Leggi il Topic


Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13877279
13877279 Inviato: 25 Ott 2012 17:22
 

Kiavik ha scritto:
ok, ma se qualcuno la volesse ordinare??? deve per forza aspettare che la mettano in esposizione??


assolutamente no.

teoricamente la moto è ordinabile dal momento in cui esce dalla casa produttrice (volendo anche prima rivolgendosi direttamente alla casa)
ovviamente è prefebile aspettare che almeno sia disponibile nel mercato del proprio paese per evitare spese inutili tipo dogana ecc ecc.
 
13881370
13881370 Inviato: 26 Ott 2012 21:16
 

Link a pagina di Insella.it

Ragazzi ci siamo, foto un po' più dettagliate e che dire la sportiva non mi dispiace, ok ha i semimanubri un po' troppo altini (stile ninja 250-300) ma ad un prezzo sotto i 6000€ ci si potrebbe stare.

E poi Link a pagina di Insella.it
Stessa estetica e ciclistica della 200 ma motore 375cc, "45"cv e "150"kg.
Prezzo sui 5000€.

La ninja 300 rischia di buscarle.
 
13881613
13881613 Inviato: 26 Ott 2012 22:39
 

evolutio ha scritto:
Link a pagina di Insella.it

Ragazzi ci siamo, foto un po' più dettagliate e che dire la sportiva non mi dispiace, ok ha i semimanubri un po' troppo altini (stile ninja 250-300) ma ad un prezzo sotto i 6000€ ci si potrebbe stare.

E poi Link a pagina di Insella.it
Stessa estetica e ciclistica della 200 ma motore 375cc, "45"cv e "150"kg.
Prezzo sui 5000€.

La ninja 300 rischia di buscarle.

La CBR mi fa decisamente schifo esteticamente parlando per i miei gusti, la Duke sembra più interessante anche se motard è un mercato diverso e non dovrebbe dare noia alla ninja
 
13882128
13882128 Inviato: 27 Ott 2012 10:18
 

e la yamaha?? ne resta fuori da questo segmento?? mi sembra strano....
 
13882375
13882375 Inviato: 27 Ott 2012 12:05
 

se la yamaha facesso un 300 o 350 lo prenderei subito! *__*
 
13883130
13883130 Inviato: 27 Ott 2012 16:40
 

comunque per onor di cronaca l'assicurazione classe 5 unipol 250 costa 225 euro e del 500 costa 280 mentre del 600 sono 410 euro. Quindi secondo me honda ha capito tutto. Nel futuro valuterò per una di queste nuove moto entro i nuovi limiti a2, per me sono una grande idea...anche se già un anno fa avevo questa esigenza! Il mercato arriva sempre dopo. Come sempre nei forum vola un qualunquismo bestiale dove "con il 500 paghi di assicurazione quanto un mille..che lo compri a fare?". Mentre sono evidenti balle (e il 1000 costa 450, quindi ancora più dei 600).
 
13883788
13883788 Inviato: 27 Ott 2012 21:19
 

Soprattutto la Honda propone ben tre tipologie di moto partendo da una base comune (una naked, una crossover e una turistica simil sportiva) con un motore probabilmente più sfruttabile per la guida di tutti i giorni e magari meglio sfruttabile in coppia. Se il prezzo sarà, come penso, abbordabile (basta guardare i listini della NC) penso che la Ninja perderà molte quote di mercato e la Kawasaki pagherà il fatto di non aver pensato ad una cilindrata di almeno 350/400 cc.
 
13883937
13883937 Inviato: 27 Ott 2012 22:24
 

io sinceramente sono rimasto deluso dalla honda...il cbr 500 non mi piace di motore,ha solo un disco anteriore e la forcella è povera...certo,saranno sufficienti per le prestazioni(altra questione:non sono troppi 500 cc per 40 cavalli alla ruota?),ma impoveriscono la vista...
per le prestazioni,secondo me le potevano raggiungere con un 350 di cilindrata...

certo così con 500 cc sarà piu' economica nei consumi,con la coppia piu' in basso rispetto ad un 300 o un 350 con quasi gli stessi cavalli,ma mi viene da ridire qualcosa quando vado sul listino honda e vedo accanto alla cbr 500 la cbr 600...100 cc in piu',stesso nome ma due mondi che non hanno nulla in comune...
 
13883941
13883941 Inviato: 27 Ott 2012 22:30
 

Minna92 ha scritto:

La CBR mi fa decisamente schifo esteticamente parlando per i miei gusti, la Duke sembra più interessante anche se motard è un mercato diverso e non dovrebbe dare noia alla ninja


è la copia sputata della ninjetta 0509_down.gif
solo che è "vestita" honda, ma se non è lo stesso telaio ci manca poco icon_asd.gif

l'altra honda dela foto non mi dice nulla, sembra la copia ridotta in scala di un GS...

la Duke boh! non vado matto per i motard non mi esprimo.

per il mercato invece:
bhe, se queste moto seppur 400 o 500 cc che siano, devono rientrare nella A2 devono comunque rimanere sotto hai 35 kw.
quindi non penso che la ninjetta ne soffra molto, avendo moto simili, di identica potenza, di solito si guarda poi all'estetica e hai gusti piuttosto che alla cilindrata...

se invece si tratta di moto DEPOTENZIABILI, che ovviamente verrano depotenziate solo a libretto... mmmm credo che di ninjette ne venderanno veramente poche!! solo agli amanti del VERDE o a chi vuole mantenere i costi veramente bassi... povera kawa....
 
13884078
13884078 Inviato: 28 Ott 2012 0:42
 

io invece apprezzo honda per il lavoro che hanno fatto. kawasaki ha fatto giusto il più che si poteva adattando il motore della 250..non ha ripensato proprio niente di nuovo...e più di 39cv non venivano fuori. In pratica hanno pensato "bon due piccioni con una fava, spendiamo poco e diamo qualcosa di più potente per le nuove patenti". Addirittura la "mini crossrunner" a me piace parecchio! All'eicma me le guarderò bene bene!
 
13884762
13884762 Inviato: 28 Ott 2012 12:57
 

Allora facci sapere come sono magari prova se possibile anche la ninja 300 0509_up.gif .
 
13886617
13886617 Inviato: 29 Ott 2012 2:50
 

d3stroyah ha scritto:
comunque per onor di cronaca l'assicurazione classe 5 unipol 250 costa 225 euro e del 500 costa 280 mentre del 600 sono 410 euro. Quindi secondo me honda ha capito tutto. Nel futuro valuterò per una di queste nuove moto entro i nuovi limiti a2, per me sono una grande idea...anche se già un anno fa avevo questa esigenza! Il mercato arriva sempre dopo. Come sempre nei forum vola un qualunquismo bestiale dove "con il 500 paghi di assicurazione quanto un mille..che lo compri a fare?". Mentre sono evidenti balle (e il 1000 costa 450, quindi ancora più dei 600).


Anch'io mi trovo d'accordo su quello che hai detto e credo che Honda con questa mossa si è aggiudicata (soprattutto di questi tempi) una fetta di mercato.
 
13892718
13892718 Inviato: 31 Ott 2012 11:45
 

Lastradale non è male della honda,buono sarebbe di sapere le caratteristiche.Sul prezzo 5000 la kawa 5000 la honda (se fosse),magari un ochhio sulla honda lo darei sinceramente.Però per essere 500 non è grande,sembra sotto dimensionata,pensavo un doppio disco anteriore venisse montanto.500 con 40 cavalli 300 con 40 cavalli siamo lì si può dire.Secondo me qualche altra marca verrà fuori con una mezza cilindrata così.Yamaha,suzuki e aprilia sono fuori per ora,chissà se non butteranno qualcosa sul mercato pure loro
 
13892746
13892746 Inviato: 31 Ott 2012 11:59
 

Credo che al massimo solo suzuki e yamaha possano fare qualcosa.
Aprilia non credo, loro hanno un mercato molto diverso che punta ai "palancari".
Se i 125 li fanno da 5500€ un 400 lo metterebbero a minimo 8000€, le uniche che possono stupire sono le case giapponesi e coreane. Purtroppo.
 
13892778
13892778 Inviato: 31 Ott 2012 12:09
 

sinceramente ne dubito che la honda costa 5000 ne costa la 300 Kawasaki come fa a costa uguale la 500 anche se le prestazioni della honda lasciano abbastanza a desiderare a mio parere
 
13892804
13892804 Inviato: 31 Ott 2012 12:15
 

Ma infatti la honda 500 andrà sui 6000€ e comunque i 5000€ della ninja 300 sono un po' dettati dal mercato che non propone alternative decenti e quindi in kawa cercano di battere il ferro finché è caldo.
 
13892841
13892841 Inviato: 31 Ott 2012 12:28
 

bè 6000 euro per un cancello simile ?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
le ai viste le specifiche tecniche e velocità dichiarate ? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13892918
13892918 Inviato: 31 Ott 2012 12:58
 

biker000 ha scritto:
bè 6000 euro per un cancello simile ?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
le ai viste le specifiche tecniche e velocità dichiarate ? eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Certo che sei "strano", 5000€ son pochi per questa moto e 6000€ son troppi icon_asd.gif .

Comunque si li ho letti, è vero che non è molto allettante ma magari sulla stradale pseudosportiva tireranno fuori dell'altro.
 
13892986
13892986 Inviato: 31 Ott 2012 13:21
 

Link a pagina di Motociclismo.it
vediamo se rendo chiara l'idea 6000 per me sono troppi per un cancello simile poi fate come vi pare il mondo è bello perchè vario icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13893125
13893125 Inviato: 31 Ott 2012 14:11
 

I cavalli sono 47 ma è anche vero che i chili sono 190.
Meglio la ninja 300 sia a livello estetico che prestazionale.
Sono un po' deluso speravo meglio.
 
13893165
13893165 Inviato: 31 Ott 2012 14:23
 

finlamente è chiaro di cosa stavamo parlando 0509_up.gif
 
13893287
13893287 Inviato: 31 Ott 2012 15:01
 

biker000 ha scritto:
finlamente è chiaro di cosa stavamo parlando 0509_up.gif


Peccato che la Ninja abbia un buon 30% di coppia in meno, ottenuta peraltro ad un regime ben superiore. Comunque per ora stiamo discutendo solo sulla carta: andranno visto molte cose. La Honda ha tirato fuori non uno, ma 3 cancelli partendo da una base tecnica comune: rimarranno moto utilitarie, ma almeno offrono un ventaglio di scelte. La naked, tenendo conto che l'NC700 viene 6100 euro, probabilmente costerà quanto la Ninja, avrà grossomodo lo stesso peso, magari consumerà pure meno ed il motore spingerà di più (guardare la velocità massima è poco significativo, imho, magari il motore mura presto). Poi avrà anche un 160 dietro, che fa tanto figo icon_asd.gif.

Se uno vuole una vera* moto a poco si compra una SS usata, con annessi e connessi sia nel bene (ciclistica, frenata, potenza, finitura) che nel male (comodità, costi di gestione, usabilità in strada), queste sono moto che devono servire a 360° (divertimento, casa-lavoro, passeggio).

*=vera sportiva.
 
13893297
13893297 Inviato: 31 Ott 2012 15:05
 

perchè li chiamate cancelli? Fino a prova contraria andranno più di qualsiasi ninja 300, senza contare che si sicuro non avranno i rapporti corti come la 300 che tecnicamente ha quasi gli stessi della 250! Non vedo l'ora di sedermi sulla cbx!
 
13893347
13893347 Inviato: 31 Ott 2012 15:22
 

infatti se non si era capito io mi farò una vera moto appena scatta l'a3 non de certo sto coso poi dici grosso modo lo stesso peso ma lo ai letto il peso icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
se non lo ai letto te lo dico io 190 kg per una moto che farà massimo 180 mazza che gran moto che hanno tirato fuori ma se a voi piace a me va bene non è che mi disturba icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif lo detto anche sopra il mondo è bello perchè vario 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13893369
13893369 Inviato: 31 Ott 2012 15:26
 

Anche io appena scatta la A3 ho in progetto un 600 sportivo ma sono comunque contento se cominciano ad uscire moto medie perchè in futuro potrebbe venir fuori qualcosa di interessante .
Questi modelli servono a testare il mercato e vedere se vi è interesse per questa fascia di cilindrate, se in questi due o tre anni le vendite saranno buone ovviamente usciranno modelli più specifici, qualitativamente e tecnicamente migliori.
 
13893388
13893388 Inviato: 31 Ott 2012 15:29
 

le a2 impongono limiti precisi: come cavalli più di così non si può fare, come peso possono limare comunque poco dato che ora è 181 e devono stare al massimo a 175kg per non sforare la normativa! Ora c'è da aspettare le specifiche complete per conferma dei pesi anche perchè non credo che peseranno uguali essendo tre moto un po' diverse! Sicuramente la CB peserà meno di 181
 
13893409
13893409 Inviato: 31 Ott 2012 15:38
 

biker000 ha scritto:
infatti se non si era capito io mi farò una vera moto appena scatta l'a3 non de certo sto coso poi dici grosso modo lo stesso peso ma lo ai letto il peso icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
se non lo ai letto te lo dico io 190 kg per una moto che farà massimo 180 mazza che gran moto che hanno tirato fuori ma se a voi piace a me va bene non è che mi disturba icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif lo detto anche sopra il mondo è bello perchè vario 0509_up.gif 0509_up.gif


Io invece di una moto sportiva non so che farmene, probabilmente come la maggior parte dei motociclisti. I pesi sono quello che sono: 190kg sono una quindicina di chili meno della mia moto, una normalissima moto turistica che non mi spacca la schiena né i polsi e che va fin troppo veloce e accelera fin troppo non tanto per me, quanto per i limiti che ci sono, il traffico e la qualità delle strade. Hanno tirato fuori una gran moto? No, ovviamente: perché non sono una ONLUS e leggerezza, potenza e qualità dei materiali si pagano. Ed ovviamente li paga l'acquirente, alla fine.

Le moto non possono pesare meno di quelle di 15/20 anni fa. Avranno forse migliorato i materiali, ma hanno dovuto metterci sopra i catalizzatori che leggeri non sono, e costano. Un Gpz 500, moto già anziana allora, nel 2000 costava 5500 euro e pesava quanto una 500 di adesso. Una SS 600 4 cilindri peserà certo meno, ma costa quasi il doppio e nel 90% del suo utilizzo le sue peculiarità in più restano inutilizzate.

Io queste moto le chiamo cancelli perché anche a me piacerebbe che, a parità di prezzo, mi dessero un 400 da 50km/l da 160kg e coppia massima a 7000 giri. Ma siccome non siamo nel mondo dei sogni queste sono VERE moto oneste. La moto VERA la fa chi ci sta sopra, e non perché è uno che consuma le saponette nei passi di montagna, secondo me.
 
13893446
13893446 Inviato: 31 Ott 2012 15:48
 

50km/l sarebbe un sogno stupendo icon_mrgreen.gif. Come prestazioni io non mi lamento nemmeno della 250..per me va benissimo, mi lamento un po' della comodità, a volte è spiacevole.
 
13893465
13893465 Inviato: 31 Ott 2012 15:51
 

non capisco perchè ve ne uscite con altre cose mah comunque voi la chiamate moto media questa???
forse moto media po esse un rs 250 una yamaha rd 350 quelle so moto vere e medie non diciamo fesserie per favore poi se uno vuole consumare poco quello è un altro discorso a me interessano le prestazioni perche se voglio fa 50kml al litro me faccio na bici e campo tranquillo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13893475
13893475 Inviato: 31 Ott 2012 15:53
 

Dal mio punto di vista una moto che riesce a fare un po' di tutto non mi serve, preferisco una moto che faccia solo le due o tre cose che mi servono ma in modo egregio.
Voglio dire che è inutile per me una moto che è comoda, parca nei consumi, che digerisce lo sterrato leggero, che non è un palo nelle curve e che la posso usare anche sotto il diluvio universale; a me basta che la moto sia agile tra le curve, divertente da guidare e che mi dia emozioni quando nei giorni di sole mi vado a godere in compagnia il panorama fuori città.
L'ideale sarebbe una zxr400 moderna con i suoi 60/65cv di potenza e il peso di 170kg.
Forse sogno troppo ma continuo a sperare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 27 di 36
Vai a pagina Precedente  123...262728...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©