bassin ha scritto:
scusate non ho capito sto, x prendere un x10 con abs, il concessionario mi ha detto che l'attacco per iphon è già di serie? difatti mi ha fatto vedere che è sotto la sella cè il supporto da montare..... da come dite pare che si debba acquistare separatamente cosa? siccome sono indeciso tra x10 con o senza abs, in quanto sulla rete si trovano belle occasioni anche a km 0, in pratica io ho un pcx 150 con 973 km, se il x10 lo prendo con 1000/2000 km di differenza vogliono 4300/4500 più i 125 euri del passaggio del mio, un concessionario di riccione mi a proposto NUOVO bianco tutto compreso 5000 maaaaaa ci sto pensando chi mi aiuta?
il supporto è di serie nella versione exclusive, ma si puo' comprare a parte a 30/40 euro.
Il supporto multimediale non sono altro che 8 viti (4 se si vuole montare il kit per iphone 4 per il tomtom/garming), un pezzo di di ferro ad L ed una pezzo di gomma nero sagomato per coprire il pezzo di ferro ad L che si monterà al posto del logo piaggio.
Poi, se si vuole mettere il TomTom serve utilizzare alcuni accessori presenti con il kit del TomTom, se si vuole usare l'iPhone si devono usare parte dei pezzi presenti nel kit del supporto multimediale e a parte si deve acquistare il kit 4lock (www.4lock.eu) ed usare alcuni degli elementi che lo compongono.
il kit PMP invece è un'altra cosa e serve per collegare, tramite BlueTooth, l'app del cellulare con lo scooter (per 190 euro)...ovviamente poi farlo anche senza supporto multimediale, dato che il secondo serve solo per avere un 'ancoraggio'; se volete faccio una foto a come è sul mio scooter il supporto multimediale.
comunque, dopo aver provato il PMP NON lo consiglio, perché sinceramente le informazioni che da sono LE STESSE che da il computer di bordo, e la sorta di programma di navigazione non è altro che un google maps (che per funzionare necessita di connessione dati constantemente attiva), ovviamente SENZA funzione di navigazione verso un indirizzo che vogliamo e senza la ricerca di luoghi di interessi...di google maps usa solo la cartina !
A questo punto è molto meglio utilizzare gli altri programmi di navigazione disponibili, e sicuramente più completi, infatti il PMP non l'ho trovato di nessuna utilità...e comunque per la 'bruttezza' del collegare l'iPhone sul supporto multimediale(il cavo per la ricarica a vista che deve uscire dallo sportellino di sinistra, supporto che sporge vari cm dal manubrio, oltre al fatto che se piove sara necessario di usare una copertura esterna...) ho addirittura deciso di utilizzare tale supporto con il TomTom rider che possiedo (così ho anche la ricarica integrata ed è già impermiabile).