Leggi il Topic


Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13898852
13898852 Inviato: 2 Nov 2012 23:09
 

geggio94 ha scritto:


Eh...Non sarebbe male, ma considera che far depotenziare una moto non è una procedura velocissima ed economicissima, e non tutti hanno voglia di mettersi a farlo... A meno che la moto non potesse uscire dalla casa già depo e poi ripotenziabile in seguito...Così sarebbe uno sballo!


Io stavo dicendo proprio quello.
Fare una moto da 65 cv con kit da 48 come fanno già con le ninja 600, er6, z750, gsxr600, gladius, ecc.
 
13898874
13898874 Inviato: 2 Nov 2012 23:20
 

geggio94 ha scritto:
Esulto?! MAcchè mi metto a ballare la tarantella in mutande sul lungomare! xD


Ahahahahah ballati una pizzica geggio...Ora stai facendo incuriosire anche me per l'Eicma,magari ci faccio un salto direttamente.Vedo un pò...
 
13898879
13898879 Inviato: 2 Nov 2012 23:22
 

evolutio ha scritto:


Io stavo dicendo proprio quello.
Fare una moto da 65 cv con kit da 48 come fanno già con le ninja 600, er6, z750, gsxr600, gladius, ecc.


Magari,però poi vale sempre lo stesso discorso del 4 cilindri,si buttano la zappa sui piedi da soli perchè farebbero concorrenza con i 600cc.
 
13898884
13898884 Inviato: 2 Nov 2012 23:24
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Magari,però poi vale sempre lo stesso discorso del 4 cilindri,si buttano la zappa sui piedi da soli perchè farebbero concorrenza con i 600cc.


Fare concorrenza ai seicento da 100 e più cavalli con una moto da 65, ciclistica inferiore e finiture più economiche mi sembra difficile.
 
13898894
13898894 Inviato: 2 Nov 2012 23:27
 

evolutio ha scritto:


Fare concorrenza ai seicento da 100 e più cavalli con una moto da 65, ciclistica inferiore e finiture più economiche mi sembra difficile.


Eh però sai,guarda che se le equipaggiano benino l'idea rende bene,poi per ovvi motivi non potranno mai sostituire i 600cc ed oltre.
 
13899023
13899023 Inviato: 3 Nov 2012 1:18
 

Secondo me il problema della moto depotenziabile è che costerebbe tanto di piu ... spero nel 375 che almeno costerà una cifra accettabile
 
13899610
13899610 Inviato: 3 Nov 2012 12:58
 

Minna92 ha scritto:
Secondo me il problema della moto depotenziabile è che costerebbe tanto di piu ... spero nel 375 che almeno costerà una cifra accettabile


Si,infatti costerebbe uno sproposito...Poi depotenziare una moto con (ipotesi) 70cv,lo vedo come uno spreco di soldi.A questo punto si potrebbe prendere un 600cc già depotenziato che in giro si trovano a buon prezzo.
 
13899819
13899819 Inviato: 3 Nov 2012 14:34
 

Ma con la nuova legge la maggior parte dei seicendo depo non potranno più essere guidati con la A2.
 
13899884
13899884 Inviato: 3 Nov 2012 14:59
 

evolutio ha scritto:
Ma con la nuova legge la maggior parte dei seicendo depo non potranno più essere guidati con la A2.


E' un labirinto senza uscita.... icon_lol.gif
 
13900184
13900184 Inviato: 3 Nov 2012 18:00
 

evolutio ha scritto:
Ma con la nuova legge la maggior parte dei seicendo depo non potranno più essere guidati con la A2.

Perchè? icon_eek.gif
 
13900190
13900190 Inviato: 3 Nov 2012 18:04
 

maxalbex ha scritto:

Perchè? icon_eek.gif


Perchè le moto depotenziate non potranno derivare da modelli con potenza massima superiore a 78kw (magari non proprio 78 ma mi sembra giù di lì).
 
13900213
13900213 Inviato: 3 Nov 2012 18:16
 

evolutio ha scritto:


Perchè le moto depotenziate non potranno derivare da modelli con potenza massima superiore a 78kw (magari non proprio 78 ma mi sembra giù di lì).

Non lo sapevo, grazie mille icon_smile.gif
 
13900364
13900364 Inviato: 3 Nov 2012 19:32
 

Speriamo che arriverà sta Benedetta Yamaha... Sperando che abbia tra le altre cose un bel paio di semimanubri bassi..
 
13900685
13900685 Inviato: 3 Nov 2012 23:45
 

geggio94 ha scritto:
Speriamo che arriverà sta Benedetta Yamaha... Sperando che abbia tra le altre cose un bel paio di semimanubri bassi..


Se Yamaha metterà sul mercato questo nuovo modello secondo me sarà molto più sportivo degli altri.Almeno adesso che tutte le altre case hanno lanciato queste nuovo moto,Yamaha ha tutte le carte in regola per far bene.
 
13900840
13900840 Inviato: 4 Nov 2012 2:17
 

secondo me la probabilità che yamaha usi un bicilindrico...è quasi zero. Idem un quadri. Resta il mono (che hanno già in casa)..ed una sportiva così...mah! Fiducia bassissima.
 
13901264
13901264 Inviato: 4 Nov 2012 12:19
 

Beh perché tanta sfiducia nel mono? La maggior parte delle moto italiane adoperano il mono (se sparo castronate corregetemi ma così mi sembra di ricordare xD) e piacciono in tutto il mondo, e hanno il vantaggio di poter disporre di pochi CV rispetto ai quadri... Mi ricordo di aver letto un articolo qui sul tinga, in cui venivano comparati dei 600, e il mono era quello che ne aveva meno... Certo sarà fruibile solo ai bassi, ma io non mi lagnerei! Certo bicilindrico sarebbe ideale... Bha vediamo un po'... Tanto manca una decina di gg all'eicma vero?
 
13901462
13901462 Inviato: 4 Nov 2012 13:55
 

il mono gira più in basso. Io una YZF-R250 che gira a 9500 giri..non la vorrei! Poi il sound è abbastanza osceno per una moto "sportivella". Già il bicilindrico ricorda molto un grosso vespone, il mono è pure peggio (per una sportiva e secondo me).
 
13901490
13901490 Inviato: 4 Nov 2012 14:12
 

geggio94 ha scritto:
Beh perché tanta sfiducia nel mono? La maggior parte delle moto italiane adoperano il mono (se sparo castronate corregetemi ma così mi sembra di ricordare xD) e piacciono in tutto il mondo, e hanno il vantaggio di poter disporre di pochi CV rispetto ai quadri... Mi ricordo di aver letto un articolo qui sul tinga, in cui venivano comparati dei 600, e il mono era quello che ne aveva meno... Certo sarà fruibile solo ai bassi, ma io non mi lagnerei! Certo bicilindrico sarebbe ideale... Bha vediamo un po'... Tanto manca una decina di gg all'eicma vero?


Quali sarebbero le moto italiane a utilizzare il mono?
L'unica che mi viene in mente è la CR&S Vun che ha il mono da 750cc ma è una moto artigianale.
La ducati usa i desmodue, aprilia i V4, benelli i trecilindrici (parlo di sportive).
 
13901735
13901735 Inviato: 4 Nov 2012 16:22
 

geggio94 ha scritto:
Beh perché tanta sfiducia nel mono? La maggior parte delle moto italiane adoperano il mono (se sparo castronate corregetemi ma così mi sembra di ricordare xD) e piacciono in tutto il mondo, e hanno il vantaggio di poter disporre di pochi CV rispetto ai quadri... Mi ricordo di aver letto un articolo qui sul tinga, in cui venivano comparati dei 600, e il mono era quello che ne aveva meno... Certo sarà fruibile solo ai bassi, ma io non mi lagnerei! Certo bicilindrico sarebbe ideale... Bha vediamo un po'... Tanto manca una decina di gg all'eicma vero?


Guarda anch'io la penso come te...KTM sfodera la Duke 350 monocilindrica ed una ipotetica SS sempre monocilindrica e va tutto bene,con Yamaha no...Prima di trarre conclusioni affrettate direi di provare le moto e poi vedere come sono no?
 
13901851
13901851 Inviato: 4 Nov 2012 17:16
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Guarda anch'io la penso come te...KTM sfodera la Duke 350 monocilindrica ed una ipotetica SS sempre monocilindrica e va tutto bene,con Yamaha no...Prima di trarre conclusioni affrettate direi di provare le moto e poi vedere come sono no?


Magari saranno buoni prodotti ma una sportiva monocilindrica come primo impatto il naso lo fa storcere.
I monocilindrici sono motori che danno tutto subito e quindi non si adattano molto bene alla guida sportiva dove le marce vanno tirate.
Vanno bene per gli enduro dove serve coppia ai bassi, sprint in accelerazione, peso contenuto e maneggevolezza ma le sportive chiedono altro.
 
13902005
13902005 Inviato: 4 Nov 2012 18:22
 

172KG sono a secco ?
 
13902164
13902164 Inviato: 4 Nov 2012 19:15
 

hydrogen ha scritto:
172KG sono a secco ?


Se ti riferisci alla Ninja 300 no, sono in ordine di marcia.
172 per la standard e 174 con ABS.
 
13902344
13902344 Inviato: 4 Nov 2012 19:57
 

evolutio ha scritto:


Perchè le moto depotenziate non potranno derivare da modelli con potenza massima superiore a 78kw (magari non proprio 78 ma mi sembra giù di lì).


per la precisione 70 kw di potenza massima.

evolutio ha scritto:


Quali sarebbero le moto italiane a utilizzare il mono?
L'unica che mi viene in mente è la CR&S Vun che ha il mono da 750cc ma è una moto artigianale.
La ducati usa i desmodue, aprilia i V4, benelli i trecilindrici (parlo di sportive).


probabilmente si riferisce alle piccoline.

-cagiva mito 125
-aprilia Rs 125
 
13902380
13902380 Inviato: 4 Nov 2012 20:03
 

No mi riferivo a quelle grosse ma mi devo esser sbagliato chiedo venia icon_mrgreen.gif Appena ho un momento tranquillo vedo di ritrovare le fonti da cui avrei attinto info e vi dico...

Si in effetti un bicilindrico sarebbe preferibile su una ss....Però se la fanno comunque una yamaha mono non ci sputo sopra...Sono davvero curioso, speriamo che all'Eicma la casa di iwata porti qualche gradita notizia oltre al misterioso tricilindrico in progettazione...
 
13902602
13902602 Inviato: 4 Nov 2012 21:21
 

evolutio ha scritto:


Magari saranno buoni prodotti ma una sportiva monocilindrica come primo impatto il naso lo fa storcere.
I monocilindrici sono motori che danno tutto subito e quindi non si adattano molto bene alla guida sportiva dove le marce vanno tirate.
Vanno bene per gli enduro dove serve coppia ai bassi, sprint in accelerazione, peso contenuto e maneggevolezza ma le sportive chiedono altro.


Ho capito (in tutta franchezza nemmeno io sono un fan del monocilindrico),però ho letto che la velocità massima della Duke 350 si aggiri intorno ai 200 km/h.
 
13902639
13902639 Inviato: 4 Nov 2012 21:35
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Ho capito (in tutta franchezza nemmeno io sono un fan del monocilindrico),però ho letto che la velocità massima della Duke 350 si aggiri intorno ai 200 km/h.


Non sto dicendo che i monocilindrici sono dei fermi ma che il loro range di utilizzo è limitato e quindi nella guida sportiva potrebbero essere poco esaltanti.
Di sicuro avranno peso inferiore e più agilità ma a livello di motore un mono non mi piace.
 
13902712
13902712 Inviato: 4 Nov 2012 21:55
 

evolutio ha scritto:


Non sto dicendo che i monocilindrici sono dei fermi ma che il loro range di utilizzo è limitato e quindi nella guida sportiva potrebbero essere poco esaltanti.
Di sicuro avranno peso inferiore e più agilità ma a livello di motore un mono non mi piace.


Alla fine dopo aver visto all'EICMA quali modelli usciranno,vedremo chi la spunterà quando pubblicheranno le prove delle stesse.
 
13902864
13902864 Inviato: 4 Nov 2012 22:36
 

Eicma...Yamaha... eusa_drool.gif
 
13902984
13902984 Inviato: 4 Nov 2012 23:12
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Ho capito (in tutta franchezza nemmeno io sono un fan del monocilindrico),però ho letto che la velocità massima della Duke 350 si aggiri intorno ai 200 km/h.


penso sia davvero difficile che la duke 350 tocchi i 200,sia per cavalleria,che soprattutto per aerodinamica,essendo scarenata...
 
13903017
13903017 Inviato: 4 Nov 2012 23:32
 

sandronumber10 ha scritto:


penso sia davvero difficile che la duke 350 tocchi i 200,sia per cavalleria,che soprattutto per aerodinamica,essendo scarenata...

Su questo sono scettico anche io però se come dicono ha 45cv e il peso non supera i 170kg potrebbe andarci vicino, ovviamente con il pilota praticamente fuso al serbatoio.

PS: la ninja 250r è stata ufficialmente rimossa dal listino.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 30 di 36
Vai a pagina Precedente  123...293031...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©