Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
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Inviato: 31 Gen 2013 20:50 Oggetto: rs 125 E3 non tiene il minimo con 28 phbh rd
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve ragazzi , dopo vari problemi con il carburatore elettronico da 28 , ho deciso di montare su l'aprilia rs 125 del 2007 (con marmitta originale , senza rave e centralina non forata , 2 snorkel aperti )un 28 phbh rd , con taratura
62 getto minimo
250 valvola spillo
getto max 125
avviamento 70
il resto di serie
tuttavia la moto presenta un piccolo problema , cioè non tiene il minimo e se non accelero non riesco a metterla in moto , inoltre quando si trova a bassi regimi prima di spegnersi se accelero affoga .
cosa potrebbe essere ? può essere causato dalla spia efi accesa?
grazie per le risposte
gian-gian
Ginocchio a Terra
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14098797
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Inviato: 31 Gen 2013 21:27
Non credo sia la efi.
Ma in tutto il resto la moto va bene? Solo al minimo da questo problema? Hai provato a regolarlo?
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14099014
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Inviato: 31 Gen 2013 22:31
si per il resto la moto è ok , anche perchè con il carburatore elettronico lo teneva il minimo , ho provato a regolarlo ma niente da fare , si spegne
gian-gian
Ginocchio a Terra
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14099318
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Inviato: 1 Feb 2013 1:06
Ho il tuo stesso carburatore e stavo litigando sino all'altro ieri con la carburazione.
Ho trovato la giusta combinazione dalle mie parti ovvero:
minimo 65
massimo 115
e spillo a metà.
Da quando ho cambiato i getti la moto non si affoga più
Precedentemente avevo un 70 125, ma la carburazione con l'inverno era andata a farsi benedire.
Era migliorata un pochino con il 65 120 ma avevo ancora i problemi da te elencati.
Col 110 65 la moto parte subito,tiene bene il minimo e va che è un gioiellino.
Ovviamento poi devi regolarti vite del minimo e aria (minimo quasi al massimo ,ovvero tutto a dx) e aria a 1 giro e mezzo dalla chiusura.
Maryj-Raptorina
125 Champ
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14100093
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Inviato: 1 Feb 2013 13:30
perfetto ti ringrazio , allora proverò ad umentare il getto del minimo e tarare il tutto , vi ringrazio
gian-gian
Ginocchio a Terra
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14106048
14106048
Inviato: 4 Feb 2013 16:30
ciao a tutti! ho il seguente problema:
la moto è un po grassa di max ma fin qui tutto ok, da fredda fatica ad accendersi e fin qua tutto ok, però mi fatica ad accendersi anche da calda! cosi ho pensato che era magari per via del minimo, che ho molto basso (meno di 1000giri) cosi lo alzo e la moto anche da calda si accende tranquillamente.. cosi poi oggi ho provato a girarci ma alzando il minimo mi rimane accelerata ai 3000giri come se fosse magra! la carburazione me l ha fatta 2 volte il mecca! la cosa strana è che se tengo il minomo basso non rimane accelerata, se lo alzo rimane accelerata! come mai? potrebbe essere magra di minimo? o.O non riesco a capire cosa centri la vite del minimo sul fatto che rimanga accelerata! qualcuno mi aiuti grazie ho una rs fp del 2008 + arrow completo
venezr125
Ginocchio a Terra
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14106109
14106109
Inviato: 4 Feb 2013 16:46
Max troppo grasso e minimo troppo magro, secondo me devi farti cambiare i getti o provare a regolare la carburazione con la vite dell'aria più chiusa
Maryj-Raptorina
125 Champ
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14106121
14106121
Inviato: 4 Feb 2013 16:49
ciao, un attimo sulla mia c'è la vite miscela e si ingrassa svitando, comunque dici che sono magro in rilascio? come mai se tengo il minimo basso non sta accelerata e se lo alzo invece si?
venezr125
Ginocchio a Terra
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14106746
14106746
Inviato: 4 Feb 2013 20:26
ce quindi in teoria, se tengo il minimo basso sono giusto di minimo e non magro, se lo alzo invece si smagrisce il minimo e rimane accelerata.. è cosi? perche non vorrei aver girato con il minimo troppo magro..
venezr125
Ginocchio a Terra
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14106840
14106840
Inviato: 4 Feb 2013 20:49
venezr125 ha scritto:
ce quindi in teoria, se tengo il minimo basso sono giusto di minimo e non magro, se lo alzo invece si smagrisce il minimo e rimane accelerata.. è cosi? perche non vorrei aver girato con il minimo troppo magro..
è proprio cosi. Alzando il minimo, alzi la ghigliottina, quindi entra più aria rilasciando...e appunto ti si smagrisce tanto da rimanere su di giri.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14106860
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Inviato: 4 Feb 2013 20:56
quindi tenendo il minimo basso, è come se girassi con una moto piu grassa di minimo e non rischio niente giusto? comunque domani per sicurezza svito di 1giro o 2 la vite miscela cosi si ingrassa un pochino di piu che male non fa!
venezr125
Ginocchio a Terra
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14106943
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Inviato: 4 Feb 2013 21:17
venezr125 ha scritto:
quindi tenendo il minimo basso, è come se girassi con una moto piu grassa di minimo e non rischio niente giusto? comunque domani per sicurezza svito di 1giro o 2 la vite miscela cosi si ingrassa un pochino di piu che male non fa!
Esattamente.
Devi trovare un buon compromesso con la regolazione del minimo e la vite miscela.
Io ai tempi lo trovai e la mia andava da dio, nessun magro di minimo, nessun vuoto, e non rimaneva a 3.000rpm!
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Feb 2013 21:47
va bene grazie mille! ora sono piu tranquillo sapendo che ho girato sempre con il minimo molto basso cosi da avere una minimo un po grasso comunque domani svito di qualche giro la vite miscela e gioco un po con il minimo vediamo cosa riesco a combinare una curosità, ma la vite miscela va svitata a moto accesa o spenta? io l ho sempre fatto da spenta è giusto? la vite miscela è quella vite piccolina a taglio a destra della vite del minimo ne? (non vorrei avere sempre toccato un altra vite )
venezr125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Feb 2013 21:58
venezr125 ha scritto:
va bene grazie mille! ora sono piu tranquillo sapendo che ho girato sempre con il minimo molto basso cosi da avere una minimo un po grasso comunque domani svito di qualche giro la vite miscela e gioco un po con il minimo vediamo cosa riesco a combinare una curosità, ma la vite miscela va svitata a moto accesa o spenta? io l ho sempre fatto da spenta è giusto? la vite miscela è quella vite piccolina a taglio a destra della vite del minimo ne? (non vorrei avere sempre toccato un altra vite )
La vite miscela è quella a taglio a destra per regolare il minimo. Consiglio di farlo a moto accesa, e provare la moto per un bel po!
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Feb 2013 22:04
si è quella che dicevo io allora va bene grazie
venezr125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2013 16:08
immagini visibili ai soli utenti registrati
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adesso monto un 120 di massimo secondo voi andrà bene un 125 o devo ingrassare piu di 5 punti ?
scusate per le dimensioni delle immagini ma è la prima volta che carico qualcosa
ferdy96
Senza Benza
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Inviato: 25 Feb 2013 15:29
è tendente al magro, ma non capisco, perché devi aumentare il getto del max? Ti fa sintomi da magro tirando? Se si, allora, passa da un 120 a un 123 e poi in caso a un 125!
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Feb 2013 20:28
Thenegoziator ha scritto:
è tendente al magro, ma non capisco, perché devi aumentare il getto del max? Ti fa sintomi da magro tirando? Se si, allora, passa da un 120 a un 123 e poi in caso a un 125!
faceva troppi giri per una semplice fp ora ho messo il 125 sembra che vada bene(arriva a 12500 e poi si abbassa a 12000 giri ) ... appena il caldo verrà penso che un 123 o 122 vada piu che bene , voi che ne dite ?
ferdy96
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 13:58
ferdy96 ha scritto:
faceva troppi giri per una semplice fp ora ho messo il 125 sembra che vada bene(arriva a 12500 e poi si abbassa a 12000 giri ) ... appena il caldo verrà penso che un 123 o 122 vada piu che bene , voi che ne dite ?
Hai ripo base con €3? ...comunque si, per fare quei giri o hai un elaborazione da sp, o sei magro! Ma non ti faceva vuoti o qualcosa di simile? ...comunque ora sicuramente sta meglio, quando ritora il caldo passa a un 123 se ce ne è bisogno!
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14158431
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Inviato: 26 Feb 2013 16:29
Thenegoziator ha scritto:
Hai ripo base con €3? ...comunque si, per fare quei giri o hai un elaborazione da sp, o sei magro! Ma non ti faceva vuoti o qualcosa di simile? ...comunque ora sicuramente sta meglio, quando ritora il caldo passa a un 123 se ce ne è bisogno!
ho ripo base e la mia moto è del 2001 non ricordo che € sia ma non penso proprio che sia €3 , ok grazie mille per i consigli
un'altra cosa volevo ingrassare un po il circuito del minimo ma il ricambista insiste nel dire che il getto del minimo sul phbh 28 è uguale a quello del max del carburatore 21 per scooter , posso fidarmi ?
ferdy96
Senza Benza
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14158439
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Inviato: 26 Feb 2013 16:32
ferdy96 ha scritto:
ho ripo base e la mia moto è del 2001 non ricordo che € sia ma non penso proprio che sia €3 , ok grazie mille per i consigli
un'altra cosa volevo ingrassare un po il circuito del minimo ma il ricambista insiste nel dire che il getto del minimo sul phbh 28 è uguale a quello del max del carburatore 21 per scooter , posso fidarmi ?
Quindi è €0.
Per ingreassare il cricuito del minimo ci vuole il getto e l'umulsionatore.
Non credo siano uguali a quelli di uno scooter, smontali e portaglieli!
tempo fa postai un topic su getto ed emu per il tuo carburatore, se lo riesci a trovare ci sono le foto, cosi ti fai un idea.
Quindi è €0.
Per ingreassare il cricuito del minimo ci vuole il getto e l'umulsionatore.
Non credo siano uguali a quelli di uno scooter, smontali e portaglieli!
tempo fa postai un topic su getto ed emu per il tuo carburatore, se lo riesci a trovare ci sono le foto, cosi ti fai un idea.
possibile che la ceramica sotto l'elettrodo della candela con il 125 di getto montato ora sia come nuova senza nessun residuo ed incolore ?
ferdy96
Senza Benza
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14160612
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Inviato: 27 Feb 2013 15:04
ferdy96 ha scritto:
possibile che la ceramica sotto l'elettrodo della candela con il 125 di getto montato ora sia come nuova senza nessun residuo ed incolore ?
è solo una casualità.
Probabile che fin ora hai girato sempre con la carburazione magra, il che, evita le incrostazione etc, ma si rischia qualcosa di piu grave...
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14166427
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Inviato: 1 Mar 2013 21:02 Oggetto: Aiuto carburzione vhsb 34 ld [rs125 con jolly sp]
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi domani monto il 34 sulla mia rs, e volevo sapere un base di partenza con l'airbox e jolly sp, e ho notato che sul mio vhsb manca il getto del minimo e dove andrebbe avvitato dentro c'è un altro getto, cosa devo fare lì?
DADUZ95
Senza Freni
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14166594
14166594
Inviato: 1 Mar 2013 22:18
c'è nessuno?
DADUZ95
Senza Freni
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14167305
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Inviato: 2 Mar 2013 13:02 Oggetto: Re: Aiuto carburzione vhsb 34 ld [rs125 con jolly sp]
DADUZ95 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi domani monto il 34 sulla mia rs, e volevo sapere un base di partenza con l'airbox e jolly sp, e ho notato che sul mio vhsb manca il getto del minimo e dove andrebbe avvitato dentro c'è un altro getto, cosa devo fare lì?
Getto max: 150
Getto min con emulsionatore; B48
Spillo; K56/K57/K30
...quello che ti posso dire io, non sono al 100% ferrato con il VHSB
Thenegoziator
Very Important Tinga
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14168232
14168232
Inviato: 2 Mar 2013 22:17
Ragazzi ho montato oggi il 34,consiglio a tutti di montarlo! è straordinario quel carburatore
DADUZ95
Senza Freni
Ranking: 187
14169338
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Inviato: 3 Mar 2013 19:01
DADUZ95 ha scritto:
Ragazzi ho montato oggi il 34,consiglio a tutti di montarlo! è straordinario quel carburatore
sei riuscito a carburare facilmente? Camminaci prima per vedere i consumi pero
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
14174306
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Inviato: 5 Mar 2013 19:27
Thenegoziator ha scritto:
sei riuscito a carburare facilmente? Camminaci prima per vedere i consumi pero
carburato facilmente, a me serviva solo una base di partenza poi sono bravetto con la carburazione, solo che non ho trovato un ricambista in zona che abbia quei getti emulsionatore minimo giusto, ora ho un 34, ed è piccolissimo, mi serve un 45 circa.. se io invece che il getto unico emulsionatore-minimo mettessi il getto emulsionatore e minimo separati, cambia? perchè devo aumentare di minimo e i ricambi non li trovo
DADUZ95
Senza Freni
Ranking: 187
14174662
14174662
Inviato: 5 Mar 2013 21:14
DADUZ95 ha scritto:
carburato facilmente, a me serviva solo una base di partenza poi sono bravetto con la carburazione, solo che non ho trovato un ricambista in zona che abbia quei getti emulsionatore minimo giusto, ora ho un 34, ed è piccolissimo, mi serve un 45 circa.. se io invece che il getto unico emulsionatore-minimo mettessi il getto emulsionatore e minimo separati, cambia? perchè devo aumentare di minimo e i ricambi non li trovo
Difficile per tutti trovarli quelli. Comunque su internet si trovano!
Un 34 di minimo è decisamente troppo piccolo dai, impossibile che non ti sia magra!
Comunque il getto minimo ed emulsionatore sono sempre stati separati
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