9000 euro icon_biggrin.gif

Ultima modifica di metalmilitia il 31 Ago 2012 13:28, modificato 1 volta in totale
 
13710185
13710185 Inviato: 31 Ago 2012 13:06
 

sabato faccio un giro in kawasaki tempo permettendo per provarla...
 
13710271
13710271 Inviato: 31 Ago 2012 13:27
 

cooperste ha scritto:
sabato faccio un giro in kawasaki tempo permettendo per provarla...

Saggia decisione, poi dimmi cosa ne pensi sono curioso! icon_biggrin.gif
 
13710314
13710314 Inviato: 31 Ago 2012 13:39
 

Broglia ha scritto:
La Granpasso?
Motomorini.it
Vedi dov'è il concessionario più vicino a casa tua.In questo caso occhio alla situazione dell'azienda...


update mi hanno risposto

MotoMorini ha scritto:

Buongiorno Matteo,

vendendo le nostre moto direttamente attraverso il nostro sito al momento non abbiamo moto demo presso i concessionari.
Stiamo organizzando dei test ride all'autodromo di Modena le ultime 2 domeniche di Ottobre tra poco sarà possibile iscriversi tramite il nostro sito internet.
Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Con cordialità,

Customer Care
Motomorini forever


Quindi da dire

- FIGATA IN PISTA!!!!!
- porca gnocca a OTTOBRE!!!! ma farla ora che il tempo ancora tiene no?
 
13717126
13717126 Inviato: 3 Set 2012 8:18
 

Ho "per sbaglio" provato il Versys 1000... Mi sono letteralmente innamorato sarebbe la moto perfetta sotto ogni punto di vista per quanto mi riguarda. Motore godurioso (ne ha un po' di più del CBF1000 e un po' meno della Z1000sx quindi perfetto), posizione di guida comodissima (anche se secondo me potevano farla leggermente più alta) e poi in dinamica è un giocattolo. Facilissima da guidare, intuitiva al massimo, ha quelle cosine elettroniche che a me piacciono tanto (ABS e controllo di trazione regolabile e 2 mappature della centralina). Cavoli se non costasse così tanto (o meglio se avesse 1 anno in più e si trovasse usata) sarebbe sicuro la mia prima scelta...

Mentre lo z1000 mi metteva leggermente in imbarazzo (ho bisogno secondo me di un attimo di pratica per abituarmi sia alla posizione di guida che all'erogazione del motore) il Versys mi sembrava di guidarlo da anni... che moto... <3<3<3<3<3<3<3<3<3
 
13720575
13720575 Inviato: 4 Set 2012 8:00
 

te lo dicevo che del versys 1000 ne parlavano un gran bene 0509_doppio_ok.gif
 
13720674
13720674 Inviato: 4 Set 2012 8:47
 

lelebianconero ha scritto:
te lo dicevo che del versys 1000 ne parlavano un gran bene 0509_doppio_ok.gif


Guarda è incredibile sono rimasto impressionato peccato veramente per il fatto che è impossibile trovarne a 8000-8500 euro (il mio budget) perché sarebbe la moto perfetta...

Se ti capita solo per lo sfizio vai a provarne una.... icon_biggrin.gif
 
13720749
13720749 Inviato: 4 Set 2012 9:11
 

il prezzo non è dei piu competitivi no, ma poi ha st impostazione stile GS che mi lascia sempre un po' perplesso..
Qui a lugano il conce è un multimarca che ha poche demo ed è abb scontroso (è gentile solo se hai gia comprato un ducati da loro...) chissa se la provero' prima o poi
 
13725444
13725444 Inviato: 5 Set 2012 11:29
 

metalmilitia ha scritto:


Guarda è incredibile sono rimasto impressionato peccato veramente per il fatto che è impossibile trovarne a 8000-8500 euro (il mio budget) perché sarebbe la moto perfetta...

Se ti capita solo per lo sfizio vai a provarne una.... icon_biggrin.gif


guarda volevo andarla a provare quando hanno fatto le campagne di test drive ma il foglio che ti facevano firmare di scarico di responsabilità unito al fatto che le moto in prova e non avevano la casco e l'impegno che prendevi nel firmarlo di non rivalerti nei confronti della casa madre in caso di danni mi hanno fatto desistere.
qualche settimana prima ho provato il BMW K 1600 che aveva una franchigia di 500 euro che ritengo assolutamente sensata come cosa
 
13725453
13725453 Inviato: 5 Set 2012 11:31
 

Provato anche il Tiger800, quindi per ricapitolare:

- Bmw F800GS non mi piacciono ne l'ABS ne il motore

- Tiger 800 motore simile a quello del F800, ne ha un po di più forse ma solo un po', non mi piacciono i freni e nemmeno la protezione areodinamica, quindi... NO

- KTM Supermoto T non l'ho provata, mi è comunque sufficiente sapere che 1. Consuma troppo, 2. richiede troppa manutenzione 3. NON HA L'INDICATORE DELLA BENZINA

- Z1000SX non mi piace molto l'impostazione di guida ("semimanubri", troppo caricata, posizione troppo avanzata sulla sella) e motore per i miei gusti troppo spinto

- Versys 1000 mi sono innamorato icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif però non ci arrivo con i soldi, per un nuovo dovrei fare i salti mortali e aggiungere almeno 5000 euro sopra la mia 0510_sad.gif meglio evitare icon_biggrin.gif

- Granpasso 1200, mi sta sulle scatole che prendendo un usato di 1 anno Morini non risponda (dovrei per forza comprare qualcosa prodotto dopo Maggio 2012) e sinceramente un usato non garantito di una Morini è proprio troppo

- Tiger 1200 provato, motore fantastico però non mi sono trovato ne come peso (baricentro altissimo) ne come sospensioni (il mono mi pare deboluccio) ne come freni (bisogna arrivare a fine corsa per sentire una qualche risposta e poi mi pareva spugnosetto)

In definitiva oltre ad avere capito che sono un vero rompiscatole l'unica a soddisfarmi per ora è il Versys e non potendomela permettere ho quasi quasi pensato di tenermi la mia un altro anno (che tra le altre cose mi è sembrata meglio di tutte quelle che ho provato per un motivo o per l'altro a parte ovviamente rispetto al Versys 0510_abbraccio.gif ) e aspettare che si comincino a trovare usate (oltre a comprare un porcellino di terracotta da riempire nei prossimi 6-10 mesi)
 
13725561
13725561 Inviato: 5 Set 2012 11:58
 

potresti provare a fare ancora un piccolo sforzo ed andare a provare la KTM... così, anche se non ha l'indicatore della benza, almeno ti levi la curiosità e vedi come ti ci trovi. eusa_whistle.gif

scusa, dove lo hai sentito dire che questa moto necessiterebbe di maggior manutenzione rispetto alle altre ? eusa_think.gif
(l' intervallo della manutenzione programmata è ogni 7.500 Km - fonte: Link a pagina di Ktm.com ).

riguardo ai consumi... nel 2004 avevo avuto una ADV 950 (che usavo spesso anche in off-road e con rapporti corti) e non mi era sembrato che consumasse in maniera così esagerata, ed il motore della 990 non dovrebbe essere più assetato.... almeno credo. eusa_shifty.gif
 
13725829
13725829 Inviato: 5 Set 2012 13:00
 

quando il venditore fa la differenza (e fa un buon lavoro)

porto a fare i servizi la mia hornet al conce triumph di lugano, perche è comodo, non costa troppo e sono simpatici,
tra che mi ha fatto provare la tiger 800 quasi costringendomi a tenerla quasi un giorno intero. ci ho fatto un bel po di km sulle colline luganesi e dintorni, tra che sono andato li spesso ultimamento per preparare la mia al collaudo rossocrociato.. fatto sta che dopo i vari rimuginamenti tra zetona, tiger, vfr ecc penso che la futura erede della mia sara (presto o tardi) la street triple, armata da turismo come la mia
- parabrezza
- bauletto
- borse morbide
- se trovo sodli sotto albero sella gel

insomma a bazzicare in triumph mi son convito che probabilmente sara la mia prossima moto, la in kawa erano troppo antipatici e con la puzza sotto il naso. senza contare che la mia la valutano la meta -.-

e poi sibilo a parte sto 3 cilindri è il miglior motore che abbia provato fin ora come tiro ai bassi.medi-alti
 
13726014
13726014 Inviato: 5 Set 2012 13:35
 

lifecross ha scritto:


scusa, dove lo hai sentito dire che questa moto necessiterebbe di maggior manutenzione rispetto alle altre ? eusa_think.gif
(l' intervallo della manutenzione programmata è ogni 7.500 Km - fonte: Link a pagina di Ktm.com ).


Si vero sono ogni 7500, ma ogni 15000 (un tagliando si e uno no) si deve controllare il gioco delle valvole e quindi costa parecchio. Considera che sulla mia si fa ogni 40.000km (e ho letto di persone che non l'hanno mai fatto e sono arrivati tranquillamente a 120.000km!)

lifecross ha scritto:

riguardo ai consumi... nel 2004 avevo avuto una ADV 950 (che usavo spesso anche in off-road e con rapporti corti) e non mi era sembrato che consumasse in maniera così esagerata, ed il motore della 990 non dovrebbe essere più assetato.... almeno credo. eusa_shifty.gif


Boh dipende da come uno è abituato e da cosa deve farci. Con il CBF1000 faccio circa 20km/l mentre con la supermoto leggendo in giro si dovrebbero fare i 16 di media. Alla fine 4km in meno per litro sono tanti per una persona che, come me, si fa 15-20 mila km all'anno.

Per il resto hai comunque ragione andrebbe provata il fatto è che il concessionario di padova non ne ha in prova e non ho io tutta questa voglia di spostarmi quando parto già con un'idea negativa sul prodotto, non so se mi sono spiegato...
 
13728317
13728317 Inviato: 5 Set 2012 23:08
 

Io ti consiglio una tra Triumph 800 nella versione stradale (non xc) oppure la z1000sx o anche la Versys 1000.
Nonostante ne sia un felicissimo possessore non ti consiglio la F800GS perchè sei abituato ad un 1000 4 cilindri e il rotax twin ti starebbe stretto e poi la taratura delle sospensioni è più da misto inteso come off e on road....
 
13728627
13728627 Inviato: 6 Set 2012 7:57
 

LastSamurai ha scritto:

Io ti consiglio una tra Triumph 800 nella versione stradale (non xc) oppure la z1000sx o anche la Versys 1000.
Nonostante ne sia un felicissimo possessore non ti consiglio la F800GS perchè sei abituato ad un 1000 4 cilindri e il rotax twin ti starebbe stretto e poi la taratura delle sospensioni è più da misto inteso come off e on road....



metalmilitia ha scritto:
Provato anche il Tiger800, quindi per ricapitolare:

- Bmw F800GS non mi piacciono ne l'ABS ne il motore

- Tiger 800 motore simile a quello del F800, ne ha un po di più forse ma solo un po', non mi piacciono i freni e nemmeno la protezione areodinamica, quindi... NO

- KTM Supermoto T non l'ho provata, mi è comunque sufficiente sapere che 1. Consuma troppo, 2. richiede troppa manutenzione 3. NON HA L'INDICATORE DELLA BENZINA

- Z1000SX non mi piace molto l'impostazione di guida ("semimanubri", troppo caricata, posizione troppo avanzata sulla sella) e motore per i miei gusti troppo spinto

- Versys 1000 mi sono innamorato icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif però non ci arrivo con i soldi, per un nuovo dovrei fare i salti mortali e aggiungere almeno 5000 euro sopra la mia 0510_sad.gif meglio evitare icon_biggrin.gif

- Granpasso 1200, mi sta sulle scatole che prendendo un usato di 1 anno Morini non risponda (dovrei per forza comprare qualcosa prodotto dopo Maggio 2012) e sinceramente un usato non garantito di una Morini è proprio troppo

- Tiger 1200 provato, motore fantastico però non mi sono trovato ne come peso (baricentro altissimo) ne come sospensioni (il mono mi pare deboluccio) ne come freni (bisogna arrivare a fine corsa per sentire una qualche risposta e poi mi pareva spugnosetto)

In definitiva oltre ad avere capito che sono un vero rompiscatole l'unica a soddisfarmi per ora è il Versys e non potendomela permettere ho quasi quasi pensato di tenermi la mia un altro anno (che tra le altre cose mi è sembrata meglio di tutte quelle che ho provato per un motivo o per l'altro a parte ovviamente rispetto al Versys 0510_abbraccio.gif ) e aspettare che si comincino a trovare usate (oltre a comprare un porcellino di terracotta da riempire nei prossimi 6-10 mesi)
 
13728639
13728639 Inviato: 6 Set 2012 8:01
 

metalmilitia ha scritto:


ho quasi quasi pensato di tenermi la mia un altro anno (che tra le altre cose mi è sembrata meglio di tutte quelle che ho provato per un motivo o per l'altro a parte ovviamente rispetto al Versys 0510_abbraccio.gif ) e aspettare che si comincino a trovare usate (oltre a comprare un porcellino di terracotta da riempire nei prossimi 6-10 mesi)


questo secondo me fa tantissimo onore alla CBFona e non fa altro che rinnovare la tristezza che mi prende quando penso al pochissimo successo riscontrato da questa ECCELLENTE moto.
se solo avessero speso 100 euro in più per una paio di sospensioni più sofisticate ci saremmo realmente trovati vicini alla quadratura del cerchio!
 
13728671
13728671 Inviato: 6 Set 2012 8:14
 

Secondo me fai bene, tieniti la tua un altro anno e poi decidi cosa fare...hai ragione sulla Versys, se non mi fossi innamorato della Z1000 SX avrei preso lei...
 
13728682
13728682 Inviato: 6 Set 2012 8:17
 

lelebianconero ha scritto:


questo secondo me fa tantissimo onore alla CBFona e non fa altro che rinnovare la tristezza che mi prende quando penso al pochissimo successo riscontrato da questa ECCELLENTE moto.
se solo avessero speso 100 euro in più per una paio di sospensioni più sofisticate ci saremmo realmente trovati vicini alla quadratura del cerchio!


Secondo me la quadratura del cerchio della CBFona sarebbe completa con

- Sospensioni decenti
- Maggiore luce a terra (sarà mica possibile beccare cavalletto e pedane in piega...)
- Sella un po' più alta (per permettere una posizione delle gambe e una piega delle ginocchia più naturale)

per il resto io sono veramente contento dell'acquisto e dopo aver provato le altre moto del suo segmento presenti sul mercato mi sono ulteriormente convinto di aver fatto un ottimo affare all'epoca.... di meglio, ora e secondo la mia personalissima opinione, c'è solo il Versys 0510_abbraccio.gif
 
13731468
13731468 Inviato: 6 Set 2012 20:47
 

Allora investi un po'di soldini in sospensioni sulla tua e vedrai che oltre a migliorare decisamente il comportamento probabilmente non gratterai più il cavalletto.
Alzare la sella non è un problema:basta farla imbottire!
 
13732362
13732362 Inviato: 7 Set 2012 8:55
 

Broglia ha scritto:
Allora investi un po'di soldini in sospensioni sulla tua e vedrai che oltre a migliorare decisamente il comportamento probabilmente non gratterai più il cavalletto.
Alzare la sella non è un problema:basta farla imbottire!


In effetti per le sospensione l'idea ci sarebbe però l'unica casa a produrre qualcosa è ohlins ma costa più di 1000 euro solo il mono, alla fine per sistemare il tutto (mono ohlins + pompanti forcelle + molle + olio + manodopera) penso di essere quasi sui 2000€ ed è questo il motivo per il quale volevo vendere la mia (infatti con il ricavato della vendita più 2000€ avevo pensato di prendere un'altra moto con le sospensioni ok...)
 
13732417
13732417 Inviato: 7 Set 2012 9:14
 

se non vuoi un assetto "racig", te la puoi cavare anche con meno, senza dover comunque rinuncuare alla qualità del prodotto: Link a pagina di Suspensionservice.net

oltre a quelli della Fg Gubellini, in commercio ci sono anche i kit (forcella + mono) di Andreani ed altri... che sono sicuramente tutti migliori e "migliorativi" rispetto alle sospensioni di primo impianto di (quasi) tutte le naked e le tourer jappo attualmente in produzione.

Ultima modifica di lifecross il 7 Set 2012 9:22, modificato 6 volte in totale
 
13732419
13732419 Inviato: 7 Set 2012 9:15
 

ciao
scusa, ma non penso che una moto con sospensioni "ok" abbia sospensioni migliori della tua con kit olhins.

se per tutto il resto ti trovi bene con la tua, considerando che è recente, venderla con 2 3 è il periodo con svalutazione maggiore, non so se è cosa saggia.

ps
ma un buon mono si trova a 500 se non lo vuoi con cartuccia di azoto.. e gia lavora bene secondo me (non ho provato pero')

ps2
mi sembra di capire che comunque non sei uno smanettone che gratta i gomiti sui passi, ma un moto-turista con l esperienza sufficiente a viaggiare veloce in sicurezza, dico bene? forse forse è meglio kittare bene la tua, con ebay e un meccanico non troppo esoso secodno me te la cavi con 1500
 
13732732
13732732 Inviato: 7 Set 2012 10:30
 

cooperste ha scritto:
ciao
scusa, ma non penso che una moto con sospensioni "ok" abbia sospensioni migliori della tua con kit olhins.


no beh sicuro, il fatto è che mi basterebbe averle meglio di quelle che ho ora. Non avrei bisogno di una cosa racing se non fosse che lo step subito sopra al mio è il racing per il mercato attuale



cooperste ha scritto:

ps
ma un buon mono si trova a 500 se non lo vuoi con cartuccia di azoto.. e gia lavora bene secondo me (non ho provato pero')


L'ultima volta che mi informai (quindi Marzo/Aprile di quest'anno) FG non aveva nulla (gli avevo pure scritto) gli unici a produrre qualcosa erano Ohlins e Willbers. Quest'ultimo mi era stato sconsigliato da un paio di sospensionisti perché dicevano essere alla pari se non peggio di quello originale.

cooperste ha scritto:

ps2
mi sembra di capire che comunque non sei uno smanettone che gratta i gomiti sui passi, ma un moto-turista con l esperienza sufficiente a viaggiare veloce in sicurezza, dico bene? forse forse è meglio kittare bene la tua, con ebay e un meccanico non troppo esoso secodno me te la cavi con 1500


Esatto sono proprio un mototurista con una guida allegra. Per quanto riguarda il kittare la mia effettivamente non hai tutti i torti. Magari in settimana faccio un giro e poi ora avrei tutto l'inverno per dilazionare gli interventi e la spesa...
 
13732821
13732821 Inviato: 7 Set 2012 10:50
 

lifecross ha scritto:
se non vuoi un assetto "racig", te la puoi cavare anche con meno, senza dover comunque rinuncuare alla qualità del prodotto: Link a pagina di Suspensionservice.net

oltre a quelli della Fg Gubellini, in commercio ci sono anche i kit (forcella + mono) di Andreani ed altri... che sono sicuramente tutti migliori e "migliorativi" rispetto alle sospensioni di primo impianto di (quasi) tutte le naked e le tourer jappo attualmente in produzione.


Grandioso ho appena contattato quelli di suspensionservice... ti ringrazio!!!!!! Ormai avevo perso le speranze, l'ultima volta che verificai la situazione contattando direttamente FG mi dissero non produrre ancora nulla per il mio modello di moto ma solo per quello vecchio e, infatti, non hanno nemmeno aggiornato il sito fg_per_cbf_1000

Ora aspetto che mi rispondano questi di suspensionservice però se tutto va bene mi prendo il kit forcelle + mono(FQE 11 tanto penso sia + che sufficiente per le mie necessità) che con il 20% di sconto che fanno per chi compra i due kit viene "solo" 760€ (che è un prezzone alla fine)

Grazie ancora!
 
13732929
13732929 Inviato: 7 Set 2012 11:15
 

Prego... son felice di esserti stato di qualche aiuto. icon_smile.gif

facci sapere 0510_saluto.gif
 
13734992
13734992 Inviato: 7 Set 2012 20:02
 

Se vuoi spendere meno e comunque modificare le sospensioni della tua moto puoi rivolgerti a K-Service della provincia di Milano.Oltre a revisionare fanno anche modifiche ai mono di serie ed alle forcelle.
Ohlins costa un sacco e comunque per la forcella credo che al massimo di siano le molle,quindi non spendi così tanto.
Fgspecialparts.it
Gubellini sul sito dice che non ha niente,ma a me sembra molto strano eusa_think.gif ...Secondo me ti conviene mandargli una e-mail o telefonargli,magari si possono montare componenti destinati ad altri modelli Honda come ad esempio il vecchio CBR-F che aveva sospensioni convenzionali...
Io contatterei anche Mupo e Matris,tanto se gli scrivi ti rispondono.
Mi sembra che ne avevamo già parlato riguardo a potenziali modifiche alle sospensioni della tua moto eusa_think.gif ...
 
13740804
13740804 Inviato: 10 Set 2012 8:59
 

Broglia ha scritto:
Se vuoi spendere meno e comunque modificare le sospensioni della tua moto puoi rivolgerti a K-Service della provincia di Milano.Oltre a revisionare fanno anche modifiche ai mono di serie ed alle forcelle.
Ohlins costa un sacco e comunque per la forcella credo che al massimo di siano le molle,quindi non spendi così tanto.
Fgspecialparts.it
Gubellini sul sito dice che non ha niente,ma a me sembra molto strano eusa_think.gif ...Secondo me ti conviene mandargli una e-mail o telefonargli,magari si possono montare componenti destinati ad altri modelli Honda come ad esempio il vecchio CBR-F che aveva sospensioni convenzionali...
Io contatterei anche Mupo e Matris,tanto se gli scrivi ti rispondono.
Mi sembra che ne avevamo già parlato riguardo a potenziali modifiche alle sospensioni della tua moto eusa_think.gif ...


Ciao! Si si ne avevamo già parlato. Il fatto è che poi non trovando altre soluzioni decisi di far revisionare il mono originale. Il "problema" è che sono arrivato nuovamente al limite e vorrei migliorare ulteriormente la dinamica della moto...
 
13740910
13740910 Inviato: 10 Set 2012 9:32
 

metalmilitia ha scritto:


Ciao! Si si ne avevamo già parlato. Il fatto è che poi non trovando altre soluzioni decisi di far revisionare il mono originale. Il "problema" è che sono arrivato nuovamente al limite e vorrei migliorare ulteriormente la dinamica della moto...


ciao
visto che le nostre moto sono quasi parenti... ti chiedo una cosa.
ma se cambiassi il mono (con uno sportivo che merita), ho gia forcella con kit olio+molle secondo te nella dinamica avrei dei vantaggi notevoli o il telaio non proprio "race" dell hornet si farebbe sentire (negativamente..) ?
 
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