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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
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13825368 Inviato: 7 Ott 2012 17:32
 

Grisuccio ha scritto:
Quello grande... anche se deve ancora arrivare... ma ho gia' detto al concessionario che se fa diventare troppo lungo lo scooter, lo cambio... Qualcuno che ce l'ha già, puo' dare qualche indicazione?

ciao io ho quello grande e non disturba ne in corsa ne come estetica anzi la migliora a mio gusto 0509_doppio_ok.gif , non prendere il piccolo lo sfrutti poco, occhio con il B. grande devono consegnarti anche i bilancieri da inserire nei lati dei semi manubri (pesano alcuni etti) ma fidati servono sentirai lo scooter più bilanciato, in sostituzione di quelli presenti oggi che sono vuoti 0509_welcome.gif Km con x10 bianco exc. 2800 i consumi migliorano e nel pavè viaggi tranquillo comodo e sicuro. doppio_lamp.gif
 
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13830777 Inviato: 9 Ott 2012 12:13
 

Preso bianco executive, tempo 2/3 giorni e lo ritiro (già in sede), 6900 con coprigambe omaggio, si sono anche presi la permuta. Ho anche chiesto l'accessorio per iphone ma solo se vale anche per il 5.

Ci ho messo tanto perchè considerando il mio stare in città per il 90% del tempo ho avuto ed ho ancora paura per la grandezza ma vedo tanti tmax e downtown e non mi pare abbiano problemi, poi ne volevo uno comodo con grande sottosella e volevo assolutamente questo motore nuovo con abs e esr.

Speriamo di non aver sbagliato la scelta maxiscooter/città doppio_lamp.gif
 
13830975
13830975 Inviato: 9 Ott 2012 13:00
 

Io l'ho provato e mi sembra abbastanza maneggevole; appena prendi un po' di velocità (sopra i 30km/h) diventa leggero da guidare. Magari per fare zig-zag fra le auto in colonna non è il massimo, e neanche per fare inversione a U in un vicolo stretto; però è confortevole e con tanto sapzio sottosella che fa comodo.
L'unica cosa che non è piaciuta manovrandolo da fermo è che la sella è più alta rispetto a quella del mio burgman e tocco solo con le punte (sono alto 1,70m).
 
13832840
13832840 Inviato: 9 Ott 2012 20:51
 

Sab e dom macinato 300 Km , con navi installato... Devo pero' acquistare un interfono Bluetooth ...comunque sono stracontento
 
13841704
13841704 Inviato: 12 Ott 2012 16:03
 

comunque la scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 1000 km

Speso 90 euro

Inoltre ho montato la sella confort, la quale però, secondo me, non vale i soldi che costa:

lo schienalino è si più comodo, ma esteticamente è brutto (ma migliora un po' la turbolenza che in quella zona, su questo scooter è, secondo me eccessiva).
Inoltre non mi pare così più morbido della sella 'normale'...


Adesso sono in attesa del termoscud originale piaggio (questa volta ho voluto optare per quello originale, invece che di quello tucano) e sono curioso di carpire dove sono gli alloggi per un aggancio 'rapido', dato che da una prima occhiata non mi pare di vedere nulla.
 
13841723
13841723 Inviato: 12 Ott 2012 16:12
 

Frennis ha scritto:
e downtown e non mi pare abbiano problemi,


comunque il downtown è MOLTO più piccolo dello x10... (te ne accorgerai quando lo andrai a parcheggiare 'stile smart' e vedrai l'x10 sporgere molto più delle auto.

Inoltre il downtown pesa circa 21 kg meno dell'x10, 200 kg x10 179 il dt abs (pesa come il beverly)

ed un passo di 235 mm più corto sul downtown (quindi più maneggevole in città), il dt ha anche il passo più corto del Beverly SportTouring
 
13841924
13841924 Inviato: 12 Ott 2012 17:47
 

Lo schienalino della sella confort e' regolabile? Se si di quanto avanza rispetto a quella standard?
 
13842933
13842933 Inviato: 13 Ott 2012 0:15
 

quanto costa questa sella comfort? che pregi dovrebbe avere a parte la regolazione dello schienalino suppongo guidatore?
purtroppo i pezzi originali costano sempre un botto, per eperienza quando acquistai da kawasaki la serra ribassata per er6f, spesi una cifra, se non erro circa 300 euro
 
13842965
13842965 Inviato: 13 Ott 2012 1:52
 

Lo schienalino della sella confort si sposta/regola come quello della sella normale...quindi non ha in più la regolazione dello schienalino, ma ha solo che questo è più alto (ed esteticamente è troppo alto).

Rispetto alla sella normale la sella confort dovrebbe avere uno strato di 'gel' quindi ammortizzare meglio e rimanere più fresco d'estate...ma a me sinceramente queste differenze sulla seduta non le ho trovate (forse perché peso poco, 56 kg)...comunque il passeggero con la sella confrot si trova ad avere una seduta un po' più avanzata e scavata, tant'è che dietro viene a crearsi quasi un piccolo supporto lombare una volta seduti dietro, cosa che con quella normale non avviene.

comunque per regolare lo schienalino, sia che sia con la sella standard che con quella confort:
1) aprite il vano sotto sella,
2) svitate le viti che tengono lo schienalino
3) riavvitate le viti in una delle tre posizioni che ha lo schienalino (di base lo schienalino è messo della posizione più arretrata)


La sella confort non ricordo quanto costi...mi pare sui 240 euro
 
13849706
13849706 Inviato: 15 Ott 2012 19:37
 

Non so il downtown ma il motore di questo x10 è eccezionale e anche se pesa 200kg è AGILISSIMO.
Promosso a pieni voti dopo i primi 150 km
 
13849964
13849964 Inviato: 15 Ott 2012 20:44
 

Anch'io contentissimo ... All'inizio tutti scettici, piano piano si sta conquistando la sua fetta di clientela... Qualcuno ha montato il supporto multimediale? Come avete fatto a rimuovere il logo Piaggio senza rovinare la plastica? Io per adesso sto soprassedendo utilizzando un porta navi per scooter con custodia morbida... Va benissimo e non rimane nulla quando il navi non ti serve...
 
13850430
13850430 Inviato: 15 Ott 2012 23:25
 

Grisuccio ha scritto:
Anch'io contentissimo ... All'inizio tutti scettici, piano piano si sta conquistando la sua fetta di clientela... Qualcuno ha montato il supporto multimediale? Come avete fatto a rimuovere il logo Piaggio senza rovinare la plastica? Io per adesso sto soprassedendo utilizzando un porta navi per scooter con custodia morbida... Va benissimo e non rimane nulla quando il navi non ti serve...



montato io.
Togliere il logo piaggio è facile,
Da una parte basta mettere un cacciavite piatto (la plastica ah anche una forma per farlo inserire e spingere), e tirare su, dall'altra parte è solo incastrato con una sorta di linguetta icon_wink.gif
 
13850613
13850613 Inviato: 16 Ott 2012 8:05
 

Ciao!
Long non fa pubblicare.
Ho avuto modo di testare sia la X10 350, come X10 500. Sia "Executive" versione.
Mi è piaciuto tanto. Il più 350 per la città e l'autostrada 500 in più.
Buona stabilità, frenata sicura. Entrambi duo bene. Sono confortevoli. Capacità di carico molto buono. La protezione delle gambe è eccellente. Il torso della riunione sotto la X9. L'estetica trovo piacevole, ma il profilo sembra un po '"standard" ha più personalità in dettaglio. Il prezzo un po 'alto.
Il miglioramento rispetto ai modelli precedenti è evidente. 0509_up.gif
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
13851902
13851902 Inviato: 16 Ott 2012 16:45
Oggetto: X10
 

X10 350 versione executive acquistato da 2 mesi circa (esperienza pluriennale con yamaha majesty 250). In due mesi ho percorso più di 2000 km... uno spettacolo!!! Pienamente soddisfatto di tutto e felice di non essere passato al Majesty 400 che praticamente avevo già quasi acquistato. Piaggio mi ha piacevolmente sorpreso.
 
13852004
13852004 Inviato: 16 Ott 2012 17:30
 

bene bene....spesso nei topic scriovo che la qualità percepita e non di piaggio negli ultimi anni sia migliorata notevolmente e il precedente topic me lo conferma. attediamo ora il responso del tempo per capire se questo x10 farà dimenticare i vari flop di x9 (in parte) e di x8-xevo.
 
13852025
13852025 Inviato: 16 Ott 2012 17:35
 

texastornado ha scritto:
bene bene....spesso nei topic scriovo che la qualità percepita e non di piaggio negli ultimi anni sia migliorata notevolmente e il precedente topic me lo conferma. attediamo ora il responso del tempo per capire se questo x10 farà dimenticare i vari flop di x9 (in parte) e di x8-xevo.

Due mesi e 2000 km sono effettivamente pochi per dare giudizi definitivi... non resta che aspettare. Diciamo che promette bene...
 
13852399
13852399 Inviato: 16 Ott 2012 19:36
 

Grisuccio ha scritto:
Anch'io contentissimo ... All'inizio tutti scettici, piano piano si sta conquistando la sua fetta di clientela... Qualcuno ha montato il supporto multimediale? Come avete fatto a rimuovere il logo Piaggio senza rovinare la plastica? Io per adesso sto soprassedendo utilizzando un porta navi per scooter con custodia morbida... Va benissimo e non rimane nulla quando il navi non ti serve...


Io sto aspettando che la piaggio mi dica se va bene con iphone 5 il PMP così lo metto icon_smile.gif
 
13852866
13852866 Inviato: 16 Ott 2012 21:33
 

E mi raccomando...tutti presenti all'Eicma 2012! Magari ci scambiamo qualche opinione dal vivo...icon_smile.gif)))
 
13853075
13853075 Inviato: 16 Ott 2012 22:49
 

sapevano che stavano lavorando anche su cellulari android, quindi credo che lavorino anche su iphone5
 
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13854746 Inviato: 17 Ott 2012 16:49
 

sono andato a sentire per lo
schienalino del passeggero, ancora non pare esista...eppure dalle brochure era riportato già a luglio.

Qualcuno di voi ha qualche informazione in più?

p.s. entro la settimana dovrei avere il termoscud originale piaggio, è in consegna per oggi, ma purtroppo fino a venerdì non c'è nessuno a casa
 
13854757
13854757 Inviato: 17 Ott 2012 16:52
 

Frennis ha scritto:


Io sto aspettando che la piaggio mi dica se va bene con iphone 5 il PMP così lo metto icon_smile.gif


con iphone 5 funziona, l'os è sempre lo stesso

Il problema è che il Multimedia Support non da un supporto diretto per l'iPhone (che sia 4 o 5) ma si deve comprare a parte il 'porta iphone' da collegare l multimedia support, il quale in pratica da semplicemente una staffetta al posto del logo piaggio al centro del manubrio
 
13854781
13854781 Inviato: 17 Ott 2012 17:02
 

scusate non ho capito sto, x prendere un x10 con abs, il concessionario mi ha detto che l'attacco per iphon è già di serie? difatti mi ha fatto vedere che è sotto la sella cè il supporto da montare..... da come dite pare che si debba acquistare separatamente cosa? siccome sono indeciso tra x10 con o senza abs, in quanto sulla rete si trovano belle occasioni anche a km 0, in pratica io ho un pcx 150 con 973 km, se il x10 lo prendo con 1000/2000 km di differenza vogliono 4300/4500 più i 125 euri del passaggio del mio, un concessionario di riccione mi a proposto NUOVO bianco tutto compreso 5000 maaaaaa ci sto pensando chi mi aiuta?
 
13855057
13855057 Inviato: 17 Ott 2012 18:47
 

Come mai vuoi già vendere il pcx 150? Con 1000km è praticamente nuovo!
Quanto hai pagato il pcx?
Io fossi in te lo terrei ancora o se proprio vuoi sostituirlo, vendilo da privato perchè quasi sicuramente ci fai più soldi che a darlo al concessionario.

Comunque, dal comunicato piaggio:

"Il kit, proposto all’interno della ricca gamma di accessori disponibili per ognuna delle tre cilindrate di X10 - 125, 350 e 500 cc - comprende il cablaggio e la centralina di comunicazione tra iPhone e veicolo. Le applicazioni e i relativi aggiornamenti sono scaricabili gratuitamente da Apple Store, mentre il costo del kit è di circa 190 euro per il cablaggio della centralina, mentre il supporto per il manubrio costa 30 euro."

Probabilmente l'attacco è di serie ma il resto del kit è a pagamento e il concessionario te lo "regala".
 
13855350
13855350 Inviato: 17 Ott 2012 20:05
 

Link a pagina di It.piaggio.com questo link, sezione accessori, forse può aiutare.
Io vorrei mettere il bauletto, ce ne sono di due tipi entrambi a prezzi non proprio economici; un aspetto importante da valutare a parte la "capacità di contenere" è per me l'estetica, dalle foto non è possibile rendersi conto delle dimensioni effettive, probabilmente dovrei vederli montati per rendermi conto di quale sia il più "proporzionato" al mezzo. Qualcuno ha avuto modo di vederne in giro?
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
 
13855818
13855818 Inviato: 17 Ott 2012 22:47
 

bassin ha scritto:
scusate non ho capito sto, x prendere un x10 con abs, il concessionario mi ha detto che l'attacco per iphon è già di serie? difatti mi ha fatto vedere che è sotto la sella cè il supporto da montare..... da come dite pare che si debba acquistare separatamente cosa? siccome sono indeciso tra x10 con o senza abs, in quanto sulla rete si trovano belle occasioni anche a km 0, in pratica io ho un pcx 150 con 973 km, se il x10 lo prendo con 1000/2000 km di differenza vogliono 4300/4500 più i 125 euri del passaggio del mio, un concessionario di riccione mi a proposto NUOVO bianco tutto compreso 5000 maaaaaa ci sto pensando chi mi aiuta?


il supporto è di serie nella versione exclusive, ma si puo' comprare a parte a 30/40 euro.

Il supporto multimediale non sono altro che 8 viti (4 se si vuole montare il kit per iphone 4 per il tomtom/garming), un pezzo di di ferro ad L ed una pezzo di gomma nero sagomato per coprire il pezzo di ferro ad L che si monterà al posto del logo piaggio.

Poi, se si vuole mettere il TomTom serve utilizzare alcuni accessori presenti con il kit del TomTom, se si vuole usare l'iPhone si devono usare parte dei pezzi presenti nel kit del supporto multimediale e a parte si deve acquistare il kit 4lock (www.4lock.eu) ed usare alcuni degli elementi che lo compongono.

il kit PMP invece è un'altra cosa e serve per collegare, tramite BlueTooth, l'app del cellulare con lo scooter (per 190 euro)...ovviamente poi farlo anche senza supporto multimediale, dato che il secondo serve solo per avere un 'ancoraggio'; se volete faccio una foto a come è sul mio scooter il supporto multimediale.

comunque, dopo aver provato il PMP NON lo consiglio, perché sinceramente le informazioni che da sono LE STESSE che da il computer di bordo, e la sorta di programma di navigazione non è altro che un google maps (che per funzionare necessita di connessione dati constantemente attiva), ovviamente SENZA funzione di navigazione verso un indirizzo che vogliamo e senza la ricerca di luoghi di interessi...di google maps usa solo la cartina !

A questo punto è molto meglio utilizzare gli altri programmi di navigazione disponibili, e sicuramente più completi, infatti il PMP non l'ho trovato di nessuna utilità...e comunque per la 'bruttezza' del collegare l'iPhone sul supporto multimediale(il cavo per la ricarica a vista che deve uscire dallo sportellino di sinistra, supporto che sporge vari cm dal manubrio, oltre al fatto che se piove sara necessario di usare una copertura esterna...) ho addirittura deciso di utilizzare tale supporto con il TomTom rider che possiedo (così ho anche la ricarica integrata ed è già impermiabile).
 
13856352
13856352 Inviato: 18 Ott 2012 9:44
 

grazie x le informazioni, rispondo perche' cambio il mio pcx con 1000 km, anzitutto non sono piu un pischello ho 62 anni e il mio ultimo scuter era il lambrettino 50, parliamo si circa 40 anni fa, da allora non ho più usato motorini,ora mi sono trasferito a Riccione e non trovando mai parcheggio, ho deciso di riprovare e vedere se mi ci trovavo, quindi ho preso il pcx (non impegnativo).Visto che mi ci trovo bene e mi ci diverto, sto pensando a qualcosa di più sicuro, non sono interessato alla partenza a razzo ma alla sicurezza e stabilità...(MI CONFERMATE QUESTE DOTI NEL X10? )
inoltre debbo dirvi la verità SONO STUFO MA STUFO DI METTERE 110 EURO a ogni pieno, e non si sa dove andremo a finire, QUINDI E' ANCHE UNA SORTE DI RIBELLIONE.
L'unica cosa che non so ( anche se vorrei) riuscire ad usarlo anche d'inverno, in questo caso accetto consigli.
ringrazio anticpatamente chi mi da consigli
 
13856361
13856361 Inviato: 18 Ott 2012 9:48
 

Scusate dimenticavo .... chi di voi ha x10 a trovato anomalie o difetti? dove sono andato per prenderlo mi è sembrato un pò dubbioso in quanto dice ma, non so non esiste uno storico.....
poi vorrei sapere effettivamente da chi lo possiede quanti km si fa con un litro dato che ci sono voci discordanti grazie
 
13856443
13856443 Inviato: 18 Ott 2012 10:24
 

bassin ha scritto:
Scusate dimenticavo .... chi di voi ha x10 a trovato anomalie o difetti? dove sono andato per prenderlo mi è sembrato un pò dubbioso in quanto dice ma, non so non esiste uno storico.....
poi vorrei sapere effettivamente da chi lo possiede quanti km si fa con un litro dato che ci sono voci discordanti grazie


Io, come detto in un precedente commento, ho X10 350 nella versione executive da circa due mesi ed ho percorso più di 2000 km. Difetti/anonalie riscontrate, nessuna. Le motivazioni che mi hanno portato ad indirizzarmi verso l'X10 sono più o meno le solite da te indicate: ricerca di un mezzo che dia garanzie di sicurezza anche nell'utilizzo invernale, brillantezza nello spunto che in determinate situazioni è anche sinonimo di sicurezza, economicità nei consumi (25/27 km.al litro senza lesinare in accellerazioni e senza utilizzare la modalità ECO). Quanto a maneggevolezza, che peraltro considero un dato assolutamente soggettivo, posso solo dire che lo trovo migliore del mio vecchio Majesty 250.
 
13856679
13856679 Inviato: 18 Ott 2012 11:54
 

per ora con l'x10 mi trovo molto bene, ed i consumi sono veramente bassi per le sue prestazioni, al livello dei 250 ed a volte anche migliori.

Io abito a Roma e quindi qui il traffico è pesante ed il consumo massimo.

Allora, adesso che el temperature si sono abbassate consumo un po' di più ma in mezzo al traffico cittadino non scendo mai sotto i 20 km/l, ma ovviamente dipende tanto dalla 'lunghezza del viaggio' e dalle strade prese.

Ad esempio a volte mi capita di dovermi muovere per 4 km, e di dovermi fermare però a 5 semafori! oltre al traffico...in questo caso sto sui 20/22km

altre volte invece mi capita di fare le strade secondarie, dove non trovo praticamente semafori e per 25 km di percorso arrivo tranquillamente a fare 33/37 km/lt andando anche a velocità molto più sostenute.

Generalmente, però, nell'uso medio che faccio (10 km per roma) sto sui 28/30 km/lt...il mio computer di bordo dice che i primi 1300 km li ho fatti con una media di 28,7 km/lt



Per quanto riguarda la sicurezza, soprattutto in periodo invernale o con la pioggia, sinceramente dopo averlo avuto per 4 anni non ho trovato nessuno scooter ad oggi che sia più sicuro dell'mp3, soprattutto quando piove su terreno scivoloso o pavè.
Adesso ho l'x10 con abs/asr ma sui sampietrini di Roma, sotto la pioggia, la differenza rispetto all'MP3 si sente comunque molto, nonostante questo lo senta più sicuro di altri scooter provati (burgman 400, sportcity 250, majesty 400, SW-t400).

Se è vero che uscirà questo motore 350 su un mp3, io ti consiglierei di tenerti il pcx (che da quello che so consuma poco) e poi prendere l'mp3 con questo nuovo motore, che consuma veramente poco per le prestazioni che offre.
Ovvio, l'mp3 non è uno scooter bello (anche a me non piaceva quando lo comprai, ma venendo dalla moto era, e rimane, l'unico scooter che offre una stabilità anteriore paragonabile ad una moto) ma è sicuramente quello che offre maggiore sicurezza in piega, in situazioni di terreno con poca aderenza, o in condizioni climatiche avverse.
 
13858052
13858052 Inviato: 18 Ott 2012 18:15
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif
volevo chiedervi una cosa sull'x10
come si fa ad azzerare i km nel "trip A" e anche nel "trip B"?
è come la macchina quando arriva a 999 riparte da zero. come faccio ad azzerarli? perchè ogni volta che faccio il pieno vorrei metterlo a zero. Ci sara scritto anche sul manuale ma preferisco chiedere a voi! icon_wink.gif
ciao!!
a dimenticavo! ho fatto i 1000 km e dovrei fare il tagliando. meglio adesso o aspettare la prossima primavera? nel senso che adesso con il freddo lo userò molto poco, quini non so. Cambia qulcosa?
ciao ancora!!!
 
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