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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
14011736
14011736 Inviato: 20 Dic 2012 22:46
 

a05 ha scritto:
una domanda a tutti Voi, come vi trovate con le leve dei freni non regolabili, io attualmente non molto bene icon_redface.gif (solo questo difetto) sarebbe stato giusto (visto il prezzo) 0510_sad.gif delle leve regolabili 0509_banana.gif spero che a breve piaggio o altri si diano da fare su quanto da me scritto...... doppio_lamp.gif


Io fortunatamente bene, la distanza è giusta x le mie mani

Certo, se avessi avuto un problema serio con le leve, tipo troppo lontane, le avrei cambiate...

Ora comunque ho ordinato il parabrezza givi airflow (mi ero trovato benissimo sull mp3)...poi vorrei metterci fari allo xeno ma mi blocca il prerderci la garanzia
Iniltre sono indeciso per il bauletto (medio, il grande ha una linea troppo pesante) ma non riesco a convincei xché, a mio gusto, rovinerebbe troppo la line, che adoro ed uno dei motivi x cui ho acquistato l X10
 
14012247
14012247 Inviato: 21 Dic 2012 9:52
 

a05 ha scritto:
una domanda a tutti Voi, come vi trovate con le leve dei freni non regolabili, io attualmente non molto bene icon_redface.gif (solo questo difetto) sarebbe stato giusto (visto il prezzo) 0510_sad.gif delle leve regolabili 0509_banana.gif spero che a breve piaggio o altri si diano da fare su quanto da me scritto...... doppio_lamp.gif


Non trovo particolari problemi con le leve dei freni certo le avrebbero potuto fare regolabili
per ora sono abbastanza soddisfatto del mezzo a parte qualcosina:

quando lo lavo non passa la mano per aciugare tra parabrezza e cupolino copri strumenti

gli specchietti retrovisori gli avrei fissati sulla carrozzeria e non sui manubri a parte per questione di estetica secondo me ma anche per questione di sicurezza

il problemino dei 3000 giri che sapete già ma questo sembra solo una questione personale

per il resto tutto positivo,sono a circa 1400 km ho provato l'altro giorno nella statale un po la velocità in rettilineo ma non vi dico a quanto sono arrivato icon_mrgreen.gif

mi stava sfuggendo un'altra cosa positiva non so se lo avete notato
quando c'è vento e dalle mie parti si fa sentire non si sposta di una virgola va sempre dritto
al contrario di altri scooter che ho provato
 
14013672
14013672 Inviato: 21 Dic 2012 21:19
 

quello che desideravo erano delle leve regolabili per stare in sicurezza, le dita nelle leve attivano più velocemente la frenata, avete letto 0510_saluto.gif "in" una nota rivista di moto la prova del Piaggio x10 0509_up.gif e i vari scooter Giap. ed il Sym 0509_down.gif , (non sò se posso citare la rivista) molto belle le prove 0510_inchino.gif mi dispiace solo per la prova di frenata, anche perchè quella dell' x10 la trovo potente e sicura. Attualmente ho 3700 Km bianco 350 con bauletto grande viaggio anche ora che qui ci sono - 3 gradi 0509_si_picchiano.gif ciao doppio_lamp.gif
 
14013789
14013789 Inviato: 21 Dic 2012 22:37
 

Riprovato oggi il freno motore.

Allora,
sopra i 4000 giri il freno motore si fa sentire, ma mai troppo (ad esempio stando a 6000 giri e lasciando il gas si sente un po' di freno motore), ma scesi sotto la soglia dei 4000 giri, e soprattutto da sotto i 3500 il freno motore praticamente sembra scomparire da quanto diviene leggero (ho la stessa sensazione di quando, in moto, tiravo la frizione);
quindi se sto andando ad una velocità che comporta bassi giri del motore (quindi fino a 4000 giri) lasciando il gas praticamente il freno motore sembra non esserci.

Almeno questo sul mio scooter
 
14013860
14013860 Inviato: 21 Dic 2012 23:43
 

Non credo che sia da prendere in considerazione quel commento sul freno motore, che anzi sembra fatto da uno che non ha mai guidato un mono 200 300 con frizione automatica.
 
14014736
14014736 Inviato: 22 Dic 2012 18:00
 

Fifagi ha scritto:


Io fortunatamente bene, la distanza è giusta x le mie mani

Certo, se avessi avuto un problema serio con le leve, tipo troppo lontane, le avrei cambiate...

Ora comunque ho ordinato il parabrezza givi airflow (mi ero trovato benissimo sull mp3)...poi vorrei metterci fari allo xeno ma mi blocca il prerderci la garanzia
Iniltre sono indeciso per il bauletto (medio, il grande ha una linea troppo pesante) ma non riesco a convincei xché, a mio gusto, rovinerebbe troppo la line, che adoro ed uno dei motivi x cui ho acquistato l X10


Stavo pensando anch'io al bauletto, quello piccolo piaggio non mi piace tanto esteticamente mentre quello grande mi sembra troppo ingombrante poi vanno visti montati,il bauletto shad che ho postato qualche post prima sembra interessante visto il doppio schienalino di serie in attesa del schienale passegero originale
 
14066080
14066080 Inviato: 16 Gen 2013 23:57
 

Ciao ragazzi!!
ho visto che è uscito lo scarico Akrapovic per il nostro X10 350
mi piace molto, ma non so quanto puo costare e se ci sono siti dove si puo risparmiare

Link a pagina di Akrapovic.com
 
14066156
14066156 Inviato: 17 Gen 2013 0:12
 

comunque ho appena montato il givi airflow

Esteticamente mi piace più quello originale, ora però spero che almeno questo protegga di più e meglio icon_wink.gif

inoltre avrei trovato il kit con bauletto medio (un casco integrale ed uno jet) ORIGINALE PIAGGIO a 250 euro comprese spedizione...non so se fare la mattata...


comunque di scarico a me piace più questo
Link a pagina di Arrow.it
 
14067213
14067213 Inviato: 17 Gen 2013 16:48
 

Qualcosa si muove sul mercato per il nostro x10 icon_biggrin.gif

Lo scarico akrapovic mi piace anche per il doppio terminale che lo rende sportivo ma non vedo la protezione paracalore dovrebbe costare circa 500 €

Fifagi il givi airflow rispetto a quello originale resta più spazio per la pulizia interna
ci passa la mano?

ho visto in rete il cupolino sportivo della malossi che sto pensando di mettere più avanti
come fa bel tempo

Link a pagina di Imageshack.us
 
14067266
14067266 Inviato: 17 Gen 2013 17:14
 

giusx63 ha scritto:
Qualcosa si muove sul mercato per il nostro x10 icon_biggrin.gif

Lo scarico akrapovic mi piace anche per il doppio terminale che lo rende sportivo ma non vedo la protezione paracalore dovrebbe costare circa 500 €

Fifagi il givi airflow rispetto a quello originale resta più spazio per la pulizia interna
ci passa la mano?

ho visto in rete il cupolino sportivo della malossi che sto pensando di mettere più avanti
come fa bel tempo

Link a pagina di Imageshack.us


Si quello givi è più distante e ci passa il panno...però avendo i paramani èun po' troppo bombato per i miei gusti...poi semmai posto una foto
 
14069838
14069838 Inviato: 18 Gen 2013 20:35
 

A proposito di X10
ma il 500 ancora non lo ha nessuno?
qualcuno ha qualche opinione in merito al fratello maggiore, come va la sospensione a regolazione elettrica
 
14070011
14070011 Inviato: 18 Gen 2013 21:52
 

massi1977 ha scritto:
Ciao ragazzi!!
ho visto che è uscito lo scarico Akrapovic per il nostro X10 350
mi piace molto, ma non so quanto puo costare e se ci sono siti dove si puo risparmiare

Link a pagina di Akrapovic.com


Questo scarico con la doppia uscita mi piace davvero tanto. Certo che 500€ sono una fiammata icon_eek.gif
 
14070166
14070166 Inviato: 18 Gen 2013 23:05
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif sono a 4000 km con x10 350 e per ora tutto ok, con pioggia foglie porfido ho visto che il sistema ASR serve e molto, viaggio anche ora con gradi 0, +,-2/4 un pò fresco eusa_wall.gif icon_redface.gif ho visto il variatore della Malossi che a breve dovrei provare, ci sono scooteristi che hanno già provato tale pezzo doppio_lamp.gif grazie
 
14070482
14070482 Inviato: 19 Gen 2013 10:45
 

Sono a 2000 km anche per me tutto ok,lo uso in tutte le condizioni climatiche,per ora il minimo è stato di 7 gradi
il variatore malossi per x10 350 costa circa 120 €,credo che montarlo decade la garanzia
a proposito di garanzia ne vale la pena fare l'estensione?
 
14071745
14071745 Inviato: 19 Gen 2013 21:34
 

cooter ha scritto:


Questo scarico con la doppia uscita mi piace davvero tanto. Certo che 500€ sono una fiammata icon_eek.gif


si Cooter 500 euro sono un po troppi. pero è bellissmo!!
per me son troppi!
 
14071837
14071837 Inviato: 19 Gen 2013 22:38
 

massi1977 ha scritto:
cooter ha scritto:


Questo scarico con la doppia uscita mi piace davvero tanto. Certo che 500€ sono una fiammata icon_eek.gif


si Cooter 500 euro sono un po troppi. pero è bellissmo!!
per me son troppi!


Poi metti in conto altre spese.. icon_asd.gif perchè lo scarico senza altre modifiche migliora (secondo i punti di vista) solo l'estetica e il sound,a livello di prestazioni potrebbe rilevarsi inutile se non peggio icon_wink.gif
 
14083790
14083790 Inviato: 24 Gen 2013 23:14
 

Fifagi ha scritto:


Si quello givi è più distante e ci passa il panno...però avendo i paramani èun po' troppo bombato per i miei gusti...poi semmai posto una foto



come promesso, ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14100718
14100718 Inviato: 1 Feb 2013 18:16
 

ciao ragazzi!!
vi chiedo una informazione, puo essere una stupidata, contate che è il primo scooter che ho preso (a parte il 50ntino).
ho tirato fuori dal letargo lo scooter per accenderlo un po, tutto bene, a un certo punto dopo 20 min la teperatura era una tacca in piu della metà, ho sentito partire una ventola. ma lo scooter ha una ventola di raffredamento?
 
14100968
14100968 Inviato: 1 Feb 2013 20:00
 

Si ha una ventola come tutti i motori raffreddati a liquido e radiatore,anch'io ho notato che la
lancetta della temperatura sale subito ma mai salire oltre il limite

nel fratempo ho ordinato il cupolino sportivo della malossi icon_lol.gif
 
14117731
14117731 Inviato: 8 Feb 2013 22:17
 

Oggi ho incrociato alcuni collaudatori della Piaggio sul Monte Serra (per chi non è della zona è un monte nella zona fra Pisa e Lucca che arriva a 900m slm, con tratti di salita oltre il 10% di pendenza) .

Salivano e scendevano con un X10 350 nuovo con due persone a bordo, penso per sollecitare di più la meccanica. Devo dire che in salita viaggia piuttosto forte; in discesa facevano delle frenate sui dirittoni dove volendo si superano i 90km/h. Tanto per capirsi, a fare delle frenate anche meno aggressive di queste con un'auto si rimane senza freni.
E poi son passate anche due Vespe 946 con dei bauletti "vintage" icon_mrgreen.gif

PS certo che i collaudatori devono essere dei bei guidatori icon_eek.gif ; facevano le curve parecchio veloci come se fosse del tutto naturale. Una persona normale le fa molto più piano.
 
14117994
14117994 Inviato: 9 Feb 2013 1:20
 

Dovevi mettercela tutta icon_asd.gif gli inseguivi scattavi qualche foto/video e magari la rivendevi a qualche rivista del settore....al limite le pubblicavi qui gratis 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
14118062
14118062 Inviato: 9 Feb 2013 8:05
 

fabrifax ha scritto:
Dovevi mettercela tutta icon_asd.gif gli inseguivi scattavi qualche foto/video e magari la rivendevi a qualche rivista del settore....al limite le pubblicavi qui gratis 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif


Ero in bici icon_asd.gif
Ma non li avrei ripresi neanche se avessi avuto una moto icon_mrgreen.gif
 
14118454
14118454 Inviato: 9 Feb 2013 12:54
 

Riprendo il discorso dei consumi
ho fatto delle prove, non in ECO senza fare attenzione ai consumi = 27.6 km/l

in ECO andando piano cercando di risparmiare = 23,4 km/l eusa_think.gif

di solito non uso la modalità di economia anzi ora lascio il selettore non in ECO e lo fisso
con un po di attak icon_mrgreen.gif
 
14119234
14119234 Inviato: 9 Feb 2013 19:31
 

provato il malossi per x10 0509_up.gif una bomba, riprendi che non ti aspetti, sei molto più sicuro nei sorpassi ci metti meno, in salita viaggia che è un piacere anche in due e già prima suzuki B e yamaha M sempre 400 non avevano possibilità al semaforo ora......... 0509_welcome.gif ciao doppio_lamp.gif
 
14119496
14119496 Inviato: 9 Feb 2013 22:25
 

Una domanda,nel kit malossi vengono forniti anche i rulli con due grammature differenti (più leggeri e più pesanti) se si per quale hai optato,molte volte la grammatura più leggera fa girare il motore veramente troppo per un GT come l'X10 ma un po tutti in generale.
 
14119982
14119982 Inviato: 10 Feb 2013 11:24
 

a05 ha scritto:
provato il malossi per x10 0509_up.gif una bomba, riprendi che non ti aspetti, sei molto più sicuro nei sorpassi ci metti meno, in salita viaggia che è un piacere anche in due e già prima suzuki B e yamaha M sempre 400 non avevano possibilità al semaforo ora......... 0509_welcome.gif ciao doppio_lamp.gif


L'hai montato tu o lo hai fatto fare dal meccanico?
hai chiesto se decade la garanzia?
alla stessa velocità i giri sono più alti?
avevo chiesto qualche mese fa alla malossi e mi disse che i giri alla stessa velocità sono identici e in allungo guadagna circa 5 km orari

ancora a oggi dalle mie parti non ho visto un altro x10 icon_cry.gif
 
14120396
14120396 Inviato: 10 Feb 2013 14:56
 

Guarda che il variatore NON fa aumentare i CV e nemmeno la velocità massima anzi resta invariata se non inferiore icon_wink.gif hai benefici in accelerazione/ripresa,molte volte va personalizzato secondo le propie esigenze propio perchè la taratura troppo sportiva (ecco perchè chiedevo se veniva fornito almeno con due grammature di rulli differenti) fa girare il motore troppo alto con la conseguenza di perdita di velocità max. la garanzia decade...ma se il lavoro viene eseguito da un concessionario Piaggio e chiude un occhio eusa_whistle.gif 0509_up.gif forse con il gas parzializzato i giri sono "identici" eusa_think.gif non quando apri.
 
14122850
14122850 Inviato: 11 Feb 2013 15:45
 

bravo fabrifax, come dici tu concordo nella tua esposizione, io non l'ho messo per la velocità di punta che attualmente resta invariata o i cv conosco quello che ho messo, ma per una decisiva accelerazione e spinta ai medi giri rotfl.gif dove l'x10 anche se buono ha un leggero ritardo, i giri variano di circa 300/400/500 in accelerazione poi si stabilizza il tutto (comunque non fai fuori giri) anche fino ai 30 Km/H sembra quasi uguale 0510_amici.gif poi parte ed è dura sembra cambiare motore molto più deciso più spinta molto meglio e pronto, in montagna riprende in un attimo, sali che è un piacere acceleri e vai, 0509_lucarelli.gif attualmente stò verificando i consumi non molta differenza perchè raggiungi prima la velocità scelta o di crociere e dunque stabilizzi prima la velocità, attualmente sono fermo per influenza (troppe accelerate 0510_inchino.gif ) comunque gran fig.......ta ops scusa la parola, da delle belle soddisfazioni doppio_lamp.gif non sono il primo che ha messo il malossi uno prima di me (ed ho atteso verifica) ora ha già 3000 km nell'x10, non parliamo del Beverly 350 una scheggia 0509_mitra.gif attenzione parliamo di scooter......
 
14124597
14124597 Inviato: 12 Feb 2013 9:41
 

Evidentemente il tecnico della malossi mi ha detto una cavolata che si guadagna anche in allungo
mi interessava sapere quando si è in autostrada con velocità costante che i giri fossero identici al variatore originale
esiste anche il variatore cvt fr4 (non so per l'x10 350) che da come dicono riduce il numero dei giri alla stessa velocità meno consumo e si guadagna anche in allungo
 
14125483
14125483 Inviato: 12 Feb 2013 14:52
 

giusx63 ha scritto:
Evidentemente il tecnico della malossi mi ha detto una cavolata che si guadagna anche in allungo
mi interessava sapere quando si è in autostrada con velocità costante che i giri fossero identici al variatore originale
esiste anche il variatore cvt fr4 (non so per l'x10 350) che da come dicono riduce il numero dei giri alla stessa velocità meno consumo e si guadagna anche in allungo


se però il variatore cvt fr4 fa questa cosa, perdi sicuramente in ripresa
 
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